Pansy & Blaise
di ONLYKORINE

28/01/21, ore 18:46

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato. Non è perfetta dal punto di vista dello stile (alle volte non si riesce a capire chi dice cosa e a tratti è un po' ripetitiva e confusa) ma l'originalità c'è e si sente. Ho adorato i personaggi che hai creato: sono indubbiamente diversi da quelli presentati dalla Rowling, ma li ho adorati ugualmente. La trama poi... super avvincente. Confesso che a un certo punto parlavo tra me e me dicendo "Ma che ha combinato sta donna a Harry Potter? E che lavoro fa Blaise? E che cosa centrano Harris e i suoi quadri?". Insomma... una bella lettura. Sei riuscita a mantenere alta la curiosità fino alla fine. Ti faccio i complimenti e spero di leggere altro su questa coppia... un abbraccio!

17/11/20, ore 10:19

ciao cara, eccomi, aawwwwww mi erano mancati quest due che degna conclusione, tutta riappacificamenti, incontri e fluff adoro.

povero Theo, un bel problema con la sua Amelia, meno male c'è Pansy che lo aiuta <3
awww ma la chat coi gufi, perché dai? quei due stavano palesemente chattando, a notte fonda poi, meno male hanno risparmiato i viaggi al povero allocco (awww che carino deve essere) con Blaise che si è materializzato da lei.
LOL sul bluff di lei di togliergli la maglietta per mettergliela correttamente, ho adorato ahah, che bellini sono, pace fatta <3
ma la amdre che arriva in piena notte?
Il padre nel bordello, la Spruzzolosi esiste o l'hai inventata tu? ^^' adoro in ogni caso, nome buffo per una malattia venerea ahah
carina Pansy che cura tutti

bellissimo il discorso fra la madre di Pansy e Blaise e ahahh la frecciatina sulla discrezione ahah geniaccio!
e pure il padre di Pansy vuole conoscerlo meglio aawww matriimonio nell'aria, fra le mille e più cene a cui dovranno partecipare, tutti li vogliono XD
m Harry che propone a Blaise di diventare Auror e lui che sceglie di rimanere a Londra per la sua Pansy? Ma quanto mi posso sciogliere? <3
ho adorato questa storia dall'inizio alla fine, grazie <3

12/09/20, ore 23:33

cciiaaao cara, eccomi per lo scambio, mi hai anticipato di poco, anch'io avevo cominciato a legegre il capitolo stamatna, ma poi, gornata piena e ho potuto riprendere solo ora.
aaaaaaaaaaaaaaahh ma questo è il capitolo delle rivelazioni, Daphne cnfida una verità importante, qualche momento d'angst ma poi apce fatta... e si capisce l'orgoglio ferito di una ragazza che a quel tempo credeva di essere innamorata.. povero Blaise schiantato lol XD

adoro l'espressone 'mandre tutto in brodo' non l'avevo ma sentita ^^

adoro che Daphne abbia chiamto sua figlia Pansy e che abbia ingannato a riguardo la sua ritrovata migliore amica awww

ma adoro ancora di più il parallelisomo assoluto delle vicende .. fra masch Draco confessa di essersi inventato di aver fatto 'roba' con Pansy.. aww quei due erano così destinati l'uno all'altra he, ripeto, awwww

adoro Theo e mi hanno fatto morire le sue frecciatine a Draco, ma ora? *O*
alla prossima, aaahh mi manca solo un capitolo <3

03/08/20, ore 11:07

tesora eccomi per lo scambio!
adoro sempre di più questa storia e questo capitolo è stato coooosì adrenalinico e ricco di avvenimenti.
il piano che hanno tutti di andare a san mungo ma di non farci andare Pansy.. che cosa stupida, lei che potrebbe guidarli così facilmente, visto che lì è di casa, ci credo che lei vada su tutte le furie, la sottovalutano, povera.
è astuta in mille modi, quando dopo la litigata con Blaise gli dice 'almeno posso andare da Denys?' e lui acconsente e lei pensa - non ho specificato quale Denys- .
Il modo in cui si comporta come chi ha il coltello dalla part del manico, riuscendo a tirare fuori tutte le confessioni a quell'odioso di Harris (ma ancora prima mi è piaciuta l sua complicità con April, quando testa la credibilità della bacchetta che ha trasfigurato lei, davvero geniale) , quando gli fa il tranello di farlo parlare troppo e lui cade nella trappola parlando di suo padre e da lì gli altarini si scoprono e la faccia d fesso che fa lui quando dalla sua bacchetta non esce manco un quarto di incantesimo XD
peccato che però lui abbia anche la sua e l'arrivo di Zabini peggiora le cose, ma quando si sente dare della stupida da Harris lei non ci vede più e diventa un’eroina a tutto tondo, che grande che è stata <3
Blaise a tanto da farsi perdonare per aver dubitato di lei.

