I didn't know you were coming, or I would have picked you up
di Sia_

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/05/22, ore 10:35

Pfff, ero sicura che Fred fosse andato a Parigi e mi si è stretto un sacco il cuore dalla tenerezza all'immaginarmelo solo in una città dove non è mai stato, alla disperata ricerca di Hermione, rendersi conto che lei non c'è e tornare indietro. Posso solo immaginare la sua sorpresa e poi la gioia nel ritrovarsela in casa, oltre alla gioia di lei nel finalmente, dopo aver realizzato i propri sentimenti, ritrovarselo di fronte, pronta a fare chiarezza una cosa per tutte.
E' super tenero il modo in cui finisce la storia e comincia tutto il resto della vita fra loro: nella maniera più semplice possibile, lei è andata dove pensava di trovarlo e viceversa. Adoro.
Niente di sensazionale, è tutto semplicissimo perché era destinati. Punto.
Bello bello bello!
ti ringrazio tantissimo per questa lettura dolcissima, come te.
bacio,

12/05/22, ore 10:28

E non hai idea di quanto mi sia sentita simile ad Hermione, affine a lei, anche in questo capitolo. Mamma mia santa. Cadere e ricadere negli stessi errori, pur sapendo che sono tali, che non dovrebbero ripetersi, che farà solo più male una volta che quel momento sarà finito, che il suo ricordo ci perseguiterà. Eppure in quel momento sembra tutto così giusto, ogni pensiero, ogni preoccupazione, viene spenta, annullata dalla passione del momento. Mi sembra di rivedere me in certe situazioni.
Deo gratias Ron non è entrato in quel momento, chissà cosa sarebbe successo: sarebbe stato meglio, forse, perché finalmente ogni cosa sarebbe venuta allo scoperto? O peggio, perché i rapporti si sarebbero incrinati per sempre? Non lo sapremo mai ma va bene così.

Aaaah, me ne manca solo uno \O/!
a presto!

bacione,

12/05/22, ore 10:17

E bravo, Ron, così si fa. Anche se sì, mannaggia a te, se ci fossi arrivato pure tu anni prima, che non s'aveva da fare fra voi due, ci saremmo risparmiati un po' di sofferenza :P deheheh. Ma vabbé al cuore non si comanda, cose del genere ci rimbambiscono tutti, quindi non me la sento di biasimarlo più di tanto. E' strano vedere lui e Fred parlare così, diciamo, cuore a cuore. O comunque a cuore aperto. Sono sempre stati un po' cane e gatto. E sono felice che Ron si sia dimostrato super sensibile: gli anni sono passati anche per lui in fondo, è cresciuto, è maturo, insomma, è un adulto, adesso. Spero che la ragazza indicata nella sua lettera sappia renderlo felice e che lui sappia rendere felice lei. Il problema ora è: mi sa che Fred, a Parigi, ci è andato davvero ^^". Ma Hermione è alla Tana. E ora?

Baci, baci

12/05/22, ore 10:11

Aaaaah ma insomma, tutti e due! Siete dei testoni disgraziati, sto per prendere le vostre teste e sto per farle cozzare l'una contro l'altra. Anche se sto comunque più dalla parte di Fred che insomma, anche se pensa ancora a Hermione e non è interessato a questa nuova ragazza (per quanto le lenti della gelosia ad Hermione mostrino tutta un'altra scena), avrebbe comunque tutto il diritto di rifarsi una vita dopo che lei ha detto no, e non solo: ha fatto capire chiaramente che non è quello che desidera. Quindi, ecco, Hermione si sta un po' rovinando con le sue mani e nonostante tutto Fred non smette comunque di pensare a lei, non smette di amarla. E lei non se ne accorge nemmeno, posso piangere? Io piango eh.
Dai se la mattinata continua a mantenersi semi tranquilla magari riesco a concludere ♥
baci baci,

12/05/22, ore 09:09

Oddio, per un secondo ho creduto che questo capitolo cronologicamente venisse dopo il 14 e non ci stavo capendo più nulla uahahaha, invece siamo ancora appena dopo la guerra e i due sono in procinto di riavvicinarsi ^^ o almeno così sembrerebbe. Mi ha fatto morire il modo in cui hanno deciso di ricominciare da capo, proprio come se si fossero appena conosciuti. Ovviamente non si può cancellare il passato, ma metterci una pietra sopra è sempre possibile :)
Ora però sono tremendamente curiosa riguardo al maglione, che ha funto un po' di ramoscello di olivo: in quale occasione Fred lo ha regalato a Hermione? Perché? E Ginny sospetta qualcosa di loro due? Mi sembrerebbe assai strano il contrario: è una ragazza molto sveglia e conosce bene entrambi, in fondo :)
Sempre più curiosa di leggere il seguito, ormai manca poco.
mille baci,

