Nessun angelo piangerà
di Mari Lace

09/07/20, ore 15:10

Ciao, Mari!
Lo so che nel gruppo stai presentando le fic su Harry Potter e su quelle arriverò, ma.... È così raro per me leggere in questo fandom che non potevo non dargli la precedenza!!!
Vermouth è uno dei miei personaggi preferiti e ho usato per anni il suo avatar qui su Efp, eppure non avevo mai letto nulla di lei.
E questa storia in poche parole la descrive alla perfezione, ahhh! Troppo bella.
Ma anche il titolo della storia è perfetto. In pochissime parole sei riuscita a riassumere la sua vita, lei ha visto gli altri morire e sa che comunque non avrà scampo.
E allora ecco che arrivano le parole del corvo (sono un po' indietro con gli episodi ma niente mi toglie dalla testa che il corvo sia un figo ringiovanito, a dispetto delle immagini presentate nei primi volumi).
Parole semplici, incisive, se il tempo vola tu mettilo in gabbia, e Vermouth lo fa, sarà sempre giovane e bella (e poi "mela marcia" dentro, dovevo dirlo 😂) e la frase finale dove torna il rimando all'angelo è perfetta. Mostra la sua decisione, la Vermouth più tosta. Questa drabble è proprio nello stile di Vermouth 💕
In pochissime parole hai riassunto tutto di lei e l'hai caratterizzata benissimo. Wow 😍 dovevo leggerla e recensirla. Adoro le drabble e sei stata bravissima a gestirla.
Alla prossima storia!

05/07/20, ore 03:51

Parole dure Mari,
ma che dicono tanto su ciò che è la nostra bionda preferita dell'organizzazione.
Una donna avvolta nel mistero,
ma che ha avuto i suoi momenti difficili nella vita.
Effettivamente sappiamo ben poco di lei.
Gosho dovrebbe darle un buon approfondimento.
Comunque sia lei ha fatto la sua scelta,
ma non credo che un angelo piangerà,
anzi, questi gli salverà la vita e la farà essere una persona meno fredda e più enigmatica (Ran ovviamente parlo come angelo).
Carinissima questa drabble,
è stato bello leggerla.
Ci si vede,
con affetto
Shinran amore ^.^

19/03/20, ore 10:20

Ciao Mari, scusami se arrivo con un giorno di ritardo! Sospettavo che finalmente sarebbe stato il turno del fandom di Detective Conan e infatti ecco qui questa drabble.
Non conosco il personaggio, quindi non mi esprimo sull'IC, ma - rimanendo su questo punto - pur non conoscendo Vermouth devo dire che arriva una forte carica introspettiva e un sottile angst attraverso le parole.
Lo stile è sempre stupendo: mi piace come hai organizzato lo spazio grafico (tar l'andare a capo, i corsivi e i trattini) e il rimando dell'angelo tra la prima frase, l'ultima frase e il titolo è stato un colpo di classe.
La proposta arriva inattesa, insperata – acqua nel deserto. - Questa frase mi è piaciuta veramente tantissima, è una metafora potente.
Ora vado a vedere subito cosa hai scritto per il prompt di oggi! A tra poco!

18/03/20, ore 15:33

Scrivere di Vermouth è un'impresa perché su di lei si sa davvero poco, soprattutto se trattata come "Sharon". Mi sono avventurata nella lettura di questa storia perché attirata dal titolo, devo dire la verità. Tutto l'arc di New York è trattato molto bene nel manga e quella frase di Vermouth dove dice che nessun angelo le ha mai sorriso è davvero emblematica. Dunque, volevo un po' capire cosa ne pensassi tu! ^^
Hai un punto di vista molto interessante e profondo, soprattutto perché sei riuscita a concentrarlo in pochissime parole che però esprimono davvero tanto. Mi piacciono molto le metafore che hai usato, assolutamente coerenti col testo. Riesco a percepire cosa sente Sharon, una miriade di emozioni contrastanti che possono solo distruggerla dentro. Per fortuna, poi è arrivata Ran. ♡

È stato davvero un piacere leggere questa storia!

A presto~!

18/03/20, ore 12:53

Ed eccomi!
Questa fanfic mi ha fatto venire i brividi, ovviamente in senso positivo!
Leggendo mi si sono letteralmente sgranati gli occhi dallo stupore: il prompt da usare era PERFETTO per lei e per la sua situazione, io che l'ho ideato non ci avevo neppure pensato.
Ma non mi è venuto in mente nemmeno quando mi hai accennato che avresti scritto di Vermouth.
Assurdo!
In ogni caso, io adoro il tuo stile, ormai lo sai, e reputo le tue drabble meravigliose: la capacità che hai nel centrare il punto attraverso così poche parole e scavare attraverso l'introspezione dei personaggi è qualcosa di unico, un piacere per il lettore.
È vero che - da quanto Vermouth racconta - gliene sono successe di tutti i colori; hai fatto un collegamento geniale con la frase "nessun angelo mi ha mai sorriso" a "nessun angelo piangerà", il suo modo di "fermare il tempo"... letterale, appunto.
Sei geniale, posso dirlo?
Ile