Let me eat you
di Sarah_lilith

09/06/20, ore 21:03

Buona sera!
Come ti ho detto una ventina di minuti fa, ero pronta al peggio. In realtà, non ho trovato neanche che questo fosse il capitolo emotivamente peggiore, se proprio vogliamo. Anzi, probabilmente nella mia testa è stata una conseguenza quasi automatica di ciò che era successo in generale e dello scorso capitolo, quello che ho effettivamente trovato più pesante e difficile. Probabilmente, per come l'hai impostata e raccontata, la mia testa ha detto "è solo questione di tempo", quindi me l'aspettavo.
Al posto della tua beta comunque io avrei un magone terrificante, lol.
La chiusura è davvero toccante, Jiang Cheng..

Dunque, come promesso, do ora la mia opione sul tema.
Ti avevo detto che avrei aspettato l'ultimo capitolo per varie ragioni, una è quella di vedere per intero come avresti sviluppato il tema, che direzione avresti preso e le descrizioni. Riguardo alla seconda, posso dirti che come sempre l'hai affrontato molto bene, ma che sono sicura che avresti potuto dare qualcosa in più, in realtà. Non è una critica, ma uno sprone per un'eventuale prossima stesura di questo tipo.
Anche se, almeno credo, tu non abbia scavato più di un tot per evitare di stare male. O comunque, questa è l'idea che mi hai dato.

Un altro dei punti che volevo aspettare è appunto la direzione. Premetto che, purtroppo, ho avuto delle persone a me vicine che hanno preso questa via, un'amica in particolare che è davvero importante per me (ma ne sono usciti tutti, per fortuna), e che io non ho avuto questo specifico tipo di problema. Impreco come un marinaio picchiando contro uno spigolo, figuriamoci a farmi del male da sola (silk epil a parte, lol). Ma torniamo seri.
Sul come una persona può vivere una situazione del genere, i modi sono innumerevoli e incredibilmente soggettivi, quindi su questo non ci sono appunti da farti, solo (ricollegandomi al punto precedente, in realtà) che potevi approfondire un po' di più l'aspetto psicologico di cosa cercava Wei Ying quando compieva quei gesti.

Detto questo, aggiungo che non era un argomento facile, proprio per niente, e l'hai comunque gestito bene pur non avendolo vissuto. Chapeau anche per la scelta, che sicuramente è anticonvenzionale.

Via, ora ti lascio in pace. Baci!

09/06/20, ore 20:31

Nelle recensioni è vietato offendere, quindi le parolacce te le risparmio a sto giro...
Ma non in privato, quelle le avrai eccome ecco, dai solo tempo ad Athe di leggere e recensire e ti ci sommergo OH

Anche tu sei stata infamisissima a uccidermi Wei Ying, e probabilmente questa fine era stata come telefonata dal capitolo precedente çç inutile dirlo, mi ero fatta un finale alternativo nella mia testa quando hai scritto che ci sarebbe stato Lan Wangji. Tipo che fosse riuscito a salvarlo prima che Wei Ying compiesse il gesto estremo. Ci speravo, e invece hai voluto renderla tragica.
Povera Yanli çç aprire la porta e vedere il fratello morto deve essere uno spettacolo orribile, mi si è congelato il sangue ti giuro e se ci ripenso a mente fredda non posso che piangere ancora... non ce la faccio çç

E la fine... LA FINE T.T  Jiang Cheeeeeng aaaaaaaa çç
Ecco, il suo gesto è stato totalmente inaspettato ma bellissimo e struggente çç lo ha sempre ritenuto un suo fratello nonostante tutto anche se la bocca diceva l'opposto della mente. Sono distrutta, non so più come farò a riprendermi. Sappi che mi avrai sulla coscienza ecco.

E direi che è giunto il momento di trare le somme di tutta la long, o almeno provarci.
Mi è piaciuta tanto, troppo, come ogni tua ff e ogni capitolo è stata una coltellata alla mia anima. Non sono mai riuscita a non piangere e questo a dimostrazione della tua abilità narrativa e di tu sia riuscita a donare un certo peso a situazioni e parole.
Avresti potuto osare un po' di più con l'autolesionismo? Si, certamente.  ma trovo che tu sia riuscita a calibrare ogni cosa senza renderla eccessivamente pesante e asfissiante. Hai giocato molto con l'introspezione ed è qualcosa che ho molto apprezzato.

