Una scrittura femminile rosa pallido
di LadyPalma

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
29/06/22, ore 11:27

Ormai non so più come dirlo quanto ho adorato tutto questo. E' geniale il modo in cui si inserisce nel canon senza andare troppo a sconvolgerlo **. Mi piace davvero tantissimo pensare che in questo universo Dolly si sia un pelino redenta trovando una persona con i suoi stessi disagi mentali uahahaha e sostanzialmente questo ha fatto in modo che si salvassero a vicenda ♥ (anche se non so quanto possa essere andata meglio a Hogwarts con i decreti del caro Joseph deheh. Però almeno Al non ha passato un anno chiuso in un baule, suvvia.)
La prima parte con Dora mi ha fatta strozzare dalle risate represse: Lupin non è ancora lontanamente nei suoi pensieri che già la zia acquisita le proibisce i matrimoni misti, uahahaha. Però è confortante sapere che comunque accetterà la cosa. I nomi dei poveri gatti sono top, come pure quelli delle due bimbe (anche se trovo ehm ehm un pelo disturbante pensare che quei due si siano riprodotti uahahah)
Adoro le risposte in cui declinano la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure ♥ mentre Molly/Doll è la mia nuova sistp.

Grazie di cuore per le risate, e complimenti.

29/06/22, ore 11:17

Il Signor Decreto, mamma mia se adoro, uahahahah, mi ero dimenticata di scriverlo nel capitolo precedente ahahahaha, è un mix perfetto tra la situazione italiana del 2020 e la situazione a Hogwarts nel 1996 (mi pare. O 95?)
Dolly, ho imparato a volerti bene ma davvero, sul serio ti sei ingabolata da sola su una cavolo di lettere che Al ha scritto PRIMA di conoscerti? Santo cielo, donna. Meno male che Molly è intervenuta per farvi chiarire, anche se immagino che ora se ne stia pentendo amaramente vista la conclusione AHAHAHHAHA. I gemelli sono IC pure a quattro anni, li amo.
E sì, fosse stato vero che Al non voleva sposarsi avrei capito e appoggiato perfettamente le ragioni di Dol. Fortuna che non è così.
LA NIMBUS MI HA UCCISA.
Volo (letteralmente) al prossimo.

29/06/22, ore 11:10

Ok, inizialmente non ricordavo di preciso Earl per cosa stesse, mi veniva Giuseppe Duca, ma non aveva senso. Poi mi sono tornate in mente le battute di Downton Abbey, ho cambiato con Conte, e SI' MARIA, IO ESCO. NON POSSO RIDERE MENTRE SONO IN UFFICIO, CHE CAVOLO AHAHAHHAHAHAHA, MA IO NON LO SO E RIDO LO STESSO. Va bene, mi calmo. In realtà se non lo avessi scritto nelle note giuro che non avrei mai pensato di tradurlo, adoro tutta questa sottigliezza, mamma mia ahahahahahahha.
Santa pace, Dolly, mi hai davvero delusa çç. Cioè, non che non possa capirti, ma sono molto protettiva nei confronti del povero Al, e comunque sembravate davvero felici çç. E' quasi surreale vedere lui ridotto in quel modo \O/
Molly è e rimane la queen del mio cuore, mentre sono stra curiosa di scoprire che diamine c'entrino le Nimbus nel loro discorso, uahaha.

A presto, baci

24/06/22, ore 10:55

Nuoooo, in che senso arriva l'angst nel capitolo seguente çç? Stava andando tutto così bene... ok, forse troppo bene, uahahah, comunque sono davvero curiosa di scoprire chi sarà questo terzo incomodo (o incomoda) uahaha.
Sto scoprendo di essere davvero debolissima per questi loro appuntamenti così anticonvenzionali ♥ vedo che stanno piano piano trovando un loro equilibrio, imparando a conoscersi e ad apprezzare quei piccoli difetti che altri non tollererebbero. Mi ha sciolta vedere come Moody con lei si ammorbidisca arrivando a coprirla col cappotto perché vede che ha freddo, o rassicurandola circa il fatto che può e deve concedersi qualche dolce senza sentirsi in colpa, o spronandola a essere se stessa perché lei a lui piace di più così com'è.
LOL ancora una volta povero Arthur, sarà divertente assistere all'incontro fra i Weasley e Doll, ahahahha
a presto!

