Novembre
di Baudelaire

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
09/07/20, ore 15:46

Ciao Baudelaire. Sono arrivata così alla fine di questa storia fatta di intense emozioni, che ho seguito con piacere. Belle anche da un certo punto in poi le differenti rappresentazioni. In quest'ultima abbiamo la maternità, come non finire in un simile modo, carico di speranza rispecchiandosi in tanta dolcezza. Bella la frase di Shakespeare, parole davvero adatte per chiudere questo racconto. Le cose ormai sembrano essersi sistemate sia per Chiara che per Stefano, che nella loro unione trovano maggior forza per superare i fantasmi del passato. Ognuno di loro ha espresso i propri pensieri, vivi e realistici. Come viene scritto nella frase finale, solo l'amore conta e questo incarna appieno lo spirito di quel che si voleva trasmettere. Mi è piaciuta l'idea dell'associare il futuro allo scrivere una nuova pagina che sicuramente inizierà per "E", come il nome di quella bambina frutto del loro amore. Se scriverai altre storie nella sezione originale sarò curiosa di leggerle. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 09/07/2020 - 03:48 pm)

06/07/20, ore 10:14

Ciao Baudelaire. Come sempre, guardando con attenzione le immagini mi sono chiesta il motivo per il quale fosse rappresentato proprio il bacio e poi, leggendo il capitolo, ho compreso il perché di tale scelta. Finalmente Chiara può lasciarsi andare, può tornare ad amare Stefano. Sono contenta che l'uomo abbia avuto quest'opportunità lavorativa vicino dove abita la ragazza. Sembra quasi una mossa del destino per aiutarli. Sono lieta anche che Chiara abbia deciso di seguire un percorso psicologico mediante un professionista. A questo punto tutti i fantasmi del passato sembra stiano per scomparire e adesso i due innamorati possano davvero pensare ad un futuro insieme. Bello si sia tutto risolto, dopo tante sofferenze. All'ultimo capitolo, un saluto. :)
(Recensione modificata il 06/07/2020 - 10:16 am)

01/07/20, ore 09:31

Ciao Baudelaire. Quanta dolcezza in quell'immagine ad inizio capitolo, dove finalmente Chiara sembra al sicuro dopo tanta sofferenza e lo stesso per Stefano. Si sono ritrovati dopo che le loro anime hanno fatto un percorso in solitudine, per unirsi di nuovo. Il loro sentimento è espresso in quell'abbraccio finale, dove tutto converge. Ci stiamo avvicinando alla fine e i due innamorati potranno vivere con serenità o succederà qualcosa? Emanuele al momento sembra non essere presente. Sono curiosa di vedere cosa succederà. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 01/07/2020 - 09:31 am)

28/06/20, ore 10:15

Ciao Baudelaire. L'immagine iniziale ben introduce al capitolo nella sua scena cruciale, dove Stefano si manifesta a Emanuele nelle sue vere intenzioni. Stefano mostra tutta la sua rabbia per vendicarsi di Chiara ma anche per quanto accaduto con Sabrina. Chissà se l'essersi sfogato lo farà stare meglio. Forse un poco, ma c'è ancora tanto da lavorare per trovare la pace dell'anima, sempre se riuscirà a trovarla. Mi sono chiesta se Emanuele si vendicherà a sua vola o lascerà stare. Il linguaggio realistico ben descrive quanto successo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 28/06/2020 - 10:16 am)

26/06/20, ore 14:39

Non poteva esserci conclusione migliore di questa e sono convinta che anche i rapporti con il padre di Chiara e con le figlie di Stefano miglioreranno. Grazie Cristina per questa storia così vera, reale...procedendo con la lettura, a volte, avevo come l 'impressione di conoscere i personaggi, di soffrire con loro! Grazie anche alla tua amica Lucciola67 per i disegni sempre consoni alle situazioni. Un'ultima considerazione...la bambina si chiamerà Emma, siamo sempre noi donne a scegliere...su tutto!😉 A presto😗

26/06/20, ore 14:27

Ora ci stiamo veramente avvicinando al lieto fine, Chiara è serena, con l'aiuto di uno psicologo e la vicinanza di Stefano è riuscita a dimenticare e a superare il trauma. Al termine del capitolo si intuisce che i due andranno a vivere insieme, bene ci voleva un finale positivo!

