Congiunzione astrale
di paige95

31/12/20, ore 14:20

Ciao carissima^^
Che bello trovare questo tuo aggiornamento, mi mancava questa storia ❤️
La condizione di Maryam è davvero triste, lei è doppiamente vittima in una società dove una donna non può ottenere alcun genere di giustizia. Per fortuna al suo fianco ha Karim, un uomo onesto e leale, il quale è disposto a tutto per proteggerla e aiutarla. E' triste che la ragazza si senta responsabile per la violenza subita, come se fosse sua la colpa. Spero che il supporto di Karim e Samuel possa essere di conforto.
Sei stata molto brava a trattare una situazione così drammatica e delicata.
Significativo il fatto che Maryam si preoccupi prima per il fratello che per se stessa, ciò è prova del suo animo buono e gentile.
La parte dedicata a Samuel e Hassan è stata molto dolce, davvero una luce di speranza in un deserto di macerie e desolazione lasciato dalla guerra. Hassan è solo un bambino e purtroppo ha già conosciuto a fondo il dolore e la sofferenza. E' bello come Samuel sia comprensivo e protettivo nei suoi confronti. Agli occhi di Hassan, che riesce ancora a vedere il mondo con innocenza, il giornalista è una figura amica, che può donargli affetto e sicurezza. E' davvero una scena che scalda il cuore.
Delilah è sempre stata una donna forte e determinata, ma ora il mondo le è crollato addosso e questo è davvero troppo da sopportare. Nathan ne è consapevole, per questo non vuole lasciarla sola ad affrontare questo momento così difficile. Qualcosa nel loro matrimonio non ha funzionato, ma i due non sembrano essersi mai allontanati. Spero che le cose possano migliorare tra loro perché se dovessero separarsi perderebbero davvero un rapporto importante. Ormai credo che entrambi se ne siano resi conto.
Il rapporto tra Chris e Gwen si sta consolidando sul campo di battaglia. Il capitano desidera proteggere il suo sottoposto, mentre il soldato vuole dimostrare di essere all'altezza della situazione. Probabilmente per salvarsi dovranno imparare a collaborare, tirando fuori il meglio l'uno dall'altra.
Flores si prepara a combattere la sua ultima battaglia, è pronto ad affrontare il proprio destino, e ormai non ha più alcun rimpianto.
Il suo gesto prova che egli è un buon comandante, disposto a sacrificarsi per difendere i suoi compagni. Come ti avevo già detto, Flores è un personaggio che ammiro molto.
I suoi ultimi pensieri sono per la donna che ha amato e perduto, ma che non ha mai dimenticato.
Il generale è convinto della sua decisione anche perché dentro di sé sa di aver riposto la sua fiducia in un ufficiale onorevole e meritevole.
Complimenti, è stato un capitolo intenso ed emozionante. Ci hai mostrato a pieno il cuore di tutti i tuoi personaggi.
Sono stata davvero contenta di ritrovarti qui^^
Ti porgo i miei più sinceri auguri per il prossimo anno ❤️❤️
Un abbraccio.
Alla prossima! :)

