Grattastinchi 2.0
di paige95

20/11/20, ore 11:27

Tesorina, rieccomi qui, avevo proprio voglia di tuffarmi in qualcosa che fosse al tempo stesso spassoso e fluffoso, quindi il secondo capitolo di questa raccolta faceva decisamente il caso mio, aaaw <3

Io adoro i gatti con tutto il mio cuore e venero il mio adorato Brutus, ma come non empatizzare un pochino ino con Ron? ^^". Già è difficile alzarsi al mattino, specialmente quando fa freddo, figurarsi poi essere svegliati da qualcosa che ci repelle. Io al suo posto mi sarei sciolta di tenerezza, mi piacerebbe un sacco se il mio micio si mostrasse così affettuoso, ma non ci sono speranze, ahimè xD.
Puahhahaha, ho riso tantissimo per le povere pantofole! Perlomeno ecco, Grattastinchi non ci ha fatto dentro i bisognini ^^"... al mio ragazzo era successo, motivo per cui odiava il suo gatto ^^".
Gli scambi di battute con Hermione sono sempre fenomenali, sei fantastica a trattare questi due nella loro versione adulta. E che cucciola Rose, mi ha fatto una tenerezza infinita.
Ron, ma sul serio hai messo il gatto in vendita per una partita di Quidditch??? Ma che razza di padre sei? Hai perso tutta la mia empatia, sappilo -.-

Complimenti per questo capitolo stupendo, tesoro, spero di rileggerti presto *^*
ti abbraccio,

Bennina tua

13/11/20, ore 10:25

Tesoro mio! Finalmente ho di nuovo due minuti per tornare dalle tue parti *^* e oddio, questa meravigliosa storia, tanto leggere e frizzante mi ci voleva proprio, tanto più che oggi mi sento esattamente come Rose, entusiasta del mio animale domestico che mi fa tanta compagnia e mi tiene al caldo il pancino dolorante <3 (dannati crampi -.-")
Il titolo già mi aveva uccisa, l'introduzione pure, ma poi la storia in sè... puahahahaha, io sto ridendo malissimo, giuro!! Povero, povero Ron! Si era liberato tempo addietro dell'originale (povera Hermione, non voglio immaginare quanto abbia sofferto) e adesso... rieccone uno nuovo di zecca. Del quale peraltro sarà decisamente impossibile liberarsi visto che è pure un regalo dei suoceri, ahahahaha, il doppio smacco, e visto che si tratta di un regalo per la piccola di casa. Per quanto io ami i gatti mando comunque tanti cuori virtuali al nostro povero Ronald che rientrato in casa dopo una lunga giornata di lavoro vorrebbe solo un po' di coccole da parte della sua famiglia E INVECE. Pffffff. Prevedo una difficile convivenza. E va beh la parte finale con Hermione è perfetta, i loro scambi di battute sono assolutamente top.
Ho visto che c'è anche un secondo capitolo e ho letto il titolo, sto già ridendo male. Arriverò anche lì il prima possibile :*
nel frattempo ti mando un bacio grande <3

Bennina tua

ps: quando puoi dai un'occhiata alla bio, deve essere rimasto aperto un qualche tag, perchè la grafica delle storie è tutta in grassetto ;)

01/11/20, ore 01:01

No vabbè, mi hai lasciato senza parole! Il gatto in pegno mi ha veramente stesa. Poi adoro i dialoghi tra Ron ed Hermione, penso che li rispecchino perfettamente. Questa reazione al pagamento tramite gatto mi ha davvero esilarato, per un attimo ho creduto davvero scherzassi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. La trama è proprio fresca e la stesura è di facile lettura, veramente un toccasana durante questa pandemia, mi hai proprio strappato un sorriso, quindi grazie. A presto!

01/11/20, ore 00:52

Sono di nuovo qui hahah! Sarò ripetitiva ma veramente complimenti anche per questo capitolo. Il tuo stile mi piace sempre di più ad ogni tua riga che leggo. Inoltre ho notato che tra le tue storie la coppia Ron-Hermione è un must e non potrei esserne più contenta. Purtroppo di recenti sono veramente poche le fanfiction che ne trattano. Eppure ci sono le tue che, in aggiunta, hanno anche stile e grammatica impeccabile. Ho apprezzato tantissimo l'umorismo, soprattutto quello delle ultime frasi, super azzeccato ed in linea con i personaggi. Ancora complimenti!
(Recensione modificata il 01/11/2020 - 12:54 am)

