Di come un cheeseburger possa fare capire
di eleCorti

02/05/21, ore 10:22

Ciao Ele, intanto, scusami tanto per il ritardo!

Arrivo a recensire questa piccola perla perché conoscendo benissimo il fandom, leggere di questa coppia mi ha incuriosita parecchio. Anche è solo un breve accenno, la possibilità che Dean e Castiel provino qualcosa l'uno per l'altro è emozionante e parecchio intrigante. In effetti Cupido ispira sentimenti romantici scoccando le sue frecce, ma dubito che queste abbiano effetto su chi in realtà non si piace. Perciò ne deduco che il suo tocco magico si posi solo su chi già prova un'attrazione per un altra persona acuendola, una genialata che mi diverte molto. In effetti questi due li shipperei tutta la vita, Castiel è un personaggio fighissimo e Dean lo adoro, perciò, che dire ancora? Mi è piaciuto tutto di questa flash: l'idea, la coppia e il racconto. Brava! Prometto che la prossima volta mi soffermerò su qualcosa di più lungo scritto da te, perché credo che come autrice meriti più attenzione.

Alla prossima volta!

Tea.

16/12/20, ore 10:37

Ciao cara, eccomi qui ^^
Quanto è adorabile questa Flashfic? Sul serio, mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai sviluppata, inoltre già solo col titolo per me hai vinto tutto, è assolutamente perfetto – anche perché tutto parte da lì, esattamente da quel cheeseburger lasciato a metà e che giustamente Castiel si è premurato di finire.
Mi è piaciuto il modo in cui hai lasciato un dubbio, che poi dubbio a quanto pare non è: perché è vero, sia Castiel che Dean hanno iniziato a provare sensazioni particolari e in contemporanea, così come anche le altre persone presenti nel locale, ma siamo sicuri che nel loro caso si tratti “solo” dell'influenza di Cupido?
Ciò che hanno provato entrambi sembra quasi andare oltre, sembra qualcosa che forse c'era già e che proprio grazie a Cupido è stata amplificata. E mi è piaciuto il modo in cui entrambi lo hanno realizzato ma, al contempo, sono ben consapevoli che non è il momento adatto per parlarne perché prima devono trovare Cupido.
Ti ringrazio per la piacevole lettura ^^

»Amethyst«

16/09/20, ore 14:34

Ed eccomi qui per lo scambio a carena del giardino.
Sbirciando tra le tue storie, per vedere quale potevo leggere mi sono beccata questa, su uno dei miei telefilm preferiti, anche se ora ho perso un sacco di serie e dovrei fare davvero un mega recupero: Supernatural. Attirata dal fandom, dal titolo e dalla trama ho deciso di leggere e devo dire che non me ne pento.
Troviamo in questa breve storia una situazione con Dean e Castiel che sono in una situazione che potrebbe essere normale, ovvero quella di essere al fast food a mangiare, ma...ecco che l'imprevisto sovrannaturale arriva: Cupido, senza farsi vedere, entra in scena e fa innamorare tutta la gente che si trova all'interno del locale e il primo a notarlo è proprio Castiel, il nostro adorato angioletto, che, forse complcie la sua natura non umana, sente il sentimento dentro di lui verso il maggiore dei Winchester, capisce che qualcosa non è normale e capisce che è proprio il dio dell'amore è entrato in scena e sta facendo danni, devono fermarlo, ma come faranno non ci è dato saperlo, ma spero per loro che non sarà nulla di pericoloso, ma non credo infondo il dio dell'amore non può essere cattivo giusto? xD.
Una storia piccola ma davvero carina e anche divertente. Lo stile è semplice e scorrevole che si lascia leggere senza problemi, errori grammaticali o di battitura non ne ho notanti quindi perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

15/09/20, ore 21:51

Ero un po' indecisa sulla storia da leggere, ma avendo trovato questa flash fiction su Supernatural ho deciso di leggera perché adoro Desiel.

All’inizio non avevo letto a quale episodio fosse ispirato ma leggendo la storia ho capito subito il collegamento, ricordo bene le dinamiche e ho trovato davvero fantastico che tu sia riuscita ad adattare questa flash all'interno dell’episodio stesso.
Le parole le e le descrizioni erano davvero ben calibrate rendendo il tutto ben dosato, e si sa che in falsh fiction descrivere I sentimenti non è molto facile, ma a tu sei riuscita benissimo nell’impresa.

Mi è piaciuto molto la storia e spero in futuro di leggere qualche altra tua storia.
Per il momento è tutto

Ciao e alla prossima recensione.

06/08/20, ore 20:34

Normalmente non leggo le flashfic, ma siccome amo Supernatural ho fatto uno strappo alla regola. Pur essendo breve data la tipologia di storia è davvero carinissima e l'ho trovata molto simpatica, con i personaggi coerenti con la personalità che hanno nella serie.
Mi è piaciuta tantissimo!