12/05/22, ore 08:23

Piccola dolcissima meravigliosa creatura. Immaginavo che ci fosse un altro motivo che ha portato i due ad allontanarsi oltre al fatto che lei fosse dovuta partire per la guerra, ma non immaginavo che riguardasse Ron, e lo sconfinato altruismo di Hermione che pur di non ferirlo ulteriormente, dato che gli ha già dato molto dolore con un primo rifiuto, sceglie di essere infelice lei stessa. Ciò di cui mi spiace però, oltre al vederla così, è sapere che con quella bugia finale ha spezzato il cuore a Fred. Certo, lo ha fatto per il bene di tutti, almeno è quello che pensa lei: se gli avesse detto di amarlo presto si sarebbe lasciata convincere a stare insieme, o magari no ma Fred non si sarebbe mai rassegnato. Forse in questo modo Hermione crede di poter dare una possibilità a tutti loro. La capisco, la vorrei abbracciare. Ma sta sbagliando.

Un abbraccio e a presto ♥

12/05/22, ore 08:18

Ouch, che male leggere questo capitolo subito dopo quello di prima. Perché, insomma, qui abbiamo due giovani innamoratissimi, sulla soglia della guerra, uno dei due con il cuore spezzato per la perdita momentanea della famiglia e con mille paure per il futuro, che stanno per amarsi davvero per la prima volta. E, ecco, pensare a come a breve tutto verrà capovolto dal fatto che Hermione dovrà andarsene fa davvero male. Lo so, ormai sono diventata terribilmente ripetitiva nei commenti, ti chiedo scusa. Comunque allo stesso tempo fa bene al cuore vederli così uniti, ecco, cancellare con le loro mani e le loro bocche la realtà circostante.
Mi rimane pochissimo tempo ma forse riesco a recuperarne un altro ♥
un grande abbraccio,

Benni

Aiuto, a questo non ero preparata. Prima cosa, un pelino OT ma la devo dire: io ho adorato il momento del ballo Hermione/Krum al matrimonio di Bill. Ok, in realtà non hanno esattamente ballato on screen perché Ron si è ingelosito subito, ma secondo me qualcosa off screen è successo. Passando al capitolo, Dio, che male. Il momento dell'addio, quello vero, quello che sembra per sempre. Ci sono alcuni momenti nella vita in cui di fronte al pericolo tutto perde importanza: la loro distanza davanti all'arrivo dei Mangiamorte, al fatto che tutto potrebbe finire per sempre quella sera stessa, pare essersi di colpo azzerata. Quel "Fred" sussurrato appena ne è un po' testimone e ha fatto malissimo. Lui non è stato meraviglioso in questo capitolo, di più, molto di più, e posso solo immaginare quanto sia stato doloroso per lei lasciarlo.

Corro di volata al prossimo, ti mando un altro abbraccio anche se ormai sarai stufa ahahah ♥

12/05/22, ore 08:06

E alla fine si è trattato un po' di entrambe le cose, xD, sia di un flashback che di un piccolo punto di vista di Hermione. No, beh, in realtà il punto di vista era di entrambi, dai ♥, abbastanza equamente diviso. Mi uccide e mi fa sorridere vedere come nonostante non ci sia più nulla fra loro e palesemente soffrano a starsi vicini, non riescano comunque a farne a meno: cercano il contatto e sussultano di fronte al proprio tocco reciproco. Mamma mia, mi uccideranno. Beh, sono praticamente riusciti ad avere tipo una conversazione normale, ahahah, mi sembra un buon punto di partenza, se non fosse che siamo nel 2001 e qualcosa farà presto scattare Hermione facendola scappare a Parigi.

Vedo se riesco a leggere ancora un paio di capitoli o forse di più, prima di mettermi all'opera.
bacio grande,

12/05/22, ore 08:01

Potrei piangere da quanto lo capisco, Fred çç
E potrei piangere al pensiero di una Molly tanto preoccupata: non sono madre e non so se lo sarò mai, ma mi hanno detto più e più volte che vedere soffrire un figlio ti spacca un po' dentro perché è come se ti facesse male una parte di te. Quindi insomma, mi sono immedesimata in questa donna che prima ha rischiato di perdere uno dei suoi figli, poi ha dovuto vederlo soffrire durante la convalescenza e ora lo vede tanto spento perché la sua anima gemella è a Parigi e non lo ama più (o almeno è quello che crede lui.)
George ha capito il perché del suo comportamento? Credo di sì, se lo ha capito Molly lo avrà capito anche lui...
Chissà Hermione come sta e se lo sta pensando...
Corro al prossimo per scoprire se sarà un punto di vista di lei o invece un flashback ^^