Bella pensata del figlio di Dolohov che si allea con quell’Harris in cerca di vendetta per il padre.. e che ora finirà ad Azkaban con lui XD
E ora che Daphne ha partorito, che succederà?

Bravissima, alla prossima

24/07/20, ore 09:17

cciiiaaaooo cara, eccomi per il nostro scambio!!
ma quante coseee in queso capitolo, c'è azione, ci sono ricordi, c'è amour, c'è ancora azione, ci sono battute ben progetttate, c'è tanto IC, ci sono nuoi personaggi, la trama si dipana, adoro!!
bella tutta la storia delle dama gialla e come si rende complice del gruppetto alla fine, anche se adoro il suo animo così snob, specie quando dice a Pansy, Hermy e Ginny, dopo che a cara Granger ha fatto la ruffiana a più non posso, dicendole che ha un bel vestito... che no, lei non può ricambiare il complimento, con nessuna delle tre, LOL
ma questo Blaise così innammarato che cercava solo ragazze che gli ricordassero Pansy? ma aaawww
e l Dottoressa April mi piace, specie quando capisce che Blaise è QUEL Blaise del quale le parlava con gli occhi a cuore Pansy aawww
e lui che la bacia al Ministero, come se fosse un Auror? maaa doppio awww
il macchio occhaluto biondo non mi piace, scopriremo di chi si tratta nel prossimo capitoo suppongo.
la storia del quadro che Ginny ha costretto il marito a mettere in ufficio, condannandolo senza saperlo è davvero ben studiata ^^
alla prossima

17/07/20, ore 19:11

tesoraaa, mi hai anticipata anche io meditavo di passare da te oggi.
ooooooooooohhh hai salvatoro il salvatore!! onore a te.. ma questo capitolo è un giallo mistero pieno di sorprese adoro adoro...e poi c'è Hermione, awwww è sempre la più in gamba!
Althea è n genio, non solo ha un trovata geniale, ma ha pure un pensatoio.. e LOL, la Rowling deve prendere lezioni da te sul personaggio di Ginny, la sua ha la personalità di un'ameba, la tua.. è simpatica!! non ci credo, mi ha fatto ridere 2 volte , quando è restia a farsi leggere la amente, no aspetta lì è pasi col suo commento 'non avrete fatto sesso nell'ambulatorio?' XD e poi quando nonostante il marito moribondo si mette a far l'agenzia matrimoniale su chi potrebbe andare bene per Patsy? XD e questo falso Denys sotto polisucco? Perchè ogni volta che c'è il polisucco io penso a Barty? awww il piano era pure crudele abbastanza da essere nelle sue corde XD ma non mi illudo... anche se sono curiosa che venga fatta luce sul mistero!!
e Blaise che pensa solo a quanto oglia vedere la sua Pansy col camice, nel privato? XDD aaww che bellini <3
alla prossima, mi ha fatto un sacco piacere riprendere questa storia <3

11/06/20, ore 18:07

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino, perdona il ritardo,

Vediamo la scena iniziare con il matrimonio di Draco e Astoria ( accidentaccio alla Rowling che ha messo insieme quei due, io shippavo da morire Draco X Pansy ahah), dove lei si ritrova a guardarli. Subito si può evincere una certa complicità con Theo, e la cosa non mi è affatto dispiaciuta. E poi c'è Blaise, che da quanto ho potuto capire è una sorta di playboy o comunque, un ragazzo che ama cambiare compagna ogni tot di tempo. Pansy vorrebbe sposarsi per amore e non per convenienza, per questo litiga aspramente con i genitori e con la sua migliore amica: ammetto che in quel punto Pansy mi ha quasi fatto tenerezza, nonostante sia un personaggio che non mi è mai troppo piaciuto devo dire, stai riuscendo a farmela rivalutare parecchio.

Aspetto fdi poter leggere il seguito e spero potremo nuovamente scambiare, alla prossima!

