Cuore di uomo spirito di demone
di Itachi95

26/12/22, ore 16:48

Buongiorno,

ti faccio i miei complimenti per la storia. mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscito a mettere dei toni cupi con degli argomenti molto adulti in una storia abbastanza alla vogliamoci bene come Fairy Tail, ma comunque mantenendo l'identità dell'opera originale. una bella avventura che si è conclusa con questo triste finale che mi ha spiazzato e che ho amato per questo. Spero di poter leggere ulteriori storie future da parte tua

grazie

12/01/22, ore 01:05

Ciao Itachi95 siamo davvero arrivati all'epilogo così denso di una dolce malinconia, ma anche di rimpianto per quello che avrebbe potuto essere e non è stato, com'è giusto che sia per la fine di Krono. Mi sarebbe piaciuto davvero sentire Mirajane fare l'elogio funebre e trovo che abbia fatto la scelta giusta lasciando seppellire Krono lontano dal cimitero, nella vecchia sede della gilda che lui aveva frequentato quando loro erano a Tenrou, e molto giusto anche l'epitaffio. Alla fine anche Elfman e Lisanna sembrano comprendere dalle parole della sorella maggiore cosa abbia spinto Krono ad andare incontro alla morte, e il dubbio di come sarebbe potuta andare tra loro se si fossero messi insieme ora balena anche nella mente della demone, forse appunto con una stilla di curiosità. La storia come ti ho sempre espresso mi è piaciuta molto, e se devo proprio dire qualcosa di nuovo al riguardo, è che mi sarebbe piaciuto forse vedere un po' di più Luxus coinvolto vedendo il feeling crescente tra Krono e Mirajane, che ne so restando ora accanto a Mirajane nel dolore per la perdita dell'amico, che tanto le ha ricordato la perdita di Lisanna, oppure un po' di gelosia mostrata per appunto il rapporto tra i due, o ancora un confronto "serio" tra lui e Krono per la serie chi vince si tiene Mirajane, ma sarebbe poi passato troppo probabilmente in secondo piano appunto il protagonista ossia Krono, e comunque almeno un piccolo accenno nel finale magari con un time skip che mostrava qualche anni dopo Mirajane e Luxus insieme felici e lei che visitava la tomba di Krono nell'anniversario della morte, non lo qualcosa del genere. Comunque ti ringrazio per i bei momenti che mi ha regalato la tua storia e spero che prima o poi ti cimenterai con qualche altra opera. Buona vita

05/01/22, ore 19:32

Ciao Itachi95 buon anno volevo recensire già ieri sera ma poi non sono riuscita perchè il rientro al lavoro è stato traumatico dopo tre giorni di festa. Siamo arrivati a quella che si può dire la conclusione della storia, anche se c'è ancora un capitolo di epilogo. Un capitolo davvero in cui i protagonisti assoluti sono stati Krono e Mirajane sotto tutti i punti di vista, sia singolarmente che come coppia. Dopo l'iniziale disappunto di Krono per l'entrata in scena di Mirajane che gli ha impedito di fare a modo suo, è stato sicuramente felice di averla al suo fianco, ed è stata il vero motore della forza interiore che lo ha spinto a chiudere i conti in sospeso una volta per tutte. Mirajane all'inizio confesso che mi ha un po' fatto rabbia anche a me quando si è arresa subito, come a dire "ma chi pensavi di venire a combattere Paperino?" Poi però ha dato tutto quello che aveva risollevandosi spronata proprio da Krono ed in più ha saputo appunto come detto spingere lui al dare il tutto per tutto. E' stato bello quell'ultimo colpo di scena quando pensano dopo quell'unison raid spaventoso di aver sconfitto Helel e invece se lo ritrovano a minacciarli stavolta pronto davvero a farli soffrire e lo provano le parole che dice sia contro Krono che contro Mirajane e i suoi piani che aveva in mente per lei per colpire Krono che non avrebbe saputo difenderla ormai annientato. Fortunatamente Krono riesce a farla scappare e a eliminare Helel però dicendo addio anche alla sua vita e a Mirajane che comunque gli rimane vicino fino all'ultimo, e che ormai mi sembra chiaro per lui era più di un'amica. Personalmente ho apprezzato questa fine, perchè non riesco ad immaginare Krono che riprende una vita normale, e perchè si vede quando ascende in cielo che ha ritrovato la sua serenità vendicando famiglia e amici, per cui credo sia stata lascelta migliore. Ci rivedremo per l'epilogo e auguri di buon anno

