Shallow
di luciadom

27/04/20, ore 15:36

Ebbene... ecco che ho trovato, prima di pranzo, un attimo per ascoltarmi la canzone, e farmela tornare alla mente. E poi, pensa la coincidenza, proprio pochi minuti fa, sento mio figlio che in camera sua mette una canzone e la canta a sua volta. Guarda un po'... proprio Shallow. 😉
E scatta il pensiero: "È ora di lasciare due righe a Lucia..." 😄
Che dire?
La canzone è indovinatissima, e tu hai dato voce perfettamente ai nostri due personaggi testoni e adorabili.
Da una parte Ryo, che come sempre tira il culo indietro, facendosi scudo delle sue ormai trite convinzioni, (con cui ci sfracassa da decenni, ormai) ma che non può fare a meno di ammettere che senza Kaori non riuscirebbe più a vivere, perché è lei ad averlo reso un uomo migliore. 😊
Dall'altra la nostra dolce Kaori, che in questioni di emozioni e sentimenti, ne sa molto più del nostro bello sweeper...
Lei ha già capito che potrebbe mettere il mondo, tra loro due, ma sarebbero, sempre e comunque, parte uno dell'altra...
Come ho scritto in una delle mie sciape e romantiche fanfiction, Ryo e Kaori sono nati per essere City Hunter: e sono nati per esserlo INSIEME, in ogni senso e declinazione di questo termine. 😍
E tu lo hai ribadito benissimo, ispirata dal testo appropriatissimo di questa bella canzone. Speriamo davvero che siano entrambi sull'orlo del cedimento, come dicono le parole della ballata, che sarebbe anche ora. Ma è piacevole anche che tu ci lasci così, semplicemente in bilico sui loro ragionamenti, libere di scegliere noi stesse, nella nostra fantasia, come far cedere i loro personalissimi muri...
Fra l'altro, è sempre bello leggere qualcosa di ben scritto, senza errori o strafalcioni grammaticali. Di nuovo complimenti, per avermi dato qualche minuto di introspezione ben fatta, senza essere per nulla verbosa o pesante. E scusa se ho tardato tanto a recensire, avresti meritato più tempestività. (Per fortuna le fic non hanno data di scadenza! 😊)
A presto! 😁👋
Briz65 *.*

03/04/20, ore 10:03

Ciao Luciadom. :) Questa canzone ben riflette,nelle sue parole,i sentimenti di Ryo e Kaori. Un'introspezione,in un clima malinconico e delicato,all'interno della loro anima,di quel che e più celato. Si denudano,emergendo quel che di più profondo provano,sentono. L'immagine di un piccolo Ryo è evocativa e le parole della canzone nella chiusura finale rispecchiano molto il loro rapporto. Un saluto. :)

19/03/20, ore 15:42

Cara luciadom,
inizio dalla fine perché è lì che mi hai ringraziato e davvero non me l’aspettavo <3 Eppure sono io che devo ringraziare te, perché hai detto che continui a leggermi nonostante tutto.
Ma passiamo a questa bellissima shot e ti confesso che l’avevo letta quasi subito, ma di fretta, eppure mi era subito piaciuta, ma oggi mi sono presa del tempo e, come sotto sottofondo proprio la canzone a cui ti sei ispirata, per entrare appieno nell’atmosfera, me la sono riletta.
E sì, hai detto tutto! Con questo bellissimo ‘duetto’ introspettivo in prima persona, hai spiegato il complesso rapporto fra i due, il loro amore tormentato, che non aspetta altro che sbocciare, spiccare il volo; ma mentre Kaori accoratamente quasi implora il suo amato, lui ancora una volta si autocensura e si nega, pur vagheggiando e sognando un futuro che è lì, a portata di mano. Mi è piaciuto tantissimo anche se… alla fine avrei voluto, almeno io, che le ‘voci’ si unissero veramente, e non solo quelle, come fanno i due magnifici cantanti della canzone, ma questa è un’idea mia che, non toglie niente alla bellezza della fic, anzi. Immagino che ognuno, in tempi e modi diversi, e anche in luoghi diversi, stiano pensando all’altro e si dedichino questa ‘canzone’. Ed era suggestiva cmq la cosa perché ancora una volta, sembravano parlarsi attraverso un vetro, idealmente lo stesso vetro della nave di Kaibara.
Per il resto cara Lucia, GRAZIE e BRAVA perché la fic è scritta benissimo e le parole sono tutte ‘al posto giusto’, senza sbavature o ridondanze, senza ‘mancanze’ senza indecisioni… il tuo stile mi piace tantissimo, perché è ricco ma non “stroppia”, la lettura è un piacere per gli occhi e per l’anima.
So che la RL t’impegna tantissimo e questo non è l’unico fandom che frequenti, ma se ti sentirai di scrivere ancora di questi due magnifici innamorati, mi troverai sempre qui.
Ancora grazie
a presto
Eleonora-EleWar
(Recensione modificata il 19/03/2020 - 04:26 pm)