24/06/22, ore 10:13

Buondì, Marti :)
eccomi a recuperare un altro capitolo ^^. Ho riso decisamente molto, anche se forse sarebbe più corretto parlare di un sorriso estatico nel vedere questi due idioti bere insieme e crogiolarsi nei racconti di torture. Adoro che questo sia una specie di punto di incontro fra le loro personalità opposte, uahahah. Ma che razza di persona si aspettava Alastor per non aver riconosciuto subito il suo appuntamento? E povera Dolly che considera il "quasi carina" come uno dei complimenti più belli mai ricevuti ^^".
Sono felicissima che il loro appuntamento sia andato bene, comunque ♥ anche se Arthur quasi quasi si sta pentendo di aver combinato la cosa, ahaha.
Sono davvero curiosa di leggere il seguito ♥
a presto!

22/06/22, ore 10:57

Buondì, cara ^^
questa è davvero da una vita che volevo recuperarla: avevo letto il primo capitolo, poi però non avevo più avuto modo di proseguire, tra real life e cose varie.
Puahhaha, Arthur in versione matchmaker non me lo sarei aspettata ma adoroh ♥
Mi ha davvero fatta ridere un sacco il confronto fra le due lettere di Dolly: nella seconda emerge finalmente la sua vera natura ed è molto bello vedere come sia questo, e non i suoi modi finti e affettati della prima missiva, a incuriosire Moody. Se dalla prima lettere emergeva una donna molto scialba dalla seconda ne emerge una scorbutica ma capace di tenere testa ad Alastor. Forse è il fatto di sentire di aver trovato una sua simile ad averlo convinto, fatto sta che davvero non vedo l'ora di leggere del loro primo incontro, pertanto spero di riuscire a passare presto dai capitoli seguenti.
Nel frattempo ti faccio tanti complimenti per l'idea, perché è davvero carinissima ^^
Un abbraccio!

04/10/21, ore 18:42

So di aver recensito questa storia in diretta (!), ma sia pure in ritardo ci tenevo a lasciarti un pensiero qui.
Come sai, l'ho letta tutta d'un fiato e mi ha divertita tantissimo! Trovo assolutamente geniale il presupposto che anima l'intera trama e meravigliosi i personaggi che si muovono in questa commedia che sembra dell'assurdo, ma che in realtà trova tutti i suoi incastri in maniera naturale.
Ma quanto sono pettegoli quei Weasley! Non ho ancora deciso chi sia più impiccione tra Arthur e Molly, che invece di badare ai fatti loro (dovrebbero, sul serio, hanno sin troppi figli di cui preoccuparsi!) ficcano il naso negli affari di Alastor e poi hanno anche la faccia tosta di lamentarsi della sua frequentazione! Insomma, vuoi vedere quel poveretto doveva preoccuparsi di trovare una fidanzata che piacesse a loro?! Come se poi Molly capisse qualcosa di fidanzate altrui – vogliamo parlare di come tratta Fleur? –, non è mai contenta di nessuna!
Bene, ora che ho aperto e chiuso la parentesi sulla coppia impicciona, posso concentrarmi sulla coppia protagonista!
Allora, in primo luogo approvo il colore dell'inchiostro di Dolores, in secondo luogo devo dire che è una gran bugiarda quando si presenta! Dolce, timida e romantica, ma per favore! E giustamente Alastor passa oltre perché lui non sa proprio che farsene di quelle presunte qualità! In terzo luogo, ho riso troppo quando la vera lei esce fuori e Moody si ritrova ad avere pane per i suoi denti rudi!
Posso ripetere anche qui che mi sono un pochino innamorata di Alastor, leggendo questa storia? XD A parte le sue palesi qualità da babysitter, è meraviglioso il suo non avere filtri e andare dritti al sodo. Neanche ci prova, a essere gentile, o meglio lo è a modo suo!
Insomma, tra lettere inviate e ricevute, fraintendimenti (lei che si fa vedere in giro con chi fa molti decreti mi farà ridere per sempre!), amici impiccioni e chiacchierate, è stato divertente e bello vedere questo amore sbocciare in maniera molto naturale. Mi piace soprattutto che entrambi apprezzino dell'altro quelli che a primo sguardo sono difetti.
L'epilogo che va a cambiare il canon è esilarante e trovo sposi benissimo con questa trama!
Mi rendo conto che non sia granché come recensione, ma ci tenevo davvero a passare e lasciarti un piccolo commento. Grazie per aver condiviso queste pagine tanto divertenti e originali!
Un abbraccio!

