LA PACE DEI PESCATORI
di Andrea Di Bernardino

24/07/20, ore 12:33

Bellissima poesia. Ho sempre amato l'idilliaco ambiente dove i pescatori esprimono la loro esistenza, in un luogo dove hanno la fortuna di vedere il sole morire e la luna brillare. E' un lavoro duro, ma son sicuro che la maggior parte di loro lo faccia con passione. Un grande rispetto ed onore a chi sceglie una vita del genere.

E per la bambina, si spera che i suoi sogni si tramutino in realtà, e che la sua voce possa risonare alta nei cieli, dove gli stessi pescatori guardano e magari sorridono compiaciuti e soddisfatti per la loro ars vivendi.

Bellissima, e molto riflessiva.

Un saluto e un abbraccio sentito,

AP.

02/04/20, ore 08:55

Questa poesia e' da cantori greci che tastavano il mondo anche da ciechi.Ma tu sei un menestrello non un poeta che ama giocare con i sentimenti piu' raffinati.Tu cerchi te stesso nei molti lavori portati a fine.Tu vuoi delle risposte dalle tue rime,tu sei un indovino di periferia.Un giorno troverai la chiave della mia recensione.Tu sei una grandezza.
Un abbraccio.Pasta 2/4/2020

02/04/20, ore 07:10

Buongiorno.
Un componimento che ci porta veramente a fare un viaggio in queste parole sognanti e molto sentite!
Personalmente ho trovato il testo ricco di immagini, la mia mente ha viaggiato molto durante la lettura.