Aleteia: verità e vendetta
di Nebul_a

21/07/20, ore 23:35

Ciao
Scusa il ritardo nel recensire ma ho avuto casini e mi sono persa gli aggiornamenti.
Sorry.
In questi due capitoli vediamo che finalmente i sayan tornano alla riscossa in tutta la loro straordinaria testardagine e violenza. Dopo essersi preso il giusto tempo per metabolizzare la morte di suo figlio Vegeta decide di prendere in mano la situazione è addestrarli al fine di poter fare le chiappe a Sika e prole. E non oso immaginare come conceranno i traditori. Nel mentre abbiamo anche un capitolo in cui tornano finalmente Arani e Trunks, scoprendo errate tutte le mie supposizioni a riguardo😂. Penso che in seguito a questa non proprio rosea esperienza gli si sia attivato lo zenkai power e quindi si siano assai potenziati, ma ora sono curiosa decideranno di tornare a casa? Magari trovando qualche navicella dei soldati di Sika, oppure non riusciranno, almeno nell'immediato, a contattare e/o tornare a casa "scegliendo" di allenarsi su quel pianeta?
Avrei inoltre una curiosità, in dragon ball viene affermato che i mezzosangue abbiano più forza e più potenziale dei sayan puri, la cosa si applica anche all'universo che hai creato nella tua storia? Nel senso, i Sayan di Levia risultano avere un potenziale maggiore rispetto a Gohan e Co.?
A presto spero
Cremisi

25/06/20, ore 16:51

Trunks visto così sembra fico quasi quanto il padre! Non vedo l'ora di vederli in azione!!!

29/05/20, ore 18:32

Qualcosa doveva smuoversi e sono molto felice di vedere sia Vegeta a farlo. La parola "vendetta" mi suona molto bene e, finalmente, riavremo i saiyan come devono essere!

19/05/20, ore 16:11

Ciao Cara
Perdona il ritardo nel recensire, la cosa comica è che effettivamente avevo recensito solo che per problemi di rete (dato che quel giorno continuava a saltare la luce) non si è inviata e io me ne sono accorta solo ora.
Questo capitolo è molto più allegro del precedente. Ci da uno scorcio della vita dei sayan di Levya su un pianeta pacifico come la terra. Ovviamente essendo lo stile di vita più tranquillo e profondamente diverso dal pianeta natale si hanno ovviamente difficoltà di adattamento, benchè siano costretti a restarvici per cause di forza maggiore. Spero tu non ti offenda ma mi sento di spezzare una lancia a favore di Pan che anche se ha solo 1/4 di sangue sayan possiede molto probabilmente il potenziale per diventare super sayan come ovviamente Bra. Seguendo la teoria delle cellule S elaborata da Toriyama, sono appunto i sayan cresciuti sulla Terra ad avere il potenziale maggiore poichè cresciuti in un pianeta senza odio e violenza che ha permesso loro di sviluppare un cuore puro. Se noti infatti Goten e Trunks che sono cresciuti in un periodo di relativa pace sono quelli che più facilmente si sono trasformati in super sayan e se teniamo conto di Dragon Ball GT si possono chimare in causa anche Goku e Vegeta Junior. Scusa il malloppo di congetture. Ma tornando alla recensione devo dire che la mia parte preferita è stata quella della sfilata, dove Toma quasi si ribalta quando vede Kio in passerella. Che il nostro grande e donnaiolo Sayan stia sviluppando dei sentimenti nei confronti della compagna?
Non chiedermi perchè ma sto anche cominciando a shippare Pan con Yocar, ma davvero non saprei come mai. Forse vedo bene insieme i loro caratteri?
Concludo dicendoti che anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo per sapere se si scoprirà qualcosa sul destino di Arani e Trunks. Che poi può essere che nella loro scomparsa ci sia lo zampino di Goku? Magari gli ha teletrasportati su Yardrath o da qualche altra parte per salvarli dall'eruzione e dar loro la possibilità di allenarsi.
Alla prossima
Con affetto Cramisi.
PS: I capitoli che mi sono piaciuti di più di "Ritornano" sono quello della caccia al Raptis, sopratutto perchè metti in luce il potenziale di Bra e quello del ballo, mi è piaciuto come hai inserito i personaggi in un contesto a loro estraneo non sfociando nell'OC e poi ammetto che adoro la parte in cui Vegeta, geloso di sua figlia, fa partire un Ki-blast contro Rooth. Per caso si svilupperà qualcosa anche tra Bra e Rooth? Quindi viene da se che anche il capitolo in cui Bra e Pan si trovano alla taverna e vedono per la prima volta il principe rientra nei miei preferiti.

