Orage
di Dollhades

24/04/21, ore 09:02

sono capitata su questo storia più o meno per caso, ma quando l'ho letta non potevo tirarmi indietro dal recensirla.

Mitsuri è il mio personaggio femminile preferito dell'opera, quindi ammetto di essere di parte nel dire che ogni piccolo momento di gioia regalatole scalda anche un po' il mio cuoricino - un bel lietofine non ha mai fatto male a nessuno.

Ho apprezzato tantissimo l'atmosfera cupa e umida dell'inizio e quella calda e accogliente del finale, sono due momenti opposti di una piccola One shot in grado di racchiuderli molto bene, penso sia questo che più di tutto mi ha fatto un'ottima impressione, probabilmente anche perché KNY in primis gioca molto con queste scene molto diverse tra loro, mantenendo però un filo conduttore ben preciso.
Ovviamente ho adorato il modo in cui si muovono i personaggi, fedelissimi agli originali per quanto mi riguarda in tutto quel che è successo.
La dolcezza di Mitsuri è quasi protetta dalla prontezza di Rengoku che sembra voler in tutti i modi consolarla, ma anche difenderla da quella tempesta che chissà, potrà anche essere una sorta di similitudine per qualcosa più interiore e/o pericoloso.

È stato tutto perfetto, dall'inizio alla fine, sono molto felice di averla letta.
I miei più sinceri complimenti.
Blue_Wander❄️

04/06/20, ore 00:36

Da grande sostenitrice della Iguro/Mitsuri (e Shinobu/Mitsuri, occasionalmente), sono rimasta piacevolmente sorpresa nel trovare una storia su quest'accoppiata! Non mi era mai venuto in mente di pensare a loro come qualcosa di più di mentore e allieva, ma questo spaccato di una notte temporalesca me li ha proprio fatti vedere sotto una luce diversa.
Mi è piaciuto tutto, dal tuo stile lieve e a tratti poetico alla dinamiche dei personaggi: Rengoku che non esita ad accogliere Mitsuri nella propria stanza, forse conscio della sua paura dei tuoni, è un tocco gentile che ben si addice a un ragazzo... beh, gentile, come dici tu! Anche se descritti con leggerezza, i baci che aleggiano gli uni sulla pelle dell'altra riescono a trasmettere la serenità di quel momento di intimità tra i due che spazza via la tempesta e porta solo calore.
I miei complimenti, dunque, continua così!

❀ daniverse