Buone vacanze!
di Hiroshi84

01/04/20, ore 01:41

Se prima mi avevi fatto ridere ora devo dire che mi hai lasciato un pò sconvolto alla fine. Purtroppo è assai comune che i parenti di queste persone facciano credere a loro che stanno vivendo una vacanza (Ad esempio è comune nei familiari da chi è affetto dal famoso morbo di Alzheimer) avevo visto uno splendido servizio delle Iene fatto da Giulio Golia che faceva vedere una sorta di struttura per anziani tutti malati di Alzheimer. Ad una signora facevano credere tutte le mattine ad esempio che prendeva l'autobus e ricostruivano perfino la fermata e via dicendo, alcune pensavano che fossero a casa e via dicendo. Un servizio dove era impossibile non commuoversi e guardarsi dopo in faccia con il magone e chiederci:" E se un giorno succedesse a noi?". Chissà nessuno lo potrà mai dire anche se credo che sia difficile sapere cosa ci riserba il destino. Però alla fine credo che i figli abbiano fatto una scelta di cuore cercando di far vivere alla madre malata la cosa come se fosse una vacanza... Io stesso da bambino l'epilessia la vivevo più come un gioco, sapevo che avevo un problema ma forse non fino ad una piena consapevolezza e purtroppo è quello che manca spesso a questi malati. E' un racconto che ti lascia con molte domande e pur essendo breve ti fa capire davvero come a volta la vita cambia da un momento all'altro e questo periodo ce lo sta insegnando molto severamente. Pensavo di trovare un racconto su una vacanza e invece ho trovato un testo tutt'altro che leggero, bravo anche in questo caso, ti lascia il magone ma fa pensare.
Fede883.

29/03/20, ore 14:38

Le cose sono due:O è una casa di riposo e la madre soffre di demenza o è un ospedale psichiatrico e la madre soffre di schizofrenia (visto che si parla di malattie mentali come potevo non dirlo?! :D). Dai, non dirmi che non avevi pensato alla seconda opzione! (O si?) :D
Comunque sia da me hanno già iniziato con le lezioni a distanza e quindi dovrò cominciare ad alzarmi presto. Che palle! D:
Da te invece come va nonostante la quarantena? Da me bene! Ora vado, a presto!

28/03/20, ore 20:49

Be', forse ( e me lo auguro per lei ) non se ne accorgerà mai , d'altronde dici che la signora ha dei disturbi mentali, quindi potrebbe addirittura pensare di poter vivere per sempre in una vacanza, addirittura in un hotel a 5 stelle con vista sul mare....poi tra l'altro mi sembra di intuire che i dipendenti di questa struttura siano particolarmente servizievole, niente meno il direttore le ha regalato un mazzo di fiori, credo.....dimmi tu se sbaglio, ma solitamente non accade nelle strutture per anziani, o forse si ? Magari salvuccio pure lo fa ah ah ah ah scherzooooo.....comunque, nonostante sia una struttura di lusso credo che nessuno ci vorrebbe andare, poi lo sai cosa penso di queste cose....voto ? 10 e lode ,bravissimo amore....ti amo infinitamente amore dolce