Canone inverso - jenseits des moralischen Gewissens (INTERROTTA)
di Duncneyforever

16/08/20, ore 22:26

Tra tutti gli impegni quotidiani non entravo su efp da un po’ di tempo e per caso vedo che hai aggiornato ahhh che bello,nonostante nella storia non siano mancati momenti di violenza questo capitolo è stato particolarmente cruento,non lo so forse per via della descrizione dettagliata,in ogni caso ho letto la prima parte con difficoltà.Mi pare evidente quanto il disgustoso crimine di Rüdiger(insieme in tutti gli altri)abbia scosso la protagonista che sicuramente non dimenticherà facilmente quello che ha appena visto, Reiner cerca forse di riconquistare la fiducia di Sarah che a questo punto si ritrova tra l’incudine e il martello considerando che il suddetto non è mica innocente...ho tanta fiducia in questa storia che finora non mi ha delusa.È ricca di contenuto e non cade troppo nella solita retorica,Aspetto il prossimo aggiornamento!

21/06/20, ore 19:07

Ho seguito questa storia e la precedente in totale anonimato ma ora non riesco più quindi eccomi qui a far sentire la mia presenza.È scritta bene e questo rende scorrevole la lettura.D’altro canto
non vedo l’ora di sapere cosa succederà in futuro e se eventualmente Sarà potrà mai ritornare al suo tempo.

04/06/20, ore 16:45

Heey , eccomi di nuovo a recensire un altro capitolo !
Sono rimasta sorpresa dalla rinnovata “dolcezza” di Rüdi ,se così può chiamarsi, nei confronti di Sara , almeno posso essere tranquilla che non verrà fatta fuori il prossimo capitolo , spero...
Spero anche però che non sia stata una mossa da parte del rosso per convincerla a ritornare con lui per poi rimanifestare il peggio di sè .
Quindi ci rivediamo al prossimo capitolo , come sempre non vedo l’ora di scoprire cosa succederà ora che lei ritornerà a vivere da lui :) !

25/05/20, ore 18:36

Ciao !
Dopo anni ritorno a leggere questa storia con il suo seguito , non vedevo l’ora di leggere questo capitolo che vede la rottura del rapporto tra Reiner e Sara.
Non mi sarei mai aspettata questa svolta anche se era da intuire , Reiner nonostante la sua compostezza è un mostro tanto quanto Rüdi , ma comunque dopo aver seguito la protagonista per ben 81 capitoli e oltre non posso fare a meno di provare tanta tristezza.
Certo che ora mi domando sul suo futuro visto che vicino a lei è rimasto solo Zeno , insomma le cose si stanno mettendo sempre più male se penso il conto in sospeso di Rüdi .
Quindi non vedo l’ora di leggere e recensire il prossimo capitolo !

19/04/20, ore 02:10

Se forze maggiori permettono, recensisco a questo capitolo prima che il PC imploda. Ottimo il consiglio di vita iniziale, la colazione è anche la mia preferita specialmente perché si mangiano dolci ^^
E come in precedenza, si passa dal dolce all'amaro con la parte del treno... E quel bambino, sono contenta che si sia salvato.
Ciao da Sao!

09/04/20, ore 17:31

Sono davvero contenta di leggere la storia di Reiner, persona avvolta nel mistero sulla quale volevo scoprire il suo passato, che l'ha accompagnato fino ad adesso, svelando finalmente il dolore provatato, rappresentato da esse.
Ed Ariel... Amo quel personaggio, spero davvero che sia tra coloro che si sono salvati, anche se purtroppo durante la seconda guerra mondiale la speranza riserva spesso delusioni.

"Egli, infatti, mi ha detto che non dovrei piangere su ciò che mi rende felice in nome di una credenza, che non c'è nulla che si possa definire " immorale " in me, addirittura, che non ho colpa. "

Mi ha colpita come frase. Per quanto riguarda il finale, oserei dire molto dolce :) mi hai fatto venir voglia di Krapfen!

Ciao da Sao!

04/04/20, ore 15:22

E finalmente posso apprezzare il seguito, presumo tu sappia che non sarei stata felice di veder finire la tua storia in quel modo :) e come avevo ipotizzato, negli istanti in cui non vedevo qualche tuo capitolo nella sezione, Sara non è morta a causa di Rüdiger. Non lo definivo più un uomo già da molto tempo, il mio rapporto con questo personaggio delle volte sfuma verso l'odio talmente è uscito bene da essere detestabile, i miei complimenti per la riuscita della sua personalità!
Parlando del capitolo, mi sembra di vedere una sottile linea invisbile come "le linee nemiche" accennate nel titolo della precedente storia. La prima parte parla della violenza nei confronti di Michael, sacrificatosi per salvare qualcuno di ignoto dalla condanna, dove Sara assiste alla tortura incapace di intervenire se non quando ormai è finita. Poi abbiamo la seconda dove compare Reiner, ho adorato la frase finale tanto da allievare quella parte di me spaventata quando ha letto Dresda, mi ricordo che la storia è ambientata nel 1942, ma non posso fare a meno di pensare al dopo specialmente alla fine dell'alleanza, è più forte di me dato che mi sono affezionata ai tuoi personaggi.

Detto questo la tua animella appasionata ti saluta!