La strada buia
di Najara

07/05/20, ore 12:46

Prendi un mito con dei tratti gotici e spaventosi, da letteratura dell'horror, ma gli dai un prompt assolutamente fluff e un po' comico e ti siedi ad aspettare che qualcuno provi ad usarlo. Sebbene non sia stata una tua scelta (ringraziamo tutti Anna) tu l'hai fatto alla perfezione E TE PAREVA.
Non deludi mai, eh Naj?

Una Supercorp intrigante, che ha il sapore dell'ingenuità e della paura dell'ignoto. Ecco una ragazza spaventata dal buio e un'altra che compete col fratello che l'accusa di essere fifona. Lena ignora Kara, teme sia un cane nero, una figura minacciosa, e non si volta, non cerca il confronto, ma Kara ha bisogno di riempire il silenzio, e davanti a lei c'è qualcuno che può ascoltarla, il suo cane bianco. E così le loro vite, in questo buio che fa paura ad entrambe, si intrecciano, finché finalmente il caso fa si che i loro visi si scoprano, oltre il buio, e che Lena finalmente si renda conto che non c'è nessun cane nero, ma solo una ragazza, e pure carina :D chissà, magari si sarà voltata dalla parte giusta e così facendo ha trovato più di un cadejo bianco, ha trovato un'amica.
Ogni sfaccettatura del prompt è stata rispettata, dipinta e portata avanti alla perfezione. Abbiamo la paura, la comicità stridente, e abbiamo i nostri cani bianchi e neri.

Che devo dir di più?

Alla prossima iniziativa!
(Recensione modificata il 07/05/2020 - 01:05 pm)
(Recensione modificata il 07/05/2020 - 01:05 pm)

21/03/20, ore 11:27

Ammettilo, Donnah, tu non sei umana.
No non mi fraintendere, lo dico perchè nell'intero arco della mia rinata (e non così memorabile) carriera da fanwriter non mi era mai capitato di vedere qualcuno appropriarsi di un prompt per poi svilupparlo in così poco tempo, e per di più così bene. Tell me all your secrets, please xD
Scherzi a parte, il tema della nuova iniziativa mi ha fin da subito intrigata un botto, e se questa chicca è il nostro punto di partenza sono sicura che riusciremo a far venire fuori una bella listarella di storie. Le SuperCorp in ogni au possibile e immaginabile, poi, parlando da individuo che conta sulle dita di una mano gli episodi salvabili della quinta stagione, per me sono un yes please grande come una casa.
Il modo in cui hai reso il prompt mi piace moltissimo, un filo conduttore semplice, senza fronzoli, ma che con il tuo stile diventa una trama molto carina e godibile. Da molto bene l'idea di come non ci sia assolutamente nulla di reale in una storiella nata con l'unico scopo di spaventare, l'interazione personaggio-narratore è quel tocco in più che strappa un sorriso, e la breve ma comunque intensa evoluzione del rapporto tra le due protagoniste incentiva ad arrivare alla fine per vedere dove andrà a parare la storia.
Lena che non vuole lasciarsi abbindolare dai tentativi di Lex per spaventarla, piccina, l'ho amata tantissimo. E Kara, altro che spirito mangia anime, è l'esserino più cute di questo mondo e bisogna proteggerla con ogni mezzo necessario.
Grazie per la piacevolissima lettura, ti mando un abbraccio e torno alla ricerca della mia ispirazione per provare a dare una svolta al mio prompt, speriamo bene *fingers crossed* xD

20/03/20, ore 20:16

Bella e davvero molto carina! Sono contenta di leggerti di nuovo, bentornata!

20/03/20, ore 16:32

Eccola che sei tornata e con una Fan carina e divertente!
Tanto per farci passare 10 minuti e spensierati , anche io sto rileggendo tutto ciò che hai scritto , visto che sei lontana ormai ! Ci degni
Solo di piccoli capolavori! Capisco perfettamente che la stagione quinta è forse la più brutta, pessima, senza spunti senza nessuna trama ! però con la tua fantasia qualcosa di carino puoi crearlo! Spero comunque che tu stia bene e al sicuro !
Grazie ♥️