Aren't you a little short?
di Carmaux_95

13/08/22, ore 00:47

Buonaseraaaa!
Te lo avevo promesso che passavo anche di qua! u.u
Ma seriamente questa storia te la sei inventata tutta? Sembra uno spezzone preso in qualche flash back (oh come lo vorrei...)
Ora...Come ben sai sto recuperando pian piano la saga, quindi ripasserò sicuramente nella tua sezione di Star Wars anche perché ho letto alcune intro che mi interessano.
Ma questa...BISOGNAVA iniziare da questa storiella, anche perché è la tua prima e poi si tratta pur sempre di Obi-Wan.
Il disegno l'ho potuto vedere in privato e lo ripeto anche qui, è davvero super cute.
Io adoro le storielle dove vengono raccontati slice of life dei protagonisti, figuriamoci immaginarmi un piccolo Obi-Wan che sta facendo il suo addestramento.
Questa tua drabble mi ha fatto desiderare ancora di più uno spin off su di lui da giovane, quanto sarebbe bello? *-*
Carinissima anche l'idea del casco per "annullare" un senso, in modo da sviluppare gli altri e fare in modo che si concentrasse su la Forza.
Poi qui alzo le mani e non posso che darti ragione, Obi-Wan mi sa totalmente di drama-queen 🤣
Ci sta che se la prenda più per la lunghezza della tunica che per l'addestramento in se. Ma poi che adorabile immaginarmelo li col broncetto.
Poi anche in generale trovo molto originale come sei riuscita a sfruttare quel fatto del mantello nel film e creare questo adorabile missing moment.
E' tenerissima questa scenetta e vedere quanto potenziale ci sia nel raccontare di lui e il suo maestro, vedere il legame che li univa e come Obi-Wan sia cresciuto e diventato quello che è nel film.
L'ho adorato. Un racconto breve e dolce ❤

27/12/20, ore 14:42

Ciaoo, spero non ti dispiaccia se ho recensito qualcosa di più vecchiotto, ma esplorando il tuo profilo questa via di mezzo tra una drabble e flashfic ha catturato la mia attenzione *-*
Che tenero un piccolo Obi-Wan con il mantello, fin troppo grande, di Qui-Gon perché ha perso il suo. In poche e semplici parole sei riuscita a rendere chiaro il bellissimo rapporto tra Maestro e padawan.
Un missing moment come questo ci sta un sacco, aggiungendo anche un retroscena simpatico al classico gesto di Obi-Wan che si toglie il mantello prima di combattere.
A presto, un abbraccio!

16/08/20, ore 23:35

Ciao, eccomi per lo scambio!
Da fan di Star Wars ed eternamente innamorata di Obi Wan non potevo tuffarmi su questa drabble! Non so se Ewan McGregor sappia l'italiano ma penso gli piacerebbe molto come regalo, è un pensiero molto carino.
Mi piace come hai sottolineato la tenerezza del gesto tra Qui Gon e Obi Wan, non si parla mai molto del maestro e davvero poco del rapporto che aveva con il suo allievo e penso tu abbia approfondito bene il loro legame seppur con davvero pochissime parole. Ma sappiamo che il numero di parole non conta! L'importante è ciò che trasmetti e secondo me ci sei riuscita alla perfezione. Sappi che per me, questa buffa e tenera scena su un mantello un pò troppo grande è 100% canon!
Complimenti anche per il disegno, è carinissimo ^^

03/06/20, ore 23:08

Ciao carissima!
Eccomi qui da te finalmente! In verità avevo adocchiato questa storia già la scorsa settimana, ma il mio amore viscerale per Ben Solo aveva avuto la meglio! Stavolta però, non ho avuto impedimenti, dunque mi sono buttata su questa fantastica “finta drabble” nel giro di un secondo! xD

