Time Lapse
di Iky

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
14/04/20, ore 14:10

Rin ;__;
Ho sempre avuto questa ragazzina un po' più a cuore delle altre, non nel senso di un personaggio preferito, ma proprio una cura che è solo per lei. Forse è perché l'abbiamo incontrata davvero solo attraverso i ricordi di Obito, che la idealizzava, ma non posso fare a meno di pensarla a mia volta come idealizzata. Un fantasma, appunto, fatto di luce e speranza. E questo senso l'ho ritrovato nella fanfiction, motivo per cui è inutile dirti quanto ne sono stata felice e l'ho apprezzata. L'aggiunta di Kakashi e Obito, del loro legame contorto fatto di sensi di colpa, rammarico e odio... credo che quello che c'è tra loro tre sia il mio rapporto preferito di tutta la saga. Rivederlo qui, in poche parole, è stato emozionante. Ogni parola trasuda proprio i loro caratteri, ne fa un ritratto completo e vero.
Forse sono di parte ancora una volta, ma alla fine anche questa si prende un pezzo nel mio cuoricino insieme a quella da Ayama. Anzi, mi dispiace che sia finita qui, vorrei tanto conoscere di più questa AU con Rin ballerina, che cosa ha portato a spezzarli così irremediabilmente...

[Recensione partecipante al Corona Contest indetto dal gruppo Naruto Fanfiction Italia]

14/04/20, ore 14:01

...Allora io non ho idea di cosa sia successo so solo che ho iniziato a ridere dall'inizio alla fine xD Non so perché ma le chiamate di gruppo mi fanno questa idea, inoltre c'erano tutti quei particolari, tipo allenarsi con il bastone, fare l'autocertificazione solo per andare a salvare un amico, il rispettare il mentro di distanza... Boh, smettevo di ridere e riprendevo xD
Ribadisco, non so cosa sia successo, ma le cose demenziali senza logica piacciono in questi lidi xD Poi mi spiegherai perché uno dalla noia dovrebbe provare a entrare in una botte hahahah

14/04/20, ore 13:53

ALESSIA TI STA PER ARRIVARE UNA DENUNCIA SMETTILA-DI-FARMI-PIANGERE!!!!!
Okay, io sono estremamente protettiva verso Naruto bambino, ti giuro ho sempre il magono quando penso a questo nano di, boh, sei anni che vive da solo, odiato da tutti e senza nessuno che si prenda cura di lui. E' una delle cose che mi mette più rabbia di tutte. Inoltre da quando leggo in inglese sono entrata in tutti quei headcanon (che sono più realistici del dovuto singh) dove nessun ristorante offre da mangiare al bambino e quando compra qualcosa nei negozi gli alzano sempre il prezzo.
Quindi ecco, vedere Teuchi e Ayame prendersi cura di lui in questo modo velato, senza lasciare che sia troppo evidente... grazie ;__; Naruto se lo merita, merita qualcuno che lo sollevi un po' dalla merda in cui l'hanno infilato.
Forse ti sembrerà strano, ma fin'ora questa è la mia preferita. E' perfetta in tutto T_T

14/04/20, ore 13:46

"Matsuei (chi?)" -> Godo!
Gaara amante dei cactus è una cosa che non mi levo dalla mente da quando ho letto il suo romanzo, ogni volta vederlo amante delle piante grasse è un colpo al mio cuoricino. E a mio avviso Matsuri merita la morte per aver lasciato morire la pianta. PLANTS ARE FRIENDS!
Eh, okay, io mi sono sentita molto Temari (anche se non ha colto la gravità della situazione) che percula lei e Gaara. "Maestro"... Sì, okay, non sto pensando a niente di sconcio.
(Ma vedi te se mi fai fare anche pensieri sconci su questi due, ma guarda te!)