04/06/20, ore 18:14

Non mi aspettavo un secondo capitolo di questa storia, che potrebbe essere una bella storia di genere comico, e adoro come descrivi Ron come la parte debole della coppia.
Trovo anche molto divertente la sua antipatia verso i gatti, e sarà bello leggere ogni capitolo un episodio diverso di quest'avversione di Ron verso il micio. Io glielo avrei fatto mettere veramente in pegno, ma sai come sono io.
Spero che continuerai questa storia che riesce a strapparmi un sorriso. Dimentico di dire che adoro Rose

28/05/20, ore 15:59

Rieccomi👋-
Ron: -iaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh😱 'o micillo è venuto a rompe' 'i baaaaaaall-
Io: -oddio mio...
segue un facepalm di summer
👋
Cominciamo con il dire che non capisco affatto/per niente come diavolo ha fatto Ron a spaventarsi nel ritrovarsi il gattino nel letto -.- anche a me succede, amico, e non mi è mai - M A I - successo niente -.- a parte...
... a parte...
... a parte il fatto che miele si frega parte del mio letto, ecco-
Hermione: -O.o-
Io: -ti spiego; miele viene ai piedi del letto, per poi abbracciare una delle mie gambe con le zampine mentre dorme😍 ma quello che mi fa realmente rotolare è quando miele si capotta/ribalta nel sonno😂 ritrovandosi così a pancia all'aria-
Hermione: -😂- *rotola*
Ron: -ok -.- basta parla' di gatti, aqui-
Io: -vade retro, nemico dei felini-
Ron: -whaaaaaaaaaaaaaaaaat? :|
X_X
«Hermione, non ho speso un solo zellino, ho dato in pegno il gatto» (cit)
'A paige -.- giuro che qua avrei voluto Cruciare più Ardemoniare quel disgraziato di un rosso🌋 ma Ron non poteva, chessò, dare in pegno la sua testa vuota, invece del gatto🌋 meno male che Hermione l'ha rimesso in riga, al marito, altrimenti giuro che la riccia sarebbe rimasta vedova😇 e questo perché avrei lanciato un Avada Kedavra all'indirizzo del rosso, guarda-
poco dopo
Avevano sudato così tanto per riconquistare la libertà combattendo una faticosa guerra ed ora si faceva mettete sotto torchio da un felino appena nato che aveva reclutato come fedeli alleate moglie e figlia. (cit)
Grattastinchi: -miao- *traduzione; ocio che si scrive si faceva METTERE, aqui*
Io: -quoto 'o micillo👍
Ron è semplicemente esagerato, guarda -.- E S A G E R A T O -.- con miele finirebbe con l'impazzire, allora-
Ron: -e perché mai, sentiamo-
Io: -perché miele - rispetto al gatto di tua figlia - è mooooooooolto più M O N E L L O-
Ron: -@_@...
oooooooooooooooook
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

PS: va' che adesso/mo' voglio un'OS dove Ron - causa a scelta - diventa un topo come Crosta😇 e questo senza avere il potere di tornare normale😇 così - forse - il rosso avrà finalmente un buon motivo, per avere così tanta paura di un minuscolo gattino😇
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 01/12/2021 - 12:24 am)

28/05/20, ore 15:35

👋-
Ron: -ti avverto, piccola, la summer sa poco o niente di HP😂 e solo dai film e/o da wikipedia😂 ergo, se ti spara castronate, è perché l'è assai ignurant-
Io: -dovevi proprio spiattellarlo al mondo intero, amico-
Ron: -yessa-
Io: -Silencio-
Ron: -..........................- *traduzione; hai mica l'erba dell'eco della saga videoludica di Final Fantasy, per caso -.- so' diventato muto, aqui*
cominciamo bene
Macciao👋
Cominciamo con il dire come so chi è/era Grattastinchi, ma - purtroppo - non so che fine ha fatto, poveraccio-
Ron: -poveraccio un corno, summer -.- mi voleva magna' Crosta-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; amico; noi dei gatti siamo, e perciò i topi cacciamo -.- e mi sembra che questo Crosta - oltre che Minus - fosse un topo*
Ron: *nota come miele è rosso* -aiuto😱 l'è arrivato Grattastinchi a rompe' 'i ball-
Miele: -shhhhhhhhhhh- *traduzione; so' miele, orbo -.- M I E L E -.- non mi chiamo Grattastinchi, io*
Io: -a parte che - muso a parte - miele potrebbe ricordare davvero tale gatto😂 ha il pelo rosso; gli occhi dello stesso colore; è un monellaccio; è un incrocio tra due razze di gatto-
Rose: -allora miele è il fratellino del mio gatto *nota come miele è più grande/grosso rispetto al suo grattastinchi* ok, ok, ok -.- come non detto-
ehm ehm
-dicevamo-
Rose: -che sai - si fa per dire - chi è/era il Grattastinchi della mamma-
Io: -grazie, Rose😊 da notare come Ron sembra essere terrorizzato da un cucciolo di pochi mesi😂 neanche fosse, chessò, un topo-
Ron: -oooooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Hermione: -potevi anche non farti vedere letteralmente spaventato a morte da un minuscolo gattino, tesoro😇 hai avuto paura persino del miele di summer-
Ron: -questo perché non sai quanto è monello miele, appunto-
Miele: -miao *annusa la maga* miao- *traduzione; ragazza, tu/te mi piaci*
Hermione: -maggrazie, miele- *accarezza il gatto*
Miele: -meo😍
oooooooooooook; miele deve sempre fare vedere quanto è ruffiano
La cosa certa, però, è che non immaginavo di leggere di un Ron praticamente gattofobico😂 scommetto che se l'Auror potesse diventare un Animagus, la sua forma sarebbe quella di un topo-
Ron: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Hermione: -andiamo, tesoro😇 hai fatto vedere al mondo intero come hai paura di un gattino😇 ci sta che summer ipotizzi come potresti avere la forma di un topolino, nel caso te fossi un Animagus😇 si spiegherebbe la tua paura, così/in questo modo...
epic facepalm di Weasley
Vado al prossimo👋
Saluti da summer_moon