23/07/20, ore 10:56

Questa storia è davvero bellissima!
Intanto mi piace l'atmosfera in cui li hai messi, mi riferisco naturalmente al pub, e al cheeseburger.
Mi piace l'alone di mistero che hai inserito, associando la figura di cupido, e il fatto che Cas non abbia ben presente le emozioni, il loro modo di nascere e svilupparsi, ed è carino pensare al batticuore, alla stretta allo stomaco, al senso di benessere che si prova a stare a così vicino alla persona per cui si sta sviluppando una cotta, e il fatto che non abbia ben compreso cosa sta accadendo, si volta cercando aiuto, un appiglio, e invece non scorge nulla se non l'esatto opposto di prima, ed è splendida la descrizione introspettiva, con parole giuste, elaborate bene, termini ricercati, è di una tenerezza assurda la sua 'confessione' che è l'unico modo che ha di venire a capo di questa cosa di cui non riesce a capacitarsi, e scova la soluzione più plausibile che di rimando non viene accettata ma entrambi sanno che c'è.. ho trovato tutto piacevole e scorrevole sia per stile che per trama, adoro tutto.

17/06/20, ore 12:12

eccomi caraaaa, mi ispirava troppo questa flsh, vuoi per il titolo così didascalico, vuoi per l'argomento.
SPN lo conosco poco però Castiel è adorabile, per non parlare di Dean, quindi approvo il pairing
LOL certo.. è colpa di Cupido ahahah e in tutto questo il povero Sam regge il moccolo ignaro, mentre mangia il suo cheeseburger ahahah
si presterebbe davvero bene a un seguito con questi due che devono indagare sul perché sentano queste strane situazioni .
Ti ammiro perché il flash per me è in assoluto il genere più difficile e tu in poche righe sei riuscita a raccontare questa ministoria, pure divertente, cosa doppiamente difficile ^^
mi fiondo sull'altra

21/03/20, ore 05:15

Ho trovato molto carina questa flashfic. Non sono una grande fan della Destiel, ma credo che tu abbia davvero scelto l'episodio adatto per collocare questa shot e quella che hai fatto di questo simpatico episodio è senz'altro un'interpretazione calzante e interessante. Complimenti!
Desy

20/03/20, ore 15:48

👋-
Dean: -ma benvenuta nel fandom, ele-chan😂 summer ha conosciuto - e conosce - la serie grazie al papà😂 sorvoliamo su come lui l'ha scoperto dalla mamma di summer, e come poi pure il fratello ha fatto lo stesso, scoprendo la serie dal papà-
Castiel: -praticamente, da summer, manca solo 'o micillo, e la conoscono tutti😂
ehm ehm
Yuuuu-huuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu👋
Ti dirò, all'inizio non mi ricordavo la puntata in questione - leggere NA - salvo poi dare una sbirciatina a wikipedia-
Dean: -e scoprire così come tale puntata è quella dove io divento improvvisamente inappetente mentre Cas si ritrova a mangiare talmente tanti hamburger da arrivare a perdere il conto - ma credo oltre un centinaio, vala' - è un miracolo che non ci è diventato un pallone-
Castiel: -parla proprio quello che mangia cheeseburger al bacon praticamente ad ogni puntata -.- il padre di summer ti dava sempre del mangione -.- e la madre di summer faceva lo stesso -.- ma sempre a magnare, sta-
Dean: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat? :|
oooooooooook
“Tutto apposto, Cas?” (cit)
Sam: *guest star* Penso che quell'A POSTO vada staccato, piccola-
Io: -com'è che ti sei messo a betare pur essendo il grande assente del giorno, te-
Dean: -elementare, summer, Sammy è il nerd/secchione della situazione-
Sam: -ma va a da via el xx :|
i due si guardano male
Ed ecco come - a tuo parere - è nata la Destiel😂 galeotto fu Cupido-
Cupido: *guest star - la seconda - poiché soltanto nominata* -seeeeeeeee -.- crediamoci...
ops
Da notare infatti come Dean, all'ipotesi dell'angelo, liquida alla svelta la stessa con un ti stai sbagliando pur di non ammettere che , l'è cotto e stracotto anche lui😇 salvo poi associare anche lui la cosa al dio dell'amore...
Ma dubito Dean abbia poi detto a Cas come anche lui - poco dopo - ha pensato a Cupido, testardo com'è😋
Ad ogni modo/comunque, la flash è molto carina😊
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 22/03/2020 - 05:30 pm)

20/03/20, ore 14:39

Buon giorno e ben arrivata su questo fandom! La flash fiction d'esordio non è male è molto carina, semplice e molti scorrevole da leggere, facendoti strappare un piccolo sorriso e facendoti pensare "seh, Cupido, diamo ma colpa a lui di ciò che state incominciando a provare l'uno per l'altro". Cas ancora, per quanto riguarda le relazioni emozioni umane è piuttosto ingenuo (ma imparerà presto), ma anche io nostro Dean, almeno in questo caso lo è molto!