Born to Make History: Hot Spring on Ice
di Sion26

19/07/20, ore 12:44

Woo, eccomi di nuovo qui. Ahaha scusa se ci ho messo una vita ad andare avanti a leggere D:
Comunquee questo capitolo è così profondo! Tipo il mio cuoricino si è spezzato molteplici volte (a cominciare dal cagnolino!!) Ma poi tipo il finale è così dolceee e si aiutano a vicenda a sorpassare insieme.. insomma i traumi della vita. E la stanza di Yuuri ahahah dev'essere stupendo ma allo stesso tempo uhm angosciante entrare e trovarsi pieno di poster di qualcuno famoso eheheh
Ci vediamo al prossimo capitolo u.u

13/07/20, ore 10:54

Niente. più. katsudon. D:
Ma mi ha fatto morire quella scena! Minako che scoppia a ridere, lei lo sa bene, eh! Ma per fortuna che c'é Victor che ha un po' di polso e riesce a mettere in riga Yuuri!
E Yuuri un po' reticente a dire di si é ottimo!
non mi ricordo più esattamente come va nell'anime, ma questa versione scorre bene e quasi più simile alla realtà!
a presto :D

12/07/20, ore 21:21

Oh! In realtà dopo le prime frasi questo capitolo per me é stato Makkachin alle terme! Non ho potuto fare a meno di immaginarmelo nei bagni termali! ahah
E anche la mamma di Yuuri... che cosa non ha bisogno di chiedere? ahah non capisco se lei sa giá tutto... oppure ha qualche idea da "mamma" in mente e pensa che quella sia la realtà... con questi dubbi che mi sono venuti leggendo la sua battuta ('Una madre non ha bisogno di chiedere.') é stato divertente ;D
Brava ;)

12/07/20, ore 21:02

Ah! Finalmente mi sto mettendo in pari con questa storia! Il prologo é davvero interessante e con uno sprint diverso dall'anime.
Victor che ripensa a quella scena proprio in quel momento mi sembra un ottimo foreshadowing per la storia! Ahah Insomma si é appena infortunato e giá pensa alla possibilitá che potrebbe fare l'allenatore di qualcuno! ci sta ;) mi ha fatto sorridere!!
Complimenti! :D