08/09/20, ore 11:37

Ehi ehi eeeeehi!
Finalmente riesco a passare. Già che ci sono, te la lascio come recensione premio per il contest degli haiku, così almeno finisco!
Intanto, sto amando l'idea. Alla follia. La scrittura di Dolores rosa è MERAVIGLIOSA, il titolo è pazzesco e niente ciao mi chiamo martina vi conquisto dopo le prime tre righe.
Insomma, splendido. La prima risposta di Moody mi è piaciuta moltissimo, cioè lui le avrebbe risposto proprio in questo modo, e un'altra scena che mi ha fatto morire è stata quella in cui è andato da Arthur Weasley con Ginny che sentiva tutte le parolacce e niente mi stavano uscendo le lacrime. In particolare il finale, di quando dice a Molly che i suoi biscotti sono sempre buonissimi a prescindere dal marito, l'ho adorata alla follia ahhahhaa.
Ma poi, aspetta un attimo, in generale la pensata dalla quale è nato tutto mi ha fatto volare! Cioè, io Madama Rosmerta me la immagino proprio a creare questa specie di 'posta del cuore' (oddio, non proprio, ma vabbè), e cioè mi è piaciuta tanto questa scelta di far partire tutto dai Tre Manici di Scopa! Insomma, come commedia è geniale, questo capitolo mi ha acchiappato proprio perché oltre a essere scritto alla perfezione, ha un'ambientazione e una struttura molto originale, cioè praticamente è delirio ma in senso buonissimo! Adoro le tue idee, sforni davvero una perla dopo l'altra, angst o commedia che sia, bravissima!
Io comunque una lettera in cui Dolores parla dei suoi gatti la vorrei, sinceramente ahahha. Ah, mi è piaciuta anche tanto il frammento in cui specifichi che Moody si annoia, in particolare la frase in cui cerca le risposte sul fondo del bicchiere. Un tocco di angst che però non ha guastato affatto, e che anzi ha attribuito ancor più tridimensionalità al personaggio! Ovviamente ho amato anche le lettere di Dolores, sei riuscita immediatamente a caratterizzarla nonostante non compaia mai.
Scusa la recensione sconclusionata, ma oggi sono ancora un po' provata dallo stress dell'esame di ieri. Comunque inserisco subito questa storia nelle seguite perché so già che sarà una di quelle che creeranno dipendenza, passerò appena mi sarò rimessa un po' in pari con le altre centinaia di recensioni che devo ancora rilasciare sul forum ahaha.
A presto, un abbraccio! <3
Un abbraccio, e a prestissimo!

02/08/20, ore 14:00

Ed eccomi qui cara, ma è sempre un piacere tornare a leggere questa storia, ho visto che ne hai messe altre molto interessanti, ma prima voglio concludere questa. Ormai grazie a te, mi vedo troppo bene Dolores con Alastor, c’è, non posso fare a meno di immaginarmeli insieme e mi piacciono anche tanto. Come mi piacciono questi capitoli ricchi di loro, in cui tirano fuori il peggio di loro, si insultano, ma alla fine, a modo loro si dichiarano amore. Penso che Alastor ha fatto a Dolores la dichiarazione di matrimonio e d’amore più brutta che ci possa essere, ma è anche la più perfetta e bella che ci si può aspettare da uno come lui. E Dolores pensa che potrebbe anche essere la dichiarazione più bella del mondo. L’ha insultata, detto che è una deficiente e che le ha fuso anche il cervello, oltre che la gamba e l’occhio, ma è comunque la miglior dichiarazione d’amore che potrebbe farle, l’ho trovata perfettamente da lui. Niente, mi ha letteralmente steso dal ridere questo pezzo. Ma come in realtà tutto il capitolo, perché mi ha fatto morire dalle risate che inizialmente parlano di metafore e si riferiscono al sesso (e alla loro relazione) mettendo in mezzo la NImbus 😂😂😂 Ti giuro, non riesco a riprendermi. Mi chiedevo infatti nel capitolo precedente cosa centrasse la scopa di Quidditch nel loro discorso e ora é tutto chiaro e rido ancora.
L’intervento di Molly e Arthur sul più bello però non vale. Anche se immagino perfettamente il loro essere sconvolti che il loro amico sposerà (forse) quella strega che nessuno dei due sopporta.
Ora che cosa risponderà Dolores? Risponderà? O lascerà lo stesso Alastor per mandare avanti la sua relazione finta e il suo avanzamento di carriera? Sono curiosa di sapere come si concluderà questa storia, tanto.
Riesci sempre a strapparmi un sorriso con la tua storia. Bravissima. Davvero.
Alla prossima.

