A winter's memories
di summers001

02/09/20, ore 17:30

Summeeeeers, ciao!

Mamma mia quanto Angst, ma giuro, l’ho trovato comunque un grandissimo capitolo!
Anche se Brienne sta soffrendo da morire, adoro come stai gestendo Jaime e la sua dolorosa convalescenza.
Seriamente, non so che lavoro fai ma a senso anche a livello medico è credibile, e penso che ti sei avvicinata parecchio! 😜

Ma torniamo a Cersei:
Sin dal coma, Cersei è sempre una presenza costante nei suoi sogni.
Jaime la cerca, cerca di ricordare il più possibile di lei.
Cerca di ricordare anche i suoi bambini, tra i quali sicuramente Myrcella è quella che gli somiglia di più.
Sì, sono perfettamente d’accordo con te, quando dici che sarebbe un buon padre, e come anche nel Canon, Jaime all’inizio quasi non ne vuol sapere di loro, anzi, è come se avesse messo incinta sua sorella per vendetta contro Robert...ma poi comincia a soffrire terribilmente per non aver potuto reclamarli, per non aver mai potuto dire loro la verità.

Ho trovato il parallelismo molto calzante, come anche il fatto che OMMIODDIO JAIME E BRIENNE SONO DUE SOLDATI!

È stupendo tutto ciò! Che idiota che sono stata a non averci pensato 🤣

Concedimi però di dire che il finale mi ha un po’ spezzato il cuore (ma va bene eeeeh! Significa che il tuo modo di scrivere funziona 😉), perché adesso Jaime ha le balle piene di non essere quello che tutti ricordano, ed è anche convinto di non poter mai tornare la persona che era nonostante il recupero della memoria.
Si è arreso.
Addirittura riesce ad estorcere a Tyrion il numero di telefono, per ritrovare sua sorella a tutti i costi e combattere per lei. Pensa quanto è messo male! 😅
(Grande, Tyrion. Qualunque cosa faccia è stimabile, non ce la faccio a tenergli il broncio, gli voglio troppo bene!)
Ma Brienne?
Brienne è sempre speranzosa per natura, ma dopo la storia del numero non ne può più. Non ha reazione.
Ha perso anche la forza di piangere.
Si è arresa anche lei.
Così, a caldo, avrei avuto voglia di saltare nel racconto per darle un abbraccio!

Attendo con ansia il prossimo capitolo, perché ho come la sensazione che proprio rivedendo Cersei, Jaime riesca a ricordare quanto lei sia una (magnifica) stronza, e soprattutto di ricordare qualcosa, anche piccina, della sua donzella.
Prima di salutarti, ci tenevo tanto a chiarire una cosa:
tu per ovvi motivi non mi conosci. Se mi conoscessi, vedresti come prima cosa che non sono una persona da complimenti. ☺️
Le recensioni sono VERAMENTE una spinta, e non potrei essere più d’accordo, ma non sono mai stati complimenti, i miei: semplicemente, mi piace dire (in questo caso scrivere), quello che penso. Perché per me è verità, ed è molto importante, e spero che anche gli altri autori l’abbiano capito, dalle recensioni che ho scritto loro.
Non so se mi sono spiegata, sono una frana incredibile nelle relazioni umane e sentimenti, specialmente se riguardano me. Lol! Quel che voglio dire, è mi piace sostenere a bestia le cose e le persone che riescono a farmi stare bene, che sia una banale canzone, o l’autrice di una fanfiction sul trono di spade.
Sono veramente contenta che le mie parole ti abbiano colpita, te le meriti tutte, e mi dispiace solo di non poter fare di più, perché non sai che salto ho fatto quando ho letto quel “Ora vado a vedere a che punto ero”.

Ah, purtroppo non posso parlare per gli altri, ma stai pur certa, che da questa parte qualcuno contento c’è assolutamente 😄
-genius
(Recensione modificata il 02/09/2020 - 05:32 pm)
(Recensione modificata il 02/09/2020 - 05:34 pm)
(Recensione modificata il 02/09/2020 - 05:36 pm)

26/08/20, ore 02:30

OMMIODDIO CHE BELLO HAI AGGIORNATOOO!!
Ciao Summers! ✨
sono di nuovo qui a romperti le scatole per dirti quanto magnifica sia questa storia, che mi sta prendendo sempre di più!