E nulla, continua sempre a metterti in gioco con temi vari mi raccomando, perchè hai tutte le carte in regola per emozionarci e per migliorarti sempre di più senza rimanere perennemente nella tua confort zone.
E ti amo e ti odio per questa piccola perla. Grazie per averla scritta e per avermi uccisa <3

Ti mando un abbraccio grande <3

16/05/20, ore 19:23

Buona sera!
Ugh.. Proprio con un ago eh? Non poteva usare una lama come tutti gli altri, no, un ago. Gh. @.@
molto agofobica*
Btw, che dovrei dirti, se non che ho ancora i brividi nello stomaco? Beh, che mi aspettavo un capitolo un po' più lungo in realtà, non so bene perché. Forse era speranza, ma visto l'oggetto di tortura, penso sia stato meglio così per la mia salute mentale, già precaria negli ultimi tempi ahahahah.
Comunque, ora non so cosa aspettarmi per il prossimo capitolo, e questo senso dell'ignoto non ti nascondo che mi mette un po' d'ansia, lol.

Vabbè via, ci si legge! Un abbraccio :3

14/05/20, ore 12:10

Io non me la prendo con te per questi "aggiornamenti in ritardo"... sono dell'opinione che questi capitoli vadano centellinati il più possibile sennò è davvero un suicidio emotivo T.T

Liliiiith aaaaa 💔💔💔

Io sono ancora in botta di tristezza dopo il gameplay finale di ffX, quindi aggiornando oggi mi hai decisamente dato la botta definitiva, gnnn
Ma quanto fa male?
Sei riuscita benissimo a rappresentare il dolore emotivo di Wei Wuxian, quel flashback in ospedale... Ohmammamia

La collera di JC è stata inevitabile, doveva sfogare la sua rabbia sul fratello adottivo per la morte dei genitori. È una cosa canonica che hai ben mantenuto.
Come il fatto che YanLi si prenda cura di loro in modo incondizionato... la zuppa per A-Xian aaaaa T.T
Ed eccolo qua, il tanto atteso momento dell'autolesionismo yy l'incidersi la carne con quell'ago mi ha fatto soffrire allo stesso modo di Wei Wuxian, è stata molto vivida come scena e ho i brividi yy

Ho davvero paura di quello che succederà nell'ultimo capitolo... anche se dovrebbe esserci Lan Wangji quindi due congetture me le sto cominciando a fare, e ti dirò la prossima volta se ci ho preso oppure no xD

E bon... grazie per questa botta di sofferenza mattutina, mi ci voleva proprio 💔💔
Ti mando un abbraccio grande grandissimo, serve decisamente a entrambe

TiViBi 💙💙

18/04/20, ore 19:45

Buonassssera!

Dunque! *si scrocchia le dita* Cominciamo.
Breve, dannatamente dolorosa. Non tanto per quello che è successo, ma per il come è successo. Perché beh, cosa dovrebbe pensare adesso Wei Ying, sapendo che il preside ha chiamato i Jiang perché ha fatto l'idiota come sempre, e loro hanno avuto l'incidente mentre stavano andando lì a causa sua?
Non fa male in sé per l'accaduto, ma per tutte le conseguenze che porta, e dio, complimenti. Complimenti perché hai lasciato davvero bene quel senso angusto allo stomaco che ti fa provare senso di colpa anche se non sei stato materialmente tu.
Non ho letto cosa ti ha scritto Deb, ma penso che lei sia rimasta massacrata anche dalla loro morte, io no (non che non me ne sbatta un accidente di loro, lol, non fraintendiamo), perché sono molto più presa dai giramenti di testa che probabilmente starà avendo Wei WuXian.

Oggi hai toccato in modo più lieve il tema rispetto allo scorso capitolo, e direi che ci sta "l'accenno", che proprio accenno in realtà non è, ma ci siamo capite.
Sono preoccupata quindi per i prossimi, ahahahah

La canzone non la conoscevo e mi è piaciuta un casino. Soprattutto la voce del cantante, ci sta molto con il testo.

Via, mi congedo, che mi piangono le mani per i motivi che ti ho detto in separata sede, lol.

