Imparare di nuovo
di rekichan

08/04/20, ore 00:22

Ciao, ho aperto la storia senza sapere quale fosse l'argomento (perché non leggo mai la trama quando apro qualcosa?) e devo dirti la verità che all'inizio, quando ho capito che si parlava di questa quarantena ho pensato di chiuderlo. Sono stanco, sfibrato, triste e nervoso per questa situazione, ma più di tutto ho paura. Non ho parlato molto in famiglia di questo (soprattutto perché mia madre lavora in una RSA, quindi mi sembra sciocco lamentarmi), ma la paura è forte, e ha su di me lo stesso effetto di un anestetico emozionale. Tutta la divagazione per dire che questo racconto descrive esattamente i miei sentimenti di questo periodo, e che ho fatto bene a finirlo. È stato incredibilmente catartico, e ancora una volta mi ha ricordato che i nostri sentimenti sono più universali di quanto pensiamo. Volevo ringraziarti perché ora mi sento più leggero. Grazie di cuore per questo dipinto di umanità nella tempesta. Un abbraccio.

Minato

02/04/20, ore 22:28

È da una vita o forse di più che non leggevo qualcosa di tuo per mancanza di tempo e forse perché ho perso un po' quell'amore che avevo tempo fa' nei confronti di Sasuke e Naruto - maledizione a me. Eppure, sai ... In questa serata triste, ho deciso di fare un giro su EFP, forse per placare un po' le mie ansie, forse per pensare ad altro, e ho aperto questa. L'ho aperta scoprendo man mano a cosa stavo andando incontro ... Mi stavo praticamente guardando allo specchio. Io sono Naruto. Ma forse lo siamo un po' tutti. Hai reso così bene l'idea di quello che sto provando, da farmi piangere, alla fine. E non so nemmeno io da quanto non piangevo. Forse da ieri. O da settimane. Non lo so. Da quando ho saputo che qualcuno che conosco è stato contagiato. Da quando mi rendo conto che, al momento, sto bene ma ho paura ad uscire ogni mattina per andare al lavoro. Da quanto son fortunata ad essere con la mia famiglia, anche se ho il vuoto della mancanza del mio ragazzo che, a distanza, fa' quello che ha fatto Sasuke. Cerca di tirarmi su di morale, anche se ha paura persino lui - che pensavo non temesse niente. Come ricordavo, sai far arrivare al cuore quello che scrivi. Grazie.
Un abbraccio,
Eli.

02/04/20, ore 17:02

Ciao, è stato piacevole e interessante leggere anche un tuo contributo alla pandemia con i nostri Naruto e Sasuke, seppur l’argomento in sé sia tutto fuorché felice.
Fa un po’ effetto vedere Naruto così angosciato, ma ancora una volta ci ricorda della fragilità e della vulnerabilità dell’essere umano, di fronte a certe cose non si può fare a meno di provare paura e riuscire a condividerle a volte aiuta e spaventa un po’ di meno.
Davvero dolcissimo Sasuke nel finale che a modo suo consola e rassicura il suo biondo creando una specie di involucro in cui inglobarlo e nel quale Naruto può liberare tutto ciò che sente.
Alla prossima, kiss

02/04/20, ore 07:53

A parte che qualunque cosa scitta dalle tue mani non può che deliziare la mia bramosia sasunarutosa, questa fan fiction creata apposta per me credo sia stato il regalo più gradito e inaspettato di questo compleanno in quarantena.💗 Quindi GRAZIE di aver dato vita alla mia ship (e so che non è la tua preferita XD) in un contesto non solo mio ma purtroppo di tutti, come la pandemia. E basta, mi hai ispirato: corro a cercare immagini per farci un aesthetic!💗💗💗