29/05/20, ore 02:47

Questi due capitoli sono stati un po'... veloci. Cioè, ci sono molte cose che accadono in pochissimo tempo. Ancora una volta hai sottolineato la problematica dell'incidente, del ginocchio, i problemi, l'operazione... Una situazione difficile, lunga, dura, che ha portato tanto dolore. Ho trovato interessante il fatto che tu abbia fatto a dire a Victor che è stato seguito da uno psicologo. Non lo trovo affatto banale. In Russia non è molto diffusa la pratica di accompagnare agli sportivi in difficoltà una buona terapia di supporto, né quando hanno incidenti fisici né quando si ammalano di patologie come l'anoressia o la depressione. E' una cosa molto positiva che sia stato seguito, sarebbe interessante vedere uno scorcio del percorso che ha fatto, su cosa hanno lavorato, cosa è saltato fuori. Si scoprono molte cose di se stessi facendo terapia... non sempre cose che vorremmo sapere.
La domanda che si fa Yuuri nello scorso capitolo è anche interessante: questo Victor abusa di antidolorifici? Non sembra, in verità. E questo si ricollega all'operazione e alla lunga degenza a cui hai accennato in questo capitolo. Mi ha fatto piacere trovare Yurio, quindi c'è anche lui. Li hai fatti molto legati, molto vicini. E' molto bella la sua entrata in scena, tutto sbragato. Mi ha colpito invece il gesto di prendere la mano a Victor quando ha dato segni di sofferenza. Mi chiedo se volessi sottintendere un attaccamento molto intimo... Mi sono in verità un po' persa con la linea temporale, che essendo diversa da quella dell'anime perché c'è quell'anno sabbatico di mezzo mi ha un po' incasinata. Quindi Yurio ha già fatto un anno nei Senior? Perché quello era l'aprile di un anno prima, quindi è già passato di livello, vero? E com'è andato?
Invece l'ultima parte mi ha un po' lasciata perplessa. Ti dirò, l'ultimo pezzo era costruito in modo tale che mi aspettavo, da un momento all'altro, che si scoprisse che era tutto un sogno. Invece mi sa che è successo davvero... e non mi ha tanto convinta. Un po' perché Yuuri nel giro di pochi giorni sembra prendere confidenza con Victor molto più che nell'anime, e forse questo è voluto, hai voluto farlo meno "timido", meno "sfuggente". Però mi sembra fin troppo sicuro di sé, che va lì, si impone, lo tocca prendendolo per mano... Mi sembra una cosa molto intima e mi pare che il tempo di conoscenza sia stato poco. Un'altra cosa che poi mi ha lasciato perplessa è stata la pattinata di Victor. Una persona che non mette piede sul ghiaccio da 1 anno è completamente fuori forma e non ha più dimestichezza col ghiaccio. Anche un atleta "professionista" perde in fretta l'abitudine. Gli atleti di tutto il mondo in questo momento sono in paranoia perché sono stati fermi 2 mesi e ora che hanno ricominciato ad allenarsi si sentono imbranati, non possono saltare perché rischiano di ammazzarsi... e sono ragazzi giovani, in salute e allenati, almeno "a terra". Non so, mi pare azzardato che Victor possa provare dei salti, anche semplici, alla sua prima pattinata dopo l'operazione, dopo un anno di stop e con un fisico molto alleggerito dal punto di vista muscolare.
L'ultima cosa su cui ho un po' sgranato gli occhi sono i 10 chili che dovrebbe perdere Yuuri. In un anno si possono prendere tranquillamente 10 chili, specie se sei un pattinatore e smetti di colpo di allenarti. Perderli in un mese, invece... è pericoloso anche per la salute, oltre che quasi impossibile volendo mantenere un fisico sano e atletico. Io limerei un po' la quantità...
Detto questo, e mi spiace di aver sollevato qualche perplessità, con l'entrata in scena di Yurio mi aspetto che arrivi presto a Hasetsu a reclamare Victor per sé! Sono curiosa di sapere se anche quella parte è cambiata o se l'hai tenuta simile all'originale. E voglio vedere se davvero Victor non ha avuto problemi dopo questo ritorno sul ghiaccio.
Un saluto, a presto!
(Una nota tecnica: al di là di alcune sviste verbali e simili, fai attenzione: a volte non sei andata a capo col discorso diretto quando cambia persona che parla e la cosa mi ha spiazzata un pochino sul momento perché non capivo chi diceva cosa. E' una sciocchezza, quindi se rileggi velocemente lo noti subito e lo puoi mettere a posto, se non qui sul sito almeno sul tuo file originale!)

14/05/20, ore 00:56

Ok, direi che ho avuto la mia risposta. Anno sabbatico, eh? Terribile per un atleta... Una cosa estremamente pericolosa. Ma sappiamo che lavorando con Victor tante cose cambieranno.
Ho notato che hai modificato tanti piccoli particolari rispetto all'anime, vedo che hai voluto dare un certo taglio alla storia, inserendo alcuni elementi o togliendone altri. C'è una visione di insieme e a poco a poco si intravede. Hai sottolineato molto la "disabilità", se così si può chiamare, di Victor. In effetti, dalla gravità della cosa, non so davvero come possa tornare a pattinare, ma non credo tu abbia questo in mente. Tornare a mettere i pattini, a fare qualcosa sul ghiaccio è un conto, gareggiare un altro... Ecco, credo che Victor avesse bisogno, qui, di una scusa per riavvicinarsi ad una pista.
Side note: mi piace tanto Makkachin che guaisce, sbadiglia e fa cose! Non so perché, mi piace come lo scrivi!
Bene, vedremo come riscriverai l'anime un pezzetto per volta fino a portarci a qualcosa di diverso. Alla prossima!

