A Noise in the Dark
di Sarah Shirabuki

09/04/20, ore 15:31

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura nel tuo profilo: ho scelto il primo capitolo di uno degli ultimi aggiornamenti non legati a storie precedenti. Adoro le storie sui vampiri e di rado ne trovo ultimamente in giro, quindi la mia curiosità è salita parecchio. Interessante come primo breve capitolo, davvero, getti le basi per creare una storia complessa e con dei segreti da mantenere a tutti i costi a quanto sembra; segreti che pesano sulla famiglia come un macigno tanto da far soffrire la piccola protagonista e portarla a sentirsi perennemente disturbata nel sonno. Segreti che la madre di lei tenta di nascondere in maniera evidente, sembra che la faccenda sia tanto dolorosa da dover essere taciuta a tutti i costi. Mi da la sensazione che questo essere abbia fatto davvero qualcosa di tanto terribile da non essere nemmeno menzionato, ed io naturalmente non vedo l’ora di saperne di più.
La giovane protagonista mi da la sensazione di essere una di quelle tipette toste, parecchio testarde, che sicuramente non molleranno il colpo e andranno avanti con le loro idee fino alla fine. Vuole sapere e scommetto che farà di tutto per poterci arrivare, e mmmmmh, non so, forse complice la nonna.
Mi piace l’idea, è intrigante e immersa nel mistero, mostra grandi problemi fin dall’inizio e dinamiche che saranno rischiose e sfiziosissime da leggere. Hai dato un quadro generale chiaro della fisicità dei personaggi, accennandone pure il carattere che traspare da atteggiamenti e dal dialogo diretto; il tipo di linguaggio che hai scelto mi riporta a qualcosa di senza tempo, di antico, come di storia tramandata a voce che mantiene quel modo di esporre che sa di fiaba. Spero di poter avere la possibilità di continuare con la lettura più avanti, perché ora devo assolutamente scoprire chi sia il padre della ragazza, e soprattutto, cosa abbia fatto di così terribile da far pregare la madre che lei non possa mai e poi mai sapere nulla di lui.
Alla prossima cara, buona giornata e buona ispirazione! :3

22/03/20, ore 02:06

E come Ace aveva rivelato il padre di Noise è tornato e la sta cercando, quale sia il suo scopo non si sa ma da come si presenta non promette nulla di buono.
Che cosa farà Ursula? vincerà la paura e porterà Nosie a suo padre o farà la cosa a mio parere più giusta: parlare con i sovrani, solo loro potranno fare qualcosa e aiutarla, almeno io farei così.
Tristàn invece vuole vedere suo padre, come dargli torto, anche se ha fatto quello che ha fatto è suo padre e ha diritto di vederlo, dato che probabilmente per molti altri anni non lo vedrà.
Che dire, un capitolo pieno di colpi di scena, non vedo l'ora di scoprirne di più :3.
Un consiglio: rileggi i tuoi scritti più volte, purtroppo anche se pochi ci sono errori di battitura, non smorzano nulla ma se non ci sono è meglio <3.
Alla prossima sister, ancora i miei più sinceri complimenti, continua così ciaoo.

22/03/20, ore 01:46

Cavolo, questa versione di Soledad è davvero piena di colpi di scena, non c'è che dire. Il mio amato Ace rinchiuso in un manicomio impazzito anni fa, tentando di uccidere sia moglie che figlio non me lo aspettavo proprio e ammetto è stato un colpo al cuore, il mio Ace xD.
Che dire il nostro caro principino non perde mai la sua eleganza anche da rinchiuso, cosa che troviamo con il dottore, in cui rimane serio e composto senza dare di matto, che dire non sarebbe proprio lui, anche se cavolo quando ha rivisto Alexis non ha certo mantenuto quel comportamento, e devo dire che lì mi sono presa male alla scena, mi sembrava di vedermela davanti tanto che ho spalancato gli occhi. per quanto possa sembrare un gesto di pazzia sono sicura che conoscendo Ace e del soggetto di cui parlano ha le sue ragioni e sicuramente c'è un fondo di verità, il padre di Noise tornerà sicuramente.
Che dire dei due bambini? sono due amori, due fratelli seppur non di sangue che si vogliono talmente bene fregandosene di non essere dello stesso padre, come non si può non amarli?
Alla prossima sister, continua così ciaoo <3

