Destino
di verolax

05/06/10, ore 16:39

(Recensione premio - 2/2)

Che pairing particolare. Credo di non aver mai letto nulla a riguardo - un po' perché non mi piacciono particolarmente le yaoi, un po' perché credo che effettivamente storie che vedano Harry e Silente legati da un sentimento amoroso si contino sulle dita di una mano. A prescindere dal fatto che la coppia non mi entusiasma, devo dire che la storia è molto ben scritta. Mi è piaciuta molto ad esempio l'immagine olfattiva che dai quando Harry nasconde la faccia nella manica di Silente e ne sente l'odore; è bello anche il modo in cui hai affrontato il bacio (il passaggio Non vi fu passione tra i due, solo tenerezza, affetto, e un sentimento infinito, di rispetto e bisogno reciproco dell’altro. l'ho trovato molto significativo). Non mi è piaciuto invece il fatto che alla fine fosse tutto un sogno. È un genere di finale che purtroppo mi urta molto, perché chiude il racconto in maniera un po' frettolosa, ambigua, a colpi di accetta, mentre avresti potuto semplicemente chiudere con Harry che esce in corridoio, tenendo persino il fatto che in testa gli balenino i versi di quella poesia.
Concludendo, una storia delicata, obiettivamente curata - il pairing non mi piace, ma sono soddisfatta dal modo in cui l'hai affrontato.

07/08/09, ore 16:53

Accidenti! E' la prima Silente/Harry così dolce che leggo che quasi mi sono sciolta dalla tenerezza che trapela da queste parole. Tenerezza assieme alla stessa disperazione e alla paura. Mi piace come hai posto i sentimenti: la reazione c'è da parte di entrambi, Harry ha paura e Silente... bhe, Merlino solo sa se non vuole bene al ragazzo. Il bacio è stato così dolce che non ho potuto fare a meno di sorridere. Le lancette si sono fermate, anche il sole, vergognandosi che al mondo c'era qualcosa più splendente di lui, se ne è andato, perchè INDEGNO di assistere a quello spettacolo. Penso che sia proprio questo quello che volevi da Silente ad Harry, una reazione da parte di entrambi, quella che io non sono riuscita a spiegare. Silente è un uomo e troppo spesso Harry se lo dimentica - ma credo che al sesto anno Harry si sia ricreduto ed abbia visto Silente per quello che è; un uomo saggio, sì, ma pur sempre un uomo, col suo passato, le sue paure, le sue incertezze ed i suoi sbagli. Grazie mille per aver scritto una così bella storia che ho letto NON prima di aver carcato la canzone, e devo dire che scorre come l'acqua. Fanno così tenerezza assieme. A quel paese il resto. Grazie, perché ti sei lasciata guidare dal cuore, e non dai pregiudizi. Baci, Gin. RIDERE E MANGIATE CIOCCOLATO