27/12/21, ore 19:04

Ciao Itachi95 buone feste fatte e già che ci siamo ti faccio anche gli auguri già di buon anno nuovo. Stiamo davvero arrivando alle battute finali. Devo dire che l'idea dei coltelli come diciamo "ancora" alla propria dimensione è stata una cannonata, e dimostra come Krono non solo abbia affinato le sue tecniche ma si sia anche adoperato per trovare stratagemmi che gli permettessero di avere la meglio su Helel una volta incontrato. La battaglia è decisamente senza sosta e senza esclusioni di colpi, e ogni volta sembri tirare fuori un nuovo colpo, una nuova arma o un nuovo modo di usarla prendendo alla sprovvista l'avversario. Essendo quasi alla fine del racconto ci stava anche la spiegazione sull'origine del potere del Demon Lord, anche perchè Krono aveva sempre dimostrato di voler conoscere da dove veniva quella che possiamo pure dire un po' è una maledizione per quelli come lui, che si ritrovano a combattere demoni per salvare l'umanità, ma come fa notare anche Mirajane, nessuno sembra rendersene conto di quanto gli debbano essere grati. Quasi tutte le storie di rivalità nascono da un tradimento di due ex amici o fratelli, ed è stato bello leggere come Helel per quanto un demone sotto sotto ci sia rimasto male del tradimento di Cassiel suo allievo ed amico. Mirajane poi si strugge al pensiero di Krono, e forse in lei sente quella sensazione di impotenza che aveva avuto alla morte di Lisanna, e questa volta vorrebbe che la storia finisse diversamente, e sente che riuscirà a salvare Krono sarà come chiudere i conti con i suoi sensi di colpa e se stessa. A quel punto viene da chiedersi però poteva andarci direttamente prima con lui, anzichè tornare alla gilda, perdere tempo, poi farsi aprire gli occhi da Makarov anche se comunque il suo contributo non cambierà il finale, e se fosse arrivata comunque prima il combattimento forse non sarebbe arrivato a quel punto di alternanza per l'uno e per l'altro, ossia di quasi pareggio. Anzi forse quello era proprio il momento giusto per farla tornare in scena, in tempo per spingere Krono ad osare il tutto per tutto. Ormai siamo davvero quasi alla fine, comunque hai confezionato una storia davvero coi fiocchi.

19/12/21, ore 19:51

Un capitolo con una prima parte che ricordavo molto strappalacrime con Mirajane che tenta di convincere Krono a tornare sui suoi passi indietro con lei a Fairy Tail, perchè ha capito che non si rivedranno più, e che il loro è un vero e proprio addio. Qui il mezzo demone la prega anche di raccontare la storia sua e degli altri devil slayers in modo che siano ricordati, perchè essere dimenticati per lui che è sempre vissuto da solo perseguendo solo la vendetta è peggio che morire da soli. Per quanto le parole di Krono siano tristi sono molto coerenti. Krono è stato toccato nell'animo da Fairy Tail e i suoi componenti, ma purtroppo per quello che ha vissuto non potrebbe mai viverci insieme in pianta stabile, per cui non mi sorprende anche quando dice che se vincesse farebbe un viaggio in solitaria, cercando un posto tutto suo dove finire i suoi giorni. Il momento in cui quasi si baciano ma Mirajane si tira indietro, mette fine a qualsiasi fantasia romantica su di loro. Mirajane alla fine ama Luxus e a Krono vuole bene e sicuramente ne è attratta e lo capisce meglio degli altri, mentre Krono forse alla fine quando le dà quel bacio sulla fronte indugiando un po' in più e la ringrazia per "esserle stata amica" la dice lunga sul fatto che per lui fosse qualcosa in più. ll combattimento con Helel è stato davvero incessante, tra uno scambio di armi dietro l'altro, la comparsa di quel fiume di sangue bollente, il momento in cui Krono sembra fare più affidamento alla forza bruta visto che sembrano mettere da parte le armi per darsele e basta, e poi Helel che racconta tutta la storia della sua cacciata dal Paradiso, e di come sia finito dritto nel Cocito. Incredibile è parso anche a me che Krono sia riuscito a riprodurre una tecnica di Helel dopo una sola volta, perchè non avevo capito che avesse un terzo occhio che lo aiutasse in questo. Alla fine la battaglia non era così a favore di Helel come si poteva pensare, se non quando compare (tra l'altro mi è piaciuta un sacco quella parte) le anime dal portone degli Inferi che vengono a prendersi Krono, tra cui Gustav che era il master di quella gilda oscura che sterminò dopo aver torturato giusto? Manca ormai poco alla fine della storia, comunque colgo l'occasione per farti tanti auguri di buone feste, perchè sicuramente ci sentiremo dopo il 26 per la prossima recensione. Ti auguro davvero un felice Natale a te e famiglia.