26/04/20, ore 12:03

Ti dirò che l'intera situazione mi è sembrata piuttosto ridicola 🤣🤣🤣
Gli Scimmioni vanno meglio sul campo di battaglia che nascosti fra i terrestri!
Hai reso bene il senso di tristezza nei ragazzi in lutto, tuttavia non vedo l'ora di ritrovarli in azione!

27/03/20, ore 18:48

Subito nel pieno dell'azione!
Scorrevole, come sempre, dinamico, come sempre. ^_^

24/03/20, ore 01:12

Ciao
Sono stupita, pochi giorni fa ho riletto i miei capitoli preferiti di "Ritornano" e poggi ho trovato il primo capitolo del suo sequel.
Questa storia sembra presentare dei toni un po' più dark rispetto alla prima, ma non per questo risulta meno interessante. Finalmente si viene a sapere il nome della sayan traditrice, che sarebbe Nemys, ma se non ricordo male, in ritornano c'è anche un Sayan che si intrattiene con la figlia di Sika, è anche lui un traditore? Inoltre Nemys è la madre del capitano Zerak? (Perdonami eventuali errori nello scrivere nomi) perchè se non sbaglia al ballo nel momento in cui parli dell'ingresso del padre del promesso sposo di Arani descrivi anche una donna caratterizzata dal rossetto rosso così che l'ho associata alla traditrice, infondo il matrimonio era stato organizzato per appianare le divergenze tra le famiglie. Nemys sta cercando i frammenti di una cosa nota come "mappa azzurra" e scopre che uno di questi custodi potrebbe esserle utile, per caso sono gli stessi frammenti che ricercava Arani?
Ormai penso che la squadra di Arani sia al sicuro sulla terra, e quindi anche ripulendo i vari pianeti Sika sarebbe nei guai, ma allo stesso tempo benchè si possano mettere in contatto con la regina, Kea non potrebbe usarli come testimoni perchè significherebbe che hanno violato il patto anche loro? O essendo che sono stati i "terrestri" a recuperarli non si considera un'infrazione, inoltre la sovrana sospetta di una traditrice nelle sue fila?
Non vedo l'ora di leggere i capitoli in cui Vegeta & Co. tornano a fare da protaganisti, dato che sicuramente non prenderà bene la "morte" del suo erede, e poi mi è sembrato di capire dall'incipit, che Vegeta decide di allenare i Sayan di Levia per permettergli di eliminare Sika o forse è un redivivo Trunks a prendere in mano la situazione? Mi è parso di capire che la tua storia si svolge dopo DB Gt, quindi dopo che Goku sparisce con Shenron rendendo le sfere terrestri inutilizzabili, ma le sfere di Namek in teoria sono ancora attive e funzionanti, quindi nel caso Bulma, Vegeta o chi per loro potrebbe facilmente recuperarle essendo in rapporti pacifici con i Namecciani e potendo avvalersi del radar, di conseguenza sebbene i due risultino dispersi o morti ci sarebbe la possibilità di resuscitarli e riportarli sulla terra.
Sono davvero felice di vedere un tuo aggiornamento, come già detto la tua storia mi appassiona un sacco e adoro lo stile che utilizzi, permette proprio di calarsi nella storia. Detto questo, mi scuso per le mille domande e speculazioni che purtroppo sono una costante nelle mie recensioni, e spero non infastidiscano, nel caso dimmelo pure e provvederò a limitarmi. Inoltre spero (egoisticamente) di vedere anche Bra all'opera, ne sarei felicissima, perchè, come ti ho detto, è infatti un personaggio che mi è dispiaciuto veder così sottovalutato, sebbene a rigor di logica, abbia le potenzialità pari a quelle di Trunks.
Volevo chiederti inoltre se le parole in lingua sayan come Shar, Sharisya o Ghiriba sono prese da una lingua precisa o sono inventate da te
A presto spero
Cramisi
PS: La risposta al messaggio mi ha resa felice dato che ho sempre paura di risultare molesta a chiedere aggiornamenti.

(Recensione modificata il 24/03/2020 - 05:31 pm)

24/03/20, ore 00:38

Finalmente, dopo anni sei " ritornata " anche tu . Ti prego non sparire di nuovo proprio ora. Quattro anni che aspetto il sequel . Comunque capitolo iniziale ottimo