Nelle praterie dei tuoi occhi verdi
di Nadine_Rose

22/10/21, ore 21:02

Cara Nadia, mi sono imbattuta per puro caso nella tua poesia, che ho apprezzato molto. È stupenda nella sua semplicità: esprime pienamente il desiderio di rivedere la persona amata, di recuperare il tempo perduto. Durante il lockdown, ci siamo appigliati ai ricordi e abbiamo provato quella nostalgia pungente del nostro trascorso; abbiamo bramato la semplicità della nostra vita quotidiana che appariva tanto monotona, ma in realtà era il nostro porto sicuro. Alludi ai baci, alle carezze, all’osservare il cielo notturno in compagnia della persona amata: come ho detto, sono aspetti semplici ma ne abbiamo provato nostalgia. Nostalgia infatti, dal greco antico, fa riferimento al dolore del ritorno, al rimpianto, alla tristezza verso un passato che non può più tornare. “Torneremo alla normalità?”è stata la domanda più gettonata dello scorso anno. Comprendo pienamente lo stato d’animo che hai vissuto, perché sono stata anche io lontana dal mio amato. Desideravo trascorrere con lui le mie giornate e vivere il mio amore.
Complimenti!
Claudia

19/03/20, ore 07:25

Buongiorno.
Sembra questo un periodo di sospensione, ma il tempo, implacabile, scorre anche se tutto è fermo.
Una poesia dolcissima, sei fortunata ad aver trovato l'amore! Fortunatissima, davvero :)

18/03/20, ore 16:36

Ritmo blando,infantile in una zona di guerra e di alto rischio.L'avrei dedicata a coloro che muoiono per questo maledetto virus.Comunque la poesia coglie aspetti d'ansia che sono connaturati in un intenso rapporto sentimentale.Non tentare approcci fisici.Bene.
Pasta 18/3/2020