Le avventure della famiglia Crafthole
di Vittoria94

21/04/20, ore 17:51

Ciao Vittoria,
finalmente arrivo anch'io a lasciarti un piccolo commento riguardo la storia. La sto trovando molto scorrevole e leggera, riesci a rendere alla perfezione la quotidianità del tempo, aggiungendo un pizzico di pepe quanto basta. I personaggi sono ben strutturati e sembrano quasi di riuscire vederli prendere vita, quindi complimenti. Ho adorato la scena tra Emily e la signora Berry, che è abbastanza un'arpia. Sembra molto Miranda del diavolo veste prada XD
E poi (una cosa che non c'entra niente), amo il fatto che tu stia utilizzando dei nomi potteriani come, Horace e Molly.
Continua così,
un bacio
Nico.

06/04/20, ore 21:54

Buonasera!
Finalmente un po’ di pace (circa) per Emily e io penso che il suo rapporto con Austin sia molto dolce. La signora Berry comincia ad essere assillante: tipica pettegola di mezza età e, per giunta, vittoriana, un mix letale per la protagonista. Ti segnalo una svista in questo passo: “ -Sì, è anche di padre.- aggiunse la signora Berry”. Ora che Emily è incinta spero che le cose non si complichino: questa quiete è decisamente strana. La leggerezza di questa storia è un toccasana per tempi così difficili, aspetto con ansia il seguito!

03/04/20, ore 07:52

Buongiorno.
Un bimbo in arrivo è sempre una bellissima notizia, la più bella del mondo :)

01/04/20, ore 19:13

Buonasera.
Fortunatamente Florence è tornata sui suoi passi e si è resa conto che la scelta di diventare suora è una vera e propria vocazione più che un ripiego. È stato straziante sapere che il padre di Emily sia morto in maniera così tragica: purtroppo quando si vive in un contesto ipocrita come quello vittoriano anche il minimo sospetto può trasformarsi in una condanna a morte.
Commovente anche il ritorno alla femminilità di Florence, sancito dall’acquisto di un abito prezioso. Aspetto il continuo!

31/03/20, ore 07:31

Buongiorno.
Eh, la triste verità di questi matrimoni combinati... che spingono le anime più ribelli a nascondersi in conventi pur di evitarli... la triste realtà vittoriana che pesa sull'animo di molti, in quell'epoca.

27/03/20, ore 14:05

Buongiorno.
La situazione si fa sempre più complicata! Fortunatamente Emily può tirare un sospiro di sollievo ora che Louise è fuorigioco. Ci tieni sulle spine con questa storia, mi piace! Alla prossima.

27/03/20, ore 07:35

Buongiorno.
Eh, di solito le bugie hanno le gambe corte, per fortuna... ci sono di quelle che vengono a galla anche in fretta...

23/03/20, ore 11:31

Buongiorno!
Wow, la situazione si fa spinosa. Dolcissima la scena della proposta di matrimonio, sapevo che Austin alla fine si sarebbe rivelato un ottimo ragazzo. Louise, intanto, si fa sempre più perfida; povero John! Attendo il seguito e ti saluto.

23/03/20, ore 07:31

Buongiorno.
Un complotto quindi per far saltare il matrimonio!
Un vero intrigo d'epoca vittoriana.

22/03/20, ore 09:55

Buongiorno.
La storia si prospetta intrigante e il periodo vittoriano mi affascina molto per le sue mille contraddizioni. Mi piace l’atmosfera frivola e disimpegnata che hai ricostruito, attendo il continuo!

22/03/20, ore 07:14

Buongiorno.
E' l'epoca in cui iniziano le avventure romantiche, in cui si spera nel grande amore della vita... anche se la realtà vittoriana era ancora molto rigida a livello sociale, di certo la protagonista sperava in tante cose e poi eccola delusa da questo giovane molto silenzioso... meglio silenzioso che chiacchierone a caso, però.
Boh, vediamo xD