Riptide
di JessicaBuriola

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/05/20, ore 14:46

😭😭😭😭😭
*Prendo i fazzoletti per asciugarmi le lacrime*
Non ci posso credere che sia finita. Cioè sì, adoro come sia finita, non fraintendermi... Ma quando finisce una storia è come se mi venisse strappata via una parte di cuore.
Bando alle ciance, adesso parliamo di questo meraviglioso capitolo finale. Finalmente Sofia ha ottenuto i suoi poteri, che sono rifioriti in lei quando è tornato Draco nella sua vita. Coincidenze? Non lo so, ma l’ho comunque apprezzato molto. Quasi fosse un suo personale riscatto. Amo Blaise, te lo ripeterò all’infinito. Soprattutto quando la aizza contro quella strega di Astoria che, per inciso, si è meritata quel cazzotto alla babbana. Troppo poco, guarda. Theo si è sposato con me, vero?🤣🤣🤣
Ma il colpo di grazia lo riservi per le ultime righe, con un Draco che si prostra per una dichiarazione d’amore che mi ha fatto venire i brividi. La fatidica domanda (tanto impegnativa quanto desiderata, almeno per la mia personale vita) non me l’aspettavo diversamente da come l’hai descritta tu. Draco è dolce, innamorato è deciso. E Sofia non può che dire sì una volta, e altrettante volte in tutta la sua vita.
Bellissima storia, sono contenta di averla letta per caso e di essermi affezionata a tutti i personaggi.
Rinnovo i miei complimenti, Riptide finisce tra le mie ricordate senza passare dal via 💗🤣
Un abbraccio e, spero, di trovarti di nuovo.
Chris

P.s. Mentre leggevo questo ultimo superbo capitolo, Spotify in modalità shuffle mi ha proposto la canzone che ha dato il titolo alla fan fiction. Coincidenze? 💗

11/05/20, ore 18:10

AAAAAAAAAAA!
*Butto via tutti i fogli delle denunce finora compilati*
Non vivranno una vita banale e babbana. Perché vivranno una vita piena di magia, in Inghilterra, e faranno tanti bambini magici che correranno per il parco del Maniero.
Ti prego, rendimi felice! Me lo devi per tutto il sostegno morale che ti ho dato! :P
Scherzi a parte, sono molto contenta di questo risvolto. Inizialmente credevo che Draco le avesse dato il nastro adesivo sai? Invece sono piacevolmente colpita.
Ma il coinquilino gay? Adoro, e mi riporta indietro nel tempo, quando ero una studentessa fuori sede e vivevo con un tizio tale e quale a Riccardo con il quale commentavamo nello stesso modo i ragazzi. Adoro.
Un bacio!

11/05/20, ore 13:16

Ciao! È da un poʼ che vedevo che aggiornavi questa FanFiction, e finalmente mi sono decisa a leggerla! Ho letto tutti e trentasette i capitoli in un giorno, tanto che mi è piaciuta, entrerà di certo  a far parte delle storie preferite. Ho adorato veramente il personaggio di Sofia, così come il modo in cui hai caratterizzato anche gli altri che non hai creato tu.
Come sempre però arrivo alla fine della storia per recensire. Quanti capitoli mancano? Uno? Beh, spero che quando questa storia sarà finita tornerai a scriverne un'altra bella come questa.
Ancora complimenti!

08/05/20, ore 15:58

*Ritiro la denuncia, ma la tengo pronta*

“No. Non mi sono sposato. Ci è mancato davvero poco ma…” Quasi sorrise per l’ironia di quanto stava per dire. “È stato Theodore. Ha interrotto la cerimonia chiedendomi a gran voce che cazzo stessi facendo. Pensa che Blaise si era perfino rifiutato di venire…” Fece un piccolo sorriso: era dannatamente fortunato ad averli come amici.

Tu mi uccidi, lo sai? Non potevo non copiare questo passaggio che mi ha fatto letteralmente impazzire!
Adoro come Theo e Blaise si siano opposti a quella farsa! E come Draco si sia reso conto di aver fatto una stronzata! Sono proprio contenta che abbia finalmente tirato fuori le palle e si sia presentato da Sofia! Cioè... ERA ORA!
Adesso spero che non si lasceranno più, vero? *Rumore di fogli di denuncia*
A presto, fammi sapere quanto manca per il finale se puoi farmi questo piccolo spoiler! *-*
Baci, Chris <3

07/05/20, ore 15:25

Volevo scaricare nel mio e-book questa storia. Ma penso che non lo farò proprio!!!!

07/05/20, ore 12:18

*Sto chiamando i miei avvocati*
Ti querelo!
Ma te sei mattttttaaaaaaaaa!
Non puoi farli sposare, non puoi privare Sofia del suo amore. Ti prego falla rinsavire, dimmi che non parte con l'aereo e va al Maniero a fermare quella farsa!!
Ti tartasserò di MP fino a che non leggerò il seguito! XD
Hai proprio deciso di non scrivere l'happy ending?
Mi aspetto un Draco che capisca di non poter sposare quell'arpia, Narcissa non dice niente??
"No, non posso farlo", e la pianta lì col vestito bianco e si va a riprendere la sua Sofia in jeans e felpa.
Ho il cuore a pezzi.
A presto, spero!