Un bacio e se riesco a prestissimo,

12/05/22, ore 07:53

E rieccoci al presente :)
sono davvero felice un po' per tutti, in particolare per Ginny: per quanto io a volte la trovi insopportabile, lei sentimentalmente parlando rimane una delle mie eroine. E' riuscita a coronare il suo sogno sposando la persona di cui era da sempre innamorata, senza rinunciare a vivere la sua e sapendo lasciarla andare quando era il momento di farlo. Ora si merita pienamente una vita lunga e felice al fianco di Harry. E sono felice anche che Fred e Hermione abbiano ricevuto la lettera l'uno con il nome dell'altra ♥ sarebbe stato davvero un bel problema se ci fosse stato scritto il nome di qualche sconosciuto (mi immagino un po' l'ansia di Ron e Perce ahahah). Non so perché ma ho davvero l'impressione che se anche Hermione pensa di no, Fred sia partito davvero per andare a prenderla a Parigi, LOL. Insomma il titolo del capitolo parrebbe suggerirlo.
Non vedo l'ora di scoprire se ho ragione ^^
ti mando un abbraccio e a presto!

12/05/22, ore 07:48

Ciao, Silvietta :)
Causa insonnia e arrivo all'alba in ufficio oggi approfitto di qualche minuto in più e ti recensisco a un orario un po' strano ^^".
Mi piacciono questi salti da un anno all'altro che piano piano riempiono tutti i buchi e ci permettono di capire cosa sia successo di preciso fra loro. Immagino che ritrovarsi tanto vicini, sotto lo stesso tetto, e nel frattempo aver perso le speranze di ricostruire quello che c'è stato fra loro sia un po' un'agonia. Perlomeno lo è per Fred, del quale vediamo maggiormente il punto di vista in questo capitolo, ma sono sicura lo sia anche per Hermione. Quale che sia il motivo che l'ha spinta a scappare e a continuare a farlo, sono certa che stia soffrendo molto anche lei. Ti giuro, non vedo l'ora di arrivare alla fine e scoprire se ci sarà un lieto fine xD

bacio,

11/05/22, ore 16:08

Aaaaah, che tristezza quando due persone si allontanano per malintesi come questo ç_____ç

Hermione è convinta che Fred non provi più nulla, lui giustamente è risentito per essere stato abbandonato e non vuole fare nessuna mossa azzardata... insomma, quando ci si mette di mezzo l'orgoglio diventa davvero un bel casino. Nessuno vuole fare la prima mossa ma il silenzio in casi del genere è la più deleteria delle cose, ahimè.
E presto saranno lontani, in due nazioni diverse, separati dal mare. Però immagino che alla fine tutto accada per un motivo e che questa momentanea separazione, per quanto dolorosa, sia probabilmente necessaria per la crescita di entrambi. Probabilmente se si fossero messi insieme adesso sarebbe stato un errore perché non erano pronti.

Non vedo l'ora di proseguire ♥
ti mando un bacione!

11/05/22, ore 09:39

E buongiorno, rieccomi qui ♥

Questo ha fatto molto male anche perché non mi aspettavo che la loro rottura sarebbe arrivata quando il mondo era ancora in guerra: non so perché ma me la immaginavo appena dopo l'inizio della pace. Questo vuol dire che neanche l'aver quasi perso la vita li ha portati a riavvicinarsi çç, sigh.

Ha fatto davvero, davvero male. E la capisco Hermione che non può restare, come non Harry non può restare per Ginny. Eppure la seconda coppia è riuscita a capirlo e ad accettarlo senza problemi, mentre invece Fred e Hermione hanno un modo diverso tutto loro per affrontare la cosa. E questo ha portato inevitabilmente a una rottura. Posso solo immaginare come debba essersi sentita lei nel rivederlo a un passo dalla morte dopo mesi. E sono super curiosa di scoprire cos'altro sia successo nel mezzo.

Spero di riuscire a tornare prestissimo ♥
ti mando un abbraccio grande grande,

10/05/22, ore 11:25

Aaaw, ma che flashback dolcissimo **. E' tanto bello vederli così sereni, spensierati, innamorati. Anche se comunque per come la vedo io il fatto di doverlo tenere nascosto porta un po' una nuvola su una relazione d'amore: in fondo non stanno facendo nulla di male, mi spiace vedere che sentano di doverlo nascondere. Ognuno però vive le relazioni come ritiene meglio e sono sicura che la loro sia una scelta fatta con cognizione di causa. Ovviamente questo porta a dover dire piccole bugie o a non potersi poi vedere per un sacco di tempo, dando molta più importanza al tempo passato insieme come avviene ora ♥
Aaw, mi sciolgo nel vedere come per Fred neanche un secondo speso con Hermione sia da considerare tempo sprecato: è implicitamente una delle frasi d'amore più belle che si possano dire, secondo me. Well done Fred!
A presto, ti mando un bacio,

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]