I diciottenni di Marzo
di channy_the_loner

29/03/20, ore 12:24

Innanzitutto grazie per questa one-shot leggera che ci ha tirato su il morale in questo periodo non proprio felice 🤣 A me ha strappato pių di un sorriso e posso capire benissimo il disagio dei nostri tre fratelli in quanto io stessa ho dovuto "festeggiare" il mio compleanno in quarantena! Ayato rimane sempre il mio preferito e mi chiedo cosa farebbero senza Subaru che sembra l'unico con qualche neurone (ogni tanto). Laito che dire sempre schietto e diretto XD Spero di leggere qualcos'altro di simile visto che mi č piaciuta un sacco, giusto per tirarmi su il morale con i miei vampiri preferiti P. S. = Reiji non si fa.

23/03/20, ore 18:39

Salvee!
Così finalmente anche i nostri cari trigemini sono 18enni! Eppure quel che mi chiedo è quante volte abbiamo già festeggiato i loro effettivi 18 anni umani (e chissà quante carte d'identità hanno dovuto cambiare!). Però dai, per lo meno per la prima volta sono stati liberi di organizzare, Reiji permettendo,  un bel festo... come non detto!
Ma vogliamo parlare poi di Subaru e di quanto è badass in questa fanfic? I trigemini erano talmente ansiosi per la loro festa di compleanno che si sono completamente dimenticati di guardare il telegiornale e vivendo in mezzo al nulla non si sono accorti di nulla XD Fortuna che c'è Subaru che si tiene informato!
Tra l'altro, sicuramente il mio pezzo preferito è questo:
«Stammi alla larga! Non voglio essere contagiato.»
«Dalla stupidità di Ayato-kun?» sputò Kanato, la bocca premuta contro la testa del suo orso di peluche.
«Non lo guardate il telegiornale, branco di deficienti? C’è lo stato di pandemia mondiale.»

Ahh, senza il nostro caro albino sarebbero perduti! Anche se devo ammettere che ero molto sorpresa che avessero vinto il loro odio millenario dei confronti di qualsivoglia forma di tecnologia (non era proprio Subaru quello che aveva spaccato il cellulare a Yui? Ma shhh).
Piuttosto invece, quanto è sadico Raito? Avrà detto sì e no due battute e una di queste diceva che sperava di vedere le facce doloranti delle ragazze! Questa volta non posso che essere d'accordo con il nostro caro Subaru, che tra tutti è quello che ha fatto la figura migliore!
Ma ora veniamo alla parte migliore della fanfic. Devo ammettere che ero abbastanza preoccupata perché ho visto che il mio caro Reiji non compariva nel corso della narrazione e durante la lettura ho avanzato molte ipotesi: per esempio, che avesse iniziato l'università e quindi si fosse trasferito o che fosse tornato nel regno dei demoni, ma invece!!! Il mio povero Reiji ammalato nooo questo è un colpo veramente basso! Però ora comprendo perché è stato possibile anche solo provare a organizzare una simile festa con la sua presenza: se fosse stato del tutto sano, non avrebbe mai permesso neanche solo di pensare una cosa simile!
Direi che però il migliore tra tutti è Shu: tranquillo, con la sua mascherina, se ne sta là a dormire. Quanto pagherebbero i nostri governi per avere tutte le persone come lui? Altro che iorestoacasa, il problema si sarebbe debellato già da mo'!

Quindi cosa abbiamo imparato da questa bella fanfic?
SIATE COME SHU!!!

E detto questo, io ora vado a occuparmi di Reiji *indossa la mascherina e va*
Bellissima fanfic per festeggiare (anche se in quarantena) il compleanno dei trigemini!
Un bacio (anzi, un'occhiolino! cit. Casa Surace) e alla prossima!
Anna3