El Palacio del Matador
di Melanto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/07/20, ore 23:54

Ciao. Volevo farti i miei complimenti per la ff. Insolita, ma bella. Non mi aspettavo la coppia Sanae- Takasugi, quella è stata proprio una sorpresa. Chiara.

11/06/20, ore 17:22

noo vabbé ho sudato freddo per Shingo e poi???
mi lasci così a immaginare che forse davvero potrebbe accadere?
Era solo un suo pensiero?

E anche nella famiglia del mulino bianco le cose non vanno bene... anzi. Se poi ci metti che hanno due figli... Ciaone.

non è che ci regali un piccolo sequel?
ahahahah

Sanae77

04/05/20, ore 15:22

Il momento del gossip post serata è in assoluto il mio preferito! Ahaha i due Waka sgamato in pieno, che disattenzione! Sparire nel nulla come neanche Lupin e poi farsi beccare in questo modo! Un finale piacevole e non convenzionale. Mi piace l'idea del "riassumere" in questo modo quanto è accaduto, aggiungendo la perla finale!

04/05/20, ore 01:49

Come sono dolci Yuzo e Mamoru in questo capitolo!!! Ovunque si trovino, quando sono insieme sono nella loro bolla di pace. Sono la quiete in mezzo alla bolgia. Anche se devono stare attenti a non essere visti dagli altri, hanno trovato io loro equilibrio, qualcosa che invece sembra mancare totalmente agli altri personaggi della storia. Mentre negli altri capitoli abbiamo visto una affannosa ricerca di qualcosa, in questo capitolo a mio avviso domina l equilibrio. Collocato dopo diverse storie turbolenti, il contrasto è ancora più netto.

29/04/20, ore 16:43

OMMIODDDDIOOOOOOOO!!!!!!
Ho un sorriso ebete in faccia da cinque minuti IL MIO BAMBINOOOOOOOO. AAAAAAAAAAAA. Grazie Meeeeellllll 💜💜💜💜💜💜💜💜

Carinissimi anche barman e dj che spettegolano, eh. Assolutamente adorabili. MA GENZO E KEN AGKDHIEWWKISWEUOWNRWATKOERVEJRI TI AMOH. Sto squittendo un sacco aaaaaaaaaaaa mi sono dovuta anche alzare dalla sedia per saltellare in giro come una scema.

Ci rileggiamo con Roots, tesoro!

29/04/20, ore 15:05

Certo che Kyo e il dee-jay l’occhio ce l’hanno DECISAMENTE lungo. Hanno sganato proprio tutti, a partire dai nostri due piccioncini abitudinari. Però per fortuna della Nazionale sono due brave persone e gli altarini se li trngono per sé, altrimenti ne avrebbero di cose da dire dopo questa notte.
E alla fine, complice un portiere piuttosto primadonna, sono riusciti a sfamare pure il loro Boss! 😂
Peccato che il locale non abbia più storie piccanti da raccontare.
(Recensione modificata il 30/04/2020 - 10:24 am)

27/04/20, ore 11:38

Ma quanto sa essere dolce Mamoru quando ci si mette! 🤩
E Yuzo invece che si diverte a punzecchiarlo dove lo vogliamo mettere? Ma Izawa sa esattamente cosa prova e cosa vuole, perché non ha più bisogno di ascoltare il canto delle sirene, ché la sua meta l’ha già raggiunta. Ma ritrovarsi lì, dove tutto ha avuto inizio e dove si è avverato il loro sogno ha qualcosa di magico, e se non fosse per tutti i compagni nei dintorni questa volta forse sarebbero andati molto oltre. Ma anche così, godendosi la musica, le coccole e la reciproca vicinanza che dà il LORO luogo magico, riescono ad essere felici e appagati. Si bastano loro, basta loro la vicinanza per essere completi perché loro, pur essendo due corpi con due distinti cervello, riescono ad essere realmente una cosa sola. E questa shot è la pucciosità più puccerrima.
Però me triste perché stiamo per lasciare il Palacio un’altra volta.

27/04/20, ore 11:28

Aaaaaaaawwwwwww quanto zuccherooooooooo. Adoro. Troppo cuccioli, mi sciolgo. C’è sempre una dolcezza infinita quando scrivi dei Morizawa nelle loro fasi più “adulte”, ed è una cosa adorabile. Mamoru è sempre un Ottomano, ma in qualche modo in questa maturità Yuzo riesce a contenerlo, in un equilibrio stupendo che parla di quotidianità e di amore. Adoro.
Brava Mel!

27/04/20, ore 10:19

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW......... il ritorno alle origini non è mai nostalgico!!! *O*
Senza di loro non esisterebbe neanche El Palacio <3
Ho gli occhi sbrilluccicosi al pensiero di questi due in mezzo a quel gregge... i movimenti confusionali dei primi momento a El Palacio di Yuzo, la ricerca costante di Mamoru che i primi tempi aveva provato ad approcciarlo ed era scappato, buttandosi su altri. Yuzo che era tornato per cercare proprio lui, le prime notti al Love Hotel, la titubanza. Il buio totale, e il silenzio imposto in quei momenti.
La colonia. La colonia e quella sciarpa lasciata in macchina accidentalmente... Ahhhhhhhhhhhhh basta! Ti adoro sappilo!
^___^