25/06/20, ore 22:08

Adesso sono veramente una coppia, mi piacciono insieme, Emanuele sparirà per sempre dalla vita di Chiara ma credo che lei debba comunque farsi aiutare da uno specialista. Credo nel lieto fine😍...ci spero! Un saluto

25/06/20, ore 21:53

Sai cosa mi è piaciuto soprattutto qui di Stefano? Che ha giocato d'astuzia e non solo di forza. Poteva andare direttamente da Emanuele e spaccargli la faccia, invece ha finto di essere interessato ai suoi incontri e ha teso lui la trappola ai tre meschini😁...bene!

24/06/20, ore 18:57

Ho l'impressione che Stefano e Chiara non si lasceranno più. Vedo una rinascita, una nuova vita per questi due all'orizzonte. Spero solo che lui non si cacci nei guai per vendicare Chiara, però serve proprio una bella lezione ad Emanuele! Ciao Cristina, brava come sempre! 😀😉

24/06/20, ore 18:42

Dal titolo e dal bel disegno di Lucciola67 si intuiva un riavvicinamento tra i due. Molto delicato questo capitolo dove si percepisce un'unione tra le due anime dei protagonisti, Chiara è preoccupata per Stefano e viceversa. Ora che lui ha saputo dell' esperienza negativa vissuta da lei credo accantonera' le sue sofferenze per aiutarla. Ho visto finalmente uno Stefano cambiato, in meglio.

23/06/20, ore 21:10

Questo capitolo l'ho trovato molto intenso, Chiara e Stefano si sono parlati nuovamente ed entrambi, per diverse situazioni, sono cambiati e sofferenti. Lui prova un forte senso di colpa per quello che è successo a Sabrina, lei è reduce da una bruttissima esperienza. Mi è piaciuta molto Chiara in questo frangente perché ha accantonato le sue sofferenze per ascoltare Stefano e le sue lacrime per tutte quelle persone, sul finale, fanno ben capire come ognuno ne è uscito sconfitto. Credo che queste esperienze così negative faranno di nuovo unire i due protagonisti della storia. Ciao Cristina e buona serata!

23/06/20, ore 14:55

Proprio un inferno per Chiara! Fortuna che Emanuele si è impietosito (non me lo credevo!) e ha fermato quello scempio! Ora Chiara avrà finalmente capito, sulla propria pelle, che stava scendendo molto in basso. Sarà dura uscire dal trauma e risalire dagli inferi. Complimenti Cristina perché sai descrivere certe situazioni senza scendere nel volgare. A presto 😊

23/06/20, ore 10:04

Ciao Baudelaire. L'immagine di Emanuele è inquietante, sembra un intellettuale perverso e ben rappresenta il suo ruolo. Chiara e Stefano si sono riavvicinati, è stato bello vederli parlare ma l'uomo ha una profonda rabbia. Una rabbia per quanto accaduto a Chiara ma anche per non aver potuto salvare Sabrina. Se Stefano si lascerà trasportare da quel che di negativo ha dentro, non so se questa storia finirà bene. Un saluto. :)

22/06/20, ore 19:25

Bene Cristina, partiamo da Stefano...non mi è piaciuto molto fin qui, spero torni sulla retta via, non si possono basare i rapporti solo sul sesso e lui sembra se ne stia rendendo conto. L'ex moglie, invece, è una donna proprio in gamba, un'ottima madre, sensibile e anche premurosa...fossi in lui ci tornerei insieme!!!🤣 Chiara, come prevedevo, è finita in una terribile situazione. A casa di Emanuele è arrivata una coppia, quella coppia...spero riesca a scappare! A presto, bravissima come sempre a tenerci col fiato sospeso!

22/06/20, ore 19:13

No, che tragedia Cristina! Non mi aspettavo questa situazione, Sabrina si è suicidata davanti a Stefano e lui, ovviamente, si sente seriamente colpa. Quella donna era sicuramente psicolabile, squilibrata ma Stefano ha capito di averla usata come ammette lui stesso. La morte poi del fratello di lei andrà ad aggravare la situazione. Tutto ciò non può che influire sulla storia con Chiara che invece, ignara di tutto, è andata ad imbattersi in qualcosa di pericoloso con Emanuele...sono convinta di questo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]