After you

31/03/20, ore 20:28

EHI EHI EHIII!
Ciao Tab! <3
Quanto ti odio! :)
Davvero, ti detesto (ma ti amo da morire).
Questa storia mi è piaciuta moltissimo. Come ben sai ho ancora tanto da recuperare sulla trama di KH, ma i tuoi personaggi sono comunque riusciti a stamparsi nel mio cuore con efficacia e intensità, nonostante non abbia una conoscenza di base troppo solida della trama. Per Riku e Sora, poi, ho un debole, e per questo ti odio. Mi hai ferito a morte, ma la cosa che mi fa ridere è che tu ti sarai sicuramente ferita più di me scrivendo ciò. Quindi, ode alla tua voglia di farci e farTI male.
Passiamo allo stile. Vivido, scorrevole, denso. Perfetto per l'atmosfera angst che pervade il tuo testo, l'ho trovato delicato e ricercato ma mai ostile, musicalmente davvero strepitoso. La scelta del lessico mi ha fatto impazzire, sei riuscita a insinuarti nella mia anima silenziosa come un gatto, ma poi l'hai scombussolata tutta. Stupende le molteplici metafore, hanno conferito quel tocco in più che ti caratterizza, e che io apprezzo da morire. In generale ho apprezzato tutta la trama, l'ho trovata davvero veloce e dinamica nonostante il testo fosse prettamente introspettivo.
Brava brava brava, dico sempre che dovresti scrivere più spesso.
Non farci aspettare troppo con la prossima creazione, eh!
Un abbraccio fortissimo <3

31/03/20, ore 00:26

Ciao! Amante dell'angst potente, presente!
Mi piace, anche se per ora è un solo capitolo mi ha preso veramente un sacco questo finale alternativo. La tua scrittura si fa leggere, è semplice e coincisa e scorre bene. Quindi continua cosi! Buon lavoro, e si attende con impazienza il secondo capitolo~

comewhatmay

29/03/20, ore 14:40

Ciao cara,
incuriosita da questo finale alternativo di KH2 mi sono lasciata nella lettura. E devo dire che il Mood generale mi ha ricordato l'atmosfera che si respirava in KH2, con Kairi che tornando a una vita normale era l'unica a ricordarsi di Sora.
Anche il modo in cui Sora giunge lentamente a Riku... o meglio all'ultima illusione di quest'ultimo è gestita molto bene; con l'iniziale tuffo nel Cuore fino all'intervento finale di Naminè nella Luogo Segreto.

Il legame con Riku si emerge quindi attraverso piccoli momenti; dal ricordo del frutto del paopu; all'immagine nel Tuffo del Cuore fino alla tragica fine durante lo scontro contro Xemnas. La parte finale poi è veramente tragica e il fatto che Sora desideri fino all'ultimo di riportarlo indietro è molto IC. Uniche cose che mi perplimono nonostante la spiegazione fine sono due; Naminè... per come eravamo rimasti in KH2 si era ricongiungenta a Kairi e quindi non doveva esistere, oppure in hai fatto che essendo un Nessuno particolare ha comunque mantenuto un suo io? Inoltre okay... Riku muore al limitare del Reame Oscuro e Mickey interviene a portare via Sora... ma perché non portarsi dietro anche Riku?

Le mie sono solo curiosità, domande che non vanno a intaccare l'insieme ottimo della OS.

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 29/03/2020 - 02:49 pm)