Long Road, Dead-End Street
di fantaysytrash

15/05/20, ore 22:01

Oddio, corte ed intense! Bellissime!! Grazie, mi sono piaciute un sacco❤️ sto cercando di riparare il mio cuore spezzato dopo end game... Queste ff coem la tua aiutano parecchio! Brava!

13/05/20, ore 14:40

Cara Fantasy, eccomi finalmente!
anche se nello specifico il film di Capitan America "a solo" mi manca, conosco il MCU, per fortuna!
Sicuramente hai tratto il meglio dal personaggio del Cap, mettendo in seocndo piano la parte supereroica un po' retorica, e hai dato spazio del tutto all'uomo.
Uno con dei valori, dei sentimenti profondi e si vede dal fatto che pensa di rivedere sia Bucky che sua madre. Ma che amara sorpresa lo attende...
hai fatto una scelta coraggiosa: quasi tutti abbiamo puntato alla morte come separazione e anche qui è avvenuta, ma per morte naturale
Inoltre leggere di un Cap crediiblissimo in versione slash non è semplice, lui è un paladino degli USA tradizionali, quindi è tutta bravura tua
quasi quasi recupero il film...
baci, Setsy

12/04/20, ore 18:48

Come ormai saprai a memoria, non conosco assolutamente il fandom - tuttavia volevo lasciarti un pensiero!
L'ho letta come un'originale e ho compreso - almeno credo - l'importanza di questo rapporto per Steve, nonostante la storia parta già con il riferirci che lui non può più dire addio a Bucky. Poi ci racconta del modo in cui è riuscito a dichiararsi, ma il lettore a quel punto ha già il magone perché sa che qualcosa sta per succedere e che i due non si rivedranno più.
Per poi concludere con la frase più dolorosa di tutte - per noi - mentre per il protagonista ha sapore di conforto: "Rivedrò Bucky", quindi una speranza per tutti.
Non ho afferrato la frase di lui che si risveglia nel futuro, ma mea culpa nel senso che sono ignorante su tanti fandom che dovrei conoscere e recuperare e invece rinvio sempre.
In ogni caso, mi è piaciuta!
Ancora bravissima,
Ile

10/04/20, ore 12:51

Conosco il fandom di Captain America e i personaggi solo di nome, avrò visto giusto un paio di film di tutto il MCU, ma la tua tripla drabble mi ha decisamente emozionato. Nonostante non abbia centrato bene il contest della prima drabble, ho trovato originalissima la scelta di iniziare la flash con il momento della perdita, contrariamente a come hanno fatto quasi tutti gli altri partecipanti me compreso, e di sviluppare la seconda drabble tramite un flashback. Questo momento è stato proprio il mio preferito, è proprio vero che quando si supera un motivo difficile viene spontaneo dire le cose che ci si tiene dentro da molto e che si rischiava di non poter mai esternare.
Il finale ha proprio il sapore di un amaro tradimento, anche se involontario.
Davvero complimenti!! Buona fortuna per il contest, alla prossima :)
mystery_koopa

09/04/20, ore 20:58

Finalmente un fandom che conosco e personaggi che conosco! Grazie! è_é
In realtà devo confessare – e forse grazie alla mia ignoranza (?) molte altre drabble hanno avuto vita più facile – che non amo particolarmente leggere le rivisitazioni delle scene del film; preferisco di gran lunga i missing moment. Non so perché, immagino sia semplicemente questione di gusti.

Le tre drabble sono comunque molto carine – mi piace soprattutto la scelta di inserire le frasi di una poesia e il fatto che tu abbia spezzato la prima frase in due, per raccontare prima la sofferenza della perdita di una persona amata e poi l’amore stesso (com’è nato e perché) ha dato sapore alla raccolta.
Ci sono un paio di frasi che hai scritto – pensieri di Steve – su cui io non sono molto d’accordo, ma c’entrano con il suo amore verso Bucky e ammettiamolo, non essendo canon (NON E’ VERO! Maledetta Marvel, bugiardi ladri! ç_ç) immagino ci possa stare che entrambe la vediamo in maniera leggermente diversa. E va bene così!

Oh, dimenticavo, una cosa che invece ho assolutamente e totalmente apprezzato è il modo in cui si conclude l’ultima drabble – che sì, è ovviamente la scena in cui lui si risveglia nella NY del 2012 ma “si sente tradito dall’universo per l’ennesima volta.” è una frase che colpisce e affonda. Complimenti!

p.s. In bocca al lupo anche a te per il contest!
(Recensione modificata il 09/04/2020 - 08:58 pm)

05/04/20, ore 10:15

Ciao Fede, non conosco l'universo Marvel e ancor meno conosco Steve e Bucky, ma questo non mi ha impedito di leggere - e soprattutto apprezzare - queste tre drabble. Innanzitutto mi è piaciuto tanto il modo in cui le hai collegate: la poesia è un filo rosso che cuce i tre momenti e che rispecchia molto bene il senso del tuo scritto, aggiungendovi un'enfasi maggiore.
Passando poi al contenuto vero e proprio, sei riuscita a centrare perfettamente il tema del contest parlando in modo distinto di rivelazione e addio: le drabble dell'addio sono la prima e la terza, dove ti sei soffermata sul dolore della perdita, mentre è nella seconda attraverso il flusso dei ricordi che ci parli dell'inizio dell'amore. Questa decisione di parlare retrospettivamente della rivelazione, proprio nel bel mezzo della tragedia già avvenuta, è secondo me azzeccata perchè colora di tristezza anche il momento felice e colpisce quindi in maniera incisiva. Il "tradimento dell'universo" è un concetto che sottolinea tutta questa sofferenza.
Hai fatto veramente un bel lavoro, ti auguro un grosso in bocca al lupo per il contest!
Un bacio e a presto!

02/04/20, ore 16:23

Fedeeee!
Devo ancora passare dal tuo ultimo capitolo di Take me home, arriverò, abbi fede (oddio, non mi ero nemmeno accorta che questa poteva essere una pessima battuta :°D badum tss).
Cooomunque! Per quanto tristi sono delle drabble bellissime :3, quindi va bene così :P
La prima è decisamente quella più triste, io non sono più riuscita a vedere quel punto di Captain America, mi fa troppa tristezza il pensiero :'( specialmente sapere che Bucky in realtà è vivo e sta venendo torturato.
La seconda è dolcissima, anche se non fa altro che aumentare il dolore, perchè quella felicità sembra quasi perduta per sempre.
La terza e ultima è da strapparsi il cuore per l'ultimo pensiero di Steve che, purtroppo, non viene esaudito :'(
ci credo che si sia sentito tradito, povero caro, sarebbe stato meglio non svegliarsi, nella sua testa... ma nulla accade per caso, e in questo modo riuscirà a ritrovare e salvare Bucky

Ottimo lavoro, compre sempre :3

Il tuo falco Benni