Royal Saint Paul School
di Gatto1967

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/02/23, ore 00:41

Sicuramente un finale imprevedibile quanto scioccante (Almeno per me, che sono un'inguaribile 'TERENCE TUTTA LA VITA').

Sicuramente una ff imprevedibile e avvincente, hai seguito a tratti la storia originale e a tratti l'hai stravolta completamente, lasciandomi nella curiosità di sapere dove saresti andato a parare il capitolo successivo.
Ci hai deviato fin da subito con il titolo è la prefazione: Candy avrebbe scelto o Terence o Anthony alla Rsps.
L'unico dilemma era: chi?
Invece alla fine hai stravolto tutto facendola innamorare di Albert 😂.

Almeno Candy non ha dovuto subire il dolore per la morte di Anthony e tutti quei mancati incontri con Terence fino alla straziante separazione.
Questa ff è stata molto meno traumatizzante per me dell'originale, ma davvero appassionante e coinvolgente.
Complimenti vivissimi 👏👏👏

23/02/23, ore 00:16

Nella nave Terence non c'è, mentre Candy ed Anthony si parlano poco e poi decidono di rimanere amici.

???

Dopo qualche anno, Anthony riappare e sembra proprio solo un amico per Candy...

Inizio a temere il peggio...

Rimangono ancora Neal e Albert 😱😤😡

22/02/23, ore 23:53

Ok, Terence se n'è andato, senza salutare, senza dire niente. Sembrerebbe fuori dai giochi.
Ma poi, sia Candy che Anthony vengono espulsi dalla RSPS sempre a causa di Iriza.
Magari si incontrano tutti e tre sulla nave e fanno il viaggio insieme.
😂😂😂

Sarebbe proprio bello...🤞

22/02/23, ore 23:43

Certo che in questa ff gli schiaffi sono dei veri protagonisti. E Terence è la loro vittima preferita: ognuno a un buon pretesto per arrivargliene uno, e se non è uno schiaffo è un pugno...😱

No, non ci credo.
Finalmente soli nel castello vicino al camino, finalmente si baciano e ... di nuovo Anthony, anche lì, che tortura.
Addirittura arriva un tale manrovescio a Candy da farla cadere nel fango😱

Ma poi lei capisce di essere solo il pretesto per Terence e Anthony per azzuffarsi! E se ne va avvilita.

Mi dispiace molto per questa irruzione di Anthony, sarebbe stata una buona occasione per Terence e Candy per avvicinarsi 😭

22/02/23, ore 14:12

Coraggio Neal! Dammi la mano e sali sulla mia barca!-

-Preferirei morire annegato piuttosto che accettare il tuo aiuto!-

-Va bene, come vuoi.-

Come vide Candy riprendere in mano i remi per allontanarsi, il pavido ragazzo ci ripensò.

-A-aspetta Candy!-

Questo dialogo è ispirato a quello fra Terence e Iriza quando lei è caduto nella buca scavata da Neal per Terence?
Bello ed efficace anche in questa nuova versione 🤣🤣🤣.

Finalmente Terence ed Anthony seppeliscono l'ascia di guerra e si stringono la mano.
Poi Terence se ne va, probabilmente sta seguendo il consiglio di Albert: vuole lasciare a Candy il tempo di far luce sui suoi sentimenti.
Ma Anthony non lo capisce!
(Recensione modificata il 22/02/2023 - 11:27 pm)

Ascoltami bene, perché non ho nessuna intenzione di ripetertelo: provati solo a fare del male a Candy un’altra volta e giuro che ti spezzo tutte le ossa: sono stato chiaro?'
Da Albert non me lo sarei mai aspettato, soprattutto perché con Neal e Iriza non è mai intervenuto anche se qui si fa solo riferimento alle loro cattiverie?!
Poi però consiglia a Terence come comportarsi senza farle pressione sui suoi sentimenti, visto che lei è piuttosto confusa oltre che ancora una ragazzina.

22/02/23, ore 13:17

Ok, niente bacio fra Terence e Candy ma gli schiaffi si', lasciamoceli 🤣🤣🤣
Qui però Terence ha esagerato! Probabilmente stufo di prenderle sempre!

Albert dice:'-Hai tutte le ragioni ad essere arrabbiata Candy. Né Terence né Anthony possono vantare diritti su di te.-'
Però lui si arroga il diritto di nascondere a Candy la sua identità!
Addirittura le dice:'Facciamo così: fai finta che io sia lo zio William e dimmi quello che vorresti dire a lui.-' 🤔
Credo che se Candy lo scoprisse, si sentirebbe tradita anche da lui!

