Chi scegliamo di essere
di Sky_7

30/10/20, ore 19:30

Ammetto che la mia conoscenza del mondo di Peter Pan si limita al film d'animazione della Disney e quello in live Action di Robin Williams ma sto davvero apprezzando questa storia.
Splendido lavoro fin qui, dico davvero.
Il tuo stile di scrittura è curato, avvincente e appassionato sia dal punto di vista tecnico (ortografia, uso dei verbi etc ...) che estetico: Le descrizioni sono piacevoli da leggere ed offrono un quadro perfettamente delineato di quello che succede senza risultare troppo pesanti.
Un paio di errori di battitura, contati in questo capitolo, che puoi correggere al volto con una rilettura ma per il resto non ho notato altre pecche.
Per quanto riguarda i personaggi, ho letto nell'angolo dell'autore al primo capitolo che consideri la tua storia una rivalsa per il nostro capitano, però sono stata contenta di notare che oltre a lui una specie di rivalsa la stia avendo anche un altro personaggio che, almeno nel fandom più prettamente "Disney", viene puntualmente maltrattato ovvero Wendy.
Mi piace molto come l'hai mossa fin qui, si può dire che sia lei che Hook condividano il ruolo di protagonista.
Peter è davvero una carogna in questa storia, non che nel cartone animato fosse molto meglio in realtà (rivisto con gli occhi di un adulto è tutta un'altra cosa, a cominciare da quella maledetta di Trilly) ma cavolo!! In un contesto simile James, la cui storia di fondo l'hai resa davvero molto interessante oltre che tragica (in particolare mi ha colpito la fine di Owen, poverino), ha davvero tutte le ragioni per volersi vendicare.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire che cosa succederà.
Tra parentesi, spero tantissimo in un futuro confronto tra Wendy e Peter, al COLTELLO però XD
Al prossimo capitolo ^^