Il prigioniero del cielo
di Voglioungufo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/03/24, ore 18:35

Me la sono riletta e davvero spero che non tu non ti sia dimenticata di questa fic perchè è davvero bella.... In realtà mi piacciono particolarmente le tue, ma questa è così particolare... Un peccato lasciarla incompiuta. Sicuramente avrai qualche idea da recuperare per non lasciare in sospeso questi poverini. Baci Baci

09/07/21, ore 22:54

Un bel capitolo sono curiosa di avere tutte le risposte mi immaginavo cambiamenti ma Haku Jinchūriki mi ha stupito non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo complimenti ciao

09/07/21, ore 20:06

Ok, giuro che la rileggerò solo una volta conclusa, ma come hai consigliato, ho dato una riletta e ho notato qualche cambiamento, però adesso sono un po' confusa. Ti espongo i miei dubbi e le reazioni man mano che leggo (lo so, sono una rottura, ma sopportarmi 🥺)
- “Il primo passo per evitare la nascita di Kaguya era impedire lo Tsuki no Me. Perciò ho cercato Obito e abbiamo avuto la nostra chiacchierata con diciassette anni di anticipo”: nel capitolo 2 hai scritto “Ma fra undici anni nel futuro riuscirò a crearne uno e… attivarlo”. Tenendo conto che passano quasi 2 anni da quando Naruto incontra Obito a quando parla con Jiraiya, direi che è andato indietro di massimo 13 anni (spero di essermi spiegata 😩 fra un po' non capisco neanche io quello che scrivo)
- "Nel mio tempo, poco prima che saltassi, era quello che stava succedendo. Ci stavamo tutti impegnando per una pace duratura e non apparente": dopo il cambiamento di trama, prima del salto, non stavano combattendo ancora con Kaguya? Quindi niente pace duratura e nemmeno apparente 🥺
- Trovò quel comportamento molto infantile ma, forse per l’associazione a Minato, ne fu intenerito. Il che era assurdo, Nozomi era più grande di lui, come poteva portare tenerezza per un adulto? (adesso Nozomi, Kakashi e Obito sono coetanei, quindi Nozomi non è più il più grande del gruppo, e di questo mi dispiace, mi piaceva l'idea di sapere Nozomi più grande anche di Kakashi 😏🤣)
- Appena il fischio fu terminato Nozomi si lanciò a una velocità sorprendente contro i due ninja avversari, una macchia arancione che si spostava sul campo: quindi Nozomi è vestito di arancione come Naruto? O forse Naruto non ha ancora la tuta arancione? 🤔 Solo curiosità, vero che non mi dispiace l'arancione, ma il pensiero di un Naruto/Nozomi vestito di nero 😍🤤
- Probabile che mi debba far vedere da uno bravo, perchè non mi ricordo la parte dove Nozomi e Obito spiegano come hanno evitato il prelievo di sangue 😅 e anche la parte dopo. Dimmi che l'hai aggiunta, altrimenti prenoto la visita
- Quando hai nominato Tobirama ho pensato "ma come? La tecnica non si era sciolta alla fine della guerra?". 😅 Mi sono risposta da sola perchè la guerra non è proprio finita 🤣 ma allora anche gli altri kage sono rimasti ad aiutare? Quindi ha potuto passare del tempo con suo padre? 😳
- Mi sono commossa al dialogo tra Obito e Nozomi e come questi ricorda quello che gli ha detto Itachi sul diventare Hokage: è un po' come dire "sei il mio capo perchè ti rispetto", non "ti rispetto perchè sei il mio capo". Mi viene in mente anche una frase che dice "Continuare a seguire qualcuno pur non credendo in questa persona non è fedeltà, ma semplice auto inganno" (io e le mie citazioni 🤣 se hai capito di che anime parlo ti meriti un 🍪)
- "Non ne ho bisogno, ma lo voglio" come sopra, mi ricorda la frase "non ti amo perché ho bisogno di te, ma ho bisogno di te perché ti amo". Sono troppo sdolcinata? 😚
- Sono un po' in ansia per il dialogo avvenuto tra Itachi e Shisui, che adesso sa di Obito e la possibilità che questi possa essere l'assassino del daimyo 😱 invece sono sollevata nel sapere che Shisui non si fidi di Danzo (anche se non so di preciso cosa l'ha portato a non fidarsi 🤔). Potrebbe essere un ottimo alleato per Obito e Nozomi, sempre che capisca che non sono affatto nemici, nonostante quello che ha saputo da Itachi. Un po' preoccupata però lo sono, tenendo conto delle abilità di Shisui, se non ricordo male poteva manipolare chiunque senza che la vittima se ne rendesse conto 🤔
Direi che è tutto (manco fosse poco 🤣), ora passo a questo capitolo
Dunque, come forse ho già detto, adoro il rapporto tra Nozomi e Kurama, vederli interagire mi piace molto. Utile il fatto che Kurama riesca a tenere sotto controllo Naruto tramite la volpe di quel tempo. 😁
Sorpresa per l'entrata in scena si Zabusa, per non parlare dell'idea di rendere Haku la forza portante di Isobou, geniale 👏🏻 così magari si eviterà il casino successo con Yukimaru 🤔
Super curiosa di vedere cos'è successo in passato nel prossimo capitolo,come hai anticipato
Per concludere (stavolta davvero), ti segnalo ua cosa: "Mentre agiva a Kiri aveva camuffato le proprie speranze" -> immagino intendessi "sembianze", scommetto che c'entra il correttore automatico 😑
Ti faccio ancora I complimenti e ci si legge al prossimo capitolo 😊
(Recensione modificata il 21/07/2021 - 10:47 pm)