11/12/21, ore 22:40

Un capitolo che giustamente ha il retrogusto amaro che preannuncia il finale triste che aspetta Krono. Intanto molto bella l'idea di scegliere come suo ultimo villain l'angelo caduto divenuto demone con tutte le spiegazioni che hai dato a riguardo. Mi è piaciuta davvero molto, è più originale del normale demone. La prima volta che l'avevo letta mi ricordo che mi sono detta ma scusate non dovrebbe poterlo attaccare almeno Gray che è devil slayer, ed infatti con questa trovata che hai inventato, hai permesso a Krono di combattere la sua battaglia in solitaria, perchè altrimenti Natsu e gli altri della gilda si sarebbero intestarditi a seguirlo e combattere con lui, quando non possono che essere d'intralcio visto che non possono reggere al rilascio del miasma dell'avversario. Helel che raffinatezza scegliere uno degli antichi nomi del diavolo, e devo dire mi sono stupita che alla fine abbia accettato di proseguire altrove la battaglia. Anche la spiegazione del come Krono sia riuscito in questi due anni a non farsi trovare è stata la migliore che potessi adottare. Di questo capitolo mi è piaciuta tutta la fase di addii che Krono a modo suo ha concesso a tutti, in particolare dirai ma perchè? mi ha un po' commosso quello a Macao e Wakaba che erano stati i primi ad accettarlo nella gilda, quando avrebbero dovuto avere più sospetti che altro, e comunque ricordavo facesse una battuta a Luxus dicendogli addio su Mirajane, ma evidentemente dovevo ricordare male. Mirajane ha capito che Krono non potrà tornare e che non lo rivedranno più e per questo scappa per poterci parlare. Posso dire che anche se avevo già letto il finale già da adesso mi sta venendo un po' di magone e mi sarebbe piaciuto un finale diverso? Krono comunque è un gran bel personaggio sfaccettato e che avrebbe meritato più tempo e magari anche un'altra storia magari uno spin-off tutto suo.

04/12/21, ore 01:39

Per carità come ti ho sempre scritto i tuoi capitoli coi combattimenti sono i migliori che io abbia forse mai letto, ma vuoi mettere con un capitolo divertente come questo? Krono torna e non perde un secondo per stravolgere tutti con la sua impertinenza, però come sottolinea Mirajane la differenza di atteggiamento si nota. Prima la sua era solo arroganza ora è spavalderia, però sotto sotto mentre si rapporta agli altri si vede che gli sono mancati. Lafesta di Lucy si è quasi trasformata in una festa di bentornato per lui si può dire. Certo non le risparmia a nessuno come dici giustamente sfotte Natsu anche se il riassunto che fa della lotta contro Acnologia spiegando che Natsu è stato anche fortunato per via di tutta una serie di situazioni è vera, e tutta la parte con Elsa dove prima la ignora e poi la fa incavolare con il sarcasmo su Gerard è troppo divertente. Povera Wendy sarà rimasta traumatizzata a vita. L'incontro tra lui e Mirajane non è avvenuto purtroppo in privato e quindi non ha potuto fare riferimento a quella frase quando se n'era andato sul fatto dell'essere single ancora al suo ritorno, anche se ha capito comunque che il cuore di Mirajane palpita per Luxus e che quindi ha un rivale. Alla fine del capitolo eccoci con un'altra bella gatta da pelare. Non c'è tregua per il povero Krono nemmeno per 5 minuti, e comunque molto bello il riferimento a Rio in cui gli ha reso giustizia dichiarando quanto fossero potenti le sue illusioni. Dovresti scrivere più storie con capitoli come questi, perchè è la prova che non scrivi bene solo quando se le danno di santa ragione.

