Once upon a time in Thunderfrost...
di Isidar27

17/05/20, ore 18:04

Ciao carissima...🤩🤩🤩 che meraviglia...il finale mi ha lasciato senza parole...e mi ha commosso...il personaggio..e' Stan Lee(come si scrive?) A parte questo...ti posso dire che l'adattamento di Raperonzolo è una chicca,potresti andare alla Disney e farebbero tutte le tue rivisitazioni(Anche solo la Sirenetta e Raperonzolo x intenderci)...x la lunghezza quando c'è vo' c'è vo'...mica son cose da poco...le rivisitazioni vanno fatte bene...😏 grazie di averci messo il Gran Maestro,trovo il suo personaggio spassoso😂😂😂 e poi la banda di Strange al completo...nooo io adoro l'antico...😁 inoltre i nostri beniamini son perfetti,come sempre, Thor puccioso biondino e Loki.. be lui è Loki basta quello no?🤷‍♀️continua così...e son curiosa di leggere le novità...un bacione da me ed il mio miao...io che comincio a camminare senza stampella💪e lui che il veterinario l'ha messo a dieta😀 con i tuoi racconti ci distraiamo.

28/04/20, ore 15:02

Ciao cara...sono finalmente riuscita a leggere il tuo capitolo sulla fiaba Capuccetto rosso in chiave Thorki 😨...mi è piaciuto molto la figura di Loki lupo e come emerge la figura dell'animale. Io ho sempre pensato che il lupo ha una sua natura e va rispettato in quanto predatore...nel suo territorio svolge la sua funzione e l'uomo da sempre ruba spazio alla natura...definendolo mostro o assassino...ciò che emerge nella tua fiaba è la corretta interpretazione del predatore...caccia x fame e x difesa...il discorso uomo-lupo e' più complessa xché c'è il diverso che spaventa,la paura degli archetipi ancestrali: notte,lupi,streghe,gatti neri e foresta magica...si apre un universo...poi la Chiesa ha,da sempre,demonizzato con troppa facilità...e poi il dolore, la perdita...ben rappresentata dal soldato d'inverno,qui costretto a combattere uccidere,perdendo anche il suo caro amico e fratello Steve...x mano di un lupo...il suo odio verso Loki in quanto lupo...lo scaricare così il suo dolore nell'idea "distruggo e annullo,ridolvo"...volendo uccidere il nostro lupo senza capire come fosse. Poi la luce,Thor...in questo caso spezza le catene dell'odio,paura,dolore ed ignoranza ed accoglie nel suo cuore Loki,come per quello che è...una creatura diversa da lui ma ,con un cuore che ama pulsa...e fa fermare Loki,altrimenti esasperato dall'odio di Barnes... gli fa capire che la pietà e la cosa più giusta...lo grazia dando al nostro soldato,la prova che c'è di più del nero che lui vedeva,il suo dolore non sarà soddisfatto da altro dolore...ed ecco che,graziato, Barnes se ne va,io spero con meno odio nel suo cuore...Thor e Loki possono quindi vivere il loro amore 😍 e splendido il fatto che Thor non voglia,da Loki, la rinuncia del suo essere uomo-lupo...lo ama nella sua interezza pregi e difetti. Quanti lo farebbero?...come disse Sepulveda: vola solo chi osa farlo...bravo Thor hai volato alto👍 e brava tu, cara, con questa altra chicca...da lasciar senza parole😱 x ora ti saluto e ti mando anche un miao da Giotto🐈...spero tu sopravviva alla mia recensione😂😳

27/04/20, ore 22:02

Ma ciao cara! Devi sapere che controllo la pagina tante volte al giorno per vedere quando aggiorni perché amo questa tua storia ed il modo di scrivere😍. Passando al capitolo é semplicemente meraviglioso! Quando mi hai detto che stavi scrivendo di Cappuccetto rosso non riuscivo a capire come avresti cambiato la storia ma sapevo che sarebbe stata bellissima come le altre ed infatti lo é 😍 Bucky come cacciatore ci sta molto(non mi piace come personaggio normalmente) ma povero Steve😭, Thor e Loki sono dolcissimi e stupendi insieme come sempre. Complimenti davvero e al prossimo capitolo