09/07/21, ore 18:58

Haaaaa che belloooo hai aggiornato cap veloce ma mi é piaciuto molto! Nozzomi lo adoro écosi giusto, e buono e porterà i due villaggi ad essere amiconi hahaha, che cucciolo.
Ma Haku? Quante tenerello da bambino tutto felice!
Fai presto che voglio sapere perché é diventato jinchuriki!
Che amore anche curama tutto morbidosetto che trenquillizza nozomi.
Questo capitolo sarà corto e di passaggio ma mi ha sciolto il cuore
Odio il sudicio danzo che vuole allungare le mani su quei bambini! Stagli lontano pussa vai danzo non ti vogliamoooooo!
(Recensione modificata il 09/07/2021 - 10:22 pm)

25/06/21, ore 21:51

https://archiveofourown.org/works/1877970/chapters/4045119?view_adult=true CIAO HATTA spero di avere fatto esatto è il link di storborn di blakkat. Che cosa centra con la tua storia? L?ho riletta tutta, gustata anche, ma aver cambiato lo scopo del viaggio nel futuro per la morte di tutti mi è molto dispiasciuto. Qando ho riletto il racconto che Naruto s. fa a Naruto y. su il loro clan, sulla loro isola sconfitta eec eec, mi sono ricordata della ff Nato nella tempesta e l'ho riletta trovando vari personaggi che mi erano sfuggiti nel manga e illudendomi che ti sia sfuggita, ti ho mandato il link forse ti può interessare. Al prossimo capitolo ciao Gianna

16/06/21, ore 21:52

Riletto come consigliato, mi piace molto questa storia e sono contenta di vedere che continui.
Sono curiosa di leggere della missione di nozomi, spero che riuscirai a scrivere presto il prossimo

Un saluto :)

14/06/21, ore 11:48

ciao, allora sappi che ho moltissime cose da dire ; e molto probabilmente non sarò ordinata e coerente nel farlo!
partiamo dal fatto che ho riletto tutti i capitolo come de tuo consiglio .
*e per i lettori che leggono anche i commenti consiglio anch'io la rilettura perché ha cambiato tante piccole cose che cambiano in generale il mood della storia (a mio parere molto utile )*
come ho detto prima di tutto ho preso il mio tempo e ho riletto la storia , complimenti penso che tu ti sia arrovellata il cervello parecchio per capire cosa modificare e cosa no , e sono contenta che qualcuno abbia sdoganato il fatto che se pubblichi qualcosa che poi non ti convince puoi cambiarlo ! davvero hai tutta la mia stima per questo (nei Fandom italiani succede così raramente)
la prima motivazione che avava spinto nozzomi a tornare in dietro in realtà mi piaceva trovo che la nuova motivazione sia più plausibile ma la cosa bella è che porta nozzomi a una nuova chiave di lettura ed a espandere la sue emozioni e è le motivazioni che lo spronano !(questa secondo me è la cosa fantastica !
l'ansia e la paura di fallire arricchiscono nozomi lo rendono meno eroe invincibile e lo rendono più completo come personaggio ! (lho notato nel ultimo cap. con l'attacco di panico sia quando parlano con l'hokage quando nozomi si arrabbia per il tradimento verso uzushio(?) e verso il villaggio della foglia e i suoi abitanti per tutte le bugie e i non detti ! (lho davvero adorata quella parte perché è una cosa che nel manga non viene mai detta chiamante il terzo era profondamente corrotto secondo me)
poi mi ero completamente dimenticata della parte con kisame e di konan e nagato che sono ancora latitanti ma che sanno del viaggio nel tempo , penso che prima o poi risalteranno fuori.
e un altra cosa che non ricordo bene se c'era già prima oppure no era la paura sotto sotto di obito di essere tradito o di tirarsi indietro e tradire nozomi nel momento che riterrà opportuno ; lo trovo molto nel personaggio ma nel tempo della storia principale obito lo pensa ancora? o non si fida ancora completamente ?
il nuovo capitoletto mi è piaciuto è un po confuso per la presenza di termini difficili e dalla quantità di nomi e klan non proprio comuni ma in sostanza si capisce anche se non ho presente chi fossero i kage in quel periodo storico quindi mi sono un po persa in quella parte.
adorabile il primo vero bacio intenzionale di naruto mi fai battere il quore in queste situazioni !
e amo anche itaci , qucciolo abbandonato tra i potenti di konoha che non sa a chi affidare la propria lealtà ! spariamo che Obito lo prenda sotto la sua ala e gli insegni a pensare con la sua testa.