27/12/20, ore 17:35

Era un po' che non tornavo su questa storia e sono stata molto felice di fare la conoscenza di Samuel e Margaret, altri due personaggi bellissimi e un'altra coppia di giovani innamorati ma anche pieni di ideali, sogni e speranze per il futuro, persone consapevoli e mature nonostante la giovane età, sia nella gestione del loro rapporto sia nel progettare la loro vita. Diversamente da Christian e Katherine, Samuel e Margaret si conoscono fin da ragazzini grazie alle loro famiglie e pian piano l'amicizia diventa amore (adoro quando succede, mi piacciono moltissimo le coppie che si formano da una grande amicizia!). Ma nonostante siano così giovani e anche fortunati perché appartengono a famiglie benestanti, Samuel e Margaret hanno la testa sulle spalle e i piedi per terra, credono davvero nel loro amore (mi è piaciuta moltissimo la scelta di Margaret di non rimanere a dormire con Samuel finché non saranno sposati) e nel loro progetto di vita.
Purtroppo, però, nella vita apparentemente perfetta di Samuel c'è un vuoto, causato da un padre anaffettivo che lo ha sempre ignorato e che non si interessa a lui qualsiasi cosa faccia. Devo ammettere che la mia prima reazione è stata quella di Margaret, insomma, Samuel non è più un bambino, ha un lavoro e una fidanzata che presto sposerà, non ha niente da dimostrare a un padre che è stato sempre assente, non ha bisogno di lui. Ma credo che sia facile a dirsi dall'esterno e neanche Margaret riesce a comprenderlo fino in fondo, oltre tutto per cercare di "colpire" il padre Samuel andrà come inviato del Los Angeles Times a Kabul e anche il matrimonio, già fissato, dovrà essere rimandato. Ovviamente Samuel non vuole rompere con la fidanzata e cercherà sicuramente di farsi perdonare da lei, ma il problema sta a monte, Samuel si imbarca in un'impresa pericolosa perché alla fine non ha abbastanza autostima, ha comunque bisogno di sentirsi "approvato" dal padre, nonostante sia un adulto e stia per sposarsi. Nemmeno l'amore della sua Margaret può colmare un vuoto che esiste in lui da sempre.
E' un'analisi molto profonda e molto realistica del personaggio e credo anche che chi non ci è passato non lo possa capire, per quanto sensibile e innamorato possa essere (Margaret sicuramente lo perdonerà, ma visto che lei ha un bel rapporto con la famiglia non potrà davvero capire le motivazioni che spingono il suo fidanzato a partire, rimandando il matrimonio e mettendo in pericolo la sua stessa vita).
Un capitolo bellissimo, forse quello che mi ha colpito di più finora. Sono affezionata a Christian e Katherine, ma credo che saranno Samuel e Margaret i miei preferiti, li adoro già!
Complimenti e a presto, intanto ti auguro buone feste!

01/12/20, ore 09:29

Ciao tesoro, dopo quasi due mesi di ritardo finalmente recensisco questo meraviglioso capitolo.😂❤️
Scusami immensamente ma non ho mai tempo 😩

Sono proprio d’accordo con l’opinione espressa nella recensione di “Star_Rover” gli elementi di questa storia sono contrastanti tra di loro : drammatici ma allo stesso tempo speranzosi ed entrano perfettamente in armonia tra loro dando quel tocco particolare alla storia.

Sicuramente la tua storia è ricca di eventi attuali : guerre, dolore e tanta sofferenza in quei paesi che ancora oggi vivono una realtà che in un’epoca simile è surreale (così come quello che sta vivendo il resto del mondo in questo periodo 😒) e tu riesci a trattare con molta delicatezza e minuziosità ogni dettaglio.

La psicologia dei tuoi personaggi è molto interessante, ognuno ha una sua storia privata molto intensa, profonda e drammatica e il modo in cui li tratti è sempre interessante.

La scena tra Daniele e Delilah mi è piaciuta molto. Le confessioni tra i due sono molto commoventi e piene di sentimento. Dalle parole che utilizzi emerge in maniera dirompente quelle che sono le emozioni e i sentimenti dei personaggi. È incredibile ogni volta come tu riesca a toccare il cuore dei lettori 😍

Interessante la notizia che ha ricevuto
Katherine...Chissà che effetto susciterà su Christian, mi incuriosisce molto 😍

Non posso fare altro che complimentarmi con tutta sincerità, e scusarmi per il terribile ritardo 🥺
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Un bacio
-La tua fan numero uno ❤️

27/11/20, ore 18:42

Ciao Vale, un capitolo stupendo come sempre, sei bravissima nelle tue introspezioni, nei sentimenti che ci metti dentro, nell'angst e nelle descrizioni... Devi essere sempre fiera della tua scrittura e per me è sempre un piacere leggerti!
Prima parte dedicata allo sconforto di Cathe, mi ha messo molta tristezza, sembra perdere la speranza e giustamente ha paura.. Per fortuna ha un buon amico al suo fianco, che per di più le dice che Chris quando tornerà vorrebbe avere un altro figlio! 😍
poi vediamo ancora di più quanto sia bravo come capitano Chris e come sia paterno sul piano umano con Gwen, alle prime armi e alle prime difficoltà in una situazione tragica come questa guerra 😭 Chris è sempre super con lei, poi conosciamo anche Alex (Del Piero 😍😂😉).
Infine meraviglioso il dialogo in cui Chris si apre con Sam, gli parla di sé, si confida...e qui colpo di scena, con Margaret che è addirittura la maestra di Alisia e con quella chiamata stupenda!
Sei stata superlativa come sempre Vale, a presto!

