Always wear your invisible crown
di Voglioungufo

19/03/20, ore 19:24

Ciao! Molto carino che questa one shot e la precedente siano collegate, è stata una coincidenza simpatica che i prompt si legassero così bene. Mi spiace che tu non sia stata in forma, ma tranquilla, secondo me anche questo capitolo è venuto molto bene. Il tuo Sai sembra direttamente uscito dal manga (è odioso proprio come quello dipinto da Kishimoto, quindi ottimo lavoro) e i suoi soliti battibecchi con Naruto mi hanno fatto sorridere, ripendanso all'inizio di Shippuden. Poi i due Uchiha gelosi con il Mangekyu sgranato sono stati il tocco finale, mi sembrava strano che gli accenni a Obito ultimamente fossero stati troppo velati, era giunto il momento di rimarcare che loro due stanno insieme giustamente. Poi sarà che io rido sempre per le cose sbagliate, ma Obito che si affeziona ai suoi arti mi ha piegato, me lo sono immaginato fare amicizia con una mano e un piede e piangere la loro perdita quando deve dire loro addio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ora che abbiamo esaurito i membri del team 7 sono curiosa di sapere che nuovo personaggio uscirà fuori.
Riprenditi presto!
shirangel
[Recensione partecipante al Corona contest indetto dal gruppo Naruto Fanfiction Italia]

19/03/20, ore 19:08

Ciao! Mi piace molto questa Sakura così "polemica", per riprendere il termine del prompt, e determinata a fare il suo lavoro nel migliore dei modi. La parte iniziale è davvero coinvolgente, la descrizione dell'esperienza con il suo primo paziente morto mi ha dato quasi fastidio da quanto era resa bene. Ce la vedo molto a insistere nel voler sconfiggere la morte nonostante non ci sia più nulla da fare. Il fatto che ci metta "troppo cuore" è una delle cose che di lei preferisco in assoluto, il suo essere così umana da sbagliare, nonostante sia sempre circondata da persone che sembrano più divinità che persone normali (come Sasuke e Naruto).
Naruto stavolta non mi è piaciuto granché, ma capisco le esigenze di trama che lo hanno relegato al ruolo di personaggio secondario. Invece Kakashi, sebbene il suo interfacciarsi con Sakura sia stato molto breve, non mi è dispiaciuto. Non ci ho visto molto KakaSaku, più un rapporto tra un vecchio maestro e l'allieva che vede ormai cresciuta, ed è stato uno scambio molto dolce.
Sakura è uno dei miei personaggi preferiti e ti ringrazio tantissimo di averlo trattato così bene, questo capitolo ha mostrato benissimo la sua evoluzione e contemporaneamente il suo restrare sempre fedele a se stessa. Vado subito a leggere quello con Sai, che invece sopporto molto poco, ma sono sicura che lo avrai trattato degnamente.
A presto,
shirangelRecensione partecipante al Corona contest indetto dal gruppo Naruto Fanfiction Italia
(Recensione modificata il 19/03/2020 - 07:24 pm)

17/03/20, ore 21:22

Ma cazzo quanta tenerezza *-* Sakura è il rosa, Naruto l'arancione e Sasuke il nero! Molto carina questa cosa! Ho riso quando Sasuke ha dimostrato di essere geloso di Sai XD quanto ci resterebbe male se Sakura e Naruto lo sostituissero davvero con lui! Un'idea carina e ben sviluppa, molto piacevole da leggere, ho apprezzato! A presto!
SS

