Andrà tutto bene
di Star_of_vespers

10/05/20, ore 22:21

Okay, da "Andrà tutto bene" eccomi a recensire "Un vento tiepido d'amore" e già il titolo promette bene <3

Partiamo subito con Matt e Mello ad osservare il mare di Trieste (che se per questo, sulla mappa geografica ho sempre trovato essere simile ad una piccola lacrima, da piccola ero convinta che si chiamasse così per l'associazione alla lacrima, quindi "triste" ma sto divagando XD), con Mello che a quanto pare ha voluto portarci Matt apposta, per condividere uno dei suoi ultimi ricordi felici prima di entrare alla Wammy's. Proprio come Matt, anche a me è piaciuto sapere un po' del passato misterioso di Mello, poco incline a ricordare begli eventi. Il fatto che abbia portato Matt in quel luogo, nonostante la fretta di partire dà ancora più significato al suo gesto <3

Ma proprio come Mels, anche Matt ha un animo romantico e decide di intraprendere una piccola avventura "on the road" con il suo amato.

“Voglio scendere giù” disse Matt suadente, facendo camminare l'indice e il pollice sul petto di Mello verso la sua pancia, “giù...” le due dita arrivarono fino all'ombelico, “...e ancora giù.”

Questa parte, l'avevo già detto, ma la adoro. Giocosa e romantica, proprio come Matt <3

“Vuoi fare un viaggio fino al sud?”

“Ovvio che sì.”

Mello lo baciò.

“Ti adoro. Con te andrei in capo al mondo.”

L'entusiasmo di Mels, che subito lo bacia impaziente di partire con il suo innamorato, non importa dove, è semplicemente dolcissimo...

Mello non poté resistere al sorriso che Matt gli rivolse, quel bastardo sapeva sempre come farlo cedere.

Si sa, Matt è l'eccezione alla regola e solo lui riesce ad addolcire Mello a tal punto da fargli cedere il posto di guida. E ovviamente solo lui può permettersi di chiamarlo "la sua principessa"... <3

Mello fece un lieve sorriso. Gli sembrò che l'abitacolo di quell'auto fosse il posto più bello del mondo, la sua casa. Lì con Matt, tutto era casa.

“Ti ho raccontato che quando ero piccolo vivevo in una roulotte e che c'era un signore che mi ha insegnato a leggere e a scrivere, ricordi?”

“Certo che ricordo Matty, che domande fai? È quello che ti ha trovato per strada a ti ha portato...da me...”

Matt sorrise a quel “da me”.

Il loro amore è palpabilissimo già da questo breve scambio di battute. Li adoro, li adoro, li adoro.

Una volta deciso chi starà al volante ecco che il loro viaggio parte e fanno cambio di posto in piena notte. (Nonostante non sia stato descritto me li sono immaginati a cantare a squarciagola tutte le loro canzoni preferite durante il viaggio <3)

Sono arrivati al sud, in Calabria e finalmente ora si trovano al porto, pronti per prendere la nave che li porterà in Sicilia. Mello resta completamente imbambolato di fronte la bellezza di un mare bello come solo il Mediterraneo può essere. Peccato Matt stia dormendo, ma il nostro biondo già pensa a quando tornerà ad osservare quel panorama mano nella mano con il suo innamorato... <3

Un po' questa descrizione mi ricorda "a Zacinto" di Foscolo, un tributo alla sua terra madre greca, in cui fa un paragone con la Itaca di Ulisse dell'Odissea. È sempre bello omaggiare il posto in cui si è nati, specialmente se lo si fa in una ff a tributo dell'Italia.

Presto finiscono entrambi a Cefalù, di cui ho cercato le foto online e... mio dio che acque splendide. Ho come l'impressione, che se mai Matt e Mello dovessero sposarsi (in un universo in cui Kira non esiste e rimangono in vita) andrebbero lì per la loro luna di miele, in ricordo della loro prima volta nel posto.

Parcheggiò l'auto, si avvicinò a Matt e gli riempì il viso di baci.

“Ciao Matty, ben svegliato.”

Matt non rispose a voce, ma rispose ai suoi baci quando le labbra di Mello si posarono sulle sue. Non era male come risveglio. Il suo primo istinto fu afferrare Mello dai fianchi, com'era solito fare, e spupazzarlo. Mello rispose con una dolce risata.

“Siamo arrivati?”

“E chi lo sa? Ma credo che qui ti piacerà.”

Dopo qualche minuto passato a baciarsi in macchina, scesero e si avviarono verso la spiaggia.

Adoro la loro dinamica spigliata e passionale, non riescono mai a stare lontani l'uno dalle labbra dell'altro, a smettere di toccarsi e ridere, scherzare... sono una coppia complice a cui piace giocare e in questa fic si vede questo loro lato più tenero a 360 gradi, sono sempre un fuoco, ardenti ed energici. Li amo.

“Matty...” sussurrò Mello facendo entrare la sua mano sotto la maglietta a righe del compagno, “...non credi che ci meritiamo una ricompensa?”

“Per cosa...” chiese piano, mordendogli lievemente la pelle candida della curva tra la spalla e il collo.

“Per...ah...” sospirò, mentre la mano di Matt si insinuava dentro i suoi pantaloni “...essere giunti fin qui...”

“Mi pare un'ottima scusa...” rispose Matt prima di baciarlo con ardore.

Non fu mai così bello come quella notte fare l'amore, fare l'amore in riva al mare sotto le stelle.