ora non ho capito se posteri il continuo del extra o se andrai avanti con la storia >.< ti prego vai avanti haha
hai combinato un casino perché con la rilettura io sono in hype sono troppo fomentata e non ho modo di contenere questa emozione !
ti conviene aggiornare presto o mi avrai sulla coscienza !
a presto holly

13/06/21, ore 15:51

Hatta cara!!! Me toccato andare rileggere i primi capitoli... ma ok! Va bene dai! 🥺 mi ha messo una grandissima tristezza questa cosa che muoiono tutti
Però 🤔 forse risulta anche più motivato Naruto nel voler modificare il passato per migliorare il futuro.
Tornando a questo capitolo 😍😍😍😍😍 Oddio!!!! Obito che da un bacio a Naruto arrossisce, balbetta, si giustifica con frasi assurde 🥰 è stupendo. E poi lo ribacia 🤩
Adorooooooooo
Falli baciare di nuovo ti supplico 🥺 fallo per benevolenza divina🥺🙏🏼
E visto che ci sei... se oltre al bacio fanno anche altra roba tipo: strapparsi i vestiti e strusciarsi l uno sull altro nudi, mentre fanno COSE.
Non si disturba nessuno! Anzi apprezziamo molto 🙌
Comunque 😁 sono femlice tu abbia aggiornamento questa storia. È davvero molto bella 😘 in bacio grande a preso

12/06/21, ore 11:37

Mi piace moltissimo vedere questi momenti è fantastico ora sappiamo come hanno vissuto prima di Konoha e ciò che hanno dovuto affrontare non vedo l'ora di rileggere i primi capitoli complimenti ciao

11/06/21, ore 20:41

Già mi leggo la fic ogni tanto per conto mio perché mi piace, adesso invece sei tu che mi sproni a rileggerla 🤣
Per questi extra ne sono felicissima, e anche curiosa, infatti mi sono sempre chiesta che avessero combinato quei due prima di incontrare Jiraiya. Soprattutto sono curiosa di leggere dei loro incontri con i vari kage, e quello che hanno fatto per risolvere le situazioni critiche di quel tempo. Ovviamente non so cosa ci svelerai in questi extra, ma io spero di vedere un po' di tutto 🤩 confido nella tua inventiva 🙇‍♀️🥰
Tornando seri, a me piaceva il motivo del viaggio nel tempo (anche perché voleva dire che hanno dato una lezione alla strega 😂), ma alla fine è giusto che piaccia prima a te 😊
A proposito dei cambiamenti, hai accennato all'età di Nozomi, che se non ho capito male adesso dovrebbe essere più giovane, ma sono andata a rivedere lo schema e l'età è la stessa, a meno che hai già modificato anche quello, anche perché se non ricordo male, tornato nel passato, Nozomi si ritrova a essere il più grande del gruppo, mentre adesso è coetaneo di Obito 🤔😵 non mi ricordo più che età aveva prima delle modifiche 😅
OK, adesso parliamo del capitolo. La prima cosa è chi sono i Kisseki? 😳 Mi sa che è da troppo che non guardo Naruto 😅 ho pure cercato, ma mi escono immagini di cibo, quindi forse questa parte è tutta farina del tuo sacco? 😆
Poi ho visto che con la Mizukage ci hanno già parlato, avrei voluto vedere il loro incontro 😏
Come hai accennato nelle note, in effetti Naruto sembra più "suscettibile" alle emozioni, come quando nel canon ha avuto l'attacco di panico, per la notizia che Sasuke era ricercato e che lo avrebbero ucciso se non sbaglio. Comunque è comprensibile, ha il futuro del mondo intero sulle spalle, mica bazzecole 😳 Per fortuna che c'è Obito che sa sempre come fare 😂😏 una cosa però devi dirmela: il bacio con Orochimaru? 😳 😂 Anche questa è una tua idea? no perché altrimenti mi sa che devo fare un ripasso 🤣🤣🤣
"quindi è così che passate il tempo?", io morta 🤣 🤣 🤣 🤣
Adesso però sono curiosa di leggere il seguito, cioè stai scrivendo una storia dentro una storia, adoro 🤩
OK, dopo tutto questo sproloquio (scritto per metà prima ancora di leggere il capitolo), vado a rileggermi la fic dall'inizio e ci risentiamo al prossimo aggiornamento 👋🏻 😊

