I'm not just that
di _sweetnightmare_

05/04/20, ore 17:20

Buongiorno!
Non credo che ciò che hai scritto possa essere frainteso, ma so altrettanto bene che alcune persone possano interpretare male... Dal canto mio, ho capito il tuo intento: è stata una buona idea quella di prendere in considerazione entrambi i punti di vista; non sarebbe stato giusto stigmatizzare una delle due parti, siccome sono convinta anche io che non si debba mai generalizzare. Il tema è molto forte ed attuale; la mercificazione della donna esiste fin dall’alba dei tempi, anche se in minor parte esiste anche quella maschile. Leggere il punto 4, il 1982 mi pare, è stato un pugno nello stomaco; lo hai scritto con uno stile asciutto, crudo, insomma, quello che serviva per far arrivare forte e chiaro il messaggio. Per quanto riguarda i primi due invece, ti riferivi a qualcuno in particolare? Perché subito leggendo mi sono venute in mente Penelope, la moglie di Ulisse e Cecilia Gallerani alias La Dama con l’Ermellino... Ad ogni modo, ho apprezzato come tutte le storie fossero diverse tra loro ( l’oggetto del desiderio, la musa che non è solo un viso o un corpo su tela, l’ideale distorto di bellezza, " l’esempio da non seguire " ) sebbene abbiano un filo conduttore ad unirle. L’ultimo estratto era inaspettato - almeno per me - ma non mi sarei potuta trovare più d’accordo con i pensieri che vi erano espressi.
A mio parere, hai talento; capisco possa essere frustrante non ricevere il feedback sperato, ma sarebbe davvero un peccato non leggere più niente di tuo, se tutto ciò che scrivi ha questa profondità.
Alla prossima,
Me