14/04/20, ore 13:42

Dovevo aspettarmi che dopo la morte di Asuma mi schiaffeggiavi in faccia anche quella di Jiraiya. Dolore puro ;__; Non ho mai pianto così tanto per un personaggio e sono bastate quelle poche righe dove Naruto cerca disperatamente di essere d'aiuto per tirare di nuovo tutto fuori il dolore. Quella morta è e resterà per sempre insuperabile.
Shiho è un personaggio che è sempre stato un po' nascosto nella mia mente, mi ricordo benissimo di lei (se non adorassi la ShikaTema alla follia probabilmente l'avrei anche shippata con Shikamaru), quindi in realtà a me ha fatto davvero molto piacere rivederla. Questa missing moment sembra uscire perfettamente da una pagina mancante del manga, dall'inizio alla fine.
Sei riuscita a fare un buonissimo lavoro anche se non ti ricordavi di lei, good job!

14/04/20, ore 12:59

Allora per me sei un eroe per essere riuscita a tirare fuori qualcosa di decente con questi qui xD
La cosa più bella è comunque il richiamo alla sfida "al chiaro di luna" nel manga tra Gaara e questo demente. Perché dai... onestamente, solo un demente attaccava un Jinchuuriki senza conoscere la sua forza xD E anche qui il nostro amico ha fatto il terribile errore di sottovalutare la letalità di una lettiera per gatti!! Però qui era ubriaco, almeno ha una scusante xD

14/04/20, ore 12:55

asdfghjkl that's my boy xD
Questa l'avevo già letta, muahahaha, ma me la sono riletta molto volentieri. Intanto sono felicissima per l'omaggio a mio nome xD Naruto professore di filosofia va riscoperto in tutta la sua stupidità e intuizione sconvolgente xD
Però il vero protagonista di questa os è l'altro mio figlio, quello iperattivo e bellissimo *^* Gli altri professori non possono che ritenersi fortunati di avere il priviliegio di seguire le sue lezioni da internet!!
La disperazione finale di Sakura è il top xD

14/04/20, ore 12:52

Neji T_T
Nella prima serie è stato uno dei miei personaggi preferiti, ma con Shippuden il mio interesse verso di lui è sceso molto. Soprattutto per la sua gestione, visto che lo abbiamo visto nella prima Saga con Gaara e poi, puff, sparisce per tornare nella Guerra ed essere ucciso. Mi ha sempre bruciato il culo, una presa in giro pazzesca!
Comunque, passando alla storia, devo dire che mi è piace come riesci a tirare fuori qualcosa di così angst anche da dei prompt potenzialmente innocui (come le calze a rete). Non sono una grande fan del NejiHina, non mi hanno mai interessata come coppia, però è così dolce e silenzioso (?) questo modo di Neji di venerare/proteggere Hinata da essere perfettamente incastrata nel canon. Preferisco la NejiTen, ma è innegabile che Hinata abbia uno spazio enorme e speciale nel suo cuore.
Direi quindi di sì, che mi è piaciuta molto. Dolce e malinconica come piace a me sniff

13/04/20, ore 22:39

Oh mio dio. Il finale mi ha fatto crepare dal ridere.
Però devo dire che questa storia è effettivamente "sottotono" rispetto alle altre e anche qui TenTen non si identifica chiaramente come protagonista/personaggio pricipale a favore invece di Neji.
Però la scenetta è stata piuttosto carina, anche se adesso temo per la vita di mio figlio Rock Lee!

13/04/20, ore 22:37

Ho tipo iniziato a piangere da quando ho letto "canonverse" perché ho capito che sarebbe successo questo.
Asuma è sempre stato un personaggio che non mi ha detto niente, ma ho pianto e sofferto la sua morte per quello che significava per Shikamaru e il team 10. E' una ferita ancora aperta.
Shikamaru ha davvero perso il pezzo più importante.
E' davvero amara questa, da piangere con i fazzoletti a portata. Maladetta! Mi distruggerai il cuore.

