Gusto ciliegia
di Mari Lace

22/02/21, ore 14:46

ciao!
Non conosco Food Wars, ne ho solo sentito parlare... ed è nella "whis list" da un sacco di tempo.
Ho letto per curiosità questa storia e mi è piaciuta molto. Probabilmente se avessi letto il manga (o guardato l'anime), me la sarei goduta di più ma questo non toglie niente alla tua bravura nella descrizione di questo semplice momento di tenerezza!
Brava!

10/01/21, ore 20:19

Breve ma dolcissima storia in tema con questa serie, i miei complimenti. Buon anno.

30/08/20, ore 16:39

MARI **
Da quanto tempo non recensivo qualcosa di tuo T^T
Avevo già letto questa Flashfic il giorno in cui l'avevi pubblicata e l'ho amata tantissimo, quindi sono doppiamente felice di poterla finalmente recensire **
Leggere di Isshiki e Nene è sempre un piacere, specie se si tratta delle tue storie – riesci sempre a renderli perfettamente IC e poi adoro i momenti che li vedono coinvolti.
Questo in particolare è Fluff allo stato puro, senza contare che per la prima volta abbiamo modo di vedere Isshiki fragile sia fisicamente che mentalmente – l'influenza è destabilizzante, me la becco sempre col cambio stagione ed è un delirio, non la augurerei neanche al mio peggior nemico.
E chi altri riesce a prendersi cura di lui nel miglior modo possibile se non Nene?
Quello che più mi è piaciuto è il fatto che lei rimane sempre sulle sue – nonostante non riesca a celare del tutto la preoccupazione che prova nei suoi confronti – e Satoshi ancora una volta riesce a trovare qualcosa di positivo in una situazione affatto bella – quando dice “«Potremmo passare più tempo insieme, allora!»” io sono bellamente morta, aw.
Il riferimento ricorrente alle ciliegie è stato carinissimo e l'ho trovato ben bilanciato all'interno del testo, mai forzato o fuori tema.
(Dubito fortemente che Isshiki bacerà veramente chiunque andrà a fargli visita, ma Nene ha fatto benissimo ad avvertirlo – a minacciarlo – come solo lei sa fare, lol)
Ti ringrazio per questa piacevole lettura, tantissimi complimenti e alla prossima *^*

»Amethyst«

19/05/20, ore 20:51

Adorabile! Hai creato un momento tenero ed originale per questa coppia che a me piace moltissimo. Food Wars è un anime che mi piace molto e dovrebbe essere più conosciuto. Complimenti per come hai scritto scritto questa piccola perla di fluff. È tutto bellissimo. Baci!

21/03/20, ore 20:49

Ciao ^^
Eccomi qui a recensire la tua prima storia e con enorme sorpresa scopro che si tratta del fandom di Food Wars che è senza alcun dubbio uno dei miei preferiti, ma non solo... anche su Isshiki e Nene che è una delle mie OTP ( insieme alla Hayama/Jun ). Hai unito il fluff a quel pizzico di hurt comfort che ha reso questo  momento tra loro ancora più dolce. Nene che, nonostante si cerca di tenersi ostinatamente distaccata, si preoccupa e si prende cura di lui. Gesti semplici ma che scaldano il cuore di Satoshi. E poi quel bacio che sa sicuramente di ciliegia e in cui lei si lascia coinvolgere. Mi è piaciuto molto anche il finale con lei già sulla porta pronta ad ammonirlo di non baciare chiunque vada a trovarlo, strappandogli così una risata.
Davvero molto bella, una piccola perla che ho davvero apprezzato tanto
Alla prossima
Hugs&Kisses

21/03/20, ore 14:27

Ciao di nuovo carissima!
Questa volta mi trovo catapultata in un fandom di cui non conosco assolutamente nulla, ma questo non mi ha affatto creato problemi con la lettura.
Partiamo dal dire che ho amato la frase iniziale: È a letto; il cuore batte impazzito, ha caldissimo. Una frase in sè normalissima, dove però hai inserito i due prompt da usare letteralmente uno di seguito all'altro. Ho adorato questo dettaglio! Per non parlare poi di come, in una singola flash, hai ripetuto il concetto del rosso ciliegia - che lui vede in lei e poi pervade tutto, fino ai suoi sogni - cambiando però termini e sfumature per richiamare il concetto. Il titolo poi, proprio per via di questi rimandi, è perfetto.
Mi è piaciuta molto, quindi, e tu sei stata come sembra bravissima!
E' ironico come in realtà questa storia sarebbe stata perfetta anche per il prompt di domani ma - oh - so cosa mi aspetta e devo dire che va bene così *fischietta innocentemente*
A domani, un bacio - ciliegia!