Apocalypse
di rebuildmyheart

19/03/21, ore 12:15

Ho letto la tua storia tutta ad un fiato.
Sono nuova nel fandom di TWD ma ho iniziato subito ad amare questa coppia e quindi mi sono buttata subito sulle fanfiction ahahah.
Mi piace molto come sta evolvendo la storia, senza fretta, evitando situazioni o evoluzioni scontate.
Adoro come tutto sia partito da un viaggio non premeditato, non programmato. E' proprio questo il modo in cui si muoverebbe un adolescente e trovo molto realistico il fatto che Beth abbia, in qualche modo, dovuto "accontentarsi" di questo ripiego della sua vita e lo accetta con grande forza, nascondendo tutto il resto dentro di sè.
La drammaticità del suo passato lo rende un personaggio molto intrigante e la accomuna a Daryl, non sono poi così diversi loro due, e come hai scritto in uno dei capitoli (non ricordo quale avendo letto tutto subito XD) si completano a vicenda. Lui trova in lei una boccata d'aria fresca e lei, a sua volta, si sente protetta. Fantastico :)
Apprezzo tantissimo il personaggio di Carol. All'inizio l'avevo considerata male ma ora mi sono ricreduta.
Mi da' la sensazione di un'ancora, un luogo sicuro in cui si può trovare affetto e comprensione nel momento del bisogno e adoro anche come riveda sua figlia lontana in Beth, aumenta quella sensazione di legame materno.
Apprezzo il modo in cui Rick, Lori, Glen eccetera eccetera siano presenti con le loro storie, rimanendo comunque personaggi secondari, insomma senza togliere la scena ai veri protagonisti :D.

Non so se fosse tua intenzione, magari sono io che mi distacco con la mente dalle ambientazioni descritte, ma ho immaginato il tutto in un paesino relativamente piccolo e di periferia, in cui si conoscono quasi tutti. Mi piace molto questo tipo di ambientazione, è come se mi assicurasse che nulla può arrivare da fuori. Cioè, mi spiego meglio: nulla di esterno può venire a disturbare gli "equilibri" o le situazioni/evoluzione dei personaggi, ciò permette di concentrasi su di loro e sulle loro sensazioni dando rilevanza al fattore psicologico e facendo capire il perchè delle loro azioni e abitudini :)
Si Chantal è stata un'eccezione ma stranamente non mi ha disturbata la sua intromissione, forse perchè era già stata nominata qualche volta e forse un po' mi aspettavo anche un suo coinvolgimento. Comunque, sono soddisfatta di come si è evolta la situazione.

A conclusione, devo dire che mi sono sentita davvero avvolta da questa storia e spero tanto tornerai ad aggiornarla :).
Tanti baci
GiadaVnt

15/05/20, ore 18:29

Ciao.
Devo farti i complimenti per la storia mi sta piacendo tanto, letta tutto d'un fiato. Mi piace come stai muovendo Daryl lasciandolo fedele all'origine e questa Beth cosi diversa, ma fragile e forte allo stesso tempo come all'originale. Brava continua così. Aspetto di leggere il prossimo capitolo. A presto:)

13/05/20, ore 17:32

Ciao.Mi è piaciuto molto la fine del capitolo in cui Beth paragona la morte a un sonno senza sogni.Lei non fa altro che sentirsi in colpa per Chantal ma secondo me esagera.E' la sua amica ad aver sbagliato,a non accettare il rifiuto di Beth.Non si può decidere di chi innamorarsi.A questo punto è anche meglio che non hanno più contatti.Carino il momento di confidenza tra Beth e Carol,quest'ultima va in tilt quando sa del bacio.Daryl è un solitario,è imbranato con le persone figurati con le donne.A presto e un bacio da almeno un metro di distanza.

08/05/20, ore 01:08

Ma che bel capitolo tutto su loro due.Quando Beth invia un messaggio a Carol ho sperato che non rispondesse.Loro due hanno un bel rapporto ma non era la persona giusta in quel momento.Beth aveva bisogno solo di essere ascoltata e solo Daryl poteva farlo.Esilarante lo scambio di battute sulle calze!!!!Daryl anche se stanco le fa fare un giro in moto,è un modo per starle vicino.C'è qualche battuta sull'età che sottintende altro,che loro sono troppo diversi e che è sbagliato ciò che provano.Ma non credo possono far finta di niente per sempre.E' bello trovare un nuovo capitolo,scoprire cosa succede.A presto.

02/05/20, ore 23:19

Ciao, avevo letto giusto ieri tutti i capitoli e sono stata contenta oggi di aver trovato un un'aggiornamento.
Che dire, mi hai fatto appassionare. Mi piacciono i drammi, mi piace come li fai interagire e lui è semplicemente perfetto nei modi di fare. Complimenti.
Non vedo già l'ora di leggere il seguito.
Alla prossima.

01/05/20, ore 10:02

Ciao,
Ti seguo sin dall'inizio e mi appassiona molto questa storia. Immaginarli così, in un mondo privo di zombie, mi sono sempre chiesta se si sarebbero incrociati e come sarebbe andata tra loro. Mi piace come hai delineato il personaggio di Daryl, fedele come carattere alla serie TV e terribilmente affascinante. Beth invece ha quel qualcosa in più rispetto alla serie;più combattiva, con dei lati oscuri da esplorare, anche se a volte ha delle uscire un po' infantili. Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose e come cresceranno i personaggi.
Concludo con FINALMENTE DARYL SI È LANCIATO! Aspettavo da tempo questo momento e non vedo l'ora di leggere il resto. Continua cosi. Grazie di essere sempre costante negli aggiornamenti.