Devo dire che, pur avendomi conquistata nella seconda trilogia (grazie anche al talento di Ewan McGregor!), il personaggio di Obi-wan non è uno di cui leggo spesso, per cui ero super curiosa di vedere come e cosa avresti raccontato di lui!
Ti faccio i complimenti perché ho trovato tanto tenera quanto geniale l’idea di rappresentarlo non adulto, ma ragazzino, nelle vesti di piccolo Padawan, alle prese con il suo addestramento Jedi insieme a Qui-Gon! Anche nei film il loro rapporto mi era piaciuto tanto, dunque è stato molto divertente immaginare questa piccola, buffa scenetta tra i due, durante uno dei loro viaggi in giro per la Galassia!
Che poi sono morta dalle risate, quando ho letto le tue note autore e ho scoperto da dove è nato lo spunto della drabble! Ahahah ma allora non l’ho notata soltanto io la tendenza da Drama Queen di Obi-wan per le entrate a effetto!
Dunque, grazie alla tua storia, scopriamo essere una cosa connaturata proprio, che Obi-wan faceva fin da quando era soltanto un giovane Padawan! Vista in quest’ottica la storia mi fa sorridere ancora di più… anche se il pensiero che poi il ragazzo continui a portare il mantello del suo maestro nel corso del tempo, mi stringe un po' lo stomaco: la trovo una cosa davvero dolcissima!

Come per la volta precedente, anche qui rimango assolutamente colpita dalla tua capacità di rendere IC i personaggi e caratterizzarli in pieno, nel giro di poche battute. Sia Qui-Gon con i suoi modi pacati che il giovane Obi-wan con quel tocco di malizia che tanto lo rendono simpatico, escono fuori molto nitidamente, rendendo ancora meglio l’idea che ci troviamo di fronte ad un momento rubato, come una rapida fotografia di quello che è stato davvero il loro rapporto!

Il disegno finale è troppo carinooo, soprattutto Obi-Wan con quella smorfia e il cappuccio enorme è fatto troppo bene! Vorrei saper disegnare così!
Okay, ho sclerato abbastanza, direi! xD
Non posso che farti i complimenti per questa piccola perla e dirti che non vedo l’ora di leggere qualche altro tuo lavoro!
Un abbraccio, Violet :D

10/05/20, ore 18:25

Ovviamente per lo scambio sono corsa a spulciare ancora la sezione di SW, e... io ho finito or ora, tipo cinque minuti fa, di riguardare "La minaccia fantasma". Come posso sentirmi, nel leggere questa cosa così dolcina e - permettimi - patatosa?
Qui-Gon ha avuto decisamente poco spazio nella trilogia, benché sia stato abbastanza sviluppato; da quando hanno iniziato a circolare rumors sulla futura serie tv dedicata a Obi-Wan, non faccio che sperare che venga reintrodotto anche il suo maestro. Sai, il loro rapporto mi ha colpito molto sin da subito: Obi-Wan è attaccato a lui come un figlioletto ad un padre (e secondo me il suo futuro comportamento nei confronti di Anakin sarà senz'altro il frutto maturo del suo apprendistato con Qui-Gon), ed il maestro Jedi lo ha praticamente allevato in quanto tale. Benché i legami così stretti siano pressoché proibiti tra loro, alla fine entrambi hanno disobbedito alle regole.
Ma veniamo a questo piccolo capolavoro: io ho un debole viscerale per il fluff, quello dolce e coccoloso che ti fa venir voglia di piangiucchiare di felicità. Mi sono immaginata perfettamente la scena (la fanart che hai creato è veramente un amore) di un giovanissimo Obi-Wan che sostanzialmente nuota dentro la tunica del suo maestro, il quale se la ride sotto ai baffi perché il suo padawan è "intelligente ma non si applica" e perde sempre qualche cosa (in questo caso, il mantello).
Mi piace tanto tanto il tono che hai dato a questo piccolo slice of life: è dolce, familiare, sa di casa e di vera famiglia. Qui-Gon sembra un po' un padre e un altro po' un fratello nei confronti di questo piccolo e vivace - birbantello - Obi-Wan. Mi piange il cuore dover riconoscere che questa dinamica si ripeterà nel prossimo futuro di quest'ultimo, con Anakin.
No, non avrei dovuto farmi del male e guardare in un weekend la trilogia prequel al contrario, proprio no. Ahaha. Ah.
Comunque, sproloqui a parte, questa flash/drabble è un tenerissimo tributo a Ewan, e la Forza mi spinge a inserirla tra le ricordate senza pensarci due volte. Mi piace moltissimo anche il tuo modo di scrivere, perché è chiaro e comprensibile, senza fronzoli superflui; curiosando, sto notando che hai un talento nell'esprimere concetti e descrivere situazioni in maniera precisa anche solo in poche parole. E' una dote rara.
Ti ringrazio per questa piccola perla!
A presto, ti abbraccio.