Un abbraccio forte, continua così!

18/04/20, ore 18:33

*Non ci riesce
*Piange

... 💔💔💔
Oh mamma mia il mio povero cuore, Liliiiith T.T
Non ero pronta ad entrare così duramente nella valle della tristezza e del drama, e se reagisco così adesso cosa ne sarà di me nel prossimo capitolo???

Aaaah T.T

Non credo di riuscire a commentare ogni singola cosa di questo capitolo, dico solo che Wei Wuxian mi ha fatto una pena assurda, soprattutto nelle parti con la signora Yu...
E comunque l'ho immaginata troppo in stile mafiosa seduta su quella poltrona, le mancava il gatto bianco da accarezzare ed era perfetta...

E per quanto non la sopporti, o almeno il mio affetto per lei va a tratti, non immaginavo una simile fine per lei e Fengmian... davvero, mi hai dato una coltellata assurda al cuore maledizione 💔💔💔

Mi gioco la mano sinistra che adesso Jiang Cheng darà tutta la colpa a Wei Wuxian perché se non fosse stato per la sua espulsione dalla classe i suoi genitori non sarebbero mai stati convocati e costretti a recarsi a scuola. Aaaaaah 💔💔💔💔

Come si fa? Come si vive?
Lo aspettavo con ansia questo capitolo ma non immaginavo tutto questo...

Un po' ti odio, ma lo sai che ti amo...

E non sono io ad abbracciare te stavolta, okay giusto un po', ma me lo aspetto da te uno stritolamento di consolazione, oh...

Gne 😭😭😭💔💔💔

20/03/20, ore 22:56

Zalve!

Tre giorni sono un ritardo passabile, nonostante la quarantena, se consideri che mi sono buttata in una maratona di Owari no Seraph, lol. Mi perdoni, vero?

Dunque, partiamo subito. Ti anticipo che il mio parere sulla premessa che hai fatto te lo dirò all'ultimo capitolo, per.. varie ragioni.
Questo primo capitolo è breve ma intenso, si percepisce il dolore di Wei Ying quanto il senso di colpa di Jiang Cheng, e un litigio del genere fa sempre male a tutti i coinvolti.
Sono molto curiosa di vedere come proseguirà questa storia, nonostante la piega sia intuibile, i modi di svilupparla sono davvero tanti, e cadere è facile con questo tipo di argomenti.
Tuttavia so per certo che sei molto capace, quindi ho delle aspettative molto alte, sappilo u.u

Detto questo, ti faccio un'unica correzione, che sarebbe solo " po' ", che hai scritto con l'accento e non con l'apostrofo, ma ehi, capita. Ahahahah
Ora ti saluto e ci si legge ancora, spero presto, con il prossimo capitolo :3

Un abbraccissimo ^w^

17/03/20, ore 17:52

Gnnn yy
Anche io ti amo tantissimo <3 e si, ricordo che mi avevi accennato qualcosa di questa long e sono contenta di vederla su questo fandom.
Sono abituata a leggere cose di questo calibro, e capisco che scrivere su un argomento delicato come questo può essere difficoltoso specialmente quando non lo si è sperimentato sulla propria pelle (io ci ho provato... ma non sono mai riuscita a tagliarmi davvero... va beh) ma trovo che tu sia riuscita a calibrare il tutto in modo molto delicato e il tuo stile poetico è una carezza che mi ha accompagnata nel corso della lettura.
Il personaggio di Wei Wuxian è molto gettonato per questo tipo di storie qui, ne ho lette un bel po' ma non vuol dire che questa sia uguale a tutte le altre e sono curiosa di leggere gli altri capitoli giusto perché mi aspetto tanto da te.
Già questo capitolo mi ha messo addosso una sensazione di magone, non oso immaginare gli altri...
Jiang Cheng non si rende conto del danno fatto, ma spero che non sarà troppo tardi quando finalmente realizzerà.
La pioggia è un elemento che non può mancare in un contesto di fuga e successiva caduta, ma non per questo è scontata e banale, anche questa scelta sei riuscita a calibrarla molto bene.

Per quanto può essere strano da dire, sono felice di camminare per questa valle di lacrime se è insieme a te ♥️

Wo ai ni 💙♥️