Il fiore in Inghilterra
di Nisi

30/03/15, ore 00:24

Oddio, che cosa tenerissima *O*
Bill è indubbiamente uno dei Weasley più fighi (il mio amore andrà sempre a Ron, ma lui è comunque notevole) e il modo in cui hai descritto il suo innamoramento è così... Bello. ** Insomma, non potrei trovare altri termini, è semplicemente bello e romantico. :3
Hai saputo mostrare il lato migliore di Fleur, quello umano e fragile, non la veela superba e altezzosa... Proprio quella dolce e tenera Fleur che si è innamorata di Bill, accettandolo per ciò che è persino quando rischia di diventare un Lupo Mannaro.
Che dire...Davvero un OTTIMO lavoro :3
Un abbraccio

20/02/08, ore 22:13

Partiamo dal presupposto che recensisco questa storia solo perché sei tu... e perché la storia è dal punto di vista di Bill e perché ha detto "poi le francesine slavate e secche secche". Protagonista a parte, la storia è bella! Bill, però l'ho sempre immaginato bello, ma molto meno sicuro di come l'hai descritto tu (Chi meglio di te può sapere come l'ho descritto XD) Bella l'idea dell'incontro al torneo Tremaghi! Ciao!

20/01/08, ore 22:46

continualaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...t pregoOoOo!! Trilly

23/02/07, ore 13:09

Bella, sì, mi è piaciuta molto e Fleur credo che sia proprio così!

16/11/06, ore 23:19

Che carina questa storia Nisi! Mi sono sempre chiesta come abbiano stretto i rapporti Fleur e Bill. Sono una coppia che mi piace moltissimo! Il tuo racconto illustra molto bene il preludio alla loro storia e, come sempre, è scritto molto bene, con un'ironia eccezionale.

anda
12/09/06, ore 14:00

assolutamente bellissima,ma come hai fatto ad immdesimarti così tanto nel personaggio di Bill?complimenti

30/06/06, ore 21:14

Wow! Che bella storia! Io a dir la verità non mi sarei nemmeno immaginata di come si siano incontrati Fleur e Bill! Hai avuto un'idea originale!^^

26/12/05, ore 23:03

Biiiiiill *sbav sbav* Bello *__*

30/09/05, ore 07:38

Concordo. Bill qui fa la pare del bel tenebroso con anima incorporata, intelligente, sensibile e anche un pò porco proprio come piacciono a noi gli uomini...eh, ce ne fossero!!

19/09/05, ore 21:12

Molto ben scritta, non c’è che dire, accurata sia nei riferimenti ai libri, sia nei veloci schizzi psicologici.
Povero Bill: deficiente e maiale, però indubbiamente umano e normale!
Fleur inizialmente vista dagli occhi di Bill è esattamente la Fleur che ho immaginato io, mentre il collega Donnie è tremendamente uguale a tanti colleghi senza nome.
Bello quando Bill la consola, ed ancor più bello quando si stringe a lei bisognoso di consolazione davanti alla morte di Cedric.
La tua storia è un piccolo quadretto dipinto con i colori della realtà.
Complimenti.

Ida

Irene
06/09/05, ore 22:17

bella, anzi: bellissimissimissima!!!

Miky-chan
31/08/05, ore 12:49

Fantastica! Per me dovresti continuare... fidati... sarà un successone!

14/08/05, ore 19:56

Ciao! Visto che ero in ballo, vero? Caspita, quanto è bella questa ff! Peccato sia una One-Shot: sarebbe stato interessante vederne gli sviluppi, ma se hai deciso di fare una One-Shot, io non ti posso persuadere a fare un seguito. Anche a me piace da morire Bill e questa originale ff in prima persona raccontata da lui mi è piaciuta davvero tanto. Mi sa che presto ti aggiungerò fra i miei autori preferiti, nisi. Ciao e complimenti ancora da Mia.

07/07/05, ore 19:17

Bene, per essere una che non ama Fleur le hai dedicato una bella storia. Il punto di vista di Bill mi è piaciuto molto, l'ho sentito molto adatto, sia per il linguaggio, sia per la conseguenza dei pensieri, il modo in cui si sovrappongono. Ho apprezzato moltissimo il fatto che, nonostante sia una storia romantica, tu abbia tirato fuori anche dei pensieri estranei alla vera e propria vicenda romantica, riuscendo a dare al personaggio una connotazione a tutto tondo. Mi è piaciuto il tuo Bill, l'ho trovato schietto e semplice, come tutta la storia. E mi è piaciuta questa frase "E’ buffo… quando le donne diventano mamme si dimenticano che gli uomini che le hanno fatte impazzire sono proprio quelli come me, quelli che non vorrebbero mai vedere accanto alla loro figlia. Quelli che sembrano più inaffidabili e forse lo sono." Mi ha fatto sorridere, e mi è sembrata vera. Non c'è qualcosa in questa fanfic che mi abbia fatto dire: questo non mi piace. Proprio un bel lavoro, soprattutto fresco e piacevole.

05/07/05, ore 16:27

Oh beh Bill è...qualcosa di...sono indecisa tra "sublime" e "superbo". ^^ E Fleur è un altro personaggio che mi piace davvero tanto,penso che abbia una personalità veramente originale,perchè si distacca dalle anime pie delle quali si diverte tanto a raccontare la Rowling [ops,pardon,mi è sfuggito].
Le impressioni di Bill sono ben rese,c'è il giusto tono di critica in quello che pensa,e soprattutto mi ha divertito quella constatazione in seguito al ricordo delle pretese di sua madre sul taglio dei capelli: mi è parsa anche quella,una piccola verità. E' questo che mi è piaciuto di Bill,in questa one shot: la spontaneità e la sincerità di pensiero. Tutto molto naturale e mai artificiale.
Mi trovo però d'accordo con chi ha detto che la narrazione è un pò troppo veloce e la storia un pò troppo breve (ma su questo in fondo non ci si deve soffermare più di tanto,essendo una one shot),perchè alcuni pensieri e sensazioni di Bill potevano essere affrontati meglio. Mi ha dato l'impressione che fosse stata scritta con una certa fretta e ansia di finire il tutto,anche se l'intenzione non era quella magari.
Infine: molto carina l'idea,e ben scritta,anche se troppo veloce.
Potrebbe essere migliorata,rivisitata un pò ma magari perderebbe di spontaneità,non so.
Ciao,
Bris.