11/06/20, ore 14:52

tesoraaaaaaaaaa eccomi!!
ma quanto erano belli questo due al loro risveglio, quanto? amo che fossero entrambi nudi, amo che sia stato lui il primo a svegliargli non lo so ma mi sa di caaanooon che lei sia dormigliona
LOL lei che si domanda quante ragazze siano entrate nel suo letto XD e lui che pergiura 'nessuna!'
ma poi vabbè la scena si sposta su Althea e , fattelo dire, è un personaggio (che ho adorato) che ha rubato ttta la scena, sarà che era la sposa LOL
ho adorato il suo confronto con Pansy, quando all'inizio sembra ammirarla, er come affronta qell'odiosa di Blanche, per la libertà che si prende nello giocare spensierata coi bambini scalza per i prati, come svia quella richiesta del cambio colore fiocco per non intristire la bambina aawww <3 ... e poi , ovviamente, non poteva essere già tutto rose e fiori con la quasi suocera che stravede per la suasi nuora.. no.. doveva fare quell'uscita infelice sul san mungo....
e Hermy e Ginny che si presentano? Harry in fin di vita?
e ora?
che punto per interrompere, di sicuro sai cos'è un cliffhanger !!
bravissima, ci si legge presto.

Lu

27/05/20, ore 21:19

Buonasera cara, sono tornata a leggere le avventure di Blaise e Pansy!
Direi che abbiamo iniziato col botto. Mrs. Parkinson era giunta per proporre un fidanzamento proprio tra Blaise e Pansy, però Althea le fa capire che il figlio non sarebbe stato tanto incline ad accettare... chissà perché io credo il contrario ;)
Mi ha fatto piacere veder Blaise che prende le difese di Pansy con la madre.
"Non è nè brutta né sciocca" bravo Zabini!
Sono morta dal ridere leggendo la conversazione tra Pansy e sua madre. Una discussione apparentemente analoga, ma diciamo che ha preso una piega diversa. Immagino l'imbarazzo di Pansy quando Lilian Parkinson ha tirato fuori l'argomento "sesso".
"Per ora voglio fare l’amore con Blaise, per Salazar, anche se fosse l’ultima cosa che farò" --> E brava Pansy. Speriamo accada presto. Sappi che ormai sto sotto come un treno per loro <3
Mi hai accontentata subito e la battuta di Blaise sulla sua rinomata discrezione è stata troppo bella ahahah
è stato bello vedere Pansy e Blaise complici durante questo capitolo, tra un continuo botta e risposta... ma hey è il bello del gioco. Comunque ammetto di averli notati proprio in simbiosi *^*
Tra una cosa e l'altra credo stiano costruendo un bel rapporto e sono curiosa di scoprire come proseguirà tra loro.
Bel capitolo!
A presto,

26/05/20, ore 22:02

eccomiii tesoraa!!
no ma quanto sono belli? parliamone, erano bellissim èure el sogno di Pansy.. io però ridevo a 'sono DISCRETO? ahahah
standing ovation alle mamme:
quella di Blaise ti ggiuro mi fa pensare un sacco a Mrs Bennet di Orgoglio e Pregiudizio , i pregiudzi e l'altezzosità li ha tutti, poi pensare che Pansy sia sciocca o incinta solo perché è bella e quindi qualcosa che non va dovrà averlo .. tse
la madre di Pansy è un inno all'ottimismo e al vero amore proprio.. bellissimo come le rispone a tono Pansy, se magari la smettessero di sposarsi per lo stato di sangue..

e i piccioncini alla Gringott? tra un quadro spostato e l'altro, un battibecco e l'altro e qualche bacetto mi fanno semplicemente morire.

pensare che le madri volenti o nolenti li vedono già fidanzati , ma giustamente loro il matrimonio non lo vogliono, vogliono solo stare insieme aaawww <3

alla prossima, mi stai conquistando con questi due

21/05/20, ore 21:48

Ciao carissima, waahhh ma quante cise fai succedere in questo capitolo?😍 fraintendimenti a gogo come Pansy che pensa che Blaise sia impegnato in un altro modo e se ne va dalla banca, con lui che ci rimane male😑😑 ah queste mamme che combinano matrimoni con gli schiocchi di dita a momenti 🤣🤣
Daphne che confida la cavolata che ha fatto e si sente in colpa... chissà se lei e Pansy si riavvicineranno.
Pansy confusa dalla notte precedente che ancora una volta fraintende
E i ricordi di Blaise su Draco che le spara grosse 😱😱
Meno male ci dai quel finale di chiarimenti e i baciii awww che belli🖤🖤🖤🖤🖤
Alla prossima