18/11/20, ore 20:39

Ciao mia bravissima Vale, prima di tutto mi complimento immensamente per il lavoro di studio e preparazione tecnica che c'è dietro questo capitolo per la scena dell'elicottero, io non avrei mai avuto la tua tenacia e la tua bravura su una cosa che non conosco come questa! Quindi bravissima, anche se non mi stupisco perché so che sei sempre super, infatti anche questo capitolo è stata un'altalena di emozioni e mi è piaciuto molto per come hai approfondito il rapporto tra Gwen e Chris, mentre Sam resta un po' sullo sfondo, del resto aveva solo il ruolo di osservatore in questa missione per studiare la fortezza da espugnare.
Meravigliosa l'introspezione di Chris, sia quando pensa ai rischi che potrebbe far correre ai due giovani e a sé stesso, sia per tutta la parte dedicata ai suoi sensi di colpa dopo. Soprattutto al modo in cui pensa di aver quasi tradito sua moglie e sua figlia rifiutando di tornare a casa, anche se in realtà sta facendo il suo dovere e qui è stata fantastica Gwen con la sua sensibilità a consolarlo e sviare il discorso sulla fobia del volo, di cui non conosce l*origine e che lui aveva superato nel capitolo.
Gwen è un personaggio splendido e tu lo gestisci benissimo, incerta all'inizio in quanto giovane recluta ma forte e determinata, alla fine gestisce anche benissimo l'atterraggio e il suo feeling con Chris è magnifico. Bellissima anche la parte dedicata ai ricordi del padre, ma adoro in generale come si rapporta col suo comandante!
Top come sempre Vale, la tua storia è sempre incredibile per me! 😍

28/10/20, ore 19:26

Ciao Vale! Un altro capitolo straordinario e da applausi, è sempre un piacere leggerti e vedere come riesci a incanalare nelle azioni, nei pensieri e nei gesti più semplici dei personaggi ciò che hanno dentro per darcelo a noi lettori! 😍
Io partirei da Gwen, Ti sei soffermata su cosa significhi essere una donna soldato, su cosa comporti la femminilità in un lavoro come questo e ci hai anche mostrato quanto sia bravo Chris, perché lui non la sminuirà mai solo perché è una donna. Sì fida di lei, non solo per via di suo padre, ma perché vede che è una giovane piena di passione e un valido militare, poca conta il sesso in qualunque mestiere e qui contano cervello, cuore e coraggio! Molto dolorosi i pensieri e i ricordi di Gwen, vederle scendere quella lacrima mi ha ucciso 😭
Flores è uno stronzo, Chris giustamente fa valere le sue ragioni con lui e alla fine accetta anche di portare avanti la missione perché sente di non poter abbandonare certe persone al proprio destino, nonostante abbia una voglia matta di rivedere la sua famiglia e abbia appena rischiato la vita. È un vero eroe, e il giovane e entusiasta Samuel non potrà che apprendere tanto da lui ora che è ufficiale che andranno in missione insieme. Era stata molto bella anche la parte precedente, in cui Chris deve portare pazienza per gestire l'esuberanza dei giovani pieni di entusiasmo e allo stesso tempo far capire a Sam quanto sia pericoloso quello che dovrebbero fare insieme... ed è davvero bella la chimica che hai creato tra loro!
Sei sempre super Vale, a presto!

22/10/20, ore 07:52

Ciao Vale! Grazie per questo capitolo così intenso, straziante, dolce, duro e anche divertente... soprattutto pieno di amore e di speranza! Sei stata bravissima come al solito, i sentimenti dei personaggi sono sempre palpabili! Bellissimo poi che hai citato Foscolo! 😁
Andiamo con ordine, ho adorato nella sua drammatica intensità la scena di Kathe al cimitero dai suoceri, maggior ragione in un momento così, con Chris lontano e con la sua vita appesa a un filo. Anche a me capita di rivolgermi direttamente a chi non c'è più, di parlargli del più e del meno mentalmente, di chiedergli cose... quindi mi è proprio piaciuta Kathe, lei è sempre il top!
Per fortuna Chris si sveglia, e poi scopriamo che anche la donna che lui e Karim hanno salvato sta Bene! 😍
Bellissimo il gesto di Gwen che gli dà il telefono, lei e Chris hanno un bellissimo rapporto ed è bello che siano compagni in un momento così delicato come è appunto questa missione... anche se credo che il loro rapporto evolverà in altro, vista la situazione, soprattutto da parte di Gwen.
La telefonata tra Chris e Kathe è meravigliosa perché c'è tutto, dall'ansia al sollievo fino alla complicità divertente e alla gelosia... fantastico! 😍
Vediamo poi Sam che si scontra di nuovo con Daniel e direi che è inevitabile visto quanto il padre sia stronzo e arido di sentimenti persino in un momento così... ma abbiamo uno spiraglio almeno, perché capiamo ugualmente che "a modo suo" (un brutto termine, lo so, che soprattutto non lo giustifica...) tiene al figlio.
Adesso immagino che sarà Chris il militare che dovrà affiancarlo! 😎
Bravissima come sempre per tutto Vale, a presto!