26/11/21, ore 01:41

Ecco un altro sensazionale capitolo di battaglia tra Krono e Andras dove anche questa volta ci fai pensare fino all'ultimo. Intanto complimenti perchè davvero non so come fai a trovare sempre nuove tecniche di combattimento e nuovi attacchi con nuove magie da assegnare ad ogni personaggio. Davvero una fantasia illimitata in questo senso. Questa volta però credo che Krono più che con la sua forza fisica o da demone abbia vinto perchè due cose lo hanno tenuto in vita: la famiglia che ha salvato che inevitabilmente lo ha riportato alla morte dei suoi genitori e amici al villaggio e quindi anche in quell'ultimo scontro quando ha evocato tutte le sue armi, quando sembrava tutto perduto ha rischiato tutto pur di salvare Violet e i bambini, e poi sotto sotto per me anche la voglia di non soccombere una seconda volta per avere ancora il tempo di trovare il padrone che manca all'appello e finirlo. Bellissimo il sogno con tutta la gilda, mi ha ricordato un po' quello che fa Lucy quando Natsu la prende per mano e la fa correre tra i campi di grano dicendo che tutti l'aspettano, solo che al loro posto ci sono Krono appunto e Mirajane, e che carino tu abbia fatto il riferimento al fatto che Krono in sogno dica a Mirajane che quando avrà finito la sua missione e tornerà a Fairy Tail spera che lei sia ancora single. Ora non puoi più negare l'evidenza amico! Bella anche la parte in cui si risveglia a casa della famiglia che lo ringrazia, col padre che ha perso una mano, proprio come il padre di Krono non aveva un braccio, e anche il fatto che la madre porti il nome di un fiore come sua madre, tutte similitudini che lo avvicinano alla sua storia, e che dolce Liz che lo chiama Signor demone buono, e Michael che poi lo ringrazia per aver salvato la sua famiglia. Si vede che Krono si sente sereno forse come non mai con loro. Ora riparte per un altro allenamento che sarà sicuramente anche questo tremendo e non lo invidio per niente. Comunque le scene di azione e lotta le scrivi troppo bene sembra di stare al cinema e di vedere tutto sullo schermo.

18/11/21, ore 01:38

Quando si dice che alla fine dal passato non si può scappare.....lo chiamerei così questo capitolo, perchè è tutto un rimando al passato di Krono. Ad iniziare dall'essersi ritirato per i suoi allenamenti in eremitaggio esattamente come aveva fatto tanti anni prima, poi il momento in cui scopre il villaggio così simile al suo attaccato, e poi la madre coi bambini, dopo che aveva già assistito alla morte dell'altro uomo, proprio come si era ritrovato ad osservare i cadaveri dei suoi amici e poi l'uccisione dei suoi genitori. Così quando si ritrova al cospetto del nuovo demone, vestito tra l'altro fighissimo un po' come quei sexy vampiri delle serie tv, qui scatta il fattore però nuovo. Mentre sembra essere ormai finito, perchè i suoi poteri nonostante la vittoria su Malphas non sembrano essere aumentati, ma anzi sembra più in difficoltà, pensa a Fairy Tail e a Mirajane. Il suo demone dà a loro la colpa della sua "ribellione" e del non voler più combattere sfruttando i sentimenti negativi e la sua parte oscura per attivare la sua più vera natura di demone, e quando ci fai credere che sta effettivamente per fare un passo indietro il nostro Krono, ci stupisci di nuovo e invece gli fai fare quel salto che gli mancava per accrescere il suo potere, non diventare schiavo del demone, ma assorbirlo e imparare a conviverci e a sfruttarlo a suo vantaggio. Sforzo non da poco ma è come se quel tuffo nel passato, o meglio se il passato che gli è ripresentato in altra forma, gli abbia dato una seconda chance per trarre il meglio dalla sua natura ibrida che viene vista dai demoni come un difetto, quindi trarre il meglio sia dalla sua parte umana che dalla sua parte demoniaca a piacimento quando si vuole senza rinunciare a nessuna delle due. Lo trovato un capitolo molto tacartico di quelli che aiutano il personaggio a crescere nella sua evoluzione, per cui a questo punto ti saluto e ci sentiamo al prossimo capitolo.

