A strange, new world
di Marco1989

14/10/20, ore 20:27

Ciao, è la prima storia che ho letto su questo sito ed è stata veramente epica. C'è tutto azione e sentimento. Dimensioni diverse che si incontrano tramite una voce femminile che mi piacerebbe sapere a chi appartiene. E i due patronus che si salutano in maniera misteriosa. Chissà magari Josh è collegato ad Harry in qualche modo e tramite i Patronus si intravede questo legame? Ti prego non facci aspettare tanto.

12/10/20, ore 20:43

Ma ciao!!!
Allora, intanto i strappo i capelli e mi graffio le guance.
Mesi? MESI DI ASSENZA?!?!?!?!? Come puoi farci questo, COME????????????
Ma l'autore sei tu, pubblicherai quando te la sentirai. E pace all'anima nostra, che ce voi fa'?
Cooomunque!!!!
Bel capitolo, coe sempre! E' sato, anzi, super!
Quando ho letto del Patronus di Joshua che scaccia i dissenatori dal lago, ho pensato che questo sarebbe stato un bel cambiamento per la storia: Harry che vede un Patronus che non è un cervo e un ragazzo che palesemente non gli somiglia affatto... come risolverà la questione L'autore???
Ma poi, ehi, ci ricordiamo che Joshua è sulla stessa spunda del lago in cui si trovano gli Harry, Hermione e Sirius del passato, quindi non può essere stato visto dall'Harry del passato, e infatto ci viene spiegato poi dall'Harry del presente/futuro... quel che è.
Moooolto interessante e sigolare è stato il comportamento dei due Patroni dei due ragazzi: lupo e cervo che si inchinano rispettivamente... come se si fossero riconosciuti? Come ad aver riconosciuto qualcosa nell'altro?
Caro mio, così mi fai gongolare tanto dalla curiosità!! Patronus che si "salutano", non si era mai sentito prima!!!!
Sono davvero curioso di sapere che cosa significa questo atteggiamento insolito da parte dei Patroni, non vedo l'ora di scoprirlo!!!
E infine, passiamo alla parte che ho amato di più in assoluto.
Hermione che smaschera Joshua.
Ammetto che non ci avrei mai pensato, davvero. Ma quando è successo, bhe, mi sono detto: "Era palesemente ovvio che la ragazzina ci potesse arrivare, andiamo! Stiamo parlando di Hermione Grenger!!!"
L'esame analito ed esaustivo che la streghetta fornisce al nostro amato protagonosta lo lascia con le saplle al muro. Povero, era senza speranze già da come esordisce l'amica, con quel "Joshua, ti posso parlare?". Anzi, direi già dallo sguardo inquisitorio il ragazzo avrebbe dovuto tremare.
E qui impariao una lezione iportantissima: quando Hermione Jane Grenger ti guarda con sospetto senza proferire parola, allora sappi che lei ha già capito (quasi) tutto!
No, seriemante, il loro confronto è stato meraviglioso. Soprattutto quando Joshua ammette che c'è veramente qualcos'altro (o meglio, qualcun'altro) e le chiede di accetare quel mistero per il momento, offrendo a lei e agli altre due ragazzi del Golden Trio il suo aiuto. Elei che accetta il compromesso offrendosi a sua volta come amica nel caso lui volesse parlare.
E' stato splendido. Commovente. Una sincera scena di profonda amicizia. Davvero meravigliosa.
Personalmente, mi aspettavo che Joshua volesse chiarire la sua paradossale situazione raccontando tutto a Silente alla fine dell'anno. Ma mi sono sbagliato.
Per fortuna, aggiungerei.
E sono felicissimo che Hermione sia stata messa in parte al corrente del segreto di Joshua. Ne sono davvero felice
Credo comunque che il Preside di Hogwats prima o poi entrerà nella questione del ragazzo: è una caso troppo singolare per non passare al vaglio di una personalità tanto saggia quanto potente com'è quella di Silente. Non mi aspetto che abbia le risposte a tutte le domande, ma delle osservazioni piuttoste vicine alla verità penso possano emergere dalla mente fine di quel mago.
Inoltre, penso, come già avevo precednetemente detto, che anche il caro Voldi sarà interessato, o almeno incuriosito da Joshua Carter dopo il reseconto che, penso, Codaliscia fornirà al suo Signore. E probabilmente sarà proprio questo a spingere Silente a tenere un occhio di riguardo sul ragazzo. Ma probabilente, il preside ha già raccolto alcune informazioni: se non ricordo male, a entrambi gli episodi di manifestazione della magia di Joshua e del suo lato Oscuro erano presenti due elementi che avrebbero potuto riferire al mago quanto successo: nel primo caso, se non ricrod male, c'era un quadro che fece da testimone, e nel secondo la giovane e dolce Mary...
Sì, penso che Silente tenga già d'occhio il maghetto. E' un mago abile ed estremamente intelligente, senza contare che sappiao benissimo come abbia orchestrato tutto per la vittoria finale su oldemort da parte di Harry. Sapeva tutto, consoceva gi elementi e ha cercato che tutti convergessero nelle loro posizioni ottimali per essere usate al fine ultimo.
In ogni caso, mi aspetto un confronto fra Silente e Joshua, presumibilmente alla fine del quarto anno di quest'ultimo, dopo il ritorno di Voldemort.
Che altro dire?
Sei davvero molto bravo a scrivere, cosa che sarà la centotredicesima volta che ti senti dire. Sei abile e catturi l'attenzione. Oltre al fatto ad aver preso in mano una storia ben conosciuta e a rimaneggairla usando un punto di vista esterno ed estraneo dai parsonaggi canonici, avvicinandolo molto a noi data la sua provenienza e rivestendolo di questo mistero che sembra essere fondamentale per la storia.
RIpeto, abile.
Concludo dicento che aspetterò con impazianza l'inzio della seconda parte della storia. Non vedo l'ora che si presentino nuovi quesiti e che le vecchie domande abbiano delle risposte. Magari non tutte, ma alcune... che dici, ci risponderai??
Abbracci virtuali! Ti aspetto!!