21/10/20, ore 11:50

Ciao, eccomi di nuovo alla tua storia e in questo capitolo, intanto, conosciamo Christian e sua moglie. Mi piace questo tuo modo di dedicare un capitolo ad ogni protagonista per raccontare del suo passato e presentarlo, in modo da poterlo conoscere e affezionarsi a lui.
Christian mi è piaciuto subito moltissimo! Ha perduto i genitori da ragazzo e ha sentito il bisogno di formare presto una sua famiglia con Katherine e Alisia, eppure è pronto anche a separarsi da loro se il dovere lo chiama. E' un giovane uomo che sa prendersi le sue responsabilità sia come marito e padre sia come soldato e mi verrebbe da dire che di questi tempi è merce rara... anche per questo mi piace ancora di più!
Devo ammettere che, egoisticamente, reagirei come Katherine, non vorrei che Christian partisse per una guerra pericolosa, immagino la paura di lei e che vita angosciosa possa essere quella della moglie di un soldato, terrorizzata ogni volta che vede certe notizie al telegiornale o che riceve una visita che potrebbe essere quella... Io poi sono un'ansiosa di natura, non potrei proprio resistere! Ma non posso fare a meno di ammirare il coraggio e l'altruismo di Christian. Anche lui avrebbe preferito restare a San Diego, ma si rende conto che il suo posto è dove la gente ha bisogno di lui, che ha fatto una scelta tanti anni prima e ora non può tirarsi indietro. Tuttavia l'idea di una separazione così lunga è angosciante anche per lui, sebbene Christian cerchi di scherzare per non preoccupare la moglie (anche questo aspetto di lui mi è piaciuto tantissimo!).
Insomma, un capitolo bellissimo e intenso, come sempre sei bravissima ad analizzare la psicologia dei tuoi personaggi e a farci conoscere tutto di loro, ci porti a empatizzare con loro, a comprendere i loro sentimenti ed emozioni e alla fine è come se li conoscessimo da sempre.
Sei veramente bravissima e rimango sempre più sorpresa e incantata dalla tua bravura, sei davvero una grande scrittrice!
A presto.

15/10/20, ore 08:01

Ciao Vale! Un capitolo bellissimo come sempre, grazie per essere così brava nel rendere tutti i tuoi personaggi così "umani", così veri e aprire i loro cuori e lasciar uscire i loro sentimenti per noi lettori. Bravissima come sempre per le descrizioni vivide, precise, per le precisazioni nelle note e per la tua consueta attenzione ai dettagli storici e ai particolari culturali o gli usi/costumi.
E poi è stato bello vedere le immagini di Chris e Kathe, lei bellissima e lui con due occhi che mi rincuora sapere siano fake, altrimenti avrei perso ulteriormente autostima per i miei! 😂
Cmq è stato un capitolo stupendo sul versante Sam e Margaret, che finalmente si chiariscono in qualche modo, si dicono a vicenda che si amano e io spero che potranno essere felici un giorno 😭. Terribile il finale, con Chris che dopo il gesto eroico di dare la precedenza alla mamma ferita della bambina (e dolcissima la scena della piccola consolata da Sam) va sotto i ferri e teme di non farcela, pensando alla sua famiglia 😭. Ma sono certo che ce la farà! 💪
Abbiamo poi potuto vedere anche quanto sia una brava persona Karim, un bravo medico che fa quel che può con quello che ha.
Ed è poi stato bellissimo il confronto iniziale tra Margaret e padre Ralph, un uomo di fede che si dimostra soprattutto un buon amico e che la aiuta attraverso le sue parole e anche le sue esperienze a chiarire quello che prova, i suoi sentimenti contrastanti verso Sam e il suo dolore.
Bravissima come sempre Vale, davvero! 😁