N.

26/04/20, ore 21:11

Ciao! Scusa il ritardo e spero non ti dispiaccia che sono passata da questa storia, ma non avevo mai letto nulla su Obi-Wan e il suo Maestro e avevo davvero voglia di conoscere di più. Sono bellissimi entrambi e le loro interazioni mi piacevano tanto, peccato abbiamo avuto soltanto un film per poterli vedere insieme. Qui-Gon Jinn è un personaggio affascinante e questa storia l'ho trovata davvero tenerissima. Adoro come Ewan abbia interpretato Obi-Wan, ci ha fatto innamorare ancora di più del suo personaggio e questo regalo per il suo compleanno è un pensiero fantastico. La storia e scorrevole e davvero senti un calore nel petto, il disegno poi è stata la ciliegina sulla torta. Non ho compreso bene se li ritieni solo BROTP o qualcosa di più, sarebbe interessante scoprirlo. Ti ringrazio tanto per la bella lettura.
Complimenti :)

22/04/20, ore 00:21

Cara Carmaux!

Eccomi qui! ^^ Allora, anzitutto amo Ewan McGregor dai tempi di Trainspotting quindi immagina la gioia nel leggere questa drabble, poi la fanart è carinissima ** e, terzo, trovo adorabile l’idea di spiegare questa strana mania di seminare i suoi capi d’abbigliamento ovunque perché Obi Wan non deve chiedere mai dov’è l’appendiabiti. O forse ne ha una fornitura infinita, chissà. Vederlo bambino è delizioso anche perché gli hai lasciato quella punta di furbizia che appartiene al personaggio, quella scintilla che ce lo fa apparire come un ragazzino vivace e già talentuosissimo – e come potrebbe essere altrimenti il maestro di Luke e di Anakin? Il fatto che il mantello fosse troppo lungo anche nel film, invece, non me lo ricordavo affatto, ma trovo molto carino che tu abbia sfruttato questo espediente scenografico per creare un missing moments tanto carino. Hai trovato anche il tempo per raccontare una parte dell’addestramento degli jedi, che ci mostra quanto è importante la percezione delle cose e una connessione con la Forza (a quest’ora potrei non essere precisissima, ma non per mancata conoscenza del fandom, visto che soprattutto la trilogia vecchia l’avrò vista trenta volte a episodio: tra l’altro, trovo molto carino che tu spieghi ogni volta tutti i dettagli del fandom, in modo tale da rendere comprensibile la trama davvero per chiunque). In conclusione, amano Obi-Wan non potevo non apprezzare e sono felicissima che tu ne abbia scritto! Un caro saluto,
Shilyss

07/04/20, ore 20:55

Ciao :)

Carino questo piccolo racconto in cui assistiamo a uno spaccato dell'addestramento del giovanissimo Obi-Wan.
Il mio cruccio è sempre stato quello di scoprire come facesse il nostro Obi a recuperare il suo mantello ogni volta che lo abbandonava qua e là. Ora sappiamo che, molto semplicemente, non lo recuperava :D Bella anche l'idea che questo vizio lo possedesse fin da piccolo!

Una storia brevissima ma molto bella, mi è piaciuta tanto la figura paterna di Qui-Gon alle prese con il piccolo Obi-Wan.

Complimenti!