25/09/20, ore 12:50

Ho saltato la receonsione del capitolo scorso, per cui rimedierò qui.
Da lettore accanito di harry Potter, non posso egare che lo scorso capitolo per e sia stato difficile da affrontare. No fraintedere: è stato scritto bene (come tuo solito), e la descrizione di coe Joshua ha vissuto gli eventi che conosciamo era ben fatta. Inoltre, complimenti per l'accuratezza, hai ripreso praticamente parola per parola o quasi gli eventi del libro. Lo avevi già fatto in precedenza, ma lì... wow!
Come ho detto, leggere quel capitolo non è stato particolarmente semplice. Conoscendo già la storia, ho faricato ad andare avanti.
Qui invece sei stato di parola! Action action action!!!
Beh, che dire!! Ora sappiamo qualcosa di più si questa fantomatica presenza che guida Joshua!
Una voce di donna, eh? Interessante... che voleva che il ragazzo uccidesse Peter... la domanda scontata è: chi è? Che entità è? E perchè lo vuole lì? Solo per uccidere Minus? Se fosse così, Joshua sarebbe dovuto ritornare Matteo quando si è rifiutato di uccidere l'uomo, no? Sarebbe tornato nel nostro mondo. Ma non è successo... qual'è il vero scopo di Joshua qui?
In ogni caso, ho apprezzato molto che tu abbia fatto questa scelta: in questo modo la storia come la conosciamo continua tranquillamente: Peter scappa a gambe levate nonostante fosse riuscito a catturarlo per colpa dell'interferenza con i Dissennatori, ma pace; come ho detto, in questo modo la storia progredisce. Ma ho il sospetto che Minus possa riferire di questo ragazzo a Voldemort non appena i due si ritroveranno. E chissà se Voldi si interesserà a Joshua, ma ho il sospetto di sì.
A questo punto, spero che anche Silente si faccia un paio di domande e faccia una chiaccchieratina con il ragazzo. Magari può fornirgli delle risposte!
Ho adorato quando il Patronus evocato da Joshua sia riuscito grazie al ricordo di Mary: la ragazza e il suo ingenuo e acerbo amore. Lo trovato molto tenero e anche molto bello.
Perchè il lupo come patronus? Ha una spiegazione??
E laciamo Joshua che corre ad aiutare Harry, Hermione e Sirius.
E fine. graszie per continuare questa storia. Mi fa un sacco piacere leggerti!!
A presto spero!