06/05/20, ore 19:36

Ma io ti denuncio!!! 💔💔💔
Sei impazzita 😭
Un capitolo così struggente non me l’aspettavo 😭
Prima la lettera, toccante e devastante. Poi lo scorcio sulla vita di Draco... Draco che si ubriaca, Draco che fa a botte con Nott che si è innamorato di Sofia (mi ricorda il Theo della mia fan fiction, adoro), Draco che è distrutto.
E c’è Sofia, che sta ottenendo risultati accademici ma che dentro è rotta in mille pezzi. Il fatto che sia ad Oxford comunque mi fa ben sperare che si rincontreranno. Spero che ci sia un happy ending!! 😌
A presto! Chris 💗

06/05/20, ore 12:58

Ma non starà mica lasciando Draco quella pazza????? AAAAAAAAAAAAA!
Non puoi farmi questo!
Ok, io sarei caduta tra le braccia di Nott dopo quella dichiarazione velata (ho un debole anche per Theodore, che tu lo sappia <3), ma non mi aspettavo una decisione così drastica. Quanto meno vorrei che i due si parlassero, discutessero sulla questione. Non puoi spezzarmi il cuore così :(
Aspetto il prossimo aggiornamento! :)
Un abbraccio, Chris

05/05/20, ore 19:02

Sofia sarà pure una magonò, ma almeno non è stronza come Astoria. Mamma mia che vipera!
Comunque sia, spero che Sofia non soffra per questa situazione anche perché per lei dovrebbe essere facile visto che non sapeva dei suoi poteri. Cioè non ne è stata privata dopo averne usufruito per anni, semplicemente il suo potenziale è scemato. Poi magari riusciranno a trovare un modo per trovare la magia che ha in sé... ma lo scopriremo solo vivendo! 🤣
Ad ogni modo spero che mi farai vedere un epilogo di un tot di anni dopo in cui si vedranno i bellissimi figli di Draco e Sofia, figli che sono fermamente convinta avranno i poteri! 😍
A presto 💗

05/05/20, ore 11:01

Capitolo bellissimo!
Intenso, meraviglioso ed estremamente toccante. Ho rischiato di piangere!!
Mi è piaciuto il processo, un escursus tra i ricordi della giovane Sofia (l'imbarazzo di far vedere a Narcissa il ricordo tra lei e Draco a letto dove lo mettiamo?? xD), e mi sono letteralmente sciolta quando Draco l'ha raggiunta al bagno per abbracciarla!
Ma assolutamente non mi sarei aspettata un attacco lì, al Ministero!
Bellissimo colpo di scena, e la battaglia a suon di incantesimi mi è piaciuta tantissimo (da Silente ad Hermione).
Adesso sono troppo curiosa di sapere!! Aggiorna presto!

P.s. Blaise che alza i pollici in segno di incoraggiamento? Adoro <3

03/05/20, ore 22:17

Allora.
A l l o r a.
ALLORAAAAAAAAAA!
Tu non puoi far morire Theo (il dolce, premuroso e fighissimo Theo), cioè dimmi che è vivo e che c’è almeno una speranza per lui! Non puoi uccidermi l’anima così, ti prego fammi almeno uno spoiler!!! 😭
Astoria continui a farmela odiare, e temo che non sia finita qui.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, ho un sospetto su chi li abbia attaccati ma non parlerò fino al prossimo aggiornamento!
Voglio vedere se dopo l’attacco pensano ancora che Draco sia colpevole 😒😒😒
A presto cara 💗
Baci, Chris💗

30/04/20, ore 21:34

Ciao! ❤️
Appena ho visto che avevi aggiornato mi sono fiondata a leggere! Sofia è Draco stanno camminando sull'orlo del baratro... Cadranno nel più profondo angolo delle tenebre o, parafrasando Gramellini (visto che hai citato un autore, lo farò anche io), perdono l'equilibrio per un attimo prima di fare un passo avanti?
Inutile dire che Narcissa ormai sta proprio su un altro pianeta, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

30/04/20, ore 00:50

Ma allora vuoi farmi amare Narcissa!
Lo sapevo che fosse una legilimens, è più abile del figlio per giunta 😌😌
Sono molto contenta di questa sicurezza di Sofia, di come metta il bene di Draco anche davanti al suo soltanto per amore. Comunque stavolta devo dire una cosa che la fa girl che è in me ha cominciato ad urlare dall’inizio del capitolo: dramioneeeeeee 😍
Ok, ok, mi ricompongo (ma io amo Draco ed Hermione insieme)... aspetto il prossimo capitolo, pronta a scendere questa discesa verso il baratro!
Buonanotte, Chris

29/04/20, ore 11:44

Ma come hanno arrestato Draco????
No dai, pubblica il nuovo capitolo... ti pregooooooo!
Ancora una volta il premio miglior personaggio del capitolo va a Narcissa! <3
È davvero necessario dire a chi va quello del peggior personaggio? Sì, direi che è giusto ricordarlo sempre: ASTORIA!
A parte che me l'aspettavo bionda, un po' come Daphne, ma continuo a credere che avrà un ruolo ancora in questa storia... E la cosa non mi piace! Spero che verrà messa al suo posto, e mi piacerebbe che lo facesse proprio Sofia.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, devo assolutamente capire!!

28/04/20, ore 14:23

Mi trovo di nuovo a dover dire di quanto Narcissa sia spettacolare??
(Sì, trovarla su Peaky ha fatto piacere anche me)
Ad ogni modo, Draco e Sofia insieme sono così belli che mi scoppia il cuore per la felicità... Peccato che tu non me la racconti giusta, e questa calma mi spaventa. Me lo sento dentro le vene che ora succederà qualcosa di drammatico, e poi sono altresì convinta che il ruolo di Astoria non sia finito. Attendo il prossimo aggiornamento, buona giornata :*

P.S. Mi manca Blaise <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]