12/10/20, ore 22:34

Ma ziaoo!
Non vedevo l’ora di leggere questo aggiornamento, insomma me ne hai parlato e hai sclerato così tanto perché non riuscivi a metterlo su carta come volevi tu che, insomma, non posso che essere super gasata da questa lettura <3
Inizi questo capitolo con il punto di vista di una figlia e del padre, un chirurgo e un paziente che non sono come altri perché loro condividono troppo per riuscire a restare fuori dalla sfera emozionale. Il medico non può semplicemente essere pronto per l’intervento, non quando la paura di fallire e far morire il proprio padre è una realtà concreta, è una possibilità dolorosa ma che non è da escludere, insomma è una scena e un’immagine  veramente ad impatto quella che ci hai messo qui, nero su bianco.
Anche dal punto di vista di Daniel che cerca in tutti i modi di passare quelle “ultime” ore come se non succedesse niente, come se quel suo modo di fare fosse una finta copertura per far sembrare che nulla fosse cambiato, quasi a voler urlare al mondo che la malattia non c’era nonostante i suoi cambi nella vita di tutti i giorni. Mi piace tantissimo come hai reso l’uomo consapevole di ciò che stesse accadendo, l’aver eliminato o ristretto il numero di sigari e di caffè che ingeriva mostrano comunque un attaccamento alla vita non indifferente, insomma ci sono molte persone che, di fronte ad una notizia simile, si ritrovano a fare l’esatto opposto con l’intenzione di godersi quella fine, quindi ottima scelta donzella!
Il fatto che sia Delilah ad accendere il lumino denota anche l’ansia che sembra bloccare la donna in tutte le sue sfaccettature, mi piace tantissimo come come la stai gestendo come donna, come figlia e come medico <3
Il loro abbraccio è una scena toccante, in un luogo suggestivo e pregno di significato, non solo l’ospedale ma anche nella cappella della chiesa, lì dove la gente prega in cerca di un aiuto divino loro si ritrovano a riunire un legame che pareva perso da anni, secoli si può dire.
La scena successiva tra i due è… wow… cioè mi hai trasportato in quella chiesina, in piedi ad essere inutile quanto la povera ragazza mentre aspetta i soccorsi, è tragica ma intensa da far venire i brividi per quanta emozione hai lasciato scorrere in questi ultimi versi.
Ma la cosa più “bella” è che  ci hai lasciato con il respiro in gola, fermo senza sapere cosa sia accaduto veramente, insomma okay che Daniel ha avuto questa sorta di blocco cardiaco ma non ci hai dato né la sicurezza che sia sopravvissuto ma nemmeno la certezza che sia morto.
Ci lasci così, in balia di tutte queste emozioni una più pura dell’altra…
Insomma complimenti per questa parte perché è veramente bella, spettacolare e scritta divinamente.
Ci scaraventi a Kabul, ci doni nuove informazioni, brutte tra l’altro. Ci metti a conoscenza che i talebani stanno per prendere la base americana e ci informi della decisione presa da Flores e, posso dire che devo metaforicamente togliermi il cappello verso quest’uomo?
Ci hai messo al corrente del suo passato solo il capitolo primo ed ora, qui, onori la morte della defunta donna attraverso questo passaggio, questa sorta di crociata verso i nemici in modo tale da poter dire di aver vinto una guerra ed è straziante come pensiero. Pover uomo (T.T).
Ho adorato questo confronto tra Mark e Chris, quasi che il superiore riesca a capire maggiormente il seal rispetto al generale ed è magnifico, dico seriamente, è sentita come scena, come discussione e come momento. Bravissima <3
Adesso andiamo a vedere come se la cava Katherine…
Tra l’altro, sappi che amo questa cosa di fare “brevi” paragrafi per ogni pezzo che compone questo enorme puzzle che è la tua storia, ci dai così più integrità e ci dai una sfera a tutto tondo.
Questa parte l’ho letta tutta senza tirare fiato, ho adorato ogni singola parola di questo pezzo, ho amato questa nuova ipotetica informazione e anche se ho maledetto questo Fabien perché mi aveva fatto prendere un mezzo infarto, lo ammetto, ho capito che infine ha chiamato per una scusa più che valida.
Il possibile ritrovamento dei cadaveri dei genitori di Chris è una notizia davvero bella, nella sua tragicità, potrebbero essere così sepolti e avere una degna sepoltura. Chris e Katherine avrebbero una tomba con delle bare o delle ceneri vere a cui portare fiori. Penso che a livello psicologico questa semplice cosa possa fare tanto, se non tantissimo. Soprattutto per il seal che ha passato anni a piangere qualcosa di perduto per quello che si pensava per sempre ed ora, che lui è lontano ore da casa, questa mezza scoperta.
E’ magnifica, intendo la trama che stai tessendo capitolo dopo capitolo è favolosa, è intricata ma non pesante,  ben studiata e chissene frega se ci metti un mese per un capitolo solo se questo è il risultato, sono più che felice di attendere <3
Detto questo torno all'ultimo paragrafo di questo favoloso capitolo e noto con piacere che si torna da Delilah per, immagino, sapere le sorti del padre.
E invece no!
Mi tieni così sul chi va là, dicendomi che l’operazione è finita e che la giovane è traumatizzata e stanca per la cosa ma! Non mi dici com'è andata… e okay la suspance ma così fai soffrire anche me!
Ho trovato perfetta la presenza dell’ex marito in un momento così delicato come questo, significa che ci tiene ancora, ci tiene fin troppo visto che si fa trovare lì visto che sapeva che in quel preciso giorno operava l’ex suocero, insomma mia cara Delilah perché hai mollato un uomo così preciso e meraviglioso?
Lui c’è per te e te lo dimostra anche in questo preciso istante, quando nessuno ti può capire perché in ospedale un’operazione, che sia andata bene o male, è routine è qualcosa alla quale i chirurghi sono abituati quindi, giustamente, perché dovrebbero assicurarsi di come stai tu?
Complimenti perché anche questa è una scena toccante e perfettamente inserita nel contesto in cui l’hai generata.
Il capitolo è strutturato benissimo e, grazie alla divisione, non risulta pesante nonostante i temi di cui parli, non ho riscontrato errori di nessun genere ma sai avere un elefante in un occhio potrebbe avermi portato a non vederli, ma tranquilla finito il capitolo l’ho rimosso quel fetecchio di un animale ingombrante XD
Quindi, per finire questa cosa che alla fine è una recensione non un mezzo saggio -lo giuro- sembra infinita, dicendoti che non hai minimamente deluso le mie aspettative ma, anzi, me le hai alzate, tipo hai presente quelli che fanno salto in alto? ecco stessa dinamica <3
Penso che sia inutile stare qui a scriverti quanto io sia curiosa di leggere il prossimo capitolo, così ho deciso di inviare questo papiro egizio augurandoti ispirazione precoce (what?!) e duratura (... non mi commento nemmeno più da sola, non ne sono capace...).
Ottimo lavoro ragazza, so che magari non ci credi fino in fondo ma invece fallo.
Questo capitolo come l’intera storia sono gioielli preziosi che sono certa valgano una fortuna sia come trama che come caratterizzazione che tutto ciò che li coinvolge, hai un modo spettacolarmente umano di trattare tutto che è un segno distintivo, è una sorta di firma <3
Complimenti <3

