Pioggia
di _Ash

17/10/20, ore 23:15

Questa è una delle prime Hiccup×Jack che leggo, e mi è piaciuta un sacco! Ho percepito più amore, ma appunto ognuno la interpreta come vuole. Ho amato tutto, l'atmosfera, il fatto che si trovano tutti assieme, Punzie che cucina (ma che amore lei❤) scritta bene poi! Davveri carina! Spero ne scriverai altre!

22/06/20, ore 22:24

Che storia carina! Mi piace un sacco come hai descritto l'atmosfera che aleggiava tra i quattro. Ad esempio basta leggere dell'arco rotto di Merida per intuire che c'era stata l'ennesima lite con la madre, senza aggiungere nient'altro. E il fatto della sua insolita quiete, dei suoi capelli di un rosso spento, anche questo dice tutto su ciò che sta provando. Lo adoro! Carino poi che Punzie si ritrovi a cucinare per loro in modo da cercare di sollevare il morale; e che Hiccup li abbia accolti in casa sua, un posto che per loro sa di protezione, di tranquillità perché così è Hic. E poi il fatto che la narrazione venga condotta dallo sguardo di Jack che si posa uno ad uno sui suoi compagni, quasi come se fossimo nei suoi panni. Insomma è tutto molto suggestivo, sembra di stare in mezzo a loro!
La cosa che mi è piaciuta più di tutte, però, è stata il fatto che, come hai detto anche tu nelle note, i quattro si ritrovino ad affrontare le loro difficoltà tutti insieme; e questo anche solamente stando in una stanza in silenzio. Cioè, che meraviglia! 💛 Può sembrare scontato ma non lo è affatto: è giusto stare vicino a una persona che sta passando un periodo no, ma è altrettanto giusto darle i suoi tempi per riflettere e metabolizzare l'accaduto. Penso sia veramente un atto solidale e profondo!
Insomma davvero un bel lavoro, mi piace come scrivi! Mi spiace di averla letta solo ora (l'avevo intravista ma non avevo mai tempo di darle un'occhiata più approfondita), spero di leggerne altre su questi quattro scritte da te!

MaJo_KiaChan_

Ps: l'amore di Jack verso Hic a primo impatto lo avevo percepito come amore fraterno, ma comunque l'Hijack non mi è mai dispiaciuta come coppia quindi mi va benissimo tutto! 😆💛

03/04/20, ore 00:36

Aruuuuu 😍
Che bello poter rileggere qualcosa di tuo!! Soprattutto se riguarda questi quattro meravigliosi bimbi 😍