26/07/20, ore 22:11

Oddio il 'tirocinio' di Tonks in quelle condizioni deve essere stato allucinante! Sottoposta a Dolores e alla prole Umbridge-Moody ...
Devo dire che la Umbridge e la signora Weasley come migliori amiche proprio non riesco a vederle.
Comunque i ragazzi ad Hogwarts si sono persi due anni molto movimentati. Divertente anche la frecciatina finale sui decreti!
Una storia con una coppia davvero inaspettata, ma carina. Complimenti!

25/07/20, ore 09:55

Ah, ecco il senso della Nimbus ... e meno male che l'hanno detto, c'erano i bambini in ascolto.
Quindi era tutto partito per un fraintendimento ... anche se Dolores poteva dirlo invece di mollare Alastor con una lettera, sisarebbero evitati entrambi molti casini.
Oddio non è che nel prossimo capitolo c'è il matrimonio?!

24/07/20, ore 22:30

Uh, colpo di scena. Mossa davvero inaspettata da parte di Dolores, che finora è sempre sembrata una donna molto sola, senza la bellezza o il fascino caratteriale per fare la mangiatrice di uomini.
Comunque concordo, Moody che piange per amore è una vista così poco difficile da immaginare che l'intervento di Molly risulta molto ragionevole.
Eh? Nimbus? Cosa ... okay spero nella spiegazione.
Comunque al tizio affascinante con cui e stata fotografata la Umbridge ci sono arrivata solo dopo, quando hai suggerito la traduzione. Ora voglio proprio capire cosa sia successo.

22/07/20, ore 18:32

Cara LadyPalma, eccomi qua!
Ho letto questa storia tutta d'un fiato e l'ho trovata... bellissima! Non avrei mai pensato di shippare Alastor Moody con Dolores Umbridge e invece! Sei stata bravissima a creare questa ship, bravissima a mantenere l'IC, bellissima l'idea di come si sono conosciuti (Rosmerta nuova app meeting subito XD). Anche questo finale che quasi sembra andare contro il canon l'ho trovato simpatico :)
Sei stata brava anche a inserire Arthur e Molly che, nonostante non possano sopportare Dolly, mettono il loro amico al primo posto. Dolores che parla con Dora dei licantropi è stato davvero esilarante (bello anche lo spunto che il colore abbia a che fare con le emozioni!).
Non so, i due - Alastor e Dolores - nonostante le differenze caratteriali e anche di credenze, per così dire, effettivamente forse avrebbero fatto una bella coppia!
Ancora complimenti perché la storia è originale, scorrevole e i personaggi tutti IC! Joseph Earl e i decreti sono stati poi un colpo di genio! XD
L'aggiungo alle preferite!
A presto,
Clo

19/07/20, ore 19:27

Non so perché, ma la parte su come lei si finga timida e lui nelle questioni sentimentali lo sia veramente mi ha fatta sorridere. Immaginare uno come Moody timido in qualunque situazione pare strano, ma a un appuntamento romantico... potrebbe avere parecchio senso.
Anche molto efficace come conquisti Dolores vedendola per davvero, per la persona sola che è, al di là dei fronzoli sociali che lei si ostina a ficcarsi addosso.
L'uscita a quattro ... probabilmente finirebbe con Arthur e Molly molto sbronzi, non credo sia possibile, per chiunque non sia Moody, affrontare la Umbridge in modalità appuntamento senza generosi aiutini chimici.
Altro capitolo molto carino, complimenti!

19/07/20, ore 11:44

'Ti immaginavo più brutta': i modi da consumato donnaiolo di Moody! E il bello (cioè, non così tanto in realtà) è che funziona!
In pratica, hanno passato una bella serata perché non si sono messi a puntualizzare su chi dovrebbero essere usati tortura e pena di morte. Un inizio promettente per una relazione!
La famiglia Weasley è decisamente divertente.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]