18/08/20, ore 17:40

Ciaooo!!! Come vedi sono in ritardo anch'iooo!!! Mi scuso in anticipo: sarà una recensione lampo. Dunque, capitolo ben scritto come sempre: la lettura è agevole e piacevole. Lo stato alterato di Josh, le domande che si fa sono uno scorcio sulle sue paure e titubanze. Ben fatto!! Mary è l'innocenza adolescenziale incarnata, ma che all'occorrenza sa tirar fufuoriri anche un bel caratterino combattivo. Mary, me piasci!!! La descrizione del combattimento fra Josh e Nott è stata facile da seguire, complimenti. E concordo in pieno: il lato oscuro di Josh/Matteo è estremamente interessante, e credo che questo sua nuova facciata sia importate per il nuovo corso degli eventi della storia della saga che l'arrivo del ragazzo ha scatenato, ma lo vedremo solo con il tempo se ho ragione o no. E... credo di aver fatto la sintesi della sintesi di quello che volevo dire, per ciò ho finito!!! È sempre un piacere leggerti!!! Buon tutto per tutto!! Paci

04/07/20, ore 12:50

Molto piacere, sono Pacifico!
Ti dico, ho fulminato in una mattinata questi nove capitoli. Per farti capire quanto mi abbia preso questa storia, ecco.
Che dire, scrivi davvero bene! E' sempre stato nella mia fantasia (ma credo anche di mooolti fan di Harry Potter) poter far parte dell'universo magico della Rowling, soprattutto negli anni di scuola del maghetto con la cicatrice sulla fronte. E' molto facile immedesimarsi nel protagonista, davvero.
La prosa non è affatto noiosa, e nonostante tu riprenda gli eventi che abbiamo letto e visto nei film, beh... non stufi per nulla. Sarà che è sempre bello rileggere questi libri e rivivere le avventure del Golden Trio, sarà che la Rowling sia una scrittrice fanastica, ma vederli da un nuovo punto di vista è davvero interessante.
Perciò ora spenderò un po' di parole per Matteo. Devo dire che l'idea è originalissima: un venticinquenne cataultato non solo in un mondo fantastico esistente solo su carta, ma anche in un corpo "nuovo", ancora una volta in piena fase ormonale.
Tra parentesi: mi fa picere che la storia, nel corso degli eventi fin'ora esposti non venga stravolta. Certo, ci sono dei cabiamenti (l'amicizia di Joshua con il Trio - in particolare con Hermione -, il suo intervento nel dormitorio alla presenza di Black...), ma niente che porti a rivoluzionare l'intera vicenda per come l'ha concepita la Rowling. Almeno, per ora. Sappi che questo lo apprezzo molto. E sappi anche che se in corso d'opera la storia dovesse cambiare radicalmente... non ti nascondo che storicerei un po' il naso (ammetto che sono un "purista": preferisco che le vicende vengano rispettate per come sono state partorite dalla mente dell'autore originale. Non sono un esaltato, per chiarirci, anche perchè se dovesse succedere che le vicende di Harry per come le conosciamo dovessero cambaire radicalmente - senza tuttavia copromettere le basi narrative della saga - seguirei con troppa curiosità le avventure di Joshua Carter alias Matteo Sioncini. Questo personaggio mi ha conquistato!!!!), ma sarei curioso d vedere le novità che apporteristi, perchè ritengo che potrebbero essere davvero interessanti. I prognostici ci sono tutti!
