A job for us
di bacinaru

05/03/23, ore 15:27

Già,anche perchè sembra una cosa un pò strana,anzi qui ci esce uno scoop
da premio pulitzer,se si sa e si vedrebbe l'indomita e indomabile e furia della natura ovvero Lois Lane Clark EL che lava i piatti ma può succedere.
Già.ha ragione la signora da sola non lo può fare di certo infatti ha bisogno
pure della collaborazione del marito che per cinque minuti,facciamo anche
trenta minuti,anzi il mondo pure per quel lasso di tempo dovrà comportarsi
bene e non smuoversi cosi la signora sarà contenta. Poi arriveranno due ge
melle che faranno il macello in cucina.

28/06/20, ore 22:40

Ciao! Torno a dare un'occhiata a una tua Lois/Clarke: è una coppia che mi piace molto e che con te ho l'occasione di esplorare, quindi dopo aver letto la tua hate&Love mi ha fatto molto piacere tornare a leggere su di loro!
Questa flash post-canon è, nella sua semplicità e immediatezza, dolcissima: Clarke che si lascia sfuggire l'idea di ampliare la loro famiglia, Loise che riflette ma poi lucidamente dice che sì, in effetti possono farcela e poi quella battuta sferzante - così tanto da lei - che non puà mica farlo da sola, e dunque il fluff che si trasforma lentamente in qualcosa di piccantello. Una scena molto carina e anche adattissima, riesco a immaginarmi proprio qualcosa del genere per loro, anche perchè sono sicuramente IC! Bellissima questa frase: Il silenzio che si insinua tra loro è pesante. Si ferma sul suo petto e gli schiaccia i polmoni come nemmeno la kriptonite verde è mai stata in grado di fare. La metafora tra la kriptonite e l'ansia di quel silenzio da cui dipende un cambiamento importante mi è sembrata molto funzionale.
Mi è piaciuta molto questa lettura e mi ha fatto paicere avere occasione di leggere un pochino su questa coppia. Alla prossima!

30/04/20, ore 12:49

Cara Bacinaru!
Dato che le tue flash sono come le scatole dei cioccolatini e questo periodo ho bisogno di golosità, rieccomi qui per una toccata e fuga. Ho adorato l’estemporaneità di questa dichiarazione di Clark e la reazione sconvolta di Lois che, però, subito si riprende dicendosi “perché no.” Nelle storie di serie b spesso si vedono queste dichiarazioni un po’ pacchiane (anelli in mezzo a torte, dentro flute di champagne col rischio di uccidere il proprio grande amore e altre scenette da soap opera), ma io preferisco la semplicità e la quotidianità di un desiderio nato sul momento.

Oppure magari Clark ci pensava già da un po’ però è alla fine di questa cena che potrebbe benissimo essere infrasettimanale che lui le fa la proposta che sconvolge ogni vita, quella di crearne un’altra. E lei ne è felice, commossa, non se l’aspettava – come non partecipare di una simile emozione, come non intenerirsi di fronte a Clark che fa una proposta del genere? E mi piace anche che Lois prenda ironicamente l’iniziativa con una battuta finale davvero deliziosa e molto in linea col suo carattere peperino (se non ce l’avesse non finirebbe sempre nei casini e non dovrebbe essere salvata da Clark). Non parlo mai del tuo stile, ma mi piace moltissimo: corretto, fluido, piacevole, è un vero piacere leggerti e vedere che spazi anche così tanto nei vari fandom. Prometto di vedere presto Operazione Uncle per poter leggere anche quelle storie! ^^ Un caro saluto e a presto ^^
Shilyss

10/04/20, ore 15:02

Sciauuu, eccomi, approfitto ora che ho tempo: ero indecisa fra questa e l'altra di Smallville, ma alla fine ha prevalso la mia parte materna xD. Adoro questa coppia e amavo da morire Smallville: è il primo telefilm in assoluto che ho cominciato a seguire quando ero ancora alle medie e non esisteva lo streaming. Fa quasi effetto sentire Clark chiedere una cosa del genere, ma effettivamente ce lo vedo veramente bene a fare il padre, visto l'esempio meraviglioso che ha avuto da Jonathan <3 e alla fine anche da Jor El, nonostante tutto. E poi lui e Lois si amano moltissimo, pertanto trovo sia naturale questo desiderio. Lei è più titubante e la cosa l'ho trovata assolutamente in linea con il suo personaggio: di lei sappiamo che ha sofferto molto per la malattia e la morte della madre, tormentandosi per non essere mai andata a trovarla in ospedale. Si è ritrovata a fare in parte da madre a Lucy, ragazza non facile, e l'ho sempre immaginata decisamente meno a suo agio con dei marmocchi. Senza contare che la carriera è sempre stata al primo posto per lei, piuttosto che allargare la famiglia. Alla fine però acconsente, il desiderio era palese anche da parte, aveva solo bisogno di racimolare il coraggio ^^.

Che dire? Avrei una voglia matta di conoscere l'erede Kent, ahahahah chissà se erediterà qualche super potere dal padre :)

complimenti, come dicevo, adoro come scrivi :D

Benni

05/04/20, ore 13:45

Già i piatti possono attendere anche qualche giorno ma poi bisognerà la
varli altrimenti faranno odore. Arriverà Jonathan Samuel Kent o non sarà
solo ma in compagnia del gemello Jordan o chi lo sa. Comunque è in cantiere perchè lois non lo può fare da sola un ibrido umano alieno ma ci
vuole pure l'alieno cioè Clark ovvero Kal-El.