25/05/20, ore 14:54

Ciao tesoro!

Ho letto questo capitolo tutto d’un fiato. È stato divertentissimo davvero 🤣

Ron mi fa estremamente tenerezza. Dovrebbero inventare delle associazioni per i mariti maltrattati🤣
Hermione è spietata contro di lui, adesso ha anche un’altra arma letale, quel povero micio.
Comunque io concordo con Ron, non mi piacciono particolarmente i gatti. Però un cucciolo coccoloso come fa a non conquistare il suo cuore?

Hermione trova sempre l’occasione perfetta per sottolineare la sua mancata sensibilità, che non emerge neanche dei confronti di quella povera bambina😂
Capisco la sofferenza di Rose al solo pensiero di dover lasciare il suo nuovo cucciolo...Ci sono passata con il mio povero Dante 😒

Per fortuna le minacce di Hermione hanno risolto tutto. A volte penso che l’unico posto dove Ron possa avere un po’ di pace sia il ministero...E neanche dato che lì ci lavora anche la sua dolcissima mogliettina. Pazienza, è condannato e mi dispiace tanto per lui🤣

Sto adorando questa ff, è molto divertente e originale. Brava brava brava davvero 😍
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
-La tua fan numero 1 ❤️

24/05/20, ore 19:33

Anche queste due one shot hanno colpito nel segno, ottimo!
Così come nell'altra storia che ho recensito, anche in questa riesci a trasmettere bene le sensazioni dei protagonisti.
Mi piace molto come hai rappresentato Rose: non è mai facile scrivere correttamente i comportamenti dei bambini, ma tu ci sei riuscita alla grande. L'ingenuità con cui Rose nella prima storia pensa che il padre sia solo stanco per poter giocare con il gatto; la paura che Ron possa "fargli fare una brutta fine" e infine il pianto disperato. Sono tutti atteggiamenti che si calano bene nella rappresentazione di una bambina. Quindi complimenti!
Per il resto mi piace anche come, specialmente nella seconda storia (che onestamente ho preferito alla prima), hai fatto "battibeccare" Ron e Hermione. È risultato tutto molto realistico e rispettoso delle caratteristiche originali dei personaggi.
Infine, io non sono un fan delle frasi lunghe e ricche di aggettivi e qua non mancano, ma nonostante questo alla fine il tutto è risultato abbastanza scorrevole e di facile lettura, quindi va bene lo stesso.
Se posso fare un appunto, e prendilo come un gusto personale e non una critica, nell'altra one shot che ho recensito mi avevano colpito molto i dialoghi, mentre qua ce ne sono di meno o per lo meno sono intervallati da "riflessioni" dei protagonisti o descrizioni che rendono il ritmo un po' più lento. Però, come detto, è solo mio gusto personale, quindi conta poco!
Ora sono curioso di sapere come finisce, quindi attendo con ansia il seguito della storia!
A presto! :)

24/05/20, ore 10:12

Da sempre al fianco di Ron.
Capisco benissimo la situazione essendo che sono messo come lui..
Una moglie.. due figlie.. un gatto e un cane..
E ogni volta che quei due mi fanno arrabbiare si ergono a difesa di quei due criminali..mai che si pensi a noi (solidarietà maschile)
Scritta benissimo come sempre.. bravissima come sempre.. secondo me sei eccezionale a descrivere la normalità famigliare di tutti i giorni.. quelle piccole cose che rendono una famiglia tale.. (cioè le donne che ci maltrattano).
Brava