Ma torniamo a quello che ci hai dato da sapre fin'ora.
Naturalmente c'è da chiedersi: come è successo? O meglio ancora: cosa è  successo a Matteo-Joshua? Molte domande gravitano attorno a questo personaggio che sto amando (e questo è solo mertito tuo: riesci a far empatizzare il lettore al protagonista, che non è l'eroe del mondo, ma un personaggio di contorno che, counque, è avvolto da un fitta rete di misteri): è davvero stato "portato" dal suo mondo a quello della Rowling per volontà del Fato o di una forza sconosciuta superiore? Se sì, perchè? Come mai il suo "potenziale" magico sembra essere molto più sviluppato di un normale tredicenne? E' davvero merito delle due anime che albergano nel corpo adolescenzia del giovane Carter: la somma della magia di Joshua e dell'esperienza di Matteo danno come risulato un nucleo magico inspiegabilmente superiore alla media? O è stato questo fantomatico Fato a concedergli l'"Over-power"? Perchè mai, poi? Che ruolo ha Matteo-Josh nella storia di Harry?
Davvero tante domande, e ancora solo supposizioni.
Mi auguro che nel corso della storia arrivi un momento in cui Josh confidi il suo segreto a qualcuno (spero a Silente, a dire il vero): non può capire da solo cosa gli sta succedendo, per quanto ci abbia povato nelle sue ricerche. Un'opinione esterna potrebbe indirizzarlo sulla giusta via.
E.. non credo di aver altro da dirti.
Ripeto: scrivi davvero molto bene. I periodi si seguono con facilità, gli eventi vengono presentati con accuratezza senza dover per forza scenderei nei dettagli, se non nelle vicende rilevanti. Compliementi! Sei veramente molto bravo!
Starò in attesa impaziente che esca il nuovo capitolo!
Buon tutto per tutto!!
Paci
P.S: un'ultima cosa che ho apprezzato, poi giuro tolgo il disturbo. Matteo, non so come dire, lo hai reso... umano. Spesso i protagonisti sono super belli o hanno qualche super potere strano e particolare. Con Matteo non hai fatto nulla del genere: la descrizione fisica rispecchia quello che sono la maggior parte degli adolescenti, cioè bambini che stanno crescendo, non ancora con una fisionomia propria; per quanto riguarda i suoi poteri... sì, hanno quel "qualcosa in più", ma non sono troppo. Lo dici benissimo tu stesso in un capitolo: sembra che questo Fato gli abbia dato delle capacità in più (i "Sensi da Ragno" e questo nucleo magico leggermente sovrasviluppato), ma non in mando da renderlo ognisciente o ognipotente. Per questo, grazie! Un mago "umano"!!!
(Recensione modificata il 04/07/2020 - 03:35 pm)

27/05/20, ore 09:15

Grazie per aver postato un nuovo capitolo. Mi piace il fatto che ci sia più interazione tra i personaggi - sará interessante scoprire quando Carter avrà più conoscenza degli avvenimenti a venire

24/05/20, ore 17:57

Ho letto tutto d'un fiato questi capitoli e sono assurdamente coinvolta, quindi ti prego CONTINUALO. Voglio sapere che succede dopo!

28/04/20, ore 22:53

L’idea a me piace tantissimo! Se posso consigliare una cosa, é di sviluppare di più i dialoghi - i rapporti tra il tuo personaggio e gli altri non sono ben definiti

05/04/20, ore 19:52

Bella. In ogni storia c'è un pezzo di noi, una piccola autobiografia.
La stessa Rowling creò Hermione su di sé