30/04/20, ore 22:49

Capitolo incasinato ma interessante.Non mi aspettavo proprio che Chantal andasse a trovare Beth.L'ho trovata molto assillante,pretende anche di dormire con lei.Che poi già sapevo che era un modo per provarci visto che e' innamorata di lei.Beth non ha mai ricambiato,è stanca del suo comportamento e credo ora la allontanerà per sempre.Ma sul fronte Daryl novità interessanti!!!Beth e Daryl si sono ribaciati e stavolta lui ricambia in pieno.Sono così carini assieme!!!Mi piace il tuo modo di farli avvicinare piano piano.Aspettando nuovi sviluppi un bacio.

28/04/20, ore 23:36

Ehi!
Le cose iniziano a farsi interessanti, e io adoro i drammi nelle storie ahahah
E spero anche in un po' di gelosia, magari da parte di Daryl 😏
Attendo il prossimo capitolo con curiosità
Un abbraccio virtuale
Matilde

24/04/20, ore 14:27

Hai ragione,è un capitolo di passaggio ma a volte servono anche questi.Come pensavo Daryl è sparito ma Beth non si rassegna,si fa dare il cellulare e va a trovarlo in officina.Pensavo a un chiarimento sul bacio ma hai fatto bene a posticipare,è troppo presto.Beth è proprio ingenua,pensa di poter far qualcosa contro Negan.Non cambierà niente perché i datori di lavoro sono così.Mi piace l'idea della scuola di danza,forse lì Beth ritrova la sua passione e magari qualche amico.Aspetto che Daryl torni in birreria.Un bacio.

23/04/20, ore 12:28

Ciao, già mi piace e adoro come scrivi, poi ho un amore viscerale per questi due personaggi e sono contenta che ci sia qualcuno a raccontare di loro, sono curiosa di sapere come si evolverà la storia, brava continua così.

18/04/20, ore 23:43

In questo capitolo Daryl e Beth capiscono di essere attratti l'uno dall'altra.Entrambi lo trovano sconvolgente ma è questa la realtà.Beth va alla festa di Sophie.Appena entra lo sguardo si incatena a quello di Daryl,sono come due calamite che si attivano.Vorrebbero anche scappare ma non ci riescono.E' sulla veranda che si crea una certa intesa ma Daryl si tira indietro.Ma accompagna Beth all'ostello ed è proprio lei a baciarlo...mi piace la sua intraprendenza.Ho idea che ora Daryl si allontanerà,dovrà essere Beth a rincorrerlo e si sa non si può scappare per sempre.Un'ultima cosa.Lori non l'ho mai sopportata,mi fa piacere che anche qui sia odiosa.A presto.

15/04/20, ore 20:38

Mi è piaciuta l'idea di inserire anche Sophie.Nella serie fa una brutta fine,qui invece è una ragazzina dolce e affettuosa.Beth è stata molto carina con lei,andrà anche al suo compleanno.Sono sicura che ci saranno tutti anche Daryl.Beth non può fare a meno di pensarlo,continua a dire che non gli piace ma la sua mente la pensa in modo diverso.Bevono assieme e Beth si ubriaca,Glenn e Daryl l'aiutano.Lui la porta anche nella sua camera e aspetta che si addormenta.Le fa un po' da angelo custode,si prende cura di lei.Sono curiosa di sapere come Daryl e Beth si avvicineranno di più.A presto.

10/04/20, ore 22:59

Non ti devi assolutamente preoccupare per la lunghezza dei capitoli,scrivi così bene che sono fluidi e piacevoli da leggere.Sei davvero brava.Hai detto che la storia sarà lunga e non può farmi altro che piacere.Daryl lo stai descrivendo molto bene,molto simile alla serie.Mi piace molto l'amicizia che si sta creando tra Carol e Beth,sembrano madre e figlia.Finalmente Beth viene assunta e gli altri gli preparano una piccola festa,sono stati molto carini.Ma manca una persona e invece Daryl appare all'improvviso.E con la stessa velocità sparisce,gli darà fastidio vedere ballare Beth con Glenn?Vedremo.Un bacio.

07/04/20, ore 01:17

Che storia triste quella di Beth.E' stato un'incidente a distruggere la sua famiglia,solo lei si è salvata.E quante operazioni,quanto dolore ha dovuto sopportare.Molto dolce Daryl che la soccorre e la porta a casa sua.I due si stanno avvicinando,Daryl pensa spesso a Beth ma si da anche del cretino.In fondo non la conosce e poi è solo una ragazzina.E poi c'è Rick che vuole lasciare Lory,ha una relazione con Minchionne anche lei sposata.Insomma un gran casino per lo sceriffo.Mi piace come scrivi,sei molto brava nelle descrizioni.Un bacio.

03/04/20, ore 01:10

Non posso che farti i complimenti.I capitoli così lunghi mi piacciono ed è un piacere leggerli.La storia anche mi piace sempre più.Hai inserito anche altri personaggi della serie.Certo che la giornata di Beth è stata impegnativa,prima si ritrova sotto la neve e poi il suo primo giorno di lavoro è stato massacrante.Interessante Daryl scalatore,per una volta non fa il cacciatore come hobby.Mi piace come stanno interaggendo Daryl e Beth,stavolta riescono anche a scherzare.Una domanda ho in testa.La famiglia di Beth è morta?Proprio tutti?Un bacio.