12/10/20, ore 18:50

Ciao carissima^^
Ciò che apprezzo molto in questa storia è l'aspetto agrodolce delle vicende narrate, ogni evento drammatico è accompagnato da una nuova speranza e questo è un messaggio davvero positivo. Purtroppo le tragedie,le guerre e la sofferenza fanno parte della nostra realtà, ma certe persone possiedono la grande fortuna di trovare conforto grazie all'umanità, che sia propria o di chi gli sta intorno. Ed è questo che rende i tuoi personaggi, tra il dolore e le loro debolezze, davvero profondi e umani.
Daniel si trova per la prima volta a non poter controllare un aspetto della sua vita, ovvero la malattia, e mentre prende consapevolezza dei propri limiti si trova a riflettere sugli errori commessi in passato. La confessione che fa alla figlia è commovente e sincera, purtroppo è troppo tardi per rimediare. Nonostante tutto è evidente che egli sia pentito per non aver dedicato abbastanza tempo alla sua famiglia. Credo che Delilah, sensibile e comprensiva com'è, abbia saputo comprendere l'importanza delle sue parole. La donna deve affrontare un momento davvero difficile, sia umanamente che professionalmente, ma per fortuna non è sola. Spero che Nathan sappia starle accanto in questo momento così delicato.
In Afghanistan Gwen e Christian sono stati esclusi da una missione suicida per volere del generale Flores, che ha deciso di affrontare il dolore del passato una volta per tutte. La decisione di sacrificarsi per i suoi uomini è molto coraggiosa, e mostra l'ufficiale sotto una nuova luce.
Katherine è sempre tormentata dalla preoccupazione per il marito, e nemmeno la presenza della figlia sembra rassicurarla. Questa notizia però potrebbe essere un'arma a doppio taglio. Da una parte potrebbe essere confortante per Chris, dall'altra lo obbliga ad affrontare nuovamente l'evento più doloroso del suo passato.
Complimenti anche per questo capitolo, sono sempre più curiosa di scoprire che altro accadrà ai nostri protagonisti.
Sei sempre bravissima❤️❤️
Alla prossima! :)

12/10/20, ore 17:19

Ciao tesoro! È un mese che non recensisco!
Scusami davvero, ma non ho avuto tempo.