14/05/20, ore 00:43

Ok, vedo i primi elementi di differenza dall'anime. Quindi nel prologo Victor si era fatto male sul serio e il risultato è stato un ritiro forzato. Ho notato che hai fatto passare un anno da quell'incidente al suo arrivo in Giappone, quindi Victor avrà avuto modo di riflettere, guarire, tante cose sono cambiate sicuramente nella sua vita. E pare abbia anche voglia di ricominciare. Quindi Yuuri non è una parentesi in una carriera che l'ha stufato, ma una luce in un tunnel un po' depresso da cui non sapeva come uscire. Non può più pattinare, ma può allenare e il ragazzo ha bisogno di un allenatore, quindi perché no?
Mi chiedo cos'abbia fatto Yuuri in tutto questo tempo. Cioè, sono passati mesi e mesi, un anno e tre mesi dal famoso banchetto in cui hanno ballato insieme e Yuuri ha dato il meglio di sé... Cos'ha fatto nel frattempo? Ha continuato a pattinare? Si è ritirato da un po'?
Immagino che tutto verrà spiegato nella prossima puntata.
(PS: un appuntino piccolo: nell'intestazione dici che è marzo, ma poi all'interno dici che è aprile. Immagino ti sia sfuggito un dettaglio in fase di revisione.)

10/05/20, ore 00:36

Ciao! Sono venuta a vedere com'è la tua storia. Se ho capito bene ripercorri un po' le vicende dell'anime ma apportando alcuni cambiamenti, giusto? Bene, così mi farò un'idea di cosa dici che non ti è piaciuto, cosa ti ha lasciato l'amaro in bocca, perché tutti i tuoi commenti mi hanno messo la curiosità. Vedremo cosa hai cambiato!
Con calma recupererò i capitoli, un po' alla volta. A presto!

27/04/20, ore 00:57

Ciao Sion!
Sicuramente è più simpatico Makkachin di Yakov XD oppure non ho ben capito che rapporto c'è tra questi due. Ok Victor si è fatto veramente molto male, però l'ha trattato maluccio ç_ç

Gnam il katsudon :Q__ che fame. Ma è quasi l'una D:
D: insomma sono tutti preoccupati per Victor, e hanno ragione. Però vuol dire che è mosso da una grande passione per il pattinaggio!
E il povero Yuuri sembra che in quell'anno si sia demoralizzato. Anche quando gli osserva il tutore, beh che dire. Come si fa a pattinare in condizioni tali?
Ma quoto tantissimo quello che ha detto Victor: "Tu puoi indossare i pattini e tornare in carreggiata, perché non lo stai facendo?"

Ciao :3

27/04/20, ore 00:40

Ciao Sion!
non ho ancora letto il resto ora che sto scrivendo questo pezzettino, ma: UN ANNO DOPO. ç__ç oddio comee perchè?? che è successo??

"si rese conto che l’inglese non era la lingua preferita dei giapponesi" -> AHAHAH non so perchè ma immaginarmi un russo che parla inglese a dei giapponesi... Mi ha riportato alla memoria Hetalia. °-°

Oddio, inizio già a shippare sti due. Adoro l'ultimo scambio di battute. E Victor che ha deciso cosa fare appunto dopo un anno, solo perchè Yuuri aveva eseguito la performance in cui Victor fu costretto ad abbandonare :O

Continuo a leggere *-*

27/04/20, ore 00:29

Ciao Sion!
nonostante non conosco i personaggi di yuri on ice, il prologo fa venire una marea di domande: e ora cosa succede? cosa farà? potrà riprendersi?
SPERO di sì ahahah sarebbe troppo triste altrimenti D:
Non conoscendo il fandom penso che la lettura sia di facile comprensione a tutti. L'ambiente è molto chiaro!

Continuo la lettura con il capitolo 1 <3

15/04/20, ore 21:00

Mi sta piacendo molto questa storia. Riesco a vedere ogni scena che descrivibile anche la loro personalità sta venendo fuori e questo Victor secondo me più profondo e malinconico che si nasconde dietro sorrisi ed ironia lo trovo ben fatto. Attendo il prossimo capitolo, ciao

08/04/20, ore 13:22

Oh che bello! Ho letto due capitoli assieme e devo dire che quest'ultimo mi è piaciuto molto. Troppo divertente la scena con Minano. A presto

06/04/20, ore 14:36

Mi piace molto questo prologo, intrigante, quindi sono curiosa di leggere il seguito. Spero che continuerai a pubblicare capitoli