Questa volta partiamo a bomba con un flashback: Cersei è come sempre una piantagrane, (la adoro per questo, ma accidenti a lei), e nonostante le litigate, i nostri due bei cavalieri alti e biondi riescono sempre a trovare il modo per riappacificarsi, sopratutto Jaime.
È fantastico, il modo in cui lo descrivi. Arrogante, sicuro di sé, ma anche sensibile, dolce, spontaneo, amorevole come non mai. 😍
Lui è l’unico che capisce Brienne meglio di chiunque altro, ed è speciale persino quando la ama.
E a lei manca, il suo uomo.
Ovviamente. Le manca da morire averlo al suo fianco, reciprocare il suo amore, e ogni volta che Jaime è a tanto così da essere il suo Jaime, eccola che annega nei ricordi.

Tra l’altro, le parti dove si amano sono sempre meravigliose, e le dinamiche tra loro sono...sono IC, niente da dire!
10 e lode.
Trovo veramente adorabile la parte della vernice, e anche il momento delle loro mani unite la prima volta che si sono baciati.
Ma la parte del bambino...quella mi ha letteralmente sciolta.
Allo stesso tempo, però, sapere che Brienne abbia tentato di averne uno, ma invano, è veramente struggente, e lo spettro di Cersei opprime la mente di Jaime quasi come un’ossessione.

E la cosa mi perprime alquanto, ma mi fido di te! Sono assolutamente curiosa di sapere come faranno i nostri eroi a gestire la questione!

Ah, l’ultima volta mi sono scordata di scrivere che, magari ho capito male io eh, (e ci sta tantissimo) Jaime si sveglia dal coma grazie a Cersei!
Nel senso, lui, da quando riapre gli occhi, ricorda solo di lei, e Brienne è distrutta, per questo.
Speriamo che riesca a sopportare un altro pochino, prima che la situazione diventi troppo pesante per lei.

Nel frattempo, spero anche che Jaime riesca a ricordare qualcosa in più, (a costo di venire lì e prenderlo a pallonate io stessa 🤣) spero che possa scoprire chi era prima dell’incidente, come fosse la sua vita con Brienne, e anche quanto Cersei sia una stronza!
Hehehehehe, sì, non mi regolo, la amo e la odio in egual misura!

Oookay, adesso che ho finito di blaterare come una disgraziata, e sperando di non averti tediata, ti mando un abbraccione a distanza di sicurezza e ti saluto!
Ci sentiamo al prossimo capitolo!🤩
-genius

Ps: lo so che ti sembrerò noiosa, proprio una rompiscatole, ma non ci crederai: è dall’anno scorso che seguo “Afterwards”!
Nel senso, quando sono approdata a questa storia, mi era sembrato di aver letto già qualcosa di tuo prima, mi capita sempre anche con gli scrittori in generale, sai, per lo stile con cui scrivono, e quando ho capito che anche quella bellissima opera era la tua, ho ricollegato il tutto!
Mi è piaciuta veramente tanto quella storia, ma non ti avevo detto niente perché ero molto...timida, e mi vergognavo tantissimo a scrivere qualsiasi cosa, ma se mai un giorno decidessi di continuarla, ti giuro che la leggerei più che volentieri!

13/08/20, ore 18:48

Hei!!

Ero incappata in questa bellissima storia diverso tempo fa, quando pubblicasti il primo capitolo, ma accidenti a me ho completamente dimenticato di recensirla. Ti chiedo scusa, perché secondo me merita parecchio!

Allora, parto subito facendoti i complimenti per come è scritta: scorrevole, piacevole, e corretta,
e poi a livello di trama è mooolto intrigante, soprattutto perché essendo una AU (? È giusto? No, perché ancora non ho mai imparato molto queste cosine 😅), a parte i dettagli che hai scritto all’interno della storia dove Cersei è una stronza micidiale come sempre, e la adoro per questo, non sappiamo nello specifico come si siano conosciuti Brienne e Jaime, e soprattutto le dinamiche dell’incidente!!

Questo alone di mistero mi acchiappa proprio!

Nel frattempo sto adorando molto Tyrion, il quale cerca di rendersi utile e aiutare suo fratello, e anche la povera Brienne, che è disperata e non ce la fa più.

Non so se ti sembrerò troppo precipitosa o petulante, e fidati, quando si tratta di quei due, sarei capacissima di diventare persino logorroica, ma sono troppo curiosa di leggere il seguito!

Ti mando un saluto 😄
-genius
(Recensione modificata il 13/08/2020 - 06:48 pm)