Come sempre ciò che scrivi è molto appassionante e profondo, si riesce sempre a riscontrare l’attenzione che poni in tutto.
Fidati, che ciò che scrivi è qualcosa di incantevole in tutti i suoi aspetti. Affronta temi importanti e complicati, contesti dolorosi che vengono descritti con una delicatezza tale da lasciare i lettori incantati.
Poi il fatto che ti metta a fare le varie ricerche è bellissimo.

Gwen ha sicuramente subito un trauma poverina...Dopo tutto ciò che ha passato è più che logico. Il rapporto tra lei e Chris è molto bello, perché non si limita ad un rapporto tra un superiore ed un sottoposto, ma sembra quasi un rapporto fraterno. Christian rivede il padre di lei nei comportamenti di Gwendoline ed è molto commovente questo😍
Devo dire che la tua storia rispecchia anche un lato femminista. Metti in evidenza attraverso la determinazione di Gwen le capacità che può avere ogni donna in qualunque contesto e questa è una assolutamente meravigliosa😍

Ti ripeto sempre che non saprei mai scegliere tra Samuel e Chris...Però Samuel mi attira un sacco (così come mi attira la divisa di Christian 🤣) per la sua dolcezza e per il suo altruismo.
Povera Maryam...ci mancava solo questa. La sua storia è tristissima, la sua condizione difficoltosa. Questa notizia in parte mi ha sorpresa, ma in parte un po’ me lo sarei immaginata.

Tesoro ancora immensi complimenti!
A presto
-La tua fan numero 1 ❤️

12/10/20, ore 14:14

Pulcinella bella
E' da tantissimo che non passo da te e sono una persona orribile, ma è un periodo pieno, però ho voluto trovare un angolino nella mia giornata per passare, un po' perché mi mancavi, un po' perché mi mancavano loro, un po' perché so come stai e sono terribile a consolare le persone, così ho preferito farti un regalino, magari ti tira un po' su... anche se tu, mannaggia, mi hai distrutto il cuore con questo capitolo ç_ç
Io sono immensamente vicina a Kathe... lei è meravigliosamente fragile e forte, che si trattiene dall'impazzire ma che può crollare e deve crollare. Deve. Ma quella casa, ora colpita da un temporale coi fiocchi che è specchio della sua anima, le ricorda troppe cose che sono con Christian, quando lui è lì, quando è suo marito e non un soldato che va a fare la guerra. Te lo dissi anche tempo fa: ho apprezzato sempre come Kathe prende la questione; sa che suo marito fa quel lavoro, non lo ferma, lo ha sposato sapendo tutto questo ed è giusto che sia così, ma è anche giusto che speri di sentirlo, di sapere che è vivo, che lo veda tornare e che lui smetta di farlo... egoisticamente? No, per il bene di entrambi e di una figlia che ha bisogno di lui, di lei... hanno bisogno di stare insieme, perché sono una famiglia bellissima che ha deciso di godersi ogni momento bello, perché sanno che con il lavoro che fa Chris non dovrebbero perdere tempo dietro alla tristezza, alla frustrazione e alla rabbia. Sono sentimenti che per chi ha il tempo contato non valgono la pena di essere provati. C'è tempo per l'amore e l'unione, ricaricarsi e separarsi di nuovo, sperando che tutto torni come prima e che quella paura di perdersi resti solo un dannato ricordo.
Eppure quei ricordi belli la uccidono, Kathe. Il matrimonio, la sua lotta per sposarsi, la solitudine, la bellezza di scoprirsi madre con il suo uomo accanto... che a volte ha paura di non rivedere mai più.
Basterebbe un messaggio, è vero "sto bene" e lei tirerebbe quel sospiro di sollievo che le serve a tornare a vivere per un po', tranquillizzarla, almeno finché non passeranno altri giorni senza di lui.
Ma la forza di lei sta nel chiamare William, un amico fidato, e sfogare un po' quella debolezza che la attanaglia, con qualcuno che può dirle che suo marito ce la farà, non è morto, è solo un eroe che sta facendo il suo dovere e che sta bene... e a volte serve qualcuno che ci creda al posto nostro ♥