17/03/20, ore 18:08

Ciao, sono estasiata. Mamma mia che pezzone. Dovrei sbrigarmi a recensire perché già sono in ritardo pazzesco al secondo giorno di contest, però ho un sacco di cose da dire e non so nemmeno da dove cominciare.
Partiamo dalle cose semplici: il fatto che tu sia riuscita a infilare Obito anche qui mi ha piegato, anche se è nominato solo di sfuggita. E anche Sasuke geloso di Sai (che personalmente detesto con tanto amore). Poi mi ero scordata del fatto che tutta la raccolta sia ambientata post-guerra e leggendo il riassunto mi sono immaginata un Sasuke ancora traditore della Foglia che torna di soppiatto per prendersi un cambio di vestiti da casa e la mia faccia è stata impagabile.
In generale ho adorato tantissimo il modo in cui hai fatto interagire il Team 7, io me li sono immaginata sempre così nei momenti insieme che Kishimoto non ci ha mai mostrato, tre amici legatissimi che scherzano, si prendono in giro e si vogliono un bene dell'anima. Il fatto che tu abbia utilizzato il prompt per associare a ognuno un colore (nero, rosa e arancione) e abbia usato Sasuke come tramite per unire tutti e tre l'ho trovato adorabile. Te lo devo dire, secondo me sei stata fenomenale, perché alla fine è una frase fatta, un cliché che sarebbe stato difficile inserire in modo originale e non forzato. La tua storia invece si sviluppa in un modo che la rende perfettamente naturale al suo interno, e mi è piaciuta tantissimo, dall'inizio alla fine.
I personaggi sono dannatamente IC, e il fatto che tu ti sia concentrata sul rapporto complessivo dei tre piuttosto che su una relazione a due l'ho stranamente apprezzato. Dico stranamente perché di solito la mia anima SasuNaru pretende di essere soddisfatta con un po' di yaoi, ma qui non ne ho sentito nemmeno il bisogno: è davvero perfetta così com'è.
Grazie mille per questa storia, è stato veramente un piacere leggerla.
Al prossimo capitolo,
shirangel (che voleva essere breve e non ci è riuscita nemmeno stavolta)

16/03/20, ore 23:23

Ciao! Devo dire che ormai mi hai addomesticato stile volpe del Piccolo Principe e oggi me ne stavo qui ad aspettare tutta ansiosa una nuova drabble ObiNaru, ma stavolta ho avuto addirittura una one-shot! Parto subito con la citazione della mia parte preferita in assoluto, che mi è piaciuta tantissimo e che, ti giuro, potrei stare ad elogiare per ore e ore:
Per fingere che sia tutto… normale” mormora. “Se non mangiassi significherebbe riconoscere che non sono più un uomo, è come se tornassi a essere… Tobi”. Lo guarda. “Ti ho promesso di essere Obito e… Obito mangia e beve come tutte le persone”.
La perdita e il ritrovamento del sé che subisce questo personaggio è una delle riflessioni psicologiche più profonde dell'intero manga, secondo me, e tu ce la riproponi in poche righe in tutta la sua distruttiva realtà. Lo sviluppo successivo che ne fai tu, cioè l'Obito che si affanna a restare una persona, dopo tutta la fatica che ha fatto per arrivare a questo step della sua esistenza, per Naruto e soprattutto grazie a Naruto, in qualche modo non appare nemmeno forzato. E non è un risultato da poco, dato che nel canon Obito addirittura muore e non ha molto tempo per interfacciarsi con gli altri personaggi.
Detto ciò, parlando della trama in sé, è molto semplice ma a suo modo mi ha stupito; in effetti pensandoci bene è ovvio che Obito non abbia bisogno di mangiare, però inizialmente ero sicura che lo facesse per lasciare più cibo a Naruto (ormai mi hai contagiato con questa ship). Ho apprezzato tantissimo la partecipazione di Sakura, perché è un personaggio che mi piace davvero tanto e mi fa sempre piacere vederlo inserito così bene in una storia. Un altro dettaglio che voglio sottolineare è che, cara mia, mi hai fregato: la mia seconda teoria sul motivo per cui Obito non mangiava è la stessa che ha sollevato Sakura, cioè che Obito volesse punirsi, ma sarebbe stata una svolta un po' troppo forzata e prevedibile. Invece la soluzione era alla fine molto semplice, allo stesso tempo d'impatto perché ha aperto la strada alle riflessioni che ho citato prima e che, lo ripeto fino allo sfinimento, ho apprezzato davvero tanto.
Sono proprio curiosa di leggere i prossimi capitoli e vederti all'opera con qualcosa di diverso dall'ObiNaru!
Saluti,
shirangel

16/03/20, ore 23:01

Ciao piccola Hatta! Che bello leggere una tua storia dopo tanto tempo *-*
Pensavo che parlasse di anoressia, invece Obito sta bene anche se mi sembra molto triste XD per un Uchiha del resto "molto triste" è quasi uno stato d'animo nella norma!
Carina questa cosa della cellule di Hashirma che lo rendono tipo un vampiro XD quasi un non-morto, ma da una parte è comodo secondo me! Niente fame, niente sete e soprattutto niente cacca!
Sono contenta anche di aver potuto leggere una ObiNaru perché un po' mi era venuta voglia!
SS