10/11/21, ore 02:06

Krono credeva che la battaglia della sua vita fosse finalmente giunta al termine e dopo tanto penare. Hai scritto una scena di lotta superba, dove ogni volta quando sembrava che uno dei due contendenti stesse per cedere alla fine si rianimava in qualche modo. In particolare Krono gli hai dato da riflettere sulla sua famiglia e sui loro insegnamenti, sulle parole di Makarov e Mirajane, sull'orgoglio di essere l'ultimo devil slayer che poteva vendicare la sua gente, e anche sul senso dell'onore quando ha fermato il meteorite per proteggere la città. Solo che la sua battaglia non ha dato l'esato sperato, perchè non c'è Tartaros nè Mard Geer dietro lo sterminio dei devil slayers e del suo villaggio, e da Malphas non è riuscito a sapere il nome che più gli interessava. Però approfittando dello scioglimento della gilda parte per allenarsi, nella speranza di riuscire a chiudere definitivamente il conto con il mandante di tutto. Naturalmente non poteva essere un vero addio senza che mostrasse la sua natura sprezzante e sarcastica alle due persone della gilda alle quali deve di più ossia Makarov e Mirajane, con cui trova anche il tempo di flirtare, e Mirajane sembra esserne lusingata. La speranza di rivedersi è nel cuore di entrambi, come quella che un giorno Fairy Tail tornerà ad esistere, e comunque hai lasciato sullo sfondo come sempre gli eventi della guerra di Fairy Tail contro Tartaros per mostrare a che punto siamo e hai fatto bene per dare una cronologia al tutto. Un combattimento davvero da lasciare senza fiato complimenti

01/11/21, ore 20:42

Un intero capitolo sulla battaglia tra Krono e Malphas e assolutamente sembra completamente un'altra cosa rispetto al precedente. Krono ha cambiato totalmente registro, riuscendo a ribattere a ciascun colpo di Malphas e a metterlo in difficoltà al punto da mettere in campo anche quelle tecniche che non riteneva necessarie. Non si sono fermati un solo istante e tu sei stato grande a creare colpi e tecniche magiche diverse e così numerose per ciascuno di loro due. Krono è riuscito persino grazie a Fairy Tail e all'aver studiato le loro tecniche e i loro attacchi ad uscire dalla dimensione in cui lo aveva imprigionato Malphas. Hanno rischiato tutti e due di morire più volte durante questo scontro, che tra l'altro non è ancora finito. Ti posso solo dire che si è percepita in pieno la voglia di riscatto di Krono e il suo voler vendicare tutte le persone che gli ha tolto Malphas, che non riesce a credere di stare giustamente combattendo con la stessa persona. Tutto questo cambiamento davvero è dovuto solo al controllo delle emozioni? Pauroso. Comunque complimenti davvero. Ovviamente oltre a commentare gli attacchi non posso dire molto altro, perchè dal Maginium alla darkness explosion ne hai messe davvero per tutti i gusti. Complimenti e a questo punto ci risentiremo per la fine dello scontro.

25/10/21, ore 18:45

Avrei dovuto recensire ieri ma poi alla fine non ce l'ho fatta. Sono riuscita solo a leggere il capitolo. Krono è una persona che ha combattuto le emozioni tutta la vita, eppure qui di emozioni ve ne sono tante: senso di colpa, rabbia, rimorso, senso di fallimento, voglia di rivincita. Nonostante le parole di Mirajane di lasciarlo stare, sapevo benissimo che sarebbe subito andata a cercarlo per aiutarlo, perchè ormai si è prefissa un po' la missione di salvarlo questo devil slayer. Krono pensa di essere arrivato al punto da uccidersi perchè crede che si stia trasformando in bestia, ma Mirajane fortunatamente riesce a fargli cambiare idea. Il loro confronto sicuramente pregna tutto il capitolo, e devo complimentarmi perchè hai scritto qualcosa di toccante e anche emozionante, e sei riuscito a far ribattere Mirajane ad ogni appunto e rimostranza di Krono, piegandolo poco a poco se non a comprendere che aveva torto, almeno a valutare altri punti di vista. Credo che Krono se non avesse passato attraverso tutto quel dolore sarebbe una persona diversa, che si sarebbe facilmente integrata a Fairy Tail, perchè comunque una vena anche lui giocosa e ironica ce l'ha. Mi ha impressionato vederlo rientrare alla gilda chiedendo perdono e inginocchiandosi fronte a terra, segno che se non era davvero pentito se non altro ha capito che attaccando chi lo vuole aiutare non risolverà un bel niente. Rimane comunque rivolto al suo unico obiettivo, e gli altri scopi della gilda come fermare Tartaros o proteggere la città se li fa scivolare addosso, ovviamente li rimette in discussione solo nel momento in cui viene a sapere che anche Mirajane è stata catturata, eppure nonostante senta un'affinità con lei la sua vendetta viene prima di tutto il resto, e mi duole dirlo ma questo è un chiaro sintomo di una persona che se anche volesse fare dietrofront ormai non potrebbe più perchè vorrebbe dire vanificare tutta la vita di sacrifici fatti, come gli anni da eremita che gli sono serviti per prepararsi allo scontro con Malphas. Comunque hai con questo capitolo e il dialogo tra Krono e Malphas che non scrivi bene solo se si tratta di duelli e combattimenti, ma anche quando c'è da andare in fondo al personaggio, nonostante sia problematico. Complimenti