13/04/20, ore 22:29

"L'unica volta che l'ho fatto è stato con la SakuHina"
*fischietta casualmente guardando il cielo*

Scherzi a parte, le SakuIno meritano tantissimo e hanno tutta la mia vita. Senza parlare che riuscita a renderle estremamente IC, quindi estremamente sexy... dio, potevo immaginarmi perfettamente Ino che si metteva in posa per le foto e posso capire perfettamente la difficoltà di Sakura a restare concentrata.
Poi bellissimo il paragone tra Narciso e Boccadoro, estremamente calzante vista la situazione.

13/04/20, ore 22:26

Shikamaru qua, Shikamari giù, Shikamaru dà gli ordini... ma noi sappiamo chi è il vero comandante del team 10, l'unica che può dare ordini indiscussi: Ino Yamanaka.
Ho... adorato? Hai scritto che non sei solita scrivere su di loro, ma vai sciallissima che sono stati perfetti. Da quello che abbiamo anche visto da genin, nella foresta della morte, Ino è sempre stata quella più attenta sulle "questioni ninja", quindi immagino che anche da grande sia l'unica a prendere seriamente le missioni. Shikamaru e Choji anche ovviamente, ma nel modo in cui potrebbero farlo Shikamaru e Choji xD
Ovviamente Ino Yamanaka queen indiscussa u.u

13/04/20, ore 22:20

Ammetto che ero curiosa di leggere come avresti fatto con lei visto che sapevo già il tuo ENORME amore per questo personaggi xD
Che dire: che amarezza.
Tu lo sai che sono tanto affezionata a Hinata, è proprio quel tipo di personaggio che mi fa venire voglia di aiutarla, di starle vicino perché possa alzarsi e uscire dal proprio guscio, un personaggio che mi ispira coccole e piacevoli momenti insieme in silenzio, ognuno intento nel proprio hobby ma comunque vicino. Quindi allo stesso tempo il NaruHina mi ha sempre ispirato una sorta di fluff xD
Ovviamente mi trovi estremamente d'accordo sul fatto che Hinata non potrà mai raggiungere il tipo di rapporto che Naruto ha instaurato con Sakura e Sasuke (ma non solo loro, anche con Kakashi e Iruka per dire). Però non l'ho mai vista in quest'ottica amara. E' stato un interessante cambio di prospettiva, anche se penso che la tua visione di "Hinata remissiva" abbia influenzato un po' troppo la caratterizzazone nella os, non ho totalmente visto la "mia" Hinata. Ma non facciamone un cruccio, ognungo sente e porta un personaggio come lo percepisce u.u

13/04/20, ore 22:12

"Quaresima"
Cala il sipario.

Okay, dopo Shino che si fa venire erezioni torturando gente con il veleno del ragno banana /questo/ è tipo un elefante nella stanza con un tutù da ballerina HAHAHAAH
Okay, ovviamente quando si tratta di questi due la demenzialità deve starci sempre, perché ovviamente condividono lo stesso neurone, però questa mi ha fatto davvero rotolare a terra xD
Poi parliamone che Naruto aveva un pupazzo? QUESTO SIGNORI E SIGNORE E' IL PIU' GRANDE PLOTWIST DELLA STORIA CHIUDIAMO LA NARRATIVA

13/04/20, ore 22:08

La os ha avuto il mio interesse fin da quando ho letto "tematiche delicate" e "violenza" e, forse dovrei preoccuparmi, mi aspettavo molti più squarciamenti HAHAHAAH mi sa che sono troppo affezionata a Cruor xD
Comunque sia, ho letto tutta la os con una persistente curiosità di fondo, perché la dinamica non mi è stata del tutto chiara finché non ho letto le note (ovvero che Shino è un assassino a pagamento e Kiba suo compagno nel mestiere). Onestamente per tutto il tempo sono stata incantata dall'idea che Shino fosse semplicemente sadico.
E... adoro? Okay, Shino è un personaggio che non viene mai preso abbastanza in considerazione ed è una cosa che mi dispiace da morire! Io lo adoro! Ho adorato vedere la sua vena creepy in questa fanfiction!
Tanti punti esclamativi per la felicità!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]