20/03/20, ore 10:58

Sono qui per lo scambio del Giardino: non conosco il tuo universo narrativo, quindi mi sono approcciata a questa storia senza sapere bene cosa aspettarmi e quali fossero i personaggi di cui avresti parlato, ma devo dire che questo non è affatto stato un problema. Certo per me restano alcune zone d'ombra, ma trattandosi di un prologo credo sia normale, e anzi, la cosa mi ha molto incuriosita: sono quelle zone d'ombra di una storia in divenire, ancora tutta da scoprire, e comunque già solo in questo primo capitolo ci hai dato degli indizi per capire come orientarci nella storia, e soprattutto quali sono le domande a cui più cercheremo una riposta.
I personaggi mi incuriosiscono molto: pur trattandosi di un capitolo molto breve, ci siamo da subito trovati davanti a una costruzione dei rapporti familiari molto complessa e particolare. Questa famiglia reale è legata da rapporti particolari, e mi incuriosisce soprattutto il rapporto tra Risa e Alexis, che fondamentalmente, per quel che mi pare di capire, è il frutto di un tradimento del marito/fratello.
La tematica della ricerca del padre sconosciuto mi è piaciuta molto: credo sia normale per una bambina voler conoscere le proprie origini, soprattutto quando è evidente che tutta la famiglia sa, ma non vuole parlare. Insomma, per tenere segreta una cosa del genere non credo che la strada del "non te lo voglio dire" sia la migliore, ecco.
Mi ha poi incuriosita la svolta finale: non solo tutti sanno chi sia il padre della bambina, ma si tratta addirittura del figlio della regina. Ora sono molto curiosa di sapere quali siano i motivi che lo rendono tanto pericoloso, se la sua stessa madre è d'accordo nel tenerlo lontano dalla nipote.
La storia in sé è molto scorrevole, lo stile è semplice e diretto: ci sono alcuni errori di battitura che a volte appesantiscono un po' la lettura, ma si tratta sostanzialmente di refusi, niente di grave, cose che si possono tranquillamente correggere con una rilettura "a freddo".
Io personalmente non amo molto l'uso massiccio del grassetto in un testo, ma si tratta soprattutto di una scelta di gusto che non va a togliere assolutamente niente al contenuto della storia.
Insomma, pur non essendo granché appassionata alle figure dei vampiri, questa storia mi ha incuriosita, e spero di avere occasione di leggere anche il seguito.

20/03/20, ore 00:39

Ciaaao, ed eccomi qui a lasciare per prima una recensione a questa nuova long.
Ed ecco che hai accontentato molti fans con una long proprio basata sulla Kevin x Alexis. Che dire, sta trama mi intriga assai e sicuramente la continuerò. La piccola Noise già la adoro, è adorabile e dall'aspetto direi che è tutto suo padre, la domanda che mi viene spontanea chiedermi è: la bambina è stata frutto di una violenza o fortunatamente è stato un atto consentito? spero vivamente la seconda ma conoscendo Kevin purtroppo dubito.
Alexis per ora è testarda e vuole assolutamente lasciare la piccola all'oscuro dell'identità del padre, ma questa non è la soluzione migliore, prima o poi la cosa verrà a galla e conoscendo Kevin verrà a cercarla a meno che non sia già alla sua ricerca e lì temo sarà davvero molto peggio.
Noto che stai migliorando molto nella scrittura i miei più sinceri complimenti, c'è qualche piccolo errore di battitura ma niente di che, basta una rilettura per correggerli quindi no problem.
Ovviamente la seguirò e continuerò, continua così cara e alla prossima ciaoo <3.