Istantanee di un rapporto speciale
di Mari Lace

11/04/20, ore 16:54

Ciao cara, anche io partecipo a questo contest e finalmente sono arrivata a leggere la tua storia!
Sai una cosa? Non conosco il fandom, ma sarà che hai scritto un Modern!AU, sarà perché sei riuscita a delineare tutto con chiarezza, mi sono immersa completamente nella lettura!
E ti dirò di più: Emma, Ray e Norman mi piacciono un sacco, mi hai completamente stregato con queste tre drabbles su di loro *___*
Ci sono tanti bellissimi dettagli: Norman che pare celare dei sentimenti per Emma, lei che pare essere la più fragile ma che poi riesce a rassicurarli solo a stare accanto ai suoi migliori amici, e Ray che pare sempre così allegro ma che sicuramente cela qualcosa di più profondo, qualcosa che lo turba o che lo rende così realista e poco incline ai sogni come quelli di Emma.
Mi è piaciuto moltissimo come hai usato i prompt e ho apprezzato quelli che hai scelto: la ruota panoramica nominata da Emma come un progetto futuro da vivere con Ray e Norman, il dormire insieme di loro tre e il modo in cui lei riesce a rasserenarli con una stretta di mano, e la fotografia scattata con quella spensieratezza e quell'allegria bellissima che sa un po' alleggerire anche i momenti più difficili.
Sei stata davvero bravissima, il tuo stile mi è piaciuto tanto e ti faccio un grosso in bocca al lupo per il contest :3
Alla prossima <3

26/03/20, ore 00:00

È molto bello vedere come tu sia stata capace di inserire in una AU riferimenti che rimandano a scene della storia originale, riuscendo a dare un senso anche a frasi come "cercherò di sopravvivere" (Ray, non si smentisce mai). Complimenti! Mi è piaciuto molto anche il fatto che in ogni scena ci si soffermi sull'evidenziare un pensiero in particolare di uno dei tre e che poi tutto vada a sottolineare il forte legame che li unisce. La seconda è davvero bellissima, Emma che si preoccupa degli altri è ovviamente IC, ma è stata particolarmente dolce proprio per il modo in cui lei agisce: sa che Norman e Ray non sono soliti ammettere di essere in difficoltà, quindi fa sentire loro la sua vicinanza, ma non li sveglia.
Dolcissimo anche il finale con l'inclusione di Ray nella foto.
Davvero una bella fanfic! Complimenti! :)
Marty

22/03/20, ore 11:31

Ciao Mari, come potevo evitare di passare su questa raccolta di drabbles? Ero curiosissima di vedere cosa avresti proposto e il risultato mi è piaciuto molto!
L'amicizia tra i tre personaggi - Ray, Norman e Emma - è presentata attraverso tre momenti molto significativi che mostrano l'evoluzione nel tempo e tutta la profondità del loro legame. Sono i piccoli gesti a generare riflessioni profonde: un dialogo apparentemente casuale su cosa fare una volta usciti dall'orfanotrofio, una stretta di mano e una fotografia. A conclusione di tutte le scene, lasci delle realizzazioni molto dolci e importanti:
...vuole scoprire il mondo con loro.
Non li lascerà

non c’è bisogno.
E' inevitabile notare la specularità delle tre frasi, anche perchè le hai marcate con il corsivo. Quelle tre semplici frasi racchiudono tutto il senso effettivo dei momenti e non posso che adorare questa capacità riassuntiva - laddove il riassunto è un compendio ad hoc.
La drabble che più mi è piaciuta è comunque quella della fotografia: è un'immagine bellissima - indubbiamente più della foto stessa - il "rimprovero" di Emma nel volere anche Ray nella foto, a cui segue un altro rimprovero, quello di sorridere.
Hai fatto un ottimo lavoro e, beh, nuovamente mi hai messo curiosità di recuperare The Promised Neverland!
In bocca al lupo per il contest, alla prossima cara!