19/05/20, ore 20:27

Eccomi qua carissima, finalmente sono riuscita a passare!
La scena iniziale con Blaise agitato mi ha fatta spezzare, poi poverino pensava fosse arrivata Pansy e invece nada... arrivò la madre. Una madre curiosa e ci credo, essendo il suo unico figlio immagino gli sia molto affezionata. Soprattutto vorrebbe che mettesse la testa apposto e magari che si accasasse pure. Sì, mi piace come hai descritto e messo in scena Mrs. Althea Zabini!
La scena in cui Althea scambia Daphne per Pansy è degna di una commedia xD Adoro!
Ancor di più ho amato il dialogo successico tra Daphne e Blaise, dove le dice che Pansy avrebbe avuto bisogno di una persona meno egoista e Daphne si vergogna. Fa bene a vergognarsi. Se fosse stata davvero amica di Pansy non avrebbe dato man forte ai signori Parkinson per il matrimonio combinato. Io mi sarei arrabbiata ugualmente!
Il risveglio di Pansy non è stato dei migliori, diciamo che ogni post-sbornia proprio non lo é. Per fortuna s'è riuscita a scrollare di dosso Theo così non ha dovuto parlare di Blaise.
Comunque immagino la soddisfazione di Blaise quando Theodore gli ha chiesto di prendersi cura di Pansy mentre lui sarebbe stato via per qualche giorno.
Mi è piaciuto un sacco anche l'aneddoto di Blaise riguardo 10 anni prima, in cui Draco si era inventato una marea di cavolate, però Blaise gli aveva creduto e poi a causa di ciò si è messo con Daphne. Diciamo che quella bugia ha fatto scaturire un paio di grossi errori e sofferenza. Mannaggia a Draco xD
In compenso sono contenta della scena finale *^*
Sono curiosa di come proseguirà la storia e di scoprire cos'è accaduto al San Mungo!
Complimenti per il bel capitolo!
Ti mando un grosso bacio e ci risentiamo presto!
M.M.
(Recensione modificata il 19/05/2020 - 08:28 pm)

09/05/20, ore 14:34

tesoraaaaaaaaaaaaaa eccomi in catastrofico ritardo.
prima di cominciare... cancellata? nuuu mi spiace, confesso che ho sempre il terrore che capiti anche a me perché quel tasto modifica è pericolosamente troppo vicino a 'cancella' , ma una volta schiacchiato non dovrebbe chederti 'ma sei sicura?' , qualcosa del genere...

sono STRA FELICE di aver scelto questa storia, ho amato tutto di questo luuuuuuuuuuungo capitolo denso di avvenimenti. Pansy non mi è mai dispiaciuta, ma non ho mail letto di ei protagonista, accoppiata a Blaise poi uhmm interessante. Farli rincotnrare al matrimonio di Draco e Astoria è geniale, farli ballare è geniale, rendere Blaise il nuovo direttore della Gringott è geniale.
lei che lavora al San Mungo col suo stipendio che on può usare liberamente perché controllata da padre che e ha pure mentito a rigurdo di aver una cassa sua grrr
la scena al ristorante è comica, perché quello che ha fatto sotto il tavolo è molto mooooolto equivoco lol ahahahah
Ginny non la sopporto ma Harry sì povero, a momenti viene ucciso di nuovo ahahah
e il bacio finale? awwww
li shippo già un sacco, bravissima, trovo il tuo stile sempre impeccabile, altro che acerbo.
alla prossima <3
Lu

