Tempesta
di Red Drago

19/04/20, ore 23:42

Anche quest’altra poesia mette al centro una rosa rossa che miracolosamente è riuscita a scampare alla furia della tempesta che ha distrutto tutto quanto aveva intorno accentuandone il profumo. Lei è riuscita a sopravvivere perché le foglie le hanno fatto da riparo affinché tutta la sua bellezza fosse preservata e potesse continuare ad illuminare quel piccolo spazio di mondo che è il suo giardino, dove è incontrastata regina. Qualcuno vorrebbe approppriarsi della sua forza ma lei si difende con le sue spine perché il suo posto è in quell’angolo del giardino che le ha dato la vita e al quale vuole restituire la luce che promana dai suoi colori. Molto bella e interpretabile in molteplici modi.

16/04/20, ore 05:04

Questa poesia è il rovescio della medaglia della precedente.
Anche qui, c'è una rosa che cresce in giardino che, però, a differenza dell'altra, vuole rimanere padrona del suo angolo di mondo anziché adornare una comoda casa. La tempesta, che ha distrutto gli altri fiori, ha accresciuto la determinazione della rosa che, con le sue spine, scoraggia il suo salvatore.

13/04/20, ore 07:17

Buongiorno Red Drago,
Hai un vero talento per la poesia, complimenti!

06/04/20, ore 23:14

L' umile giardiniere venera la sua rosa,come un uomo innamorato la sua donna del cuore.
Perdona Red,ma forse troppo condizionata dalla sezione " Lady Oscar "ho dato un' interpretazione personale a questi versi meravigliosi.
Leggeri,suggestivi,evocativi.
Donano pace nel cuore❤ .
Davvero, ci si sente in Paradiso😊Grazie, buona serata
(Recensione modificata il 06/04/2020 - 11:16 pm)

03/04/20, ore 11:19

Di questa poesia ho apprezzato molto la forza evocativa di tutti gli stimoli sensoriali che riesce a trasmettere. Si sente l'erba bagnata sotto i piedi e le spine che pungolano le dita. Ha un ché di pittorico.
Little_Triangles

03/04/20, ore 10:38

La poesia più bella che tu abbia mai scritto.
Una rosa fragile e pura che si difende come può.
La rosa è il fiore più bello proprio per le sue spine.
Quelle di colore rosso sono le più belle perché ricordano il colore del sangue che viene versato ad ogni lacrima, ad ogni delusione, ad ogni nuovo piccolo dolore.

Splendida.

03/04/20, ore 08:07

Buongiorno.
Basta un piccolo fiore a rendere fantastico il mondo.
Idem, basta una piccola, pura anima a rendere l'umanità degna di sopravvivere. E di splendere.
Bellissima poesia :)

03/04/20, ore 07:44

La dice lunga questa bella poesia sul tuo stato d'animo nonostante i virus che ci circondano.Anche se viene da chiedersi come sia nata questa rosa,presagio d'amore proprio in un angolo di giardino,A te,spina,doverla quindi difendere....Un saluto
Pasta 3/4/2020