20/04/20, ore 21:16

Ciao mia autrice preferita...😁😏 ero in attesa della trasposizione della Sirenetta xché, ho amato la versione Disney ma ho letto anche la fiaba originale...bella e commovente😭😭 meglio la tua con Loki Tritone...e Thor principe😍 a sorpresa c'è uno Steve tutto fare...ed un mago, dottor Strange che fammelo dire sta bene con tutto...tipo maionese😂😂 come sempre ho apprezzato la tua capacità descrittiva e l'amore e la cura nei dettagli...curioso Nal, il padre di Loki,come lo hai sviluppato e la tua strega del mare mi piace di piu di quella disneiana...bene aspettando Rapunzel io suggerisco Mulan ma ,non so se si abbina ai 2 nostri eroi...X ora ti saluto io e Giotto,miao...e caviglia stampellata😘😘😘😘
Ciao cara oggi controllo caviglia ed anche la tibia è ok oltre al perone💪💪grazie anche alle tue storie ho potuto superate tutto questo....grazie x averci inondato di fantasia,poesia....personaggi completi ed interessanti mai scontati...grazie x i tuoi capitoloni...continua così che sei brava💪💪 ed io continuo il mio cammino con meno stampelle(X ora 1) un ron ron anche da Giotto.
(Recensione modificata il 22/04/2020 - 03:45 pm)

20/04/20, ore 19:31

Meravigliosa! La sirenetta é il mio Disney preferito(tra quelli delle principesse) e questa versione é davvero meravigliosa 😍 Sono dolcissimi ed il loro amore supera ogni ostacolo 😍

PS:mi piacerebbe leggere di Rapunzel 😍

16/04/20, ore 12:50

Bellissima e davvero dolcissima 😍 Il vero senso dell'amore, l'ho amata davvero tanto, non vedo l'ora di leggere la prossima 😍.
Il tuo modo di scrivere mi fa impazzire, é bellissimo e riesci a descrivere benissimo i personaggi come anche nelle altre due storie, complimenti e al prossimo capitolo❤

13/04/20, ore 20:52

Ciao carissima...grazie x questa sorpresa🐣🐣🐣🐣 ora,però, non ci sono scuse...con questa meraviglia di dolcezza,di contenuto,di descrizioni così dettagliate, che io ero lì con loro...veramente...ti nomino mia scrittrice preferita....😍😍 nessuno me ne voglia...ma,al cuore non si comanda😉😉 xché già mi hai fatto dono di personaggi unici e magnifici...nelle tue altre storie...ora sta chicca...grazie...x me è perfetta👍👍👍👍Tutte le tue storie son da leggere,ma questa...è da vivere...poi pure con il ragnetto Peter...puccio. X ora ti saluto e rileggo il tuo capitolo x la terza volta🤣🤣🤣 un mega bacione,continua così che vai forte 💪💪😘🤩 e miaoo🐈🐈

07/04/20, ore 10:14

Ciao mia cara...che bella sorpresa😍 giravo un po' x efp...e guarda cosa ho trovato...la mia famigliola preferita!!!!! Bravissima,come sempre, la trasposizione, della favola di Cenerentola è perfetta👍👍👍 Thor il principe azzurro...meglio di quello Disney😏 e Loki Cenerentola...poi hai pure messo il cavallo Sleipnir( si scrive così?) I corvi di Odino, mamma mia che brutta cosa l'accecamento dei due fratellastri di Loki😱 il padre bastardissimo...insomma un ottimo lavoro e bella idea delle fiabe...io adoro la Sirenetta, la Bella e la Bestia...Rapunzel...sono una Disney dipendente😅🤣🤣 Continua così...io con fedeltà ti seguo..sono curiosa poi di quali altre fiabe scriverai...e continuando il mio cammino con caviglia al seguito ti saluto e un bel miao dal mio gattone🐈😘😘
p.s. Non dimenticarti di Freddy e Ig...😋😉

07/04/20, ore 01:59

Oh mio Dio é davvero un primo capitolo stupendo! Ho adorato la rivisitazione di Cenerentola😍 spero aggiornerai presto! Di solito non seguo le storie in corso ma questa mi ha fatta innamorare la metto subito tra le seguite ❤

PS: Mi piacerebbe leggere della sirenetta ❤