21/04/20, ore 10:55

Quindi la favola dei due piccioncini che si amano di amore eterno non è poi così eterna dopotutto. In fondo la Sanae un po’ zerbino che il Taka ci ha dipinto dopo il matrimonio, tutta casa bambini e occhi luccicosi per il suo capitano cozza terribilmente con la Anego scalmanata che conoscevamo. Sarà l’abitudine, ma la coppia canon a me piace, ma con una Sanae più viva, più Anego e meno bambolina di porcellana tutta sorrisi e sdilinquimenti. E che tra lei e Bear ci sia sempre stato un rapporto particolare, questo è assodato, vuoi perché lui è qualcuno su cui si può contare, sensato e protettivo (è un guardiano fedele anche in campo ma non è affatto ottuso, anzi...) e vuoi perché è qualcuno che non ti giudica e non si fa accecare da convenzioni o tradizioni varie (su questo punto tu lo hai sempre reso alla grande).
E ora scopriamo che il nostro Orso è innamorato di Anego, perdutamente direi, e che è pronto a darle tutto l’aiuto possibile. Purtroppo questo sembra essere un amore a senso unico (e questo è veramente triste) e Shingo, sull’onda di quanto ha scoperto, si ritrova a fantasticare su un contatto romantico e sensuale con Sanae, che però resta solo un bel sogno destinato a infrangersi con la realtà e a scomparire lì dove era nato, in quel luogo che è un universo infinito rinchiuso in un’oscurità che può dare grandi gioie come atroci sofferenze.
Purtroppo l’amore di Sanae sarà per lui sempre qualcosa di irraggiungibile e questo da un sapore molto amaro a tutta la vicenda.

20/04/20, ore 23:33

salve smontamatrimoni...il trattore questa volta lo accendo solo per te!!!
pure il divorzio tra sanae e tsubasa? va bene ma orso e sanae si... ce li vedo bene insieme nel el palacio...peccato solo che il bello addormentato ha fatto un sogno e che la realtà poi non sia quella desiderata da shingo.
ma perchè non riuscire a sognare per un futuro piu' in là nel tempo? dico che si può correre con la fantasia se uno lo vuole è vero che Spagna e Giappone non sono vicini, ma esiste l'areo da potere prendere.
Nel frattempo io accendo e scaldo il motore del trattore per passartelo in cima, ci vuoi anche il mietritrebbia dietro? dimmelo così mi preparo!!!
ciaooooooooo

20/04/20, ore 13:19

E quindi... la fantasia di Shingone potrebbe diventare realtà, mh?
Mi è piaciuta tanto la dinamica di questi due: sono due persone solide e schiette, e credo sia per questo che si trovano tanto bene assieme. Spero tanto che Sanae riesca a trovare una soluzione post-divorzio che la renda felice, anche se dovesse non poter tornare in Giappone. Chi sa che il nostro Bear non trovi un posto in questa felicità?

Comunque oh, nessuno riesce a farmi apprezzare l’het come te, sentiti onorata xD
Brava Mel <3

20/04/20, ore 10:42

............................ ***************O*************** ....................
Credo che questo possa bastare come commento :P
Ho ancora il fiatone per il risveglio da bello addormentato di Bear! ... mi ha tenuta sulle spine! Ho sofferto con lui in quel momento di riflessione. Ha ragione, non è facile uscire dalle convenzioni sociali. Soprattutto per chi come loro è nato e cresciuto in Giappone, dove la società è rigida tutt'oggi sui rapporti tra uomo e donna. Si percepisce tutto il peso che Sanae porta per questo matrimonio, che non è rosa e fiori. Il peso di avere un marito conosciuto in tutto il mondo, importante e famoso. Il peso di non avere ancora un suo posto nella società e due bambini da crescere, non si sa come!
Ma come dice Shingo ha anche lei il diritto di vivere e stare bene e anche lui! Se è di lei che è innamorato, meglio che si butti nella mischia e come va' va'!
Che siano benedetti Ryo e Taro per aver alzato l'asticella in questa raccolta! E credimi, avvolte uscire dai canoni non è male! :P

19/04/20, ore 02:40

Taro è veramente un personaggio particolare. Sembra sempre così gentile con il mondo, non avrei mai immaginato questo lato nascosto, che invece tu hai dipinto, mostrando un Taro insofferente della stabilità finalmente raggiunta dopo lunghi anni di profonda instabilità. Taro è un personaggio a cui, secondo me, non viene data l'attenzione che avrebbe meritato. Invece ho gradito molto questo tuo approfondimento psicologico, che mostra un uomo profondamente attratto dal caos che ha sempre caratterizzato la sua vita di pellegrinaggio continuo. È come se in questo modo emergesse il suo "lato artistico".
(Recensione modificata il 19/04/2020 - 02:41 am)

13/04/20, ore 21:10

URLO.
URLO URLO URLO. IL MIO BAMBINOOOOO ZOZZONE. So proud of him!
A parte gli scherzi, lo sai che Taro è uno dei miei personaggi preferiti (mi dovrò rassegnare a non vederti scrivere dell’altro mio bimbo praticamente mai, maledetta Nankatsuofila XD), ed é bello leggere qualcosa su di lui, ogni tanto. Qui troviamo un Misaki adulto, lontano da quella malinconia un po’ scanzonata che caratterizza la sua versione adolescente di “So kiss me”, che anzi si è inacidita in una maturità insoddisfatta che lo lascia diviso tra il voler essere soddisfatto della stabilitá e il voler invece partire all’avventura. Ma intanto, all’El Palacio ce n’è per soddisfare qualsiasi tipo di prurito... e quindi, per una notte può impegnarsi a portare il picco di quella gaussiana più in alto di quanto sia mai stato... e per l’amarezza ci sarà spazio al mattino.
Come sempre, brava Mel!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]