17/10/21, ore 20:01

Qui Itachi95 te lo dico un po' non te lo perdono per avermi fatto morire Rio che mi piaceva tantissimo. La battaglia con Malphas però è stata vibrante ed emozionante, piena di significato. Rio si è sacrificato per ripagare quel debito che aveva la sua famiglia, e ha insegnato a Krono tante altre cose su se stesso a mio parere. Purtroppo tutti danno addosso a Krono a cominciare da Rio e da suo padre in sogno, anche con tutto l'allenamento possibile, è difficile controllarsi quando ha la tua nemesi di fronte a te, dopo che l'hai cercata così a lungo. Malphas purtroppo era già troppo preparato sulla magia di entrambi, e con Krono ha avuto gioco facile per via della furia scatenata che ha dimostrato e che gli hanno impedito di lottare con lucidità, e con Rio perchè conosceva la magia Illusion, e lo ha ingannato facendogli credere che fosse in suo potere, quindi molto crudele la lotta, specialmente perchè hai fatto morire Rio proprio all'ultimo quando sembrava vittorioso. C'è da dire che lo sapevo già e anche la prima volta che l'ho letto lo sospettavo, ma ogni volta è doloro leggere della sua morte seppure da eroe glorioso che salva l'amico. Krono fa quello disinteressato di tutti, ma ha perso tutti coloro che amava e non c'è da meravigliarsi che si senta in colpa e si comporti così. Lo schiaffo a Mirajane, però sembra averlo davvero scosso, e si è pentito nel momento stesso in cui se n'è accorto. Ci vedremo al prossimo capitolo. Come vedi piano piano sto procedendo abbia pazienza e grazie, anche se sei una brutta persona perchè mi hai fatto morire Riuccio sigh sigh

09/10/21, ore 00:45

Ecco riapparire Malphas e quindi iniziare lo scontro tanto cercato da Krono. Intanto c'è da dire che il capitolo è stato bello che crudo, ma era giusto visto che Krono trasformandosi questa volta ha perso il controllo ritrovandosi davanti il nemico dal quale cerca vendetta da anni. Era decisamente un'altra persona, e forse solo Rio ha capito davvero fin dall'inizio il rischio che correva l'amico. Gli Strauss compresa Mirajane che pure ha cercato di farlo ragionare, lo hanno capito solo quando ormai aveva già fatto una carneficina e non andando nemmeno troppo per il sottile, della serie perchè ucciderli senza farli soffrire quando puoi gozzare di qui ed eviscerare di là? Rio ha anche spiegato loro il motivo per cui cerca tanto di salvare Krono, perchè difatti la sua famiglia ha salvato quella di Rio permettendogli nei fatti di rinnovarsi e avere altri eredi. Le scene di combattimento devo dire che ti riescono molto bene, fai appassionare persino una come me che non le ama. Credo di non averne mai lette di migliori, e ne ho lette parecche di fanfiction credimi. Riesci intanto a spiegare passo passo l'evolversi della situazione, ma riesci comunque a far immergere il lettore nella mente di chi combatte per seguirne le prossime mosse. Il potere di Malphas è assurdo e praticamente imbattibile, e Krono davvero nonostante ci abbia messo tutto l'impegno non sembra poterlo sconfiggere. Ci vorrebbe un miracolo perchè forse Krono stavolta ha capito che perdendo il controllo di sè, anche e soprattutto per le provocazioni di Malphas ha finito per trovarsi spalle al muro. Spero di riuscire a recensire presto gli altri capitoli che mancano. Complimenti ancora

