Bianco e Nero
di Liberty89

12/04/20, ore 22:44

Ciao tesoro,
anche se forse dovrei dirti: ma perché apro la prima flash e mi arriva un colpo di lancia a trafiggere pure il mio, di corpo? Proprio qua, in mezzo al petto, nel cuore, nei polmoni...
A parte il fatto che devo subito dirti una cosa nei riguardi di questa flash: è talmente dettagliata, piena di elementi di spunto, che io fossi in te ci penserei a scrivere una long su questa cosa, partendo magari proprio da qui e continuando con dei flashback che arrivano proprio a questo punto. Sarebbe un peccato non approfondirla, credimi, dunque promettimi che ci penserai! Io la seguirò di certo **

Invece per il resto devo mortammazzarti per l'immagine che hai linkato, ispirazione per questa bellissima perla, che l'ho tipo guardata un quarto d'ora così: O_O
È meravigliosa, sia per l'anatomia che per le espressioni, i colori e tutto e tu sei riuscita a ricreare la stessa solennità; una battaglia che però sembra, nella sua rappresentazione tutta, un quadro impressionista, dipinto all'interno di una chiesa, dove i colori delle vetrate creano stetoscopi di colore. Davvero, ho immaginato tutto interamente nel mio cervello, anche la dinamicità dei movimenti che diventano lenti, come se io potessi vederli a rallentatore, come se la loro incredulità fosse di fronte a me... e distrugge, perché la vita poteva essere un'altra ma non c'è stato modo di intraprenderla.
Il Cavaliere Nero e il Cavaliere Bianco, fratelli opposti, identici nell'aspetto, diversi nel cuore, ma conosciamo Sora e conosciamo Vanitas. Uno è pura luce l'altro pura ombra, ma la caparbietà di entrambi è forse la loro rovina e questo porta, infine, alla morte di uno dei due. Ho immaginato una battaglia infinita, lunga, estenuante, dove entrambi avrebbero voluto combattere per sempre pur di non dover finire con uno vinto e l'altro vincitore...
ho amato questa frase: Rimasero sospesi in quel limbo per un tempo sia lungo che breve che è esattamente ciò che ha reso ogni frame lento, e poi improvvisamente veloce... dando ancora più drammaticità al momento.
Brava, davvero, brava! Mi mancava leggere su questo fandom e mi mancava leggere te ♥
E pensaci a quella cosa di scriverci qualcosa di più lungo che io la leggerei pure domani ç_ç
A tra poco ♥
Miry

31/03/20, ore 22:14

Ritorni sul Fandom e mi findo a recensire eh eh <3 Allora... forse questa Flash l'avevi già messa su FB con tanto di fanart. Di avviso che prima ho letto e poi visto l'immagine e... devo dire che il quadro che hai costruito è semplicemente calzante, struggente e denso. Molto difficile costruire un AU in poche righe, ma tu ci sei riuscita in maniera perfetta. Vanitas e Sora fratelli è stupendo (un headcanon che nelle AU fa sempre piacere leggere, più di Roxas che a questo punto ha un fratello gemello). Bello e tragico che sia Sora a perdere, a morire. Due fratelli rivali distrutti da se stessi e dalla propria rivalità. Anche l'atmosfera della cattedrale oscura, seppur accennata, è calzantee ben sera.
Ottimo lavoro cara e alla prossima
Elgas