Mi è piaciuto molto poi che il destino di Samuel abbia incontrato anche quello di Kathe in un certo senso... lo vede in TV, pensa a lui, gli augura buona fortuna... mentre da un'altra parte suo padre e sua sorella lottano per lui, per quello che è diventato, definendo se è padrone delle sue volontà o è solo bisognoso dell'approvazione di suo padre. Io penso entrambe le cose, perché tutti puntiamo in grande per noi e per dimostrare alle persone care quanto valiamo, no? Samuel fa lo stesso, ha lasciato troppe cose indietro, ma ha bisogno di questo e deve farlo.
Delilah forse questo non lo capisce in toto, così come Daniel non capisce le debolezze d Samuel, e questo è motivo di scontro tra padre e figlia che, però, di fronte al dolore fisico di Daniel tutto crolla. Non c'è più una battaglia, non c'è più rancore, ma solo affetto e preoccupazione... e lei gli tiene testa da morire!
Un capitolo meraviglioso tesorino mio, questa storia è un colpo al cuore e io sono fin troppo vicina ai sentimenti di Kathe... lei e Chris sono bellissimi, e li sostengo da morire... e spero che non succeda loro nulla ç_ç
Grazie mille per aver alimentato i miei sentimenti prima di lavorare, grazie per la compagnia e grazie di esistere, polpetta. Sei forte, non mollare mai! Ti adoro, e per qualsiasi cosa ci sono!
Miry

11/10/20, ore 23:08

Ciao tesoro, eccomi finalmente di nuovo da te e da questa storia che si dipana in modo sempre più affascinante e intrigante.
Devo dire che il primo incontro tra Samuel e Christian mi è piaciuto davvero tanto: sei riuscita a mettere in luce le diverse personalità dei due uomini e hai già mostrato un’alta compatibilità e le basi di quella che credo saprà essere una bella amicizia.
Ovviamente Samuel non poteva non notare il disagio di Christian, proprio come il navy seal ha capito sa subito le emozioni provate dal giornalista, alla sua prima esperienza con la guerra e l’Afghanistan. Mi permetto solo di suggerire a Christian che sua moglie aveva ragione e avrebbe fatto meglio a ingoiare un paio di ansiolitici e privarsi di una così brutta esperienza in volo.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla tua descrizione di Kabul: ti giuro che mi sembrava di essere lì, a combattere con la calda aria desertica, a inalare odori insopportabili e a guardare cartine cercando di capire come ovviare al problema presentato a Christian. Ti sei superata con questo primo impatto con l’Afghanistan e non vedo davvero l’ora di vedere cosa Christian ha intenzione di suggerire al Comandante che lo ha richiamato lì.
Bellissima, anche se breve, la telefonata tra Chris e Kathe, sono più che convinta che lui non ha alcuna intenzione di scordare i loro appuntamento giornalieri - altro dettaglio che ho adorato di questo capitolo è lo spessore aggiuntivo che hai attribuito al personaggio di Alisia, con la sua capacità di cancellare le paure paterne.
Spero di poter fare ritorno in queste pagine quanto prima.
Un grande abbraccio,
Francy

11/10/20, ore 15:16

Ciao! Era da tempo che ero incuriosita da questa tua storia, una originale che tratta un tema tanto difficile come la guerra in Afghanistan! So che scrivi storie bellissime, piene di sentimenti ed emozioni, ma questo è un grande passo avanti visto che ti cimenti in un'originale (cosa che io già ritengo difficilissima, perché dare spessore e originalità a personaggi che si creano è davvero da grandi scrittori!) e poi in una tematica dalla quale io non saprei nemmeno dove cominciare!
In questo prologo i protagonisti della tua storia appaiono appena, Christian è un soldato che ha appena sventato un attentato contro la sua compagnia, Samuel è solo l'apprendista del padre al giornale... questo mi incuriosisce molto, visto che la loro storia inizierà invece diversi anni dopo.
Già dal prologo sembra una storia molto interessante e appassionante, e io so già che shipperò Christian e Samuel (deformazione professionale! XD), spero che non ti dispiacerà!
Complimenti per l'originalità e anche il coraggio di scrivere una storia su argomenti così difficili, sei davvero eccezionale.