Come ho detto prima, adesso lo ripeto. Loro due sono l'essenza dell'amore e questo finale è semplicemente delizioso. Perfetto per l'iniziativa di questa fic.

Per quanto riguarda la canzone finale, me la sono andata a cercare e non c'è che dire, l'atmosfera è proprio quella, rilassata e genuina, dolci parole cantate alla chitarra e un baciarsi pigramente in riva al mare, mentre si ride insieme.

Forse, alla fine, un po' di Italia è entrata anche in Matt e Mello <3

Bellissima, sicuramente da rileggere.

Un bacione! <3
Bribribrio
(Recensione modificata il 10/05/2020 - 10:31 pm)

10/05/20, ore 19:51

Heylà, Bribribrio a rapporto

Allora, finalmente ieri notte ho letto questa storia che era rimasta in un angolino recondito nelle mie "storie da ricordare di EFP" da un paio di mesi ormai e girl, let me tell you quanto sono felice di essermi decisa a leggerla finalmente.
L'iniziativa è adorabile, proprio com'è adorabile l'interazione tra Mihael e la dottoressa e proprio com'è adorabile il nome stesso di lei, Altea, colei che cura. Finché non ho letto la nota a fine capitolo ero rimasta incuriosita da questo nome singolare, di cui poi il significato mi ha strappato un gran sorriso.

Questo primo capitolo di questa raccolta di os è molto breve, estremamente umano e, direi, anche rassicurante data la situazione critica che stiamo vivendo tutti da un po' di mesi a questa parte.

"Abbracciamoci con la scrittura" è stata la prima frase che mi ha riscaldato il cuore, sai, essendo per me EFP un luogo di quiete e pace dove prendere una pausa dai social media soliti bombardarci di notizie spiacevoli tutto il tempo... quindi sì, l'ho trovato azzeccatissimo.

Bene, la storia è ambientata subito dopo l'esplosione che ha deturpato parte del volto di Mello e lui si risveglia in ospedale. I primi colori che vede sono il verde, il bianco e il rosso... non c'è molto da dire qui se non che mi è salito dal cuore quel senso di patriottismo che pur non esibendo molto spesso a volte esce fuori. La nostra bandiera, diciamocelo, è davvero bella e si fa subito riconoscere <3

Mello, in maniera molto IC se ne frega delle proprie ferite, ed impulsivo com'è, spinto dal proseguire il caso Kira senza perdite di tempo fa subito per alzarsi e mollare l'ospedale, quando Altea lo ferma e con i suoi occhi nocciola, caldi e dal taglio vivace (che volendo fare dei paragoni vanno in contrasto con gli occhi azzurri, freddi e di ghiaccio di Mello) e i suoi gesti amorevoli riesce a far rilassare Mihael quasi all'istante. È una dottoressa, ha passione per il proprio lavoro e, soprattutto, è italiana.

Glielo dice molto semplicemente, "noi italiani siamo fatti così", ed io subito da così “ :) ” a così “ :') ” (accurata rappresentazione delle mie mimiche facciali). Siamo italiani e siamo vivaci, ottimisti, calorosi (a volte un po' casinari...) ma siamo fatti così ed è... dolcissimo.

Persino Mello si sorprende, vedendo quanta vita animi questa ragazza sconosciuta e piena di amore da vendere, lui che all'amore e ai gesti spontaneamente gentili non è tanto abituato. Perché alla fine i medici, quelli che si possono davvero ritenere medici, sono coloro che usufruiscono della propria umanità trasmettendoti fiducia. La fiducia tra medico e paziente, non importa chi tu abbia davanti, è sacra, e per questo lavoro non si può non avere una buona dose di empatia e amore per gli altri, che da questa breve os si è percepita tutta, dall'inizio alla fine.

Una os genuina, dolce, e rasserenante, da riscaldarti il cuoricino. La fic è già tra le mie preferite.

Un bacione! <3
Bribribrio
(Recensione modificata il 10/05/2020 - 08:10 pm)

20/04/20, ore 19:15

Ehilà. :)
Sai già cosa penso, mi ricordo il momento in cui hai deciso di scrivere questa OS e ho sempre pensato fosse davvero una bellissima idea.
Poi, c'è Mello... cos'altro potrei desiderare? Oltretutto, in una condizione di dolore e sofferenza.
È breve, vero, ma riesce a trasmettere a pieno l'essenza della situazione che tutti viviamo costretti da mesi.
Un messaggio di speranza per ognuno di noi.
Una storia che interessa realmente tutti noi.
Andrà tutto bene.
(E se Mello è riuscito a stare al suo posto, possiamo farlo anche noi. XD)
Come sempre, brava brava brava! Hai una fantasia invidiabile!

Un bacio, alla prossima <3

18/03/20, ore 00:02

Carissima amica mia.
Trovo la tua inziativa molto dolce, come dolce sei tu, come dolce è il tuo cuore.
La tua sentsibilità e la bontà della tua anima sono come un faro in una notte buia, vorrei che tutti fossero come te.
La dottoressa in questo racconto è una figura emblematica e particolarmente azzeccata, brava.
Ti voglio un bene immenso e domani vediamo di muoverci ad aggiungere la mia <3

p.s. comunque Altea,oltre ad avere un significato bellissimo, è il nome della fidanzata di Ginko, eterno rivale di Diabolik, so che non lo hai fatto apposta ma questa cosa mi piace molto ugualmente XD