Al posto suo...
di Alex Ally

13/04/20, ore 16:43

Eccoci qui finalmente con Kay e subito vediamo che il nostro ninja rosso non ha ancora superato il suo ego, cosa che probabilmente non accadrà mai sennò non sarebbe il preferito di molte fan :P
Quando alla fine dice che la sua ossessione non è solo negativa è vero, sennò nella quinta stagione chi avrebbe salvato Lloyd nella famosa scena della cascata?
Ma soprattutto vedere che fa i conti con i suoi sentimenti più oscuri è affascinante perché oltre che nella serie certe cose non si seno viste, questo mi ricorda quando grazie allo scettro di Chen la sua parte cattiva ha perso il controllo e sinceramente mi sarebbe piaciuto vederlo ripreso ma a parte questo hai azzeccato in pieno con quella frase quando Kay ammette che senza i suoi amici sarebbe diventato come Moro e credo che se non ci fosse stata sarebbe stato un buco abbastanza evidente.
Insomma tutto questo capitolo su Kay lo riassume molto bene brava.
Ciao e alla prossima ;)

28/03/20, ore 22:06

Sai, pensavo che non ci sarebbe stata la parte dedicata a Kai dato che hai detto che la quinta stagione è tutta dedicata a lui. Ma in effetti a pensarci chi altro poteva esserci? Lui fra tutti era quello che più desiderava essere Ninja Verde e anche se vuole molto bene a Lloyd è ancora deluso. Per fortuna che a differenza di Morro non si è dimenticato di ciò che è importante davvero

26/03/20, ore 00:04

Oooh ma è bellissimo vedere il lato tenero di Zane!
Hai reso bene il tenero che si nasconde sotto quel titanio, dal discorso si capisce bene e le parole che hai usato rendono bene il tutto.
Le parole alla fine sul suo ruolo e quanto sia pronto ad aiutare i compagni se un giorno si smarrissero mi hanno ricordato la stagione undici, già Zane vederlo come cattivo della situazione è stato una bella sorpresa e di certo questo è un rimando perfetto anche se non so quanto sia voluto ma ve bene è bello anche per questo.
Non so perché ma mi aspettavo che ci sarebbe stato una citazione a Kay visto che di solito si va sempre a parlare dei soliti elementi se si parla di certe cose.
La parte sui sogni è anche quella azzeccatissima soprattutto perché non c'è stata una volta in cui ha capito in tempo cosa voleva dire il sogno di turno, a sto punto la domanda viene spontanea... ma a che serve avere un abilità simile se non sai usarla quando serve?!
Vabbè con questo saluto ciao e alla prossima ;)

24/03/20, ore 19:27

Credo che forse questo sia il capitolo più dolce finora! E non c'è da stupirsi, il protagonista è Zane! Mi è piaciuta soprattutto la parte della diversità e il finale in cui dice di come ha paura di Morro (ricordo quando si è visto nel tempio di quel maestro che faceva affrontare le paure) e che uno dei suoi amici diventi come lui, ma che se dovesse succedere sarà lì per ricordargli qual'è il suo vero compito!
(Recensione modificata il 24/03/2020 - 07:28 pm)

21/03/20, ore 15:20

Vabbè dai Jay è Jay è troppo tenero e simpatico, poi lui che si rende conto che il suo problema è parlare a raffica... queste si sono le soddisfazioni.
Poi Jay che mette in dubbio le capacità di Lloyd perché è figlio di un ex nemico beh non me lo aspettavo proprio, perché con tutte le avventure ed i nemici affrontati sotto la sua guida beh non te lo aspetti un commento simile.
Ma sentir ammettere che Lloyd è effettivamente la scelta giusta e che fra tutti è l'unico che ammette veramente di non essere tagliato per quel ruolo beh mi fa pensare che se fosse capitato a qualcuno come Kay beh... non sarebbe finita benissimo.
Con questo discorso saluto ciao e alla prossima ;)

20/03/20, ore 12:55

Bravissima, ti giuro che mi sembrava proprio di sentir parlare Jay! È proprio da lui divagare quando parla e fare battute sciocche, ma noi lo adoriamo per questo! Ma come ha detto anche lui sa anche essere serio e mi è piaciuto vederlo dire che anche se pensava di poter diventare Ninja Verde, quando ha visto come doveva essere ha ammesso che non avrebbe mai potuto. E non c'è niente di male ad ammettere che non sarebbe riuscito a combattere contro i suoi amici o contro suo padre, davvero in pochi ci sarebbero riusciti! È troppo dolce!

18/03/20, ore 15:02

Ciao e un piacere ritrovare un'altra storia soprattutto se coinvolgente come questa.
Purtroppo devo iniziare con una critica perché leggendo dalle parole e dal contesto comunicato si è capito molto bene che i ninja chi più chi meno hanno provato una rivalità e il desiderio di avere la scena tutta per se, ma se non avessi letto l'anticipazione della storia non avrei capito che i ninja si stanno facendo queste domande per mettersi a confronto con Moro e capire quanto e se sono diversi, anzi anche dopo averla letta arrivata alla fine della storia mi è arrivato il messaggio che i ninja hanno accettato il loro ruolo e anzi che alcuni manco lo volevano il ruolo principale e che Moro rappresenta una minaccia da eliminare perché mette in pericolo il loro amico e perché vuole prendersi un ruolo che non è il suo.
Non mi è arrivata la comparazione tra loro e Moro.
Ma a parte questo la storia è stata coinvolgente soprattutto perché non sapendo dal inizio chi stava parlando resti concentrata a capire dai pensieri e dai dettagli a chi appartengono, e solo alla fine anche se avevi già un idea lo capisci bene.
Poi leggere pensieri dei personaggi è sempre bello perché sembra di immergersi in quegli aspetti che nella serie vengono lasciati in disparte o sottintesi, apparte che nei momenti in cui sono proprio necessari quindi anche se sono le stesse scene viste dal loro punto di vista sembrano totalmente nuove.
Bene dopo questa recensione quasi neutra, che non so neanche io come classificarcela o meno saluto ciao e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 18/03/2020 - 03:06 pm)

17/03/20, ore 21:53

Non pensavo che avresti iniziato da Cole, è stata una bella sorpresa! Comunque il capitolo mi è piaciuto. Lui all'inizio era il leader (più o meno) e pensava che date diventato lui il Ninja Verde, ma così non è stato. Lui però ha preso bene la sconfitta e adesso è molto felice lo stesso
(Recensione modificata il 17/03/2020 - 09:53 pm)