30/09/21, ore 23:28

Ciao Itachi95 so che probabilmente mi odierai per aver interrotto le recensioni all'improvviso, ma purtroppo quando hai pubblicato questo capitolo ero tornata da poco al lavoro dal lockdown, giusto un paio di settimane, e dopo 9 settimane di stop è stato difficile riprendere i ritmi, mi sembrava di essere sempre stanca e di non riuscire a fare tutto. Infatti così come la tua ho abbandonato le recensioni anche di altre storie, ripromettendomi sempre di riprenderle, e così eccomi qua. In realtà l'ho letta fino alla fine la tua storia e ricordo il finale, però ho deciso di riprenderla in mano e ricommentarla con le sensazioni di come se la leggessi per la prima volta, anche perchè pur ricordando gli eventi principali, non ricordo purtroppo tutti i dettagli. Del personaggio Krono che hai creato una cosa che mi è sempre piaciuta è quel suo debole verso il genere femminile e la sua ironia pungente che applica a molte situazioni di cui è protagonista o solo semplice testimone e in parecchi dialoghi. Per esempio non ricordavo di questa sua critica a Gray dettata dal fatto che non comprende (tranquillo fratello non sei l'unico nemmeno noi lo abbiamo mai capito) quel suo tenere Juvia a distanza. Mi hai fatto morire con l'espediente dei pupazzi che ha usato Juvia per passare del tempo sola con Gray, sembrava quasi quando noi da piccoli ci autoinvitavamo a giocare a casa dei nostri amici con i loro giocattoli. Sarei curiosa di sapere se Gray avesse malauguratamente sentito le sue osservazioni tra cui il fatto di saltare addosso a Juvia almeno 5 volte al giorno cosa avrebbe fatto. Altro momento importante del capitolo quello del bagno. Krono non perde l'occasione per dare una sbirciatina in Paradiso, e trova l'angelo Mirajane che gli trafigge cuore e mente, e per la prima volta prova un sentimento che va oltre la semplice attrazione fisica verso una ragazza bella come Mirajane, perchè ha capito che lei è molto più di questo, perchè ha sempre avuto buon cuore e gentilezza verso di lui come nessuno aveva mai fatto, e si sente giustamente scaldare il cuore da sentimenti di pace ed armonia che con nessun'altra potrebbe provare. Infatti subito dopo quando incontra le altre ragazze e soprattutto Elsa benchè non possa non ammirare la sua bellezza, e dopo essersi dannato al pensiero di quanto possa essere bella ma stronza e vergine, non prova assolutamente le stesse sensazioni che ha provato un attimo prima con Mirajane. Poi l'incontro di nuovo con Rio che è un personaggio che ti dico mi è piaciuto tanto quanto Krono, complimenti per la caratterizzazione che gli hai dato. Decidono di andare tutti insieme al Consiglio per capire che cosa vogliano, benchè Krono non ne abbia nessuna voglia. Posso dire che quasi quasi speravo in "un'uscita a 4 tra le due sorelle e Krono e Rio?" Comunque Rio si è comportato da vero eroe salvando tutti, e il primo istinto di Krono non ci può far sbagliare, ha protetto prima di tutti Mirajane e non credo solo perchè fosse la più vicina a sè in quel momento. Elfman mi dispiaceva che fosse venuto ma almeno ha protetto Lisanna. Intanto Malphas è ricomparso e da questo momento sarà come essere sulle montagne russe. Capitolo ricco di tante cose: tensione, divertimento, riflessione, analisi come al solito approfondita della psicologia e degli obiettivi dei protagonisti, quindi complimenti. Spero avrai la pazienza di lasciare che recuperi mano a mano tutti i vari capitoli. Nel frattempo ti chiedo ancora scusa e ti dico arrivederci a presto, stavolta davvero. Grazie e spero sia andato tutto bene per te in questo anno e mezzo. Ciao