01/04/20, ore 22:10

"Non sono 'teatrale'! Come poi dirmi questo! Eri il mio maestro! Ti volevo bene!" XD
Beh, a noi Obi-Wan ci piace così. Saggio, teatrale e un pò strozzetto ;)
Ma è bello leggere una storia Obi-Wan quando era un giovane padawan e con il saggio -ma ficca naso- Qui-Gon Jinn <3
Vorrei una serie solo su di lui perchè un personaggio fin troppo sottovalutato. (perchè se lo prendono in giro anche sulle parodie della Lego, c'è qualcosa che non va... XD)
E anche il disegno è molto carino! <3
Sono felice che scrivi anche in questo fandom.
Io sono molto attiva... sopratutto in una certa coppia...
E spero di leggera un'altra storia su questa galassia lontana, lontana scritta da te! ;)
Evola!
P.s
Ti sono mancata?
Sopratutto le mie recensioni deliranti? XD

01/04/20, ore 18:52

Ehm, Carmaux?
COM'È CHE TU SAI DISEGNARE E IO NON NE SAPEVO NIENTE??? Ma insomma, quante qualità nascoste mi devi ancora svelare?? Ahhh *____* complimenti davvero per il disegno, avresti dovuto metterlo in alto a mo' di banner, giusto per sbatterlo ancora più fieramente in faccia ai lettori XDD
A parte queste fesserie…
Ovviamente come sai non ho molta dimestichezza col fandom, ma questa scenetta mi ha davvero intenerita! In particolare mi piace un sacco l'idea di "sottrarre" un senso per permettere al piccolo Jedi di percepire ancora di più la Forza, che alla fine - mi è parso di capire - funziona a tutti gli effetti come un senso. Se ci pensi, chiunque quando viene privato di un senso (per esempio la vista o l'udito) cerca di cavarsela con quelli che gli sono rimasti e questo gli permette di affinarli.
Molto interessante anche come hai utilizzato il prompt, sei stata davvero originale *___*
Complimenti per questa quasi-drabble carinissima, e poi mi fa sempre un sacco piacere vedere storie scritte in occasione di compleanni :3
Alla prossima!!!

01/04/20, ore 11:29

Ma che carina questa drabble 😉 E da innamorata di Ewan😍😍😍 quoto e straquoto Pure io faccio gli auguri al marito Ewan😉 Alla prossima ❤️

01/04/20, ore 08:29

Patapollaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
oddio, potrei andare avanti a sclerare tutta la mattina!! Ieri continuavo ad aggiornare la pagina dei preferiti, dopo il tuo video messaggio, ma alle 11 sono crollata ^^", pertanto questa l'ho letta stamattina mentre passeggiavo in giardino, LOLOLOL.
Inizialmente ero convinta che fosse nella sezione cast, e quando ho letto il titolo ho pensato, "Bona, sicuro che è su Carrie :P" E INVECE. NCWEIVBIVBIBVIWBO.
Ok cerco di calmarmi ma è difficile perchè cavolo, OBI WAAAAAAAAN. OBI WAN E QUI GON! LA TUA PRIMA STORIA SU STAR WARS. Cioè... troppe cose belle! E non sapevo che fosse il compleanno di Ewan Mcgregor, aaaaaah, auguri!!!!
Allora, la cosa di lui che lascia in giro il mantello in ogni entrata in scena mi ha fatto morire dal ridere perchè ho ripensato a quel mini video in cui un sacco di personaggi si tolgono il mantello, alcuni teatralmente altri con fare secccccsi, e tra questi c'è pure il tranvione di Anastasia ahahahahahahah.
Qui Gon ha decisamente un atteggiamento da mamma stufa di vedere il figlio perdere/rompere/rovinare i vestiti, e pertanto gli dice toh, arrangiati, non è la tua misura, ma te lo sei meritato :P buhahahahaha.
Obi, zitto e incassa :P
E POI VOGLIAMO PARLARE DEL TUO DISEGNO? MA CUTEEEEEE! Diventi sempre più brava, e ripeto, voglio una fotocopia dei miei sketch perchè li amerrimo.
Ok, mi rendo conto che la recensione è alquanto delirante e che non ho detto quasi nulla sulla storia, but seriously... troppe emozioni, ahahahahahah.
Ah, dopo ricordami che devo raccontarti un episodio tragicomico su Brutus :°D (tranquilla, sta benone)

Un bacione grande!

tua Bennina