17/03/20, ore 23:29

Allor Dunque!
City Hunter eh? Guarda dove sono arrivata per te, e poi non dire che non ti voglio beneeeeeeeee!! XD
Ti dirò che l’Anime mi stuzzica molto, e un giorno lo guarderò, ma ora non c’è né la testa, né il cervello!
Che dire della song-fic!
Che è davvero carina, anche se non ne conosco quasi nulla!
Ho visto solo un pezzo di uno Special , ed anche il film al cinema con Occhi di Gatto, in cui mi ricordo solo di una scena dove lei stava quasi per morire tra le sue braccia … boh!
Ovviamente questa non sarà una recensione sclerotica stile “ Casa Vianello “ per intenderci XD, perché non ne ho le basi! La song fic è molto carina, e ci sono diversi passaggi che mi sono piaciuti!
Due anime che si amano e che molto probabilmente non si incontreranno mai, credo di saperne qualcosa!
Lui osserva che ogni suo più piccolo movimento, e che se la tiene a distanza solo per proteggerla, quando in realtà vorrebbe solo buttagli le braccia intorno al collo, e lei che non aspetta altro che una sua parola.
Lui che ha svestito i panni dell’ Angelo della Morte ed è diventato “umano” grazie a lei, solo perché lei ha saputo far breccia nel suo cuore e abbattere la sua dura corazza.
Lei che vive sperando in un suo piccolo cenno, per avere quella speranza che non vede all'orizzonte, perché anche per lei, lui è la sua vita.
Lei che non riesce ad immaginare la sia vita senza di lui anche se dovesse andarsene, e che lotterà per il suo amore … Lei e lui … che tutto farebbero l’uno per l’altro, e che non se lo diranno mai.
Devo confessarti che mi sono commossa perché ho rivisto molto della mia vita con chi sai tu , per questo penso sia la mia Fanfic preferita, perché parla anche della mia vita, e di un qualcosa che pur volendo non è destino.
Penso che la leggerò molto spesso! <3
Grazie Sister, hai scritto davvero un capolavoro e sono contenta che tu mi abbia ascoltato.
Ti voglio bene
Un abbraccio
La tua pazza Maggiore <3
(Recensione modificata il 17/03/2020 - 11:34 pm)
(Recensione modificata il 17/03/2020 - 11:37 pm)

17/03/20, ore 23:16

Ciao cara!!! Innanzitutto è un vero piacere ed onore averti tra il nostro gruppo delle innamorate pazze di Ryo, e Kaori ovviamente! È sempre una grande e piacevole sorpresa leggere storie, shot e dir si voglia, scritte da un nuovo membro di questo genere.....mi fa davvero molto piacere !
Che dire, mi hai stupita, è una shot carica di sentimento, di romanticismo ma anche di apertura di cuore! Il modo in cui si confessano l’uno con l’altra e viceversa mi ha tenuta davvero incollata fino alla fine, e ti faccio i miei complimenti perché sei bravissima anche a descrivere le emozioni!
Complimenti Lucia, spero davvero che questa sia solo l’inizio di una lunga serie di storie qua su City Hunter!

A presto
Baci