Sugar, Please
di Relie Diadamat

16/10/20, ore 13:26

salve, non sono tipo da grandi e lunghi commenti, quindi esprimo il mio parere in breve, questa storia mi piace molto, e mi ha preso subito fin dalle prime righe, spero di poter leggere il continuo. Baci Baci

04/04/20, ore 21:44

Ciao, Relie.
Lo ammetto, non scrivo spesso recensioni, ma in questo caso mi sento di lasciarti un parere positivo per confortarti e rassicurarti, soprattutto in un momento del genere, che è già difficile e delicato di per sé. Siamo chiusi in casa dalla mattina alla sera, privati dei nostri affetti e della nostra quotidianità, se anche EFP diviene motivo di dispiacere allora davvero non ci resta che piangere, per citare l’omonimo film.
Ho letto la recensione precedente e sono rimasta molto sorpresa, perché avevo letto precedenti storie del tuo repertorio e ti avevo già inquadrato come un’autrice molto brava e capace. E infatti quest’ultima fanfiction non ha smentito l'opinione positiva che ho su di te: tu scrivi bene e, ti prego, non convincerti del contrario.
Sei coinvolgente e brillante, utilizzi dei termini tecnici e sofisticati, e trovo davvero gradevole leggere ciò che scrivi. Certo non ti paragono a Umberto Eco, ma tra gli scrittori di EFP ti ritengo al di sopra media, più brava di me sicuramente.
L e Light, comunque, sono due personaggi molto difficili da gestire. Potrebbero sembrare facili, soprattutto L, ma invece no, sono molto ostici.
Mi è piaciuto come li hai descritti e fatti interagire, certo siamo ancora all’inizio, ma ho riconosciuto la gelida insofferenza di Light verso le convenzioni umane e più in generale gli esseri umani, nonché la sua capacità di dissimulare e di barricarsi dietro la sua esasperata educazione.
L invece esordisce in scena immerso nella contemplazione di una ciambella, e in effetti anche nel manga si presenta ai poliziotti in modo alquanto “strano" (fa segno di sparare loro con le dita, se non ricordo male), ma noi lo amiamo proprio per questo. È questa sua spontanea stramberia che lo rende così speciale e tenero, del tutto contrapposta a Light, che è costruito e cristallino come una pozza di fango.
Un piccolo dettaglio che ho adorato, inoltre, è stato quando Light si sente preso per il naso al sentirsi chiamare detective da L. Che dire, i timori di Light sono più che fondati e io posso solo volare nell'iperuranio, di fronte a tutto ciò.
E Matsuda, poverino, non si smentisce e anche qui fa la sua magra figura... Non può farne a meno, è più forte di lui. Però mi ha fatto sorridere xD "Una mela al giorno, toglie il medico di torno!" Ehm no, Matsuda, no ^^’.
E infine parliamo dell’Easter egg finale, ovvero il “caso” Soichiro. Quindi il padre di Light non è morto per una tragica fatalità, ma è stato freddato con tutta evidenza da qualcuno, e Light mi pare molto ansia. Stai a vedere che Light -spacco botilia amazo familia- Yagami c’entra qualcosa?? 🤔
Comunque te lo dico fin da ora, Relie: io faccio il tifo per L e se me lo uccidi io ti BANNO, non so come ma ti banno! ;)
A parte gli scherzi, questa storia mi è piaciuta molto e ti ho scritto una recensione anche per farti sentire un altro parere e invitarti a continuare. Le opinioni sono tutte sacrosante ed è giusto che siano diverse, ma visto che so quanto ci si rimane male (a maggior ragione nella situazione odierna, in cui efp può diventare la sola oasi felice che ci rimane), ti dico col cuore di non abbatterti, perché sei brava! <3
A presto e un caro abbraccio virtuale,
Ecate