12/05/21, ore 10:42

Che bellezza! Mi ero completamente persa questo aggiornamento! E lo adoro, non sto più nella pelle per scoprire cosa succederà a naruto (molto probabilmente sono l'unica che non lha ancora capito)
Naruto e iruka mi spezzano il cuore, mi sembra un po stano che un banbino riesca a cogliere l'ingiustizia della sua situazione e non si auto infligge la colpa (è un consiglio che vuole essere costruttivo e non offendere)
Normalmente i bambini che non sono ancora in fase pre adolescenziale, sotto i 9/10 anni, quando gli viene addossata una colpa da parte di un adulto come il "non sei bravo a scuola" non rispondo analizzando la situazione è riuscendo a capire che non gli sono state insegnate le cose nel modo corretto, ma si danno la colpa poiche imitano gli adulti che danno la colpa a loro e ti rispondono esempio così "sono stupido / non saprò mai leggere" oppure negano l'evidenza dicendo di saper leggere (come effettivamente fa naruto inventando le parole del libro.
Appunto credono agli adulti che creano il loro mondo perché sono troppo piccoli per capire che gli adulti possano sbagliare.
Solo nella fase pre adolescenziale e adolescenziale i bambini iniziano a mettere in dubbio gli adulti esempi "il prof é un idiota non spiega bene" sono gli altri ad essere troppo bravi "
Invece ha super senso che non scappi più perché ora ha qualcuno da rendere orgoglioso (trovo adorabile questa cosa)
Come ho detto questo vuole essere un commento positivo, rispetto il tuo lavoro lo trovo bellissimo, mi piace davvero tanto queista storia.
trovo azzeccatissimo il nome Nozomi (non mi ricordo come si scrive) non so perché ma i nomi fittizi che gli danno a volte sono davvero brutti invece questo nome é facile da ricordare e gli si é appiccicato addosso davvero bene! È una cosa che volevodirti, al primo capitolo ma volevo vedere se continuava a darmi questa impressione.
Comunque questa bugia che stanno portando avanti deve essere davvero faticosa!
Va bene finisco di scocciarti alla prossima!
La missione di obito troppo fica il modo in qui sogno usciti dalla grotta e anno intrappolato e schiacciato i nemici! E mi piace che li tocca ile itachi sti sviluppando in rispetto reverenziale per obito
Ok ho finito ciao
(Recensione modificata il 12/05/2021 - 10:47 am)
(Recensione modificata il 12/05/2021 - 10:49 am)

09/05/21, ore 15:17

Per prima cosa felicissima di vedere l'aggiornamento, giuro che ho urlato 😂 tornando al capitolo, sollevata che la missione di Obito sia andata a buon fine, sperando che non ci si metta in mezzo Danzo (quei bambini non si toccano 😠), mamma mia se mi sta sulle scatole 😤
Preoccupata per i sospetti che ha Itachi su Obito, spero che adesso sia meno sospettoso 🥺
Naruto mi ha fatto tenerezza quando si è confidato con Iruka invece di reagire come al solito, e questo pensando che ora c'è una persona che vuole rendere fiera, cucciolo 🥺😊
Adesso c'è da vedere la missione di Nozomi, anche se la sua mi sa che è tutta una montatura, al contrario di quella di Obito. Vedremo cosa succederà, ti aspetto al prossimo aggiornamento 👋🏻😘

08/05/21, ore 23:04

Bellissimo grazie per aver aggiornato speravo che la riprendessi grazie mille 😍😍😍

08/05/21, ore 22:02

Che meraviglia 😍 finalmente hai aggiornato anche questa! Adoro questa trama, è davvero particolare! Poi amo questo Obito perennemente incazzato è infastidito da tutto e tutti 🤣🤣🤣 mi fa morire da ridere con le sue uscite e i modi bruschi 🤣 lo adoro troppo. Anche se si è trattato un capito intermedio, è stato bello.
O sarà che era da tanto che speravo di trovare un aggiornamento 🤔😅 va be mia cara un bacione e buon fine settimana 😘

22/02/21, ore 16:12

Grazie per aver aggiornato.. ti capisco benissimo.. io sono già due settimane chiusa in casa perché siamo tutti positivi.. e l’unica consolazione sono gli aggiornamenti 😅😅..! Grazie e al prossimo 😷😷

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]