22/02/23, ore 12:54

No, anche la festa di maggio se l'è presa Anthony con tanto di ballo e del primo bacio 😱😭

E al povero Terence non rimangono che le lacrime.
Gatto1967 come hai potuto far piangere Terence?! 😂 scherzo la ff è tua, ed è molto bella e avvincente.👏👏👏

22/02/23, ore 12:45

'A distanza di cinque giorni dall’accaduto era ancora furiosa e avvilita. Con Anthony, con Terence, con Suor Gray e forse anche con se stessa.'
Ma perché con Terence? Povero, si è preso un pugno in faccia solo per aver fatto un apprezzamento su Candy!
Per fortuna anche i suoi amici, nella lettera, glielo ricordano.

Terence, è dolcissimo, la va a trovare e passa l'intero pomeriggio con lei allo Zoo.

E il loro primo momento insieme (a parte la famosa notte in cui era stato ferito) anche se la prende un po' in giro, spero che Candy inizi ad apprezzarlo, perché mi sembra che ancora non ci sia stata occasione: di solito, arriva sempre Anthony ad interromperli!😡

22/02/23, ore 12:23

Wow questa Candy, che tiene testa a suor Gray, mi piace proprio:
-Ma bene, non vuole neanche sapere com’è andata, non vuole neanche sentire le mie ragioni…-

-Adesso basta lo dico io Suor Gray! Ne ho abbastanza di questa scuola e dei suoi metodi da schiavista!-

-Mi permetto eccome! Lei non ha neanche cercato di capire quello che è successo! Lei ha in mente solo il prestigio e l’onorabilità di questa scuola, il resto non conta niente! Lei ha una pietra al posto del cuore!-

Ma sì!- sbottò Candy muovendosi in direzione delle suore -Andiamo nella cella in cima alla torre, come una principessa delle favole!-

Hai reso Candy ancora più intrepida e audace e che va incontro al suo destino a testa alta! 👏👏👏😍

22/02/23, ore 12:10

Wow, in questo capitolo la timida Annie è molto audace: 'Io non voglio niente da te… io… voglio te…', anche lei irriconoscibile! 😆

'Archie non voleva entrare nella grotta, gli sembrava quasi di violare la sua intimità.'
Nelle anime, Archie non voleva entrare perché, l'apertura della grotta era troppo stretta per lui (mi sembra di ricordare) ma scritto così ha un simbolismo sessuale molto forte 😱
Infatti poi le dice: ' io non posso prometterti niente, ma possiamo almeno essere amici'...
O forse semplicemente ho letto troppo Freud 😂

Comunque un bel capitolo!

22/02/23, ore 11:52

No, questa era la domenica di Terence e Candy e invece lui: '-Beh, sarà meglio che levi il disturbo! Ci si rivede ragazzi!-' 😟🥺😭

Anthony mi piace sempre meno: '-Non l’avrà fatto apposta d’accordo, ma l’idea che sia entrato nella tua stanza mi fa prudere le mani…-', sembra in cerca di uno scontro con Terence, eppure lui se n'è andato subito!🤔

22/02/23, ore 11:31

Candy che chiama Terence 'signor Grandchester' non si può sentire.
'Oh senti! Chiamami Terence, sennò non finiamo più!-' per fortuna interviene lui 😁.

Forse fra un po' appariranno 2 recensioni a questo capitolo. Mi sembrava di averla inviata, ma non la vedo.
Nel caso, scusami.

In questo capitolo mi piace che Candy ed Anthony si chiariscono e fanno pace.
Ma soprattutto mi piace l'atteggiamento ben più gentile della zia Elroy nei confronti di Candy: era ora che questa arcigna signora mostrasse un po' di affetto.

Ad Annie invece hai lasciato il suo ruolo di 'traditrice', anche se poi, almeno nell'anime si riscatta. Chissà se lo farà anche la tua Annie?!

22/02/23, ore 10:52

Qui Terence è stato un signore, ha preferito togliere il disturbo piuttosto che litigare con Anthony.
Anthony invece mi ha sorpreso: ha dato della stupida a Candy?!
Capisco sia geloso, ma mi è sembrato eccessivo... era tanto dolce... anche se ricordo che anche nell'anime, una volta arrabbiato/preoccupato per Candy, le aveva dato uno schiaffo!

Però paragonarlo ai fratelli Legan è un po' esagerato.

Sembra che i due ragazzi abbiamo il carattere l'uno
quello dell'altro?!...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]