24/05/20, ore 08:27

Ehi, ma che celerità!
Non pensavo aggiornassi così presto questa raccolta, ma ne sono troppo felice!
Quale modo migliore di iniziare la giornata, se non ridendo delle disgrazie del caro Ron?
Comunque, davvero, non vorrei suonare ripetitiva, ma è meraviglioso il modo in cui riesci a rendere i battibecchi fra i due coniugi.
Solo per citarne una:
«Tu sei allergico alla tua insensibilità»
Cioè, e cosa si potrebbe commentare qui? A questo punto, il sipario cala e seguono dieci minuti di applausi.
Ovviamente mi ha fatto sghignazzare non poco l'idea di un ignaro, assopito Ron che per un bel po' si fa accarezzare da... Grattastinchi. Insomma, Ron, ma che Auror sei?
Per non parlare dell'idea di barattare Grattastinchi per dei biglietti da Quidditch o delle pantofole dei Cannoni di Chudley distrutte (in effetti, questa è proprio una dichiarazione di guerra!). Ci sono troppe perle per commentarle tutte.
La conclusione, poi, è veramente spettacolare: la melodrammatica reazione finale così... da Ron.
Un' accorata richiesta affinché i suoi diritti da cittadino libero in un Paese libero vengano rispettati, dopo la conquista dell'agognata libertà. Per carità, un discorso sacrosanto ...ma per un gatto? Un pelino melodrammatico, direi, eppure così deliziosamente da Ron!
Grazie per avermi - di nuovo - aperto le porte di casa Granger - Weasley, come solo tu sai fare.
Un bacione!
(Recensione modificata il 24/05/2020 - 08:33 am)

20/05/20, ore 10:01

Ok. Ok, solo un momento.
Dunque, ero andata sul tuo profilo dopo la bella impressione ricevuta dalla lettura dell'ultima tua storia pubblicata e cosa mi trovo davanti?
Il profilo di una delle rare persone in grado di scrivere bene - davvero bene - di Ron ed Hermione? Cos'è, Natale in anticipo?
Inutile dire che quando ho scorto il titolo di questa, associandolo all'espressione di puro orrore di Ron, ovviamente mi sono fiondata a leggerla. Ovviamente. E non me ne sono pentita!

"Cos’era infondo la dignità rispetto all’idea di rivivere l’esperienza di un gatto che strisciava tra le sue gambe come se fosse un’anguilla?"
Qui. Qui c'è Ron, tutto il suo essere riassunto in una frase. Ho riso troppo, davvero.
Mi sa che ora mi tocca spulciare ben benino il tuo profilo, eh già.
Perciò, a presto!

04/04/20, ore 16:04

Ciaao!
Bellissima questa breve storiella, povero Ron! Grattastinchi è un nome pazzesco, se mai dovessi avere un gatto credo che lo chiamerei anch'io così quindi capisco Rose che copia Hermione ahaha
Complimenti
a presto

30/03/20, ore 17:28

Ciao, molto carina questa prima puntata di questa raccolta di one shot. L'idea che Rose possa essere assolutamente presa ed innamorata del nuovo arrivato mi pare alquanto plausibile.
E mi fa pensare che avrei bisogno di un gattino nuovo, ma sto divagando.
Grazie per il momento di svago, un consiglio per i prossimi capitoli se posso permettere, diventano più leggibili con un interlinea maggiore.
Buon pomeriggio
L.

30/03/20, ore 16:27

Ciao cara Vale, volevo proseguire con la storia del Pozionista, ma ho trovato questa piccola meraviglia e non sono riuscita a resistere, lo ammetto.❤❤
Ho sempre pensato che Grattastinchi in realtà odiasse più che altro Crosta, visto che era consapevole che si trattasse di quel viscido di Minus sotto mentite spoglie; e poi, da bravo gatto, si divertiva anche a mettere zizzania tra la sua padroncina e quello che aveva già individuato come un concorrente per l'affetto di Hermione.
Devo dire che anch'io m'immagino Rose a scuola con un gattino e la ta idea di introdurre un Grattastinchi 2.0 è assolutamente azzeccata - tanto più che Ron ovviamente non potrà mai prendersela con la sua deliziosa principessa e sono sicura che non le negherebbe mai la gioia di avere un gattino, anche se mal sopporta la categoria felina.
Hermione secondo me si è divertita molto in questo frangente: osservando il marito dalla porta, vedendolo impallidire al confronto di un micino minuscolo e facendogli notare che il nome fosse stata una scelta di Rose.
Che poi, come può un coraggioso Auror aver paura di un micino adorabile? Io sono di parte perchè amo i gatti e questa avversione di Ron proprio non la comprendo.
Comunque, hai fatto benissimo a condividere questa storia un pochino più spensierata in questo momento difficile per tutti.
Un abbraccio e ci sentiamo prestissimo anche nella long,
Francy