Iʟ sɪʟᴇɴᴢɪᴏ ᴅᴇɪ ᴘᴇɴsɪᴇʀɪ
di Kizuato

25/06/20, ore 15:42

Buongiorno, lieto di vedere che la storia sta andando avanti!
Capitolo non lunghissimo ma che ci ha aiuta ad approfondire la cara Neo, che si rivela essere una persona con molti... molti problemi dovuti al suo trascorso, parecchi problemi visto che le sono bastati pochi e semplici gesti per affezionarsi ad una persona, anche in maniera ossessiva, ma mi piace questa caratterizzazione, vedere un personaggio che si innamora di un altro al primo gesto di carineria spesso può risultare ridicolo e poco convincente, ma nel tuo caso la cosa sembra avere una profonda motivazione dovuta al terrificante trascorso della ragazza, e ciò potrebbe renderla potenzialmente pericolosa... voglio dire, mi immagino che finirà con il far fare una brutta fine alla prima che si avvicinerà a Jaune, e sappiamo bene quanto le persone che provano attrazione per Jaune finiscano per fare una brutta fine.
Per non parlare poi del rischio che stacchi la testa a Ruby se finisce con il trarre le conclusioni sbagliate, ma possiamo essere ottimisti... spero!
Adesso non resta che vedere come porterà avanti questo proposito, nel bene o nel male... speriamo non nel male.

Detto ciò, faccio i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!

24/06/20, ore 13:50

Capitolo abbastanza semplice, ma con buoni dialoghi, curioso di vedere che altri dettagli aggiungerai in futuro

01/04/20, ore 20:10

Finalmente sono riuscito a leggere questo secondo capitolo, intanto noto che sembri aver risolto il problema con L'HTML, inoltre questo capitolo è anche ben fatto e interessante secondo me. Vedere Neo così, è bello e sembra che inizi già a provare qualcosa per il cavaliere biondo, non vedo l'ora che sì incontrino. Detto questo bel capitolo e continua così, come ti ho detto la tua è una delle poche fic su Jaune su Efp, e fai bene sciverne.
Ci vediamo al prossimo capitolo.

31/03/20, ore 22:25

Bellissimo capitolo, atmosfera perfetta riguardante l'assalto del Grimm e le emozioni di Neo, spero però che Jaune non sia davvero questo cavaliere perfetto e splendente perchè sappiamo che è un imbroglione e con un'enorme dose di difetti. A presto.

31/03/20, ore 15:53

Buongiorno!
Dai, per una volta riesco a presentarmi in orario.
Lieto di vedere per prima cosa che ora c'è il codice html, il che rende la storia oltre che bella in sè anche godibile al meglio.
In questo capitolo particolarmente intenso assistiamo in breve ai traumi che hanno reso Neo beh... Neo: distruzione del suo villaggio, morte orribile dei suoi genitori, odio represso verso buona parte dei cacciatori, insomma, ha un bel po' di problemi irrisolti questa Neo, fra cui il mutismo che ora come sappiamo è dovuto ad un terribile trauma psicologico.
Beh, ammesso che in tutti quegli anni di silenzio la sua voce non si sia atrofizzata, ma questo lo sapremo quando e se (sopratutto se) vorrà parlare.
La lotta è descritta bene, veloce e scorrevole, e la scena per come l'hai resa era traumatizzante abbastanza da indurre una qualche forma di mutismo a chiunque avesse la sfortuna di viverla.
E pare che Neo abbia conosciuto Qrow quando era ragazzina, quindi dovrebbe riconoscerlo una volta visto... sempre se i suoi dettagli non si siano persi fra le pieghe della memoria, ma in quel caso credo che prima o poi potrebbe riemergere.
E con il capitolo si conclude con Neo che decide di andare a vedere Jaune, anche perché di parlare non credo se ne parli al momento.
Ok la battuta era un po' fiacca.
Beh, i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!

20/03/20, ore 15:46

Buongiorno!
Allora, Jaune e Neopolitan, una coppia che non riuscirei mai a concepire, ma il bello delle ff è anche questo no? Insomma la cosa incuriosisce, e mi chiedo dove andrà a parare una simile relazione, ma innanzitutto immagino debba passare ancora qualche capitolo prima di parlare di queste cose.
Inizio col dire che aprire la storia mi ha lasciato un po' basito, vedo che c'è un uso dell'html nei titoli, quindi immagino che il fatto che il testo sia tutto attaccato, cosa che rende un po' difficile proseguire nella lettura senza sforzare un po' gli occhi o capire i passaggi di tempo, non debba dipendere totalmente da te, per cui hai la mia comprensione ed eviterò di aggiungere altro a riguardo.
Terminata questa premessa passo ora al capitolo in se, dove da un lato il comportamento di Neo stupisce, voglio dire, in una situazione simile me la sarei immaginata intenta ad infilzare la gamba di Jaune con la punta del parasole nel mentre che si chiede come mai i suoi nemici siano così stupidi, ma giustamente se azzoppasse o peggio Jaune a storia iniziata la possibilità di una scintilla fra i due naufragherebbe malamente già al primo capitolo (e con questo non intendo mica dare un punto a sfavore della fic, sia chiaro!).
Jaune invece... è stato abbastanza da Jaune quello che ha fatto, ok forse un po' estremizzato, ma è un comportamento che ci si potrebbe aspettare da Jaune, dopotutto quale miglior modo di stupire il tuo nemico che salvandolo da un proiettile in testa?
Altra cosa che mi ha stupito è stato che la squadra fosse così comprensiva, del resto la stagione finiva con tutti stressati fino alla punta dei capelli e Ren in lacrime dopo lo scherzetto di Neo, ma qui il tutto parte con un combattimento dove li ha stesi subito, quindi magari si è evitato il trauma e la conseguente (e comprensibile) incazzatura, quindi forse l'umore della squadra è meglio di come finiva nella serie...
Che dire, sono curioso di cosa succederà adesso, specie perché siamo nell'ultima stagione e sappiamo tutti mooolto bene cosa succederà nei momenti successivi, e non si tratta affatto di qualcosa di piacevole.
E con questo direi che ho detto tutto quello che dovevo dire, e chiudo facendoti i complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!

20/03/20, ore 15:27

Fic molto interessante a mio avviso, anche se devo ammettere che non ho mai considerato tanto questa coppia, ma ehi ognuno è libero di scrivere ciò che vuole.
A parte tutto mi è piaciuto questo primo capitolo, anche se un po’ complicato leggerlo per via del testo tutto attaccato ma sono sicuro che migliorerà.
Infine devo dire che è bello trovare una fic su Jaune qui, secondo me sono poche quelle che ci sono.
Prima di diventare troppo lungo con questa recensione, ti dico complimenti e ci vediamo al prossimo capitolo.

19/03/20, ore 22:27

La Ice Cream Knight è una coppia piacevola a mio avviso, quindi questa storia potrebbe essere molto interessante se sviluppata bene, ma innanzitutto sistema l'html.