22/04/20, ore 21:00

Buonasera cara :)
La mia scelta è ricaduta su questa fanfiction per il mio semplice e sincero amore per il fandom di Harry Potter. In particolare su questa per via dei Serpeverde protagonisti e per le coppie che hai deciso di mettere in scena.
Theodore Nott è un personaggio di cui mi sarebbe piaciuto leggere di più nei libri. Andando a fantasia l'ho sempre ritenuto il più intelligente del gruppo di Draco e già nelle prime righe di questo capitolo riscontro una certa arguzia mista ad astuzia. Ovvero quando ha provocato Pansy per farsi dire esplicitamente che Draco non le era mai interessato granché.
Nel frattempo Blaise fa la sua entrata in scena.
Indubbiamente Pansy è maturata dai tempi ad Hogwarts o comunque tu l'hai resa un po' più matura(effettivamente sono trascorsi dieci anni dalla fine della scuola), soprattutto quando specifichi che lei non intende sposarsi per convenienza come la maggior parte dei maghi e delle streghe Purosangue. Quindi è da apprezzare ^-^
La gelosia che nasce in Blaise quando capisce che forse Pansy, la sua Pansy, sta per fidanzarsi con Nott, è un chiaro segnale del suo interesse. Perciò spero si dia una mossa!
Inoltre mi è piaciuto che hai reso Pansy contenta per Astoria e Draco. Credo sia forse il segno cardine della sua maturazione o comunque dell'evoluzione che ha compiuto.
E che bella la scena del ballo tra Blaise e Pansy, avevo gli occhi a cuoricino.
Mi piace saper di Blaise che lavora in banca e mi ha fatto spezzar dal ridere la scena in cui pensa che Brittany sia Pansy ed era Pansy davvero.
Ohw che bello che le ha chiesto di farle da accompagnatrice al matrimonio della madre *^* (A tal proposito, a che numero sarà arrivata la madre di Zabini? LOL)

Lei sospirò. “Sei venuto qui da solo e bevi da due bicchieri?”
Lui continuò a sorridere. “Il medimago dice che fa bene idratarsi” --> anche qua ho riso tantissimo! Scena da commedia!

oookay quindi Pansy a momenti ammazza Harry Potter. Be' ci credo che Voldemort potrebbe rivoltarsi nella tomba; con tutte le volte che ci ha provato e ha fallito.
Comunque il finale con tanto di bacio è perfetto!
Metto la tua storia tra le seguite perché sono curiosa di vedere come procederà. Intanto ti faccio i complimenti perché l'ho letta volentieri per via del suo stile semplice e fluido. è il mio preferito perché da i giusti dettagli senza annoiarmi xD
Ti mando un bacio e ci risentiremo!

18/04/20, ore 20:06

Buonasera cara, eccomi qui per riprendere la lettura di questa storia che ho scoperto allo scambio scorso. Interessanti le interazioni iniziali di Blaise con l’universo femminile, tra la madre e Daphne; certo che la ragazza si è schierata contro Pansy con i genitori di lei per un motivo decisamente futile, però mi vien da pensare a sto punto quanto possa essere un filino superficiale lei da averle creato tanti problemi per nulla. C’è da dire invece che la madre del protagonista mi ha divertita perché chissà cosa si aspetta di incontrare l matrimonio, che razza di persone frequentava Blaize scusa? XD ho intuito ma è meglio che non dica nulla.
Ma Pansy, ahhhh io lei l’adoro, ci rimane male perché rifiutata e invece il ragazzo è convinto perché l’ha baciata; che fatica fanno a incontrarsi a metà strada sti due eh. Come adoro Theo che è così caro con lei e che va da Blaise per capire se lei può essere in buone mani affidandosi a lui, chissà. Però sbuca fuori sempre questa questione del lavoro al san Mungo che non capisco. Ok adesso è tutto più chiaro, decisamente più chiaro: i due non sono stati assieme solamente perché si sono capiti male a vicenda. Il loro non potersi amare è nato da più equivoci e tante bugie e io mi sento davvero arrabbiata, perché potevano amarsi entrambi liberamente ma così non è stato: Draco e Daphne sono stati stronzi, ecco. E lui credulone.
Ma l’ultima parte è stata davvero adorabile, perché i due protagonisti si sono trovati finalmente faccia a faccia senza filtri e intrusioni di nessuna sorta; ho apprezzato il loro discorso, il modo di porsi, ciò che hanno detto ed il linguaggio nascosto, di corpo e mente. E alla fine? Ehhhh, lo saprò o non lo saprò come è andata? Il Blaise sciupafemmine che mi aspettavo all’inizio si dimostra dolce ed apprensivo, per una volta innamorato. Il capitolo è stato gradevolissimo perché i personaggi parlano senza filtri, non sono del tutto innocenti o perfetti, non hanno la coscienza pulita e come tutti vivono di desideri ed aspettative. Ma che sia l’inizio di un frequentarsi? Me lo auguro! Come mi auguro di scoprire presto la faccenda del San Mungo perché